Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Diciamo che chi crede in dio è solo un pò stupidino, dai... Anch'io ci credevo da bambino, è stato un pò il mio Babbo Natale, visto che a lui non ho mai creduto
Ps: esiste il reato di "abuso del verbo credere"?
Stupido solo perchè ha un'opinione diversa dalla tua?
E io non sono uno fissato con la religione,anzi.Però rispetto le "diversità" degli altri,non definendole "stupidine".
E oltretutto,siamo passati da parlare di Morosini,ad una lezione di Teologia.
Santino's fan ha scritto:
E tu invece mi spiegherai come i calciatori avrebbero potuto giocare,dopo un avvenimento del genere.
Nello stesso modo in cui tornano a lavoro i lavoratori comuni,nello stesso modo in cui i pallavolisti sono subito scesi in campo dopo la morte di Bovolenta,nello stesso modo in cui la Premier scese in campo dopo il malore che colpì Muamba.
luca8292 ha scritto:
con tutto il rispetto per Morosini, ci sono cose che succedono tutti i giorni, e che fanno riflettere ben più di questa triste scomparsa,basta pensare ai bambini Africani. E sono un credente.
Certo, se si pensasse a tutti i bambini africani staremo qui a parlare per anni. Ahimè, quella è una situazione difficilissima, le colpe sono di tutti e di nessuno (anche gli USA adesso vogliono fare i grossi con la campagna-pagliacciata contro Kony, sempre stato filo-americano), ma una storia così colpisce. Colpisce perché si capisce che in un mondo fortunatissimo come quello calcistico ci siano persone non così fortunate, e la sua tragica vicenda è un esempio lampante.
Mds32 ha scritto:
Nello stesso modo in cui tornano a lavoro i lavoratori comuni,nello stesso modo in cui i pallavolisti sono subito scesi in campo dopo la morte di Bovolenta,nello stesso modo in cui la Premier scese in campo dopo il malore che colpì Muamba.
Ma in fabbrica, nel volley o in Premier non c'è il Milan che deve recuperare gli infortunati per rubare meglio contro il Genoa
Santino's fan ha scritto:
Stupido solo perchè ha un'opinione diversa dalla tua?
E io non sono uno fissato con la religione,anzi.Però rispetto le "diversità" degli altri,non definendole "stupidine".
E oltretutto,siamo passati da parlare di Morosini,ad una lezione di Teologia.
Immagino che rispetti anche i bambini che credono in Babbo Natale. E per rispettare non intendo "Eh, sono bambini", perchè anche quello è definirli stupidi.
Tralasciando discorsi teologici, non mi sembra questo il luogo e tutti i discorsi sull'Africa (non voglio essere insensibile, non fraintendetemi), sono d'accordo con Alan, magari potevano non giocare ieri e solo giocare le partite di oggi
capisco annullare la partita, ma gli altri campionati cosa c'entrano? Mi puzza molto di ipocrisia. Sarà uno sport, ma è anche un lavoro. E in nessun altro lavoro si ferma una categoria per "rispetto" di un collega deceduto. Lo si può fare per scioperare per una qualche mancanza di sicurezza, e lo capisco; lo si può fare per "punizione" se qualche tifoseria causa un morto per degli stupidi scontri, e lo capisco. Ma che la FIGC IMPONGA lo stop a tutti quanti quando secondo me è l'unica che DOVREBBE attuare controlli più stretti per impedire queste cose mi fa un po' schifo. Casomai lascio libera scelta a ogni squadra se vuole o meno onorare così la morte di un collega. Ma sarebbe una scelta.. IMPORRE il rispetto è una cosa assurda
Filler ha scritto:capisco annullare la partita, ma gli altri campionati cosa c'entrano? Mi puzza molto di ipocrisia. Sarà uno sport, ma è anche un lavoro. E in nessun altro lavoro si ferma una categoria per "rispetto" di un collega deceduto. Lo si può fare per scioperare per una qualche mancanza di sicurezza, e lo capisco; lo si può fare per "punizione" se qualche tifoseria causa un morto per degli stupidi scontri, e lo capisco. Ma che la FIGC IMPONGA lo stop a tutti quanti quando secondo me è l'unica che DOVREBBE attuare controlli più stretti per impedire queste cose mi fa un po' schifo. Casomai lascio libera scelta a ogni squadra se vuole o meno onorare così la morte di un collega. Ma sarebbe una scelta.. IMPORRE il rispetto è una cosa assurda
L'Italia è il paese che adotta i controlli più severi, a differenza dell'Inghilterra, per esempio
Indipendentemente dalla decisione della FIGC Udinese e Inter non avrebbere comunque giocato...sicuramente è stata una decisione (quella della FIGC) presa sull'onda emotiva di ciò che era accaduto
Filler ha scritto:capisco annullare la partita, ma gli altri campionati cosa c'entrano? Mi puzza molto di ipocrisia. Sarà uno sport, ma è anche un lavoro. E in nessun altro lavoro si ferma una categoria per "rispetto" di un collega deceduto. Lo si può fare per scioperare per una qualche mancanza di sicurezza, e lo capisco; lo si può fare per "punizione" se qualche tifoseria causa un morto per degli stupidi scontri, e lo capisco. Ma che la FIGC IMPONGA lo stop a tutti quanti quando secondo me è l'unica che DOVREBBE attuare controlli più stretti per impedire queste cose mi fa un po' schifo. Casomai lascio libera scelta a ogni squadra se vuole o meno onorare così la morte di un collega. Ma sarebbe una scelta.. IMPORRE il rispetto è una cosa assurda
Non giocare è una forma di rispetto? O è il contrario? E se anche fosse, il rispetto non resuscita nessuno. Se una volta morto, invece di "rispettarmi", mi dessero ingiustamente del serial killer, per me morto non cambierebbe nulla.
FabryMizHD ha scritto:
Non giocare è una forma di rispetto? O è il contrario? E se anche fosse, il rispetto non resuscita nessuno. Se una volta morto, invece di "rispettarmi", mi dessero ingiustamente del serial killer, per me morto non cambierebbe nulla.
ma infatti va molto ad interpretazione, e non condivido assolutamente la scelta di non far giocare nessuno (stanno fermi pure le giovanili fino ai bambini)
E' inutile nasconderlo (mi scuso in anticipo se la mia affermazione urterà la sensibilità di qualcuno), in Italia è così...esistono deceduti di serie A e deceduti di serie B...per Morosini ora stan dedicando di tutto (pieno rispetto per la vita sfortunata di questo povero ragazzo strappato ingiustamente alla vita) mentre per ragazzi come Fersini poco e niente e cito solo un esempio.
FabryMizHD ha scritto:
Beh, non è che bisogna vedere la merda che c'è nel mondo per rendersi conto che dio è solo una misera invenzione dell'uomo. Per quello basta pensare con la propria testa.
La non esistenza di Dio è indimostrabile quanto la sua esistenza, posah
Io non entro mai neanche per sbaglio nella sezione sport (visto che non seguo nulla), ma altrove hanno chiesto la mia opinione, quindi la riporto anche qui tanto per:
Paloscia, il primario di cardiologia di pescara ha dichiarato che è morto per fibrillazione ventricolare. Una normalissima, banalissima, comunissima aritmia, che anche la persona più sana del mondo può avere, anche voi domani, se dura più di qualche istante può causare una fibrillazione ventricolare.
Tra l'altro con una fibrillazione ventricolare, al contrario di quello che vi insegnano gli show TV, il defibrillatore non è sempre efficace.
Quindi non c'è nessuna quantità di controlli o di antidoping o di quello che vi pare che potesse cambiare la situazione.
E' la legge dei grandi numeri, purtroppo.
Qualsiasi cosa sentiate dire su controlli, ambulanze, soccorsi, etc. saranno, probabilmente, strumentalizzazioni.