topic ufficiale**JOSE MOURINHO**

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: topic ufficiale**JOSE MOURINHO**

Messaggio da christian4ever »

kanyewest ha scritto: Io non posso parlare, sarei poco obiettivo. Barcellona squadra più forte del mondo, ma quanto godo se vince Mou la Ligabue quest'anno. Pareggio nel Clasico e tutti a casa, sarebbe un sogno... HALA MADRID
Speriamo bene.
Il sogno proibito è la doppietta,Champions e Campionato 8-) Se vince tutte e due le competizioni,diventa incriticabile(non come persona,ma come allenatore).

TyronLannister
Città: milano

Messaggio da TyronLannister »

christian4ever ha scritto: Speriamo bene.
Il sogno proibito è la doppietta,Champions e Campionato 8-) Se vince tutte e due le competizioni,diventa incriticabile(non come persona,ma come allenatore).
Ma manco per niente.

Con la squadra che ha a Madrid e i problemi che ha avuto il Barça quest'anno ora dovrebbe avere una decina di punti di vantaggio. e invece ne ha solo 4.

In Champions la sua squadra ha affrontato avversari mediocri dall'inizio, che sia arrivata alla semifinale non è questo gran successo.
Vedremo cosa farà di fronte al Bayern che ha due "pungoli" mica male: giocarsi la finale in casa e rifarsi dall'oramai quasi certa impossibilità di vincere il campionato.

Sul Mourinho "uomo" non ho nulla dire, non lo conosco.
Il Mourinho "gimmick" è la cosa peggiore che possa mai capitare nello sport.
Il Mourinho allenatore è come una vedova nera. Si prende tutto dai suoi calciatori per un paio d'anni e poi li lascia come gusci vuoti, pronto a "svoutare" quelli delle squadra nuova che lo attende.

christian4ever

TyronLannister ha scritto:
Ma manco per niente.

Con la squadra che ha a Madrid e i problemi che ha avuto il Barça quest'anno ora dovrebbe avere una decina di punti di vantaggio. e invece ne ha solo 4.

In Champions la sua squadra ha affrontato avversari mediocri dall'inizio, che sia arrivata alla semifinale non è questo gran successo.
Vedremo cosa farà di fronte al Bayern che ha due "pungoli" mica male: giocarsi la finale in casa e rifarsi dall'oramai quasi certa impossibilità di vincere il campionato.

Il Mourinho allenatore è come una vedova nera. Si prende tutto dai suoi calciatori per un paio d'anni e poi li lascia come gusci vuoti, pronto a "svoutare" quelli delle squadra nuova che lo attende.
Io ragioni in modo diverso,analizziamo dove è andato Mourinho,considerando che nel calcio importa vincere.
Porto-Ha vinto due coppe di Portogallo,due scudetti e UNA CHAMPIONS.
Chelsea-Due scudetti,e il Chelsea non li vedeva da secoli.Svariate coppe inglesi.
Inter-Ha vinto tutto.Supercoppa italiana,coppa italia,scudetto,e una CL che non vedevamo da mezzo secolo.
Real-Primo anno male,tranne la Coppa del Re vinta.Però può vincere sia il Campionato che la CL.Se credo e spero che la Liga la vinca,per la CL vedremo.
Stop.Ha vinto,nel calcio conta vincere.E lui ovunque vada lo fa.E' un dato di fatto,sarò anche di parte,ma questa è la verità.Poi,da suo Fan sfegatato,lo amo in tutto e per tutto.

TyronLannister

christian4ever ha scritto: Io ragioni in modo diverso,analizziamo dove è andato Mourinho,considerando che nel calcio importa vincere.
Porto-Ha vinto due coppe di Portogallo,due scudetti e UNA CHAMPIONS.
Chelsea-Due scudetti,e il Chelsea non li vedeva da secoli.Svariate coppe inglesi.
Inter-Ha vinto tutto.Supercoppa italiana,coppa italia,scudetto,e una CL che non vedevamo da mezzo secolo.
Real-Primo anno male,tranne la Coppa del Re vinta.Però può vincere sia il Campionato che la CL.Se credo e spero che la Liga la vinca,per la CL vedremo.
Stop.Ha vinto,nel calcio conta vincere.E lui ovunque vada lo fa.E' un dato di fatto,sarò anche di parte,ma questa è la verità.Poi,da suo Fan sfegatato,lo amo in tutto e per tutto.
Da fan sfegatato lo ami alla follia, ma da tifoso dell'Inter stai ancora pagando le conseguenze del suo lavoro ad Appiano Gentile.
Due anni fa avevate una squadra meravigliosa che poteva perpetuare a livelli assoluti con un paio di innesti di qualità a stagione che prendessero piano piano il posto dei "vecchi". Mourinho ha accelarato l'invecchiamento di quei campioni rendendo il tutto più difficile.
Con un allenatore "umano" avreste magari vinto una coppa Italia in meno ma sareste rimasti competitivi in Champions più a lungo.

Io Mourinho non lo amo, anzi. Penso che sia la cosa peggiore che potesse capitare al calcio. E spero vivamente che quest'anno se ne vada da Madrid con i suoi famosi "zeru tituli". Perchè lui è abituato ad avere il meglio nel suo lavoro. E meglio di questo Real Madrid non c'è nulla.
A Madrid non lo sopportano più nemmeno i tifosi della squadra che allena, ma va anche detto che la cultura sportiva lì è di un altro pianeta rispetto al nostra. Come dimostra quello che han fatto in Spagna sabato sera per ricordare il povero Morosini..

12X

Messaggio da 12X »

Ma manco per niente.

Vabbè vabbè, non esageriamo.

Il Real in campionato ha "solo" 4 punti di vantaggio su una squadra che in 33 partite ha fatto 81 punti. Che vuol dire rischiare di sfiorare quota 100 punti. Non sono mica pochini eh.
Aggiungici, a fianco degli 85 punti, i 107 goal, non viene mica fuori un campionato scarso eh.

Per il fatto che spreme al massimo la rosa sono d'accordo. Ma l'Inter ci ha messo molto del suo per far schifo, perchè invece una squadra come il Chelsea ha continuato a giocare ad altissimi livelli, e molti dei giocatori che aveva Mourinho sono ancora lì e ancora decisivi.

Poi vedremo quest'anno come finirà.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Le considerazioni si fanno alla fine, i se e i dovrebbe sono tutti discorsi del casso.

La storia, i numeri, sono dalla sua parte. Per ora è in lizza per vincere due competizioni importanti ed ha buone possibilità di farlo.

Poi puoi vincere con 10 4 o 1 punto di vantaggio, l'importante è arrivare davanti.

TyronLannister

12X ha scritto:

Vabbè vabbè, non esageriamo.

Il Real in campionato ha "solo" 4 punti di vantaggio su una squadra che in 33 partite ha fatto 81 punti. Che vuol dire rischiare di sfiorare quota 100 punti. Non sono mica pochini eh.
Aggiungici, a fianco degli 85 punti, i 107 goal, non viene mica fuori un campionato scarso eh.

Per il fatto che spreme al massimo la rosa sono d'accordo. Ma l'Inter ci ha messo molto del suo per far schifo, perchè invece una squadra come il Chelsea ha continuato a giocare ad altissimi livelli, e molti dei giocatori che aveva Mourinho sono ancora lì e ancora decisivi.

Poi vedremo quest'anno come finirà.
Probabilmente proprio perchè hanno 85 e 81 punti le prime due il campionato è scarso, loro a parte, non pensi?

Mourinho dal Chelsea è stato cacciato e chi ne ha preso il posto (uno sconosciuto..) ha sfiorato quella Champions che Mourinho coi Blues ha sempre visto da lontano..

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

TyronLannister ha scritto: Da fan sfegatato lo ami alla follia, ma da tifoso dell'Inter stai ancora pagando le conseguenze del suo lavoro ad Appiano Gentile.
Due anni fa avevate una squadra meravigliosa che poteva perpetuare a livelli assoluti con un paio di innesti di qualità a stagione che prendessero piano piano il posto dei "vecchi". Mourinho ha accelarato l'invecchiamento di quei campioni rendendo il tutto più difficile.
Con un allenatore "umano" avreste magari vinto una coppa Italia in meno ma sareste rimasti competitivi in Champions più a lungo.
Quindi è stato Mourinho e non la carta d'identità ad invecchiare i nostri giocatori.
Del resto se ormai Samuel e Lucio hanno 34 anni,Zanetti va per i 39,Cambiasso va per i 32,Stankovic va per i 34,Maicon va per i 31,ecc... è colpa di Mourinho.

12X

Messaggio da 12X »

Probabilmente proprio perchè hanno 85 e 81 punti le prime due il campionato è scarso, loro a parte, non pensi?

Mourinho dal Chelsea è stato cacciato e chi ne ha preso il posto (uno sconosciuto..) ha sfiorato quella Champions che Mourinho coi Blues ha sempre visto da lontano..
Il fatto che chi è venuto dopo di lui abbia sfiorato la Champions appunto va in antitesi alla tua teoria che dopo che è passato lui non cresca più l'erba.
Scegli tu quale delle due cose preferire, ma non sostenerle assieme perchè si annullano.

Sarà anche un campionato scarso, ma tra Europa League e Champions, hanno portato 5 squadre su 8, contro le 0 italiane e 1 inglese.
Scegli tu come vederla, ma se quello è scarso, è comunque migliore del nostro e di quello inglese.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Strana storia quella di José Mourinho, amato e odiato in ogni suo atteggiamento. Dipende dai punti di vista. Intanto la Gazzetta racconta una storia toccante come quella dell'arbitro di Premier League Mark Halsey, che ha annunciato il suo ritiro nel caso in cui il tecnico del Real dovesse tornare in Premier League. E il motivo non è immaginabile. «Ci siamo conosciuti nel 2003 per Porto-Marsiglia - racconta Halsey all’Independent -. Poi nel 2007 dopo Chelsea-Everton abbiamo parlato di calcio e di altro. E quando amia moglie è stata diagnosticata la leucemia ci ha invitato in vacanza nell’Algarve, cosa che a lei ha fatto molto bene. Nel 2009 mi sono ammalato io di cancro e José mi ha chiamato per farmi coraggio. Gli ho inviato una mia foto tutto pelato per la chemio, lui mi ha risposto che ero molto piu bello di Wilkins. Quindi, se torna in Inghilterra io devo ritirarmi perché per me non è un tecnico, ma un amico grande e fraterno».

FONTE:fcinternes

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Il Bayern sconfigge 2 a 1 il Real Madrid stasera e mourinho deve solo dire un enorme grazie all'arbitro (ma non erano quelli del barcellona?) per non aver lasciato la sua squadra minimo in 10 e non aver concesso almeno uno dei due rigori abbastanza vistosi per gli interventi suicidi del suo difensore. Il Real è ancora in corsa sembra ma non grazie a se stessi.

Dopo tutte le scenate fatte per il rigore generoso concesso al Barcellona, stasera mourinho e i suoi ne escono ridicolizzati alla grande. Quando si parla di personaggio idiota ci si riferisce anche a questo.

christian4ever

Rocks ha scritto:Il Bayern sconfigge 2 a 1 il Real Madrid stasera e mourinho deve solo dire un enorme grazie all'arbitro (ma non erano quelli del barcellona?) per non aver lasciato la sua squadra minimo in 10 e non aver concesso almeno uno dei due rigori abbastanza vistosi per gli interventi suicidi del suo difensore. Il Real è ancora in corsa sembra ma non grazie a se stessi.

Dopo tutte le scenate fatte per il rigore generoso concesso al Barcellona, stasera mourinho e i suoi ne escono ridicolizzati alla grande. Quando si parla di personaggio idiota ci si riferisce anche a questo.
Si.E il gol in fuorigioco del Bayern?
Rigore?Non diciamo stronzate,per favore.Il Real ha meritato la sconfitta,ma non c'ê nessun rigore.Altre note.
-Via Coentrao,che al 90esimo si fa saltare come un birillo e subiamo gol.
-CR7 osceno.
-Centrocampisti troppo lenti.
-Sostituzioni sbagliate.
-Aspettiamo il ritorno,sará dura ma è possibile.
PS:Rocks,scusa in anticipo per i toni accesi,ma sto nervoso :cia:

Rocks

Messaggio da Rocks »

Non ho visto gol in fuorigioco (magari uno c'era ma non mi è parso), ho visto piuttosto due centrali che anziche pigliare il pallone prendevano i giocatori e un paio di volte poteva starci pure il rosso e anche in area di rigore.
Poi che il real sia stato tutto osceno salvo Benzema che ha fatto reparto da solo è un altro paio di conti.

christian4ever

Rocks ha scritto:Non ho visto gol in fuorigioco (magari uno c'era ma non mi è parso), ho visto piuttosto due centrali che anziche pigliare il pallone prendevano i giocatori e un paio di volte poteva starci pure il rosso e anche in area di rigore.
Poi che il real sia stato tutto osceno salvo Benzema che ha fatto reparto da solo è un altro paio di conti.
Se ti rifersci a Marcelo,ci stava.Ma non avrebbe cambiato la partita.Poi,ovviamente,se Marcelo segnerà il gol qualificazione sono sicuro che(anche giustamente)il Bayern si lamenterà.
Comunque,Pepe e Ramos so delle bestie,ma non credo dovevano essere esplulsi.
Passando all'analisi tattica,CR7 non può giocar così.Cazzo,hai la squadra sulle spalle,non puoi toppare in tutto e per tutto.
PS:C'era,sul gol di Ribery,Gustavo davanti Casilias in fuorigioco.

Rocks

Messaggio da Rocks »

E' fuorigioco che si può considerare passivo se non tocca la palla. Lì è a interpretazione probabilmente non è stato considerato di disturbo.
Marcelo anche ma anche Carvalho. Pepe stranamente è stato il più bravo della difesa stavolta.
Cristiano Ronaldo è così, anche con il Barcellona nel classico si è mangiato dei gol impossibili per lui.

Rispondi