Calciatore condannato all'ergastolo

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Re: Calciatore condannato all'ergastolo

Messaggio da Santino's fan »

dRiti ha scritto: Spero tu non ti ritroverai mai in una situazione simile.
Mi pare semplicemente chiaro come le tue idee siano in contrasto con anni di evoluzioni di leggi e diritti umani.
Tutto qui, poi libero di pensarla così; ma è molto triste questo passo indietro.
Sarà forse perchè dove vivo,la pensiamo tutti un po' così,ma tant'è.
Non vedermi come un criminale,non vorrei darti quest'impressione.
Dico solo che io non capisco come si possa perdonare un omicida,o uno stupratore,tutto qui.
Come ho già detto,su queste cose non ci rifletto molto.Sarò all'antica,sarò ignorante,ma solo che le persone non si toccano,in particolare i bambini(e questa è la cosa che mi fa andare fuori di testa).

dRiti
Città: Morbegno

Messaggio da dRiti »

Santino's fan ha scritto: Sarà forse perchè dove vivo,la pensiamo tutti un po' così,ma tant'è.
Non vedermi come un criminale,non vorrei darti quest'impressione.
Dico solo che io non capisco come si possa perdonare un omicida,o uno stupratore,tutto qui.
Come ho già detto,su queste cose non ci rifletto molto.Sarò all'antica,sarò ignorante,ma solo che le persone non si toccano,in particolare i bambini(e questa è la cosa che mi fa andare fuori di testa).
Non ho mai parlato di perdono comunque.
Parlo solo di riabilitazione e cura. Che poi uno sia perdonato o meno, dipende dagli individui, sarà lui a dover convivere con quello che ha fatto.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

dRiti ha scritto: Non ho mai parlato di perdono comunque.
Parlo solo di riabilitazione e cura. Che poi uno sia perdonato o meno, dipende dagli individui, sarà lui a dover convivere con quello che ha fatto.
Secondo me sei troppo comprensivo.
Sono opinioni diverse comunque,fattostà che un individuo del genere non lo vorrei mai avere al mio fianco.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Ma posso portarti mille articoli e tu puoi fare lo stesso ma il problema rimane uguale.
Per me un assassino come quello anche se malato e curato deve rimanere in galera a vita comunque, per te no.

E' questa la differenza di fondo per la quale hai usato mille motivi tra cui il pessimo stato delle carceri, i diritti costituzionali, i casi di malattia mentale, la riabilitazione. Il tutto non riconduce al fatto che la legge preveda dai 30 anni all'ergastolo a seconda dei casi. La pena massima non è 30 anni, può essere l'ergastolo o almeno così dovrebbe essere in un paese civile. Prendi il killer del bimbo di cui si è tanto parlato anni fa, Tommaso Onofri se non erro. Gli è stato dato l'ergastolo. Ai coniugi di Erba per l'omicidio di un intera famiglia, bambino compreso, stessa pena e cioè ergastolo.A erika e omar per un delitto uguale anzi più orribile, omicidio di madre e figlio, oggi sono fuori di galera perchè si dice fossero affetti da malattie mentali. Una persona se per malattia mentale uccide la propria famiglia perchè vuole i suoi soldi può essere davvero malata oppure è un umano sanissimo che semplicemente fa solo i suoi interessi come tanti altri in altre situazioni altrettanto perverse?

Una casa di cura non è un carcere, su questo penso che siamo d'accordo.
Ah e ti ripeto che se mi dici che pensi "il giusto" cioè che il tuo pensiero sia giusto ti poni in una posizione ancora più "arrogante" e da piedistallo di quella che potrei aver assunto io con il mio giustizialismo impietoso.

dRiti

Messaggio da dRiti »

Rocks ha scritto:Ma posso portarti mille articoli e tu puoi fare lo stesso ma il problema rimane uguale.
Per me un assassino come quello anche se malato e curato deve rimanere in galera a vita comunque, per te no.

E' questa la differenza di fondo per la quale hai usato mille motivi tra cui il pessimo stato delle carceri, i diritti costituzionali, i casi di malattia mentale, la riabilitazione. Il tutto non riconduce al fatto che la legge preveda dai 30 anni all'ergastolo a seconda dei casi. La pena massima non è 30 anni, può essere l'ergastolo o almeno così dovrebbe essere in un paese civile. Prendi il killer del bimbo di cui si è tanto parlato anni fa, Tommaso Onofri se non erro. Gli è stato dato l'ergastolo. Ai coniugi di Erba per l'omicidio di un intera famiglia, bambino compreso, stessa pena e cioè ergastolo.A erika e omar per un delitto uguale anzi più orribile, omicidio di madre e figlio, oggi sono fuori di galera perchè si dice fossero affetti da malattie mentali. Una persona se per malattia mentale uccide la propria famiglia perchè vuole i suoi soldi può essere davvero malata oppure è un umano sanissimo che semplicemente fa solo i suoi interessi come tanti altri in altre situazioni altrettanto perverse?

Una casa di cura non è un carcere, su questo penso che siamo d'accordo.
Ah e ti ripeto che se mi dici che pensi "il giusto" cioè che il tuo pensiero sia giusto ti poni in una posizione ancora più "arrogante" e da piedistallo di quella che potrei aver assunto io con il mio giustizialismo impietoso.
Mi dispiace farti notare come in Italia l'ergastolo equivalga a 30 anni.
Sbaglio o Erika e Omar erano minorenni al momento del fatto? Sbaglio o il non aver raggiunto la maggior età è un attenuante?
Questo tuo post presenta solo errori di fondo. E tu mi dici che portare prove a mio favore non è la questione di fondo, lo è perchè se tu mi porti esempi sbagliando la scelta dei tuoi esempi stai solo dando ragione a me.
Io semplicemente espongo la mia idea (che ovviamente penso sia quella giusta, se no non la penserei) e porto dei dati a sostegno di quello che dico (e qui parlo di dati certi non idee); se tu mi dici che uno che commette un omicidio è irrecuperabile voglio che tu mi porti dellle fonti che confermano la cosa.
Io ti ho detto che le malattie mentali sono molte e hanno molteplici motivi e ti ho riportato uno studio scientifico a riguardo che fa capire come nascono questi disturbi.
Prima di farsi un'idea bisogna avere delle basi, come la conoscenza delle leggi, di un minimo di conoscenza di psicologia (in questo caso) e quando porti degli esempi devi conoscere a fondo questi esempi perchè se no ti si ritorcono contro.
Non confondere il credere di aver ragione con il non rispettare le idee altrui o più che altro il non ascoltare la tesi altrui, perchè se tu mi porti dei dati scientifici (rifaccio l'esempio del non recuperabile dopo l'omicidio) io son ben contento di leggerlo, di analizzarlo e di darti ragione (se ce l'hai). E in questo non vedo arroganza, anzi voglia di discussione.

Rocks

Messaggio da Rocks »

La minore età in caso di infanticidio e omicidio volontario premeditato fa decadere l'attenuante.
Oggi sono liberi perchè si è parlato di malattie mentali e uso di sostanze stupefacenti. Furbate degli avvocati insomma che per il loro onorario difendono tutti. Non ho detto che un assassino è irrecuperabile, ho detto che per me non deve uscire di galera.

Ti posso portare degli esempi che vuoi, esempi di confessioni di assassini non solo come Angelo Izzo, assassini seriali che non sono recuperabili in quanto hanno bisogno di uccidere, non possono farne a meno o esempi di analisi di medici e psicologi che dichiarano che queste persone non sono mentalmente instabili o malate ma premeditavano e sapevano benissimo quel che facevano. Pensa solo a Zodiak l'assassino seriale che uccideva per divertirsi a sfidare (presubimilmente) le forze dell'ordine, a Michele Profeta che in deliri di onnipotenza uccideva perchè quando aveva scritto alla procura di Milano chiedendo un pagamento di 12 milioni per non uccidere chiunque gli capitava a tiro. Questa gente per te è recuperabile? per me no, gli assassini seriali come costoro non sono recuperabili ma è gente pericolosissima, assassini che uccidono perchè ciò li diverte, li fa sentire importanti o ne traggono piacere anche erotico.

Pensa a Shipman, Maake o Ed Green.
Quest'ultimo nell'infanzia aveva subito dei traumi a dir poco devastanti eppure tu oggi saresti disposto a dire che anche lui dovrebbe poter ambire a rifarsi una vita? Spero che almeno il suo nome ti sia familiare, è forse il serial killer più famoso anche grazie ai film a lui dedicati assieme a Jack The Ripper.

Portati questi argomenti ti chiedo, tu giudichi recuperabile gente simile?

dRiti

Messaggio da dRiti »

Rocks ha scritto:La minore età in caso di infanticidio e omicidio volontario premeditato fa decadere l'attenuante.
Oggi sono liberi perchè si è parlato di malattie mentali e uso di sostanze stupefacenti. Furbate degli avvocati insomma che per il loro onorario difendono tutti. Non ho detto che un assassino è irrecuperabile, ho detto che per me non deve uscire di galera.

Ti posso portare degli esempi che vuoi, esempi di confessioni di assassini non solo come Angelo Izzo, assassini seriali che non sono recuperabili in quanto hanno bisogno di uccidere, non possono farne a meno o esempi di analisi di medici e psicologi che dichiarano che queste persone non sono mentalmente instabili o malate ma premeditavano e sapevano benissimo quel che facevano. Pensa solo a Zodiak l'assassino seriale che uccideva per divertirsi a sfidare (presubimilmente) le forze dell'ordine, a Michele Profeta che in deliri di onnipotenza uccideva perchè quando aveva scritto alla procura di Milano chiedendo un pagamento di 12 milioni per non uccidere chiunque gli capitava a tiro. Questa gente per te è recuperabile? per me no, gli assassini seriali come costoro non sono recuperabili ma è gente pericolosissima, assassini che uccidono perchè ciò li diverte, li fa sentire importanti o ne traggono piacere anche erotico.

Pensa a Shipman, Maake o Ed Green.
Quest'ultimo nell'infanzia aveva subito dei traumi a dir poco devastanti eppure tu oggi saresti disposto a dire che anche lui dovrebbe poter ambire a rifarsi una vita? Spero che almeno il suo nome ti sia familiare, è forse il serial killer più famoso anche grazie ai film a lui dedicati assieme a Jack The Ripper.

Portati questi argomenti ti chiedo, tu giudichi recuperabile gente simile?
No mi dispiace ma l'ergastolo non è previsto per i minorenni, perchè questo è incompatibile con la costituzione e la forma di carcere rieducativo, ancora più significativo in un minorenne. Se vuoi ti cerco la fonte perchè non ce l'ho sotto mano a quest'ora.

Più volte mi è sembrato di leggere che dicevi che l'omicidio è il limite oltre il quale, se superato, ti porta a non poter essere più recuperato.
Tu mi citi casi specifici, quasi come se io avessi detto che TUTTI sono recuperabili. Io ti parlo a livello generale, detto e ripeto, bisogna considerare caso per caso che tipo di patologia hanno queste persone, e caso per caso capire chi è recuperabile e chi magari non lo è.
Sempre a livello generale io affermo che chi è recuperabile deve essere recuperato, curato e riabilitato alla società.
E che non essere d'accordo su questo significa andare contro alla costituzione e ai diritti di ogni singolo uomo.
E' questo che sto dicendo dall'inizio, mi spiego sta volta?

Edit: non dispongo, come credo neanche tu, le conoscenze psicologiche per giudicare che problemi hanno queste persone e se sono recuperabili, il mio discorso è quello qui sopra, che è quello che porto avanti dall'inizio.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ma analizzando caso per caso si rimane come prima.
Non puoi essere mai sicuro che l'assassino da te analizzato stia fingendo o meno, non puoi comprendere se è davvero diventato "innocuo" oppure no. I nomi che ti ho fatto io sono alcuni dei peggiori serial killer della storia, alcuni agivano per problemi emotivi, altri per shock e traumi passati, altri per eccitazione nell'uccidere e altri ancora per interesse. Va da caso a caso ma anche qui si ripresenta una questione alla erika e omar cioè gente che ha ucciso per interesse e oggi seguendo ragionamenti come il tuo è libera.
Tu ritieni recuperate delle persone che hanno ucciso la madre e il bambino per i soldi? Al pari di Maso.
E al pari di tanti altri serial killer che per motivi uguali hanno ucciso un numero impressionante di persone. Non sono malati mentali, sono feccia che agisce senza un qualche tipo di blocco mentale che solitamente ha la gente che comprende l'importanza della vita altrui al di là del proprio egoismo. Gli assassini in questione seguendo quei ragionamenti non si sono fatti neanche 10 anni di carcere.

Ci saranno sicuramente altri casi in cui degli assassini sono stati recuperati e oggi sono sono integrati e innocui, non ho mai messo in dubbio questo ma io dico che un assassino si è giocato l'unica chance per la propria libertà e non è giusto rimetterlo in libertà, dovrebbe morire in carcere di vecchiaia. Teoricamente la costituzione e il codice penale prevedono l'ergastolo per gli omicidi ma ad oggi è necessario dare due pene per assicurarsi che certa feccia non esca più di galera.
Dici che sono anti-costituzionale perchè non ho pietà di assassini a sangue freddo o per interesse? Neanche se hanno qualche disturbo mentale? Bah chiamami pure come ti pare, anche Carnage se ti aggrada.

dRiti

Messaggio da dRiti »

Rocks ha scritto:Ma analizzando caso per caso si rimane come prima.
Non puoi essere mai sicuro che l'assassino da te analizzato stia fingendo o meno, non puoi comprendere se è davvero diventato "innocuo" oppure no. I nomi che ti ho fatto io sono alcuni dei peggiori serial killer della storia, alcuni agivano per problemi emotivi, altri per shock e traumi passati, altri per eccitazione nell'uccidere e altri ancora per interesse. Va da caso a caso ma anche qui si ripresenta una questione alla erika e omar cioè gente che ha ucciso per interesse e oggi seguendo ragionamenti come il tuo è libera.
Tu ritieni recuperate delle persone che hanno ucciso la madre e il bambino per i soldi? Al pari di Maso.
E al pari di tanti altri serial killer che per motivi uguali hanno ucciso un numero impressionante di persone. Non sono malati mentali, sono feccia che agisce senza un qualche tipo di blocco mentale che solitamente ha la gente che comprende l'importanza della vita altrui al di là del proprio egoismo. Gli assassini in questione seguendo quei ragionamenti non si sono fatti neanche 10 anni di carcere.

Ci saranno sicuramente altri casi in cui degli assassini sono stati recuperati e oggi sono sono integrati e innocui, non ho mai messo in dubbio questo ma io dico che un assassino si è giocato l'unica chance per la propria libertà e non è giusto rimetterlo in libertà, dovrebbe morire in carcere di vecchiaia. Teoricamente la costituzione e il codice penale prevedono l'ergastolo per gli omicidi ma ad oggi è necessario dare due pene per assicurarsi che certa feccia non esca più di galera.
Dici che sono anti-costituzionale perchè non ho pietà di assassini a sangue freddo o per interesse? Neanche se hanno qualche disturbo mentale? Bah chiamami pure come ti pare, anche Carnage se ti aggrada.
Ma hai idea di come funziona un'analisi psichiatrica? secondo te è così facile fingersi malati di mente senza in realtà esserlo? secondo te è impossibile capire che patologia mentale ha un paziente? no perchè se no vai a leggerti qualche testo a riguardo.
Perchè il discorso prende piede tutto da questa tua mancanza di base.

provocazione on
Erika fuori 10 anni dopo la stronzata fatta, se non sbaglio adesso ha studiato per poter dare una mano agli anziani in difficoltà motorie e psichiche. Ma era meglio buttare la chiave mi sa.
provocazione off

non prendere quanto sopra per ritirarmi contro i cento esempi, perchè tanto non sapresti dirmi che patologie hanno, ne come si curano, quindi il discorso esempi senza questa cosa qua sopra non serve a nulla.

Dico che la tua teoria è anticostituzionale, articolo 27 per l'esattezza.
Non è un insulto è!?

Rocks

Messaggio da Rocks »

Oh è molto più facile di quanto non si creda fingersi malati di mente e dire di credere pazzie, basta avere il sangue freddo per imbastire un discorso che porti a quella logica conclusione.
Molto più facile. Ma tenendo conto che nel momento in cui hai assassinato una persona hai comunque assunto uno stato mentale che ti può portare a poterne anche fingere i problemi. O semplicemente sono i tuoi avvocati a dirti come fare per fingerlo. Poi se ti trovi di fronte uno bravo ma bravo seriamente e sopratutto se hai contro delle prove schiaccianti che hai agito in totale e completa coscienza di quel che facevi (il che non è così facile come stai spacciando tu) è ancora più semplice dire che in quel momento eri in preda a una crisi mentale e che non sapevi quel che facevi. Su Erika capirai che roba, ho visto gente fare croce blu e volontariato pur schifando mortalmente i vecchi e facendosi continuamente i beati cazzi loro. La tua provocazione è l'equivalente della buona condotta delle carceri caro furbacchione. Alla faccia, se tu fossi un giudice troverei mille modi per fregarti a giudica dalle tue convinzioni.
Per me la pena per un omicidio a sangue freddo, guidato da futili motivi, che sia passionale o economico o semplicemente folle è l'ergastolo, la galera a vita. Teoricamente dovrebbe essere così per il codice penale e la costituzione, in realtà abbiamo già dei massacratori del circeo che girano liberi da anni, abbiamo maso in libertà e per poco grazie a certe "leggi" non si liberava anche Totò Riina. Per non parlare dell'amichevolissimo fottuto bastardo Giovanni Brusca. Io la legge la conosco e sò anche dove non solo non è perfetta ma aiuta i criminali. Quindi se è per dire contro certa feccia non faccio problemi a sentirmi anche chiamare così.
La mia teoria probabilmente è anticostituzionale e credimi non è solo in teoria che violerei la costituzione se potessi.

dRiti

Messaggio da dRiti »

Rocks ha scritto:Oh è molto più facile di quanto non si creda fingersi malati di mente e dire di credere pazzie, basta avere il sangue freddo per imbastire un discorso che porti a quella logica conclusione.
Molto più facile. Ma tenendo conto che nel momento in cui hai assassinato una persona hai comunque assunto uno stato mentale che ti può portare a poterne anche fingere i problemi. O semplicemente sono i tuoi avvocati a dirti come fare per fingerlo. Poi se ti trovi di fronte uno bravo ma bravo seriamente e sopratutto se hai contro delle prove schiaccianti che hai agito in totale e completa coscienza di quel che facevi (il che non è così facile come stai spacciando tu) è ancora più semplice dire che in quel momento eri in preda a una crisi mentale e che non sapevi quel che facevi. Su Erika capirai che roba, ho visto gente fare croce blu e volontariato pur schifando mortalmente i vecchi e facendosi continuamente i beati cazzi loro. La tua provocazione è l'equivalente della buona condotta delle carceri caro furbacchione. Alla faccia, se tu fossi un giudice troverei mille modi per fregarti a giudica dalle tue convinzioni.
Per me la pena per un omicidio a sangue freddo, guidato da futili motivi, che sia passionale o economico o semplicemente folle è l'ergastolo, la galera a vita. Teoricamente dovrebbe essere così per il codice penale e la costituzione, in realtà abbiamo già dei massacratori del circeo che girano liberi da anni, abbiamo maso in libertà e per poco grazie a certe "leggi" non si liberava anche Totò Riina. Per non parlare dell'amichevolissimo fottuto bastardo Giovanni Brusca. Io la legge la conosco e sò anche dove non solo non è perfetta ma aiuta i criminali. Quindi se è per dire contro certa feccia non faccio problemi a sentirmi anche chiamare così.
La mia teoria probabilmente è anticostituzionale e credimi non è solo in teoria che violerei la costituzione se potessi.
Non che sia una cosa da vantarsi.
Posso solo risponderti in un modo, Leggiti qualcosa di psicologia e qualche volume di psichiatria; perchè stai sottovalutando la cosa, la stai molto sottovalutando; ma penso sia dovuto al fatto che di queste cose ne sai 0.
Ti invito se hai voglia ad approfondire l'argomento a leggere qualcosa a riguardo.
Per il resto pensavo che il provocazione on/off fosse chiaro.
Dici che bisogna vivere in prima persona certe cose, quindi ti invito anche a visitare qualche carcere/ospedale di cura.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Comunque Rocks sbagli prospettiva, se un assasino è realmente inferma di mente non ha interessa a uccidere una persona (per soldi, per gelosia o altro) ma lo fa perchè involontariamente gli scatta qualcosa nel cervello
E sinceramente penso che queste persone dovrebbero essere trattate diversamente da persone che premeditano omicidi o sono capaci di intendere e volere
Comnque è un discorso generale, non ho la minima idea se il calciatore in questione sia sano o pazzo

Rocks

Messaggio da Rocks »

Eh no God, su una cosa dtri ha ragione, ci sono vari casi di infermità mentale e tra questi anche il "gusto" dell'omicidio.
Tu come definiresti una persona per esempio che compie una serie di efferati crimini soltanto per attirare l'attenzione?
O una persona che da bambino subiva abusi sessuali da sua madre e i suoi amanti e che per questo ha sviluppato un feroce odio verso le donne e gli uomini in generale arrivando a ucciderli a casaccio strappandogli poi la pelle e cucinandone le carni?

Detto questo, Dt mi sa che sei tu che sottovaluti le capacità della mente e di chi è capace di uccidere a sangue freddo.
Perchè è di quelli che parlo, di quei tipi di assassini. E forse sopravvaluti troppo chi dovrebbe tutelare la giustizia e chi dovrebbe garantire che un killer sia pazzo o meno.

Ho letto di molti casi in generale e facendo il volontario mi è pure capitato di trovarmi di fronte a "casi speciali".
Forse tu hai più sangue freddo di me che non riesco a guardare questa gente più che come qualcosa da rinchiudere o nel caso sia libera un bersaglio da sparare esattamente come loro hanno fatto in libertà.

Dall'omofobia alla misoginia fino alle personalità maniaco-depressive dette disturbi bipolari. Si possono riscontrare in tutti simili malattie se così possiamo definirle.

dRiti

Messaggio da dRiti »

Rocks ha scritto:Eh no God, su una cosa dtri ha ragione, ci sono vari casi di infermità mentale e tra questi anche il "gusto" dell'omicidio.
Tu come definiresti una persona per esempio che compie una serie di efferati crimini soltanto per attirare l'attenzione?
O una persona che da bambino subiva abusi sessuali da sua madre e i suoi amanti e che per questo ha sviluppato un feroce odio verso le donne e gli uomini in generale arrivando a ucciderli a casaccio strappandogli poi la pelle e cucinandone le carni?

Detto questo, Dt mi sa che sei tu che sottovaluti le capacità della mente e di chi è capace di uccidere a sangue freddo.
Perchè è di quelli che parlo, di quei tipi di assassini. E forse sopravvaluti troppo chi dovrebbe tutelare la giustizia e chi dovrebbe garantire che un killer sia pazzo o meno.

Ho letto di molti casi in generale e facendo il volontario mi è pure capitato di trovarmi di fronte a "casi speciali".
Forse tu hai più sangue freddo di me che non riesco a guardare questa gente più che come qualcosa da rinchiudere o nel caso sia libera un bersaglio da sparare esattamente come loro hanno fatto in libertà.

Dall'omofobia alla misoginia fino alle personalità maniaco-depressive dette disturbi bipolari. Si possono riscontrare in tutti simili malattie se così possiamo definirle.
Nono io ho un pessimo giudizio di chi deve valutare e garantire la giustizia al giorno d'oggi in Italia.
Ma non posso dire che uno psicologo o uno psichiatra, se sanno fare il loro lavoro, non siano in grado di capire la patologia e curare la persona. Tu questo aspetto lo sottovaluti.
Ultima modifica di dRiti il 13/09/2012, 22:54, modificato 1 volta in totale.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Rocks ha scritto:Eh no God, su una cosa dtri ha ragione, ci sono vari casi di infermità mentale e tra questi anche il "gusto" dell'omicidio.

Non lo metto in dubbio che ci siano vari livelle di infermità mentale, dico solo che se il medico addetto reputa l'assasino infermo mentale in quello specifico caso, il criminale dovrebbe essere trattato diversamente da uno sano. Quindi io non insulterei a caso il giocatore augurandoli la morte prima di sapere se fosse pazzo o no
Adesso non mi metto a opinionare tutti i casi da te citati perchè non ho abbastanza conoscenze scientifiche, infatti ci sono medici appositi (ed è ovvio che pure in questa categoria ci siano le mele marce, ma non bisogna generalizzare)

Rispondi