World Wrestling Entertainment - Official Thread
- luchador
- Messaggi: 1857
- Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 114 times
Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread
Se prendiamo Undertaker...Randy Orton, quando vestiva i panni del legend killer, pur perdendo quel feud, ha benediciato molto dalla visibilita' ottenuta dallo scontrarsi con Taker.
Sempre Undertaker, e' uno che tra il 2004 al 2009 ha accettato di confrontarsi con diverse facce nuove ( il piu delle volte bidoni immondi ) come Heidenreich, Luther Reigns, Mark Jindrak, Khali, Kozlov ( con questo ci ha pure perso pulito ) e altri che ne dimentico... in questi casi, parliamo di atleti che pur essendo piu giovani in quel momento, non avevano il talento per emergere e non meritavano un'affermazione su Undertaker.
Ha provato a far brillare Mvp e Mr.Kennedy ma li poi altre cose non hanno funzionato. Pero' ecco, Taker e' uno che ha provato a mettersi a disposizione e a dare visiblita' a volti nuovi.
Concordo anch'io che il vecchio debba aiutare il giovane....pero' comprendo anche la preoccupazione del vecchio, che vuole assicurarsi di non jobbare a un bidone totale destinato magari a sparire nel giro di qualche mese. Tipo Jericho con Fandango, che sara' sempre un'enorme macchia nella carriera del canadese. E ci ha dovuto impiegare qualche anno per far '' dimenticare'' quell'incidente di percorso
Sempre Undertaker, e' uno che tra il 2004 al 2009 ha accettato di confrontarsi con diverse facce nuove ( il piu delle volte bidoni immondi ) come Heidenreich, Luther Reigns, Mark Jindrak, Khali, Kozlov ( con questo ci ha pure perso pulito ) e altri che ne dimentico... in questi casi, parliamo di atleti che pur essendo piu giovani in quel momento, non avevano il talento per emergere e non meritavano un'affermazione su Undertaker.
Ha provato a far brillare Mvp e Mr.Kennedy ma li poi altre cose non hanno funzionato. Pero' ecco, Taker e' uno che ha provato a mettersi a disposizione e a dare visiblita' a volti nuovi.
Concordo anch'io che il vecchio debba aiutare il giovane....pero' comprendo anche la preoccupazione del vecchio, che vuole assicurarsi di non jobbare a un bidone totale destinato magari a sparire nel giro di qualche mese. Tipo Jericho con Fandango, che sara' sempre un'enorme macchia nella carriera del canadese. E ci ha dovuto impiegare qualche anno per far '' dimenticare'' quell'incidente di percorso
- Backbone Crusher
- Messaggi: 10731
- Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
- Città: Bergamo
- Località: El Inframundo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread
Jericho-Fandango "enorme macchia" dove? Che 3 mesi dopo non se lo ricordava più nessuno quel match e Jericho era sempre lo stesso, dai su.
- luchador
- Messaggi: 1857
- Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 114 times
Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread
Non proprio. Jericho-Fandango e' stato nel 2013. All'epoca era un Jericho ultra wwe-aziendalista , molto criticato e che aveva perso molto mordente a causa di questi job. Dopo il match con Fandango spari per un po di tempo, per il tour coi Fozzy.Backbone Crusher ha scritto: ↑18/11/2022, 13:15 Jericho-Fandango "enorme macchia" dove? Che 3 mesi dopo non se lo ricordava più nessuno quel match e Jericho era sempre lo stesso, dai su.
Jericho si e' davvero rivitalizzato come personaggio solo nel 2016 quando ha cominciato a interagire con Kevin Owens. E da quel momento in poi e' andato solo a salire, fino alla fondazione della AEW. Fosse rimasto in quel '' mood 2013 ' avrebbe avuto un pessimo finale di carriera.
Comunque il senso del discorso era che una leggenda di alto livello, deve anche pensarci due volte prima di jobbare e a CHI ...perche se jobbi a un bidone, poi in qualche modo quella cosa ti rimane...
vedi anche Kurt Angle che sara' ricordato per i suoi feud con Brock Lesnar, ma anche per essere stato ritirato da Baron Corbin.
Taker e' praticamente intoccabile, pero' la gente scuote ancora la testa quando su youtube rivede il video con Khali da 105 milioni di views, mentre viene steso facilmente...lo stesso khali della kiss cam
Ultima modifica di luchador il 18/11/2022, 13:36, modificato 1 volta in totale.
- PuroIndyLove
- Messaggi: 1626
- Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
- Città: Napoli
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 126 times
Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread
Restò on screen fino a luglio di quell'anno, veramente.
Combattè peraltro un gran bel match contro Punk in quel di PAYBACK che, di fatto, ripagò degnamente i fans della roba contro Fandango. Dunque, capirai, in men che non si dica, rivedemmo lo stesso grande Y2J.
Tra l'altro, match nettamente migliore rispetto a quello di 'Mania (buon match comunque), un pò inficiato dalla storia del "'mbriacoooooooò!" e del "chella cessa e mammeta!".
-
Mox.
Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread
A memoria non mi viene proprio niente, forse perché non c’è mai stata questa situazione.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑18/11/2022, 11:07 Un esempio in cui un giovane abbia ottenuto qualcosa dal lavorare con una leggenda?
Ultima modifica di Mox. il 18/11/2022, 15:05, modificato 1 volta in totale.
- Dwight Schrute
- Messaggi: 8426
- Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread
Tutti quelli che hanno lavorato con Cena e Orton negli ultimi 2 anni, McIntyre con Goldberg e Lesnar, lo stesso Lashley e Charlotte con Trish Stratus e Becky con Lita. Probabilmente anche Strowman con Big Show e lo Shield con Undertaker. Ah. Anche Evolution vs Shield ha lanciato i 3 nella stratosfera dopo lo sweap e a questo punto citerei Daniel Bryan con Batista e Triple H (che ha dato tanto anche a Seth Rollins).Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑18/11/2022, 11:07 Un esempio in cui un giovane abbia ottenuto qualcosa dal lavorare con una leggenda?
Insomma, ultimamente ce ne sono stati un po'
- Captain Phenomenal1
- Messaggi: 7369
- Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread
Charlotte e Becky discutibili. Erano già top star quando hanno affrontato Trish e Lita, al massimo han rappresentato delle tacche da aggiungere e poco altro. Su Riddle sarei anche d'accordo anche se ho la sensazione che il suo push sia stato strozzato a metà.Dwight Schrute ha scritto: ↑18/11/2022, 13:57 Tutti quelli che hanno lavorato con Cena e Orton negli ultimi 2 anni, McIntyre con Goldberg e Lesnar, lo stesso Lashley e Charlotte con Trish Stratus e Becky con Lita. Probabilmente anche Strowman con Big Show e lo Shield con Undertaker. Ah. Anche Evolution vs Shield ha lanciato i 3 nella stratosfera dopo lo sweap e a questo punto citerei Daniel Bryan con Batista e Triple H (che ha dato tanto anche a Seth Rollins).
Insomma, ultimamente ce ne sono stati un po'
Su Shield e Bryan sono d'accordo, ma il discorso di luchador fila, parliamo di lottatori semi-leggendari non di leggende vere e proprie alla Taker, Rock, Austin o Hogan. Se facessero Cena Vs Logan Paul o Cena Vs Theory con gli ultimi due vincenti e poi lanciati nella stratosfera allora sarei d'accordo.
- FAT MIKE
- Messaggi: 1989
- Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
- Città: Milano
- Has thanked: 86 times
- Been thanked: 274 times
Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread
Ma pure Owens, pur con una sconfitta (non sempre è necessario vincere nel wrestling), poteva beneficiare del feud con Austin. Fino al Raw post-WM io ci speravo anche, per me ne era uscito bene e il feud a suo modo è stato "memorabile". Poi invece è stata la solita roba fine a sé stessa.
- Captain Phenomenal1
- Messaggi: 7369
- Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread
Non eri il solo a sperarci. Tutta roba fatta per il feel good moment di Austin.FAT MIKE ha scritto: ↑18/11/2022, 14:08 Ma pure Owens, pur con una sconfitta (non sempre è necessario vincere nel wrestling), poteva beneficiare del feud con Austin. Fino al Raw post-WM io ci speravo anche, per me ne era uscito bene e il feud a suo modo è stato "memorabile". Poi invece è stata la solita roba fine a sé stessa.
-
Mox.
Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread
Sono tutti nomi affermati, potevi nominare un Sheamus al suo esordio a Raw, salvo poi rovinarlo dalla Rumble in poi, quindi non rientrando nella lista.Dwight Schrute ha scritto: ↑18/11/2022, 13:57 Tutti quelli che hanno lavorato con Cena e Orton negli ultimi 2 anni, McIntyre con Goldberg e Lesnar, lo stesso Lashley e Charlotte con Trish Stratus e Becky con Lita. Probabilmente anche Strowman con Big Show e lo Shield con Undertaker. Ah. Anche Evolution vs Shield ha lanciato i 3 nella stratosfera dopo lo sweap e a questo punto citerei Daniel Bryan con Batista e Triple H (che ha dato tanto anche a Seth Rollins).
Insomma, ultimamente ce ne sono stati un po'
Io per giovane al momento intendo un Theory, perché non lo buttano contro un Cena?
- deadman3:16
- Messaggi: 12403
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread
Così su due piedi:Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑18/11/2022, 11:07 Un esempio in cui un giovane abbia ottenuto qualcosa dal lavorare con una leggenda?
Randy Orton e Batista.
Edge.
Roman Reigns, Seth Rollins, Dean Ambrose.
Volendo pure lo stesso Kevin Owens, non tanto in status che tanto ha comunque quello di uppercarder ma sicuramente in visibilità.
Poi non è che ci siano stati così tanti casi eh.
A meno che non si voglia recriminare di Rowan che perde in 3 secondi con The Rock

- Emperador Horace
- Messaggi: 12538
- Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread
Top Star non è l'Apice della gerarchia, sopra ci sono almeno icona di un'era e leggenda, e a quegli status non ci arrivi se non ti confronti con le generazioni precedenti.
- luchador
- Messaggi: 1857
- Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 114 times
Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread
Ma anche guardando gli eventi delle ultime settimane, abbiamo Sheamus, che volente o nolente é un veterano, quasi grand slam champions, definibile semi-big ... si è prestato volentieri a mandare over un "esordiente " ( nel main roster ) Gunther.
Veterani che aiutano nuove leve ce ne sono sempre stati, mi viene in mente anche Rey Mysterio, in relazione agli ultimi.tempi...Triple H, Cena, Edge, Kane, e altri citati non si sono mai fatti problemi a dare una mano.
KaiserSp si riferiva sicuramente a nomi molto più grossi, della fascia di Goldberg, The Rock, Austin...quelli non jobbano e non aiutano. Anche se il loro prime e' stato 20 anni fa. Si prendono una barca di soldi per un angle/ match breve, stando attenti a tutelare il proprio status e vanno via...
Veterani che aiutano nuove leve ce ne sono sempre stati, mi viene in mente anche Rey Mysterio, in relazione agli ultimi.tempi...Triple H, Cena, Edge, Kane, e altri citati non si sono mai fatti problemi a dare una mano.
KaiserSp si riferiva sicuramente a nomi molto più grossi, della fascia di Goldberg, The Rock, Austin...quelli non jobbano e non aiutano. Anche se il loro prime e' stato 20 anni fa. Si prendono una barca di soldi per un angle/ match breve, stando attenti a tutelare il proprio status e vanno via...
Ultima modifica di luchador il 18/11/2022, 16:27, modificato 2 volte in totale.
-
Mox.
Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread
Ecco, esempio lampante di un giovane che nonostante la prima sconfitta ha ottenuto comunque un seguito grazie ad una storyline a lungo termine, a mio parere è proprio questa la caratteristica da non sottovalutare. Idem Batista dall’Evolution fino alla rivalità nella cella con HHH.
Un’altro esempio può essere Mr. Kennedy che dalla rivalità con Taker e arrivato a conquistare il MITB, per poi essere (a quanto si dice),il figlio illegittimo del signor McMahon.
Owens invece con Austin ha fatto giusto il WM moment, ma non lo classificherei come giovane vs. Vecchio.
Il discorso è sempre quello, la scrittura, che non deve essere mai buttata lì, ma dev’essere continuativa.
- FAT MIKE
- Messaggi: 1989
- Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
- Città: Milano
- Has thanked: 86 times
- Been thanked: 274 times
Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread
Esatto, contro la leggenda puoi anche perdere, ma se prima la rivalità era stata interessante e dopo si utilizza il confronto con la leggenda per costruire ulteriormente il personaggio, la cosa funziona. Gli esempi che sono stati fatti secondo me sono corretti. Quello di Owens invece è il perfetto esempio di come fare tutto per bene fino al match e come mandare tutto a puttane dal secondo successivo. In quel modo, l'eredità che ti dà lo scontro con Austin viene dispersa e rimane solo il video su Youtube.
Peraltro allargherei il discorso non solo alle vecchie leggende, ma in generale ai top name della federazione, anche se giovani e full timer come il Cena o l'Undertaker o il Triple H di qualche anno fa, che secondo me a tratti questo lavoro l'hanno fatto.
Uno che non lo fa affatto è Reigns, che ti seppellisce, ti ributta nella merda da cui eri venuto, fa bene solo a sé e alla sua stable e tanti saluti. Non che sia colpa sua, ma di come è gestito.
Peraltro allargherei il discorso non solo alle vecchie leggende, ma in generale ai top name della federazione, anche se giovani e full timer come il Cena o l'Undertaker o il Triple H di qualche anno fa, che secondo me a tratti questo lavoro l'hanno fatto.
Uno che non lo fa affatto è Reigns, che ti seppellisce, ti ributta nella merda da cui eri venuto, fa bene solo a sé e alla sua stable e tanti saluti. Non che sia colpa sua, ma di come è gestito.


