Resident Evil 6

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Re: Resident Evil 6

Messaggio da Latino Alex »

dohkolibra ha scritto: Eppure le critiche che ci credi o no, come dicevo, vertono proprio maggiormente sul fatto che speravano col 6 a un ritorno del Resident classico, o che almeno si avvicinasse. Che ci vuoi fare, vivevano di speranze.
Anch'io la penso che Resident ormai ha preso un'altra svolta e dobbiamo farci l'abitudine, ma se mi capita di leggere in giro che di survival horror riescono ancora a farne come Dead Island o Dead Space, a detta loro, buoni o apprezzabili che siano, quindi si sentono "delusi" del fatto che non si è potuto fare lo stesso con Resi.
Mah speranze vane, ormai la strada intrapresa è questa sin da RE4. I tempi cambiano e il pubblico cambia.

Che poi figuriamoci, la capcom non fa più survival horror non perchè non sanno farli (sono giapponesi, di horror se ne intendono) ma perchè non vogliono più farli, proprio per i motivi detti sopra.

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

Latino Alex ha scritto:
Mah speranze vane, ormai la strada intrapresa è questa sin da RE4. I tempi cambiano e il pubblico cambia.

Che poi figuriamoci, la capcom non fa più survival horror non perchè non sanno farli (sono giapponesi, di horror se ne intendono) ma perchè non vogliono più farli, proprio per i motivi detti sopra.

D'accordissimo, un gioco action è più appetibile al grande pubblico di un survival horror vecchio stile. E con i costi di produzione alti si punta, ovviamente, a vendere il più possibile. Detto questo, al 2 ottobre non manca molto, ne riparleremo sicuramente :LOL2:

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

ho provato la demo per ps3, molto bella la parte che ho preferito è stata quella di Leon! Ottima cosa aver messo le voci in italiano... Una curiosità ma quindi ci sono tre storie da fare o durante il gioco sono tutte collegate e usi i vari personaggi durante il gioco?

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Trafalgar Law ha scritto:ho provato la demo per ps3, molto bella la parte che ho preferito è stata quella di Leon! Ottima cosa aver messo le voci in italiano... Una curiosità ma quindi ci sono tre storie da fare o durante il gioco sono tutte collegate e usi i vari personaggi durante il gioco?
Ci saranno tre storylines, e poi una quarta finale usando Ada (e solo lei, senza un compagno) che "racchiude" le tre precedenti. Ora non so bene quand'è di preciso che ti fanno usare prima uno poi l'altro e l'altro ancora, o se si può scegliere quale storyline fare per prima e quale dopo.

Swanton
Città: Na
Has thanked: 1 time

Messaggio da Swanton »

dohkolibra ha scritto: Ci saranno tre storylines, e poi una quarta finale usando Ada (e solo lei, senza un compagno) che "racchiude" le tre precedenti. Ora non so bene quand'è di preciso che ti fanno usare prima uno poi l'altro e l'altro ancora, o se si può scegliere quale storyline fare per prima e quale dopo.
Da quello che so possono essere fatte a piacere, in un paio di sezioni due storie si incroceranno tra di loro e il gioco farà entrare nella partita due giocatori a caso che sono online e allo stesso punto nell'altra storia, o una cosa del genere.

Comunque anche io sono tra quelli che FORSE pensava di prenderlo al day one e dopo la demo (non fermatevi alla parte di leon che è la migliore... le altre due sono cacca fumante) ho rinviato almeno a natale

dohkolibra

Swanton ha scritto:
Da quello che so possono essere fatte a piacere, in un paio di sezioni due storie si incroceranno tra di loro e il gioco farà entrare nella partita due giocatori a caso che sono online e allo stesso punto nell'altra storia, o una cosa del genere.

Comunque anche io sono tra quelli che FORSE pensava di prenderlo al day one e dopo la demo (non fermatevi alla parte di leon che è la migliore... le altre due sono cacca fumante) ho rinviato almeno a natale
Sì, ho letto anch'io di una sezione in cui si gioca un flashback dell'incontro tra Chris e Jake, o Leon e Chris non ricordo, incrociando di fatto due storylines.
Ma per la questione dei giocatori che entrano online, ma se io (come sono solito fare) non voglio giocare online? Li controlla l'IA? Cioè, non mi è molto chiaro...

Foley90
Città: vercelli

Messaggio da Foley90 »

Per la prima volta da anni ho finito le munizioni durante una partita di RE (con Leon)... Per ora mi sta piacendo, vedremo. Ormai so che non posso più aspettarmi un survival horror, speriamio almeno che la storia sia bella.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Cominciano a girare le prime recensioni in rete e, a quanto pare, è un gioco che merita.
Dicono che duri un bel po' (circa venti ore per completarlo tutto), bella trama e tanti contenuti. Pare, inoltre, che la demo fosse stata resa più facile e che il gioco completo sia ben più difficile.
Speriamo...

dohkolibra

Speriamo davvero...
Appena il gioco mi arriva fra qualche giorno farò casomai le mie considerazioni.

Comunque su un altro sito un utente ha fatto una "ricerca" dei vari voti che ha avuto il gioco, da siti/riviste italiane e straniere, i risultati sono "altalenanti":
straniere:

Famitsu - 39/40
Eurogamer - 6/10
Destructoid - 3/10
GamerZines - 75/100
Polygon - 4/10
CVG - 8/10
G4TV - 2.5/5
Gametrailers - 8.8
Joystiq - 2.5/5
Gamespot - 4.5/10
Gram.pl - 8.8/10
PlayFront.de - 9.5/10
God Is A Geek - 9/10
Digital Spy - 4/5
OPM - 7/10
GameInformer - 8.75/10
Strategy Informer - 8.5/10
IGN - 7.9/10
OXM - 8/10
Bloody Disgusting - 9/10

Italiane:

Multiplayer.it: 8/10

Gamesurf : 8.5/10

Everyeye.it 8/10

Spaziogames: 8/10

mark194

Messaggio da mark194 »

La parte di Leon (sto al capitolo 2) è stupenda, mi ricorda i vecchi RE.

Foley90

Messaggio da Foley90 »

Il gioco ha qualche difetto(di grafica per la maggior parte, ma si può sorvolare), però la parte con Leon mi sta prendendo parecchio.. in più dopo due ore di gioco ho finito solo il primo capitolo.
Gli scontri sono parecchio difficili(ovviamente in modalità veterano)...

Foley90

Messaggio da Foley90 »

Dopo 5 ore sono arrivato al terzo capitolo.. ogni personaggio ha 5 capitoli! :bike:

dohkolibra

Foley90 ha scritto:Dopo 5 ore sono arrivato al terzo capitolo.. ogni personaggio ha 5 capitoli! :bike:
Si capisce subito che hanno 5 capitoli, basta vedere la lista dei trofei.

Mido
Città: Taranto

Messaggio da Mido »

E' uno sparatutto pure questo vero? Che cagata, levassero quel nome che non c'entra più nulla ormai

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

Mido ha scritto:E' uno sparatutto pure questo vero? Che cagata, levassero quel nome che non c'entra più nulla ormai

Venderebbero meno, sarebbe come darsi la zappa sui piedi...

Rispondi