JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#4

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Filoriginale »

Io vorrei portare l'attenzione sull'allenatore.
Conte (sempre sia lodato) sta dimostrando, in Europa, una paura fottuta di perdere.
Chi mi spiega il cambio Osvaldo-Pogba? Volevi gestire l'1 a 0? Togliere le punte e tirare i remi in barca è una soluzione che non ha mai pagato nella storia recente del calcio.
Credo che il mister debba uscire da questo stallo mentale e crescere. Perchè in Europa entrano in gioco variabili che vanno oltre il modulo e cazzi e mazzi. E prima ci fai il callo, prima ti fai una mentalità europea come si deve.

Se sei abituato a far cagare il tuo cane nel tuo giardino, non puoi aspettarti di poter farlo cagare anche in un parco pubblico. E ci siamo capiti.

A tutti i compagni di tifo vorrei dire di crederci fino alla fine. State attenti a non scendere adesso dal carro, rimanete su.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

pogba è un giocatore comunque offensivo, osvaldo era cotto e conte non aveva altre punte in panchina; peraltro llorente e osvaldo in quei 10-15 minuti insieme hanno dato l'impressione di non trovarsi, visto che non hanno mai giocato insieme.
probabilmente l'idea era far giocare 90 minuti a giovinco e cambiare osvaldo con tevez se l'oriundo fosse scoppiato, ma (a detta di conte) giovinco ha avuto problemi fisici ed è dovuto uscire. a quel punto sei fregato perché altri attaccanti non ne hai.
io non ci ho visto volontà di gestire, in quel cambio,

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

La scelta di Pogba invece era giusta per cercare di rinforzare il centrocampo ed impedire il palleggio ai viola.
Il problema è che Pogba ultimamente, così come Pirlo, con la testa non ci sta proprio e fa errori da dilettante ovunque.
Non do troppe colpe a Conte (anche se avrebbe dovuto cambiare modulo pure secondo me) ma ai giocatori che sbagliano troppe cose semplici.

L'unica colpa che do a Conte è di non saper giocare semplice e in modo banale.
Cazzo, l'italia è il paese del catenaccio e mi vuoi far credere che non lo sai fare?!

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

la qualificazione è compromessa ma è ancora fattibile,però ci vorrebbe una prestazione decisamente diversa....secondo me questa prestazione non la vedremo e usciamo fuori.A maggior ragione se non schieriamo la formazione migliore.
Con sta botta inizio davvero a rompermi i coglioni.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Eh già, fantascientifico aspettarsi una buona prestazione in una stagione dove abbiamo fatto buone prestazioni in nove casi su dieci...

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Il problema non è tanto la prestazione ma i rilassamenti e le distrazioni.
Basterebbe difendere bene, fare muro in difesa e non cercare sempre di tenere palla anche nelle situazioni rischiose.
Altrimenti quelli si caricano pensando che se ci pressano, prima o poi qualcuno sbaglia e nasce un occasione da gol che creiamo noi a loro.
Poi anche un maggiore cinismo sotto porta, ieri abbiamo sbagliato troppo. Senza Tevez e Llorente sembrava la Juventus di un anno fa.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ma vendere la pelle dell'orso solo dopo averlo eventualmente ucciso pare brutto? :-

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Der Metzgermeister ha scritto:Ma vendere la pelle dell'orso solo dopo averlo eventualmente ucciso pare brutto? :-
Ci si prepara subito alla delusione così da rimanere leggermente(ma proprio leggermente) meno scottati la settimana prossima.
Non c'è niente di sicuro ma diciamo che ormai l'eliminazione è ampiamente preventivabile, e beh, credo che ci siano meno di 5 possibilità su 10 di passare il turno.Del resto il risultato parla chiaro.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

La Juventus ha tutte le carte in regola,con i titolari,di vincere o pareggiare con gol a Firenze.
Ovvio che sarà difficile,però non fasciatevi la testa prima di rompervela,anche se un'eliminazione sarebbe pesantissima e renderebbe la vostra stagione non poi così ottima.

PS:Meglio non parlare di chi lancia il sasso e poi nasconde la mano.

Santino's fan

Parla invece. Tanto parli sempre.

christian4ever

Provochi sempre,però poi siamo noi che vogliamo farti bannare.
Meh.

PS: Tornando alla Juve,qualche dubbio sull'investimento(pesantissimo)fatto su Ogbonna io lo avrei.

Santino's fan

Scusa e chi ti ha cacato? Seriamente.
Ti concedo un altro post, poi il tuo momento di gloria lo chiudo immediatamente. Sii veloce.

christian4ever

Santino's fan ha scritto: La Fiorentina è inferiore ma non è che sia da considerare un Chievo qualunque, ha giocatori che possono fare malissimo specie a questa difesa, come i vari Gomez Cuadrado Ilicic Joaquin più tutto il loro centrocampo intero.
Hanno 2 risultati su 3 e volendo potranno chiudersi fin da subito(anche se ne dubito, andrebbe contro il loro credo calcistico)ma hanno le potenzialità per poter controllare la partita e trafiggerci nelle ripartenze.

Senza contare che a Firenze ci hanno già fatto un culo così, e pare proprio che anche in questo momento come allora, stiamo vertiginosamente calando di forma.

Poi non cominciamo a travisare i post, ho detto che sarà difficilissimo ma non ho detto che siamo già fuori, ma cerchiamo di non storpiare le parole che a mandare a puttane il topic con i soliti noti ci vuole poco.

Io resto dell'idea che questo risultato sia stato una rovina, una condanna non definitiva ma indubbiamente molto pesante e poco ottimistica.

I tifosi ignoranti che godono dei nostri risultati negativi sono vomitevolmente ridicoli e patetici, teste di minkia che puoi smerdare tranquillamente con un "e l'Inter quanto ha fatto stasera?"
Ma appunto o sono ignoranti o sono dei bambinotti di giovanissima età, solo così si possono spiegare certi pensieri brillanti.

Lo dico perchè anch'io fino ai 14-15 anni ero così, poi crescendo ho imparato a pensare solo alla mia squadra, senza godere delle figuracce altrui.
Considerando che ad avere 14-15 anni siamo in 3,facendo 2+2 viene fuori 4.

Santino's fan

Io parlo in generale, non solo in ambito forumistico.
In Italia funziona così ovunque, in tutti i social network.Ci sono due categorie:
-quelli dai 20 anni in su, che frustrati dalle prestazioni della loro squadra si mettono a godere delle defaiance(?) dei primi in classifica quando giocano in Europa, e sono semplicemente ignoranti;
-quelli di età inferiore ai 15 anni che però sono piccoli e possono essere giustificati.
E soprattutto questa è una critica che faccio anche a me stesso, perchè anch'io a quell'età mi comportavo ugualmente, gufavo Inter e Milan nonostante la Juve fosse disastrosa.Dunque non mi pare di aver detto niente di male.

La coda di paglia c'hai?

Ma soprattutto ho scritto "i tifosi di QUESTO FORUM" sono ignoranti o bambini?

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Prepararsi alla delusione è una pagliacciata.
Lo capirei se avessimo perso e servisse un miracolo.

Col pareggio con goal si va ai supplementari, con due gol si passa.
E' inutile che facciamo i piangina per poi cissarci ancora di più se passeremo il turno.

Di compromesso non c'è niente. Se vincevamo era meglio e non si può reputare il pareggio interno con goal un buon risultato.
Ma quello non è il Bayern, e non condividerei i piagnistei nemmeno se lo fosse.

Domenica sera per avere i tre punti dobbiamo vincere: eppure siamo qui a piagnucolare?
Aaah, siamo pure fuori casa, eh. "Mi sa che la Roma ci riprende".

Bloccato