A.C. Milan topic ufficiale
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2
E mica è un male.Der Metzgermeister ha scritto: ↑29/02/2020, 14:00 A fine anno mi sa che dobbiamo salutare Boban e Maldini.
- Der Metzgermeister
-
Moxicity
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Giustamente cambiamo dirigenza ogni anno perché nonostante i limiti di mercato non arriva in Champions, tanto.
Sono i primi da anni che perlomeno hanno azzeccato degli acquisiti e posto una base.
- Der Metzgermeister
Per me l'uscita di Boban non ha senso né nei tempi né nei modi, perché se Elliot sta valutando alternative a lui e Maldini è palese che non debbano essere loro ad avere voce in capitolo (Rangnick verrebbe come DT e non come allenatore, qualora fosse stato contattato per allenare allora Maldini e Boban avrebbero avuto ragione a lamentarsi).
Da quel che si sa, gli ex calciatori (Gattuso, Boban, Leonardo e Maldini) non apprezzano il modo di fare business di Gazidis e da un lato non hanno torto (chi però ci ha fatto buttare una stagione pensando di aver per le mani il nuovo Sacchi assumendo Giampaolo, forse non dovrebbe risentirsi così tanto), dall'altro pare palese che loro (gli ex calciatori) e Gazidis guardino cose diverse, i primi mirano al risultato sportivo anche al costo di sforare con le spese (perchè i calciatori esperti, oltre al cartellino [che magari spesso non paghi perchè prendi dei p.0 tipo Ibra] hanno ingaggi importanti e non garantiscono rientro economico in caso di rivendita perchè difficilmente avverrebbe data l'età avanzata), Gazidis invece mira a contenere i costi e a creare guadagni rivendendo i giovani valorizzati.
Personalmente credo che ogni parte in causa abbia le sue ragioni ma se dovessi sbilanciarmi ne darei un pelo di più a Boban e Maldini perchè per guadagnare spesso devi prima esporti spendendo e se ad esempio la "spesa-Ibra" ti fa arrivare in Europa (con relativi guadagni) o ti fa migliorare Leao (che poi rivendi avendone un guadagno), allora saranno stati soldi ben spesi (quelli di Ibra intendo).
Certo però, mi viene strano credere che loro non sapessero quale fosse la linea adottata da gazidis (si ai giovani da rivendere, no ai vecchi invendibili con grossi ingaggi) per cui mi chiedo come mai abbiano accettato di lavorare in questo Milan.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
- Der Metzgermeister
Ma non stiamo dicendo "chi deve restare e chi deve andarsene", si sta analizzando l'opportunità o meno di Boban e Maldini di lamentarsi nel non essere stati informati di un qualcosa che eventualmente proviene dalla società e non riguarda campi di loro competenza.
-
Moxicity
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Più che altro credo che la rottura fra Boban/Paolo e Gazidis è dovuto ai contatti di quest’ultimo con Ragnick. La politica perseguita da Gazidis era conosciuta dai due che premevano per una visione meno talebana, ovvero ai giovani affiancare dei giocatori d’esperienza (come Ibra ad esempio o Silva a giugno). Linea non complementamnete ostracizzata da Aivan, per lo meno come lo ha fatto passare.Der Metzgermeister ha scritto: ↑29/02/2020, 17:22 Per me l'uscita di Boban non ha senso né nei tempi né nei modi, perché se Elliot sta valutando alternative a lui e Maldini è palese che non debbano essere loro ad avere voce in capitolo (Rangnick verrebbe come DT e non come allenatore, qualora fosse stato contattato per allenare allora Maldini e Boban avrebbero avuto ragione a lamentarsi).
Da quel che si sa, gli ex calciatori (Gattuso, Boban, Leonardo e Maldini) non apprezzano il modo di fare business di Gazidis e da un lato non hanno torto (chi però ci ha fatto buttare una stagione pensando di aver per le mani il nuovo Sacchi assumendo Giampaolo, forse non dovrebbe risentirsi così tanto), dall'altro pare palese che loro (gli ex calciatori) e Gazidis guardino cose diverse, i primi mirano al risultato sportivo anche al costo di sforare con le spese (perchè i calciatori esperti, oltre al cartellino [che magari spesso non paghi perchè prendi dei p.0 tipo Ibra] hanno ingaggi importanti e non garantiscono rientro economico in caso di rivendita perchè difficilmente avverrebbe data l'età avanzata), Gazidis invece mira a contenere i costi e a creare guadagni rivendendo i giovani valorizzati.
Personalmente credo che ogni parte in causa abbia le sue ragioni ma se dovessi sbilanciarmi ne darei un pelo di più a Boban e Maldini perchè per guadagnare spesso devi prima esporti spendendo e se ad esempio la "spesa-Ibra" ti fa arrivare in Europa (con relativi guadagni) o ti fa migliorare Leao (che poi rivendi avendone un guadagno), allora saranno stati soldi ben spesi (quelli di Ibra intendo).
Certo però, mi viene strano credere che loro non sapessero quale fosse la linea adottata da gazidis (si ai giovani da rivendere, no ai vecchi invendibili con grossi ingaggi) per cui mi chiedo come mai abbiano accettato di lavorare in questo Milan.
Maldini ha sbagliato completamente l’allenatore ma ha portato giocatori importanti (quanti titolari di Mirabelli sono rimasti?) quindi non mi sentirei di allontanarlo.
- Der Metzgermeister
Ma certo io concordo con te su questo, alla fine solo chi non lavora non sbaglia; Maldini ha sulla coscienza sia l'aver perso 50 anni dietro a Correa dell'A.Madrid, sia la scelta di Giampaolo (ma va anche detto che il profilo preferito, ovvero Simone Inzaghi, alla fine ha rinnovato con la Lazio e quindi Giampaolo è stato un piano B, così come anche Pioli in autunno è stato un piano B rispetto al piano A ovvero Spalletti) ma ha anche i meriti di non essersi fatto tirare dentro in un'asta per sensi ripiegando su Bennacer e acquistando Hernandez. A gennaio ha completato l'opera con tre innesti di esperienza (ed Ibra e Kjaer Dio solo sa quanto sarebbero serviti già ad agosto, e Begovic è comunque una buona alternativa che ha portato al risparmio di 6 mesi di stipendio di Reina) che comunque, chi più chi meno, il loro contributo alla squadra lo stanno dando.
Se consideriamo i calciatori attualmente nelle rotazioni, in effetti solo kessiè, conti e musacchio fanno parte del lascito "mirabelliano" (a meno che non vogliamo considerare anche Donnarumma, il cui contratto fu prolungato proprio da Mirabelli, come calciatore ereditato dalla precedente gestione societaria) e nessuno di loro pare imprescindibile.
Se consideriamo i calciatori attualmente nelle rotazioni, in effetti solo kessiè, conti e musacchio fanno parte del lascito "mirabelliano" (a meno che non vogliamo considerare anche Donnarumma, il cui contratto fu prolungato proprio da Mirabelli, come calciatore ereditato dalla precedente gestione societaria) e nessuno di loro pare imprescindibile.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Comunque aldilà di tutto Rangnick é uno che sa il suo mestiere, ha dei metodi di lavoro molto concreti e moderni, ammetto di essere molto curioso di vedere cosa riesce a fare in un ambiente molto più stringente come é il Milan, é il tipo di scommessa che in Italia facciamo molto di rado, ma in ogni caso firmarlo vuol dire avere intenzioni progettuali molto serie, anche aldilà dell'aspetto più prettamente tecnico.
Ho dei dubbi però che occupi anche il ruolo di allenatore, a Lipsia l'ha fatto in circostanze particolari più che per volontà sua.
Ho dei dubbi però che occupi anche il ruolo di allenatore, a Lipsia l'ha fatto in circostanze particolari più che per volontà sua.
- Der Metzgermeister
Da un lato sono curioso anche io proprio per i motivi che hai detto tu, dall'altro mi pare abbastanza sicuro che, qualora venisse, verrebbe a fare il direttore tecnico e non l'allenatore (anche perchè, in caso opposto, si torna al punto precedente del discorso, ossia che per la panchina la scelta teoricamente sarebbe di Maldini e Boban, non di Gazidis).Mystogan ha scritto: ↑01/03/2020, 3:22 Comunque aldilà di tutto Rangnick é uno che sa il suo mestiere, ha dei metodi di lavoro molto concreti e moderni, ammetto di essere molto curioso di vedere cosa riesce a fare in un ambiente molto più stringente come é il Milan, é il tipo di scommessa che in Italia facciamo molto di rado, ma in ogni caso firmarlo vuol dire avere intenzioni progettuali molto serie, anche aldilà dell'aspetto più prettamente tecnico.
A questo punto l'allenatore dovrebbe sceglierlo proprio Rangnick.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
- Der Metzgermeister
Penso di sì, quell'intervista è stata l'ultima cosa che doveva fare, del tutto sbagliata nei tempi e nei modi.