OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
12X

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da 12X »

Christian Peep ha scritto:giocare ogni 3 giorni è comunque ASSURDO!!!Te credo che ti si fanno male,non hanno il tempo per recuperare!!

Questo è un falso storico.
In realtà non è il tempo per "recuperare" la partita precedente che manca, ma il tempo per "preparare" la partita successiva.

E che Pato sia abbastanza fragile si sa da tempo.

hbkstefano
Città: Brescia

Messaggio da hbkstefano »

Christian Peep ha scritto:giocare ogni 3 giorni è comunque ASSURDO!!!Te credo che ti si fanno male,non hanno il tempo per recuperare!!
in inghilterra giocano piu spesso di noi e non si lamentano mai...pato è fragile si fa male tantissime volte...speriamo che ibra torni presto e che il mister inizi a fare giocare un po anche il faraone che è ottimo...

wwevsnjpw

Messaggio da wwevsnjpw »

Questi infortuni delle punte consentirà al faraone di trovarsi uno spazio in squadra.

Deve sfruttarlo a dovere, l'inizio è stato promettente.

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

sono i nostri preparatori atletici e i nostri allenamenti che uccidono i giocatori. In italia si infortunano molto di più e molto più spesso che negli altri paesi. E non sono infortuni da botte, ma muscolari. Non è possibile che dopo 3 giornate abbiamo mezza rosa fuori dai! Vengono spremuti troppo questi giocatori e non è il fatto che giocano ogni 3 giorni, non ti ci vogliono 3 giorni per riprenderti da una partita, quanto dal fatto che si alenano male e forse troppo duramente.
Poi oh, ci sono anche quelli fatti di cristallo, vedi pato, che ha messo su 7-8 kg di muscoli per poter giocare nel nostro campionato, ma troppo in fretta; sotto rimane veramente debole.

Junior
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Junior »

Giocare ogni 3 giorni si può se non ti si fa male uno o più giocatori a partita (e se non hai più di metà squadra sopra i 30anni), certo che non farlo aiuta e la Juve quest'anno lo dimostrerà...

Comunque questi erano praticamente i titolari prima del mercato invernale dell'anno scorso (con Pirlo rotto e Van Bommel che doveva ancora arrivare) o ricordo male?

Gattuso Ambrosini Flamini
Boateng
Ibra/Robinho Pato

Aggiungiamoci che il punto più debole del Milan l'anno scorso era il terzino sinistro, ne han comprato uno nuovo (che potrà far bene o male questo si vedrà) e si è rotto subito!

Sticazzi!!!

Christian Peep

Messaggio da Christian Peep »

hbkstefano ha scritto: in inghilterra giocano piu spesso di noi e non si lamentano mai...pato è fragile si fa male tantissime volte...speriamo che ibra torni presto e che il mister inizi a fare giocare un po anche il faraone che è ottimo...

il fatto che lo facciano in Inghilterra non vuol dire che sia giusto

12X

Messaggio da 12X »

Filler ha scritto:sono i nostri preparatori atletici e i nostri allenamenti che uccidono i giocatori. In italia si infortunano molto di più e molto più spesso che negli altri paesi. E non sono infortuni da botte, ma muscolari. Non è possibile che dopo 3 giornate abbiamo mezza rosa fuori dai! Vengono spremuti troppo questi giocatori e non è il fatto che giocano ogni 3 giorni, non ti ci vogliono 3 giorni per riprenderti da una partita, quanto dal fatto che si alenano male e forse troppo duramente.
Poi oh, ci sono anche quelli fatti di cristallo, vedi pato, che ha messo su 7-8 kg di muscoli per poter giocare nel nostro campionato, ma troppo in fretta; sotto rimane veramente debole.

O forse si allenano poco, o non fanno una vita da atleta...

O stanno fermi troppo in estate...difficile dirlo...

Junior

Messaggio da Junior »

Christian Peep ha scritto:

il fatto che lo facciano in Inghilterra non vuol dire che sia giusto

No, ma vuol dire che è fattibile. O in Inghilterra ci giocano i marziani?

Filler ha scritto:sono i nostri preparatori atletici e i nostri allenamenti

Anche i nostri campi che fanno abbastanza schfo, no?

12X ha scritto:

O forse si allenano poco, o non fanno una vita da atleta...

O stanno fermi troppo in estate...difficile dirlo...

Non penso ci sia poi tanta differenza tra la vita extracalcistica di un CRonaldo, un Rooney o un Ibra

Mentre sulla pausa troppo lunga in estate son d'accordo, dovremmo iniziare prima la stagione anche qui...e SE proprio i signorini non volessero fare meno ferie è meglio fargliene fare di più in inverno e di meno d'estate

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Junior ha scritto:

Non penso ci sia poi tanta differenza tra la vita extracalcistica di un CRonaldo, un Rooney o un Ibra

Mentre sulla pausa troppo lunga in estate son d'accordo, dovremmo iniziare prima la stagione anche qui...e SE proprio i signorini non volessero fare meno ferie è meglio fargliene fare di più in inverno e di meno d'estate
Secondo voi giocare d'estate con il caldo che fa gli ultimi tempi non è dannoso per la salute dei giocatori?

Junior

Messaggio da Junior »

zittino bob ha scritto:
Secondo voi giocare d'estate con il caldo che fa gli ultimi tempi non è dannoso per la salute dei giocatori?

Beh di certo non giocherebbero alle 15 del pomeriggio...bisogna vedere cosa è peggio giocare con l'afa delle sere di agosto o sui campi schifosi che ci son in Italia d'inverno? Sinceramente non lo so, però penso che si potrebbe provare e vedere come va, no?

zittino bob
Contatta:

Junior ha scritto:

Beh di certo non giocherebbero alle 15 del pomeriggio...bisogna vedere cosa è peggio giocare con l'afa delle sere di agosto o sui campi schifosi che ci son in Italia d'inverno? Sinceramente non lo so, però penso che si potrebbe provare e vedere come va, no?
Veramente con il caldo aumentano i rischi per la salute. Ricordiamoci anche le morti che sono avvenute sul campo dove il caldo ha dato la sua mano. Tra la salute di una persona e i campi di merda, preferisco la salute. Che poi i campi di merda. Bisogna vedere se lo stadio è di proprietà della società o della città d'appartenenza. E la situazione cambia enormemente.
Poi c'è anche la soluzione del sintetico.

12X

Messaggio da 12X »

zittino bob ha scritto:
Veramente con il caldo aumentano i rischi per la salute. Ricordiamoci anche le morti che sono avvenute sul campo dove il caldo ha dato la sua mano. Tra la salute di una persona e i campi di merda, preferisco la salute. Che poi i campi di merda. Bisogna vedere se lo stadio è di proprietà della società o della città d'appartenenza. E la situazione cambia enormemente.
Poi c'è anche la soluzione del sintetico.

Gli infortuni per colpa delle temperature rigide però non li hai considerati. Alla fine la coperta è corta. O il caldo o il freddo.

Però c'è da dire che magari giocando la sera, quandi ci sono tra i 25 e i 30 gradi non credo dia scompensi alla salute.

Io rimango della mia idea e cioè che sono i giocatori in se ad essere più predisposti. I ritmi incalzanti di certo non aiutano e andrebbero tutelati maggiormente da questo punto di vista in senso di turnover. E qui potrebbe entrare in gioco la primavera, ma qui in Italia piuttosto che far crescere un Castaignos o un Paloschi, si fa giocare Inzaghi....

zittino bob
Contatta:

12X ha scritto:

Gli infortuni per colpa delle temperature rigide però non li hai considerati. Alla fine la coperta è corta. O il caldo o il freddo.

Però c'è da dire che magari giocando la sera, quandi ci sono tra i 25 e i 30 gradi non credo dia scompensi alla salute.

Io rimango della mia idea e cioè che sono i giocatori in se ad essere più predisposti. I ritmi incalzanti di certo non aiutano e andrebbero tutelati maggiormente da questo punto di vista in senso di turnover. E qui potrebbe entrare in gioco la primavera, ma qui in Italia piuttosto che far crescere un Castaignos o un Paloschi, si fa giocare Inzaghi....
Il riscaldamento nel prepartita serve sopratutto per le temperature fredde e per sciogliere i muscoli. Con il caldo che fai? prima della partita ti spari l'aria condizionata? E poi a bari ad esempio di sera questa estate si viaggiava anche sui 35 gradi. A palermo e a cagliari lo stesso se non sui 40 qualche giorno.

Christian Peep

Messaggio da Christian Peep »

Junior ha scritto:

il fatto che sia fattibile,non vuol dire e non implica che sia cosa buona e giusta.Non è perche una cosa la puoi fare che è buona o giusta.

12X

Messaggio da 12X »

zittino bob ha scritto:
Il riscaldamento nel prepartita serve sopratutto per le temperature fredde e per sciogliere i muscoli. Con il caldo che fai? prima della partita ti spari l'aria condizionata? E poi a bari ad esempio di sera questa estate si viaggiava anche sui 35 gradi. A palermo e a cagliari lo stesso se non sui 40 qualche giorno.

Ma guarda che io sono d'accordo. Però considera che, per dire, la Juve ha iniziato a Luglio. Non credo che a Luglio fosse molto più fresco eh. E solitamente è in allenamento che si danno i carichi maggiori di lavoro, non in partita.

Però attenzione a non credere che il riscaldamento sia come un vaccino in inverno. E' fondamentale, ma non garantisce comunque. Il terreno (anche se sintetico) e la costante temperatura bassa portano scompensi in ogni caso.

Ovvio che una stagione come quest'anno, dove da Torino a Palermo si è stato costantemente oltre i 30 gradi anche di notte, taglierebbe le gambe a chiunque. Però giocatori come Pato si portano dietro anche una preparazione sicuramente non ottimale per via della Coppa America.

Per me la predisposizione è tutto. Ho visto giocatori che si infortunavano continuamente e estate o inverno non facevano differenza.

Bloccato