French94 ha scritto:Heilà nenni, la partita non l'ho vista (visto che, come sapete sono milanista) qualcuno me la può raccontare più imparzialmente possibile? Senza flammare come porci come ho visto ieri? Grazie
Ma riassumendola, il Napoli è partito subito fortissimo (subito Storari interviene con un mezzo miracolo su una zuccata di Zuniga tutto solo in area) e per quindici minuti tiene in pugno la partita senza sfondare. Poi la Juve esce ma non è pimpante e aggressiva come sempre, ha qualche occasione ma la spreca e il Napoli tiene botta. Ci sta un occasione con Cavani fermato per fuorigioco molto dubbio (ma il matador spara comunque la palla a lato). Verso la fine del primo tempo ci sarebbe un rigore netto per un entrata folle di Aronica su Marchisio che stava per tirare a botta sicura tutto solo in area e viene atterrato da un calcione sulla gamba. L'arbitro Brighi non vede niente e lascia proseguire. La partita si incattivisce molto da entrambe le parti con Aronica e Vidal a distribuire calcioni e fallacci vari.
A inizio secondo tempo la Juve sembra provare a gestire la partita (del piero viene fermato tutto solo in area per un fuorigioco inesistente, chiamato dal guardialinee) ma sembra non esserci con la testa come al solito anzi sembra quasi sorniona e il napoli ne approfitta. E la difesa fa un pasticcio totale alla fine, Bonucci copre la palla e chiama l'uscita di Storari che però si addormenta e sbaglia tutto colpendo le gambe di lavezzi, infilatosi tra i difensori, invece di prendere la palla. E' rigore netto, brighi stavolta vede e Cavani trasforma con freddezza.
A quel punto la Juve si sveglia e parte all'attacco. Entrano Pepe e Vucinic e proprio Pepe con una grande azione personale sfiora il pareggio che solo un rimpallo di gamba di cannavaro fortunatissimo salva. In mezzo ci sarebbe un altro rigore dubbio per un tocco di mano su una punizione di Pirlo ma l'arbitro non vede. La Juve in attacco non è comunque lucida e neanche troppo affamata come al solito.
E alla fine il Napoli sfrutta un contropiede e Hamsik raddoppia e chiude la partita.
Nel finale scaramuccia molto forte tra Aronica (falloso e scorretto come pochi) e Quagliarella che alla fine lo abbatte con una gomitata venendo espulso giustamente.
Se non è imparziale scusatemi, mi pare di aver descritto la cronaca come meglio potevo. Forse ho scordato qualche episodio, non so.