OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan
Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan
BOMBA DI MERCATO. CONTE POTEVA VENIRE AL MILAN.
"Antonio Conte, tutte le verità dell'estate. Dopo il brusco addio alla Juventus e le "voci" intorno a lui: i grandi club europei, la Nazionale, il Milan, certe clausole e le sue scelte. Oggi è fermo, con la ferma intenzione di restare così: un periodo di riposo. Anche se l'azzurro del cielo Italia, Mancini permettendo, era e rimane un forte richiamo. Paolo Bargiggia ci guida nel mondo-Conte, per capire che cosa è accaduto e quel è il futuro.
Cominciamo dalla sua scelta: basta con la Juventus, c'è il bisogno di staccare, rifarsi il pieno di energie e ripartire. E al momento dell'addio, perché chiamarlo strappo?, la condivisione di una clausola con Andrea Agnelli: Conte nella stagione 2014-15 non avrebbe allenato una squadra italiana. Niente Italia per un anno. All'Italia avrebbe detto sì, soltanto a patto che fosse la Nazionale: ci mancherebbe.
E questo rimane il posto di lavoro più... immediato per Conte: la panchina da ct. Ma qui ci si immerge in complicati discorsi di presidenza federale e di una crisi alla Figc che è peggio di quanto si potesse pensare, dopo il Brasile.
E ora, i club. Conte nelle scorse settimane ha declinato l'invito di un importante agente che ne avrebbe "guidato" i destini verso pretendenti europee che puntano sull'ex juventino: a cominciare dal Real Madrid, poi Chelsea e Paris St Germain. Non soluzioni immediate, questo no, bensì prospettive da primavera 2015, e di innegabile fascino.
Poi c'è la questione-Milan. C'è stata la "voce" di maggio, quando per sostituire Seedorf il club rossonero aveva pensato a Conte, e c'erano stati sondaggi e anche (brevi) incontri per capirsi, e poi non se ne è fatto niente. Poi è arrivato Pippo Inzaghi, che ha appena cominciato e non guardiamo troppo ai disagi statunintensi del nuovo Milan. Si vedrà più avanti. Ma in casa rossonera l'idea-Conte non è mai tramontata. E fra un anno, quando la clausola anti-Italia fra il tecnico e la Juventus avrà esaurito i suoi effetti, vedremo gli sviluppi.
A patto che Conte, nel frattempo, non si sia già seduto sulla panchina della Nazionale."
Vorrei sapere come diavolo si a fa pubblicare un articolo del genere. Che credibilità può avere la Mediaset? Sparando tutte queste cazzate? Cioè ho fatto i salti mortali per avere SKY 2 anni fa. Non potevo sentire più quella merda, quelle telecronache. E questo giornalismo a cazzo di cane poi....
"Antonio Conte, tutte le verità dell'estate. Dopo il brusco addio alla Juventus e le "voci" intorno a lui: i grandi club europei, la Nazionale, il Milan, certe clausole e le sue scelte. Oggi è fermo, con la ferma intenzione di restare così: un periodo di riposo. Anche se l'azzurro del cielo Italia, Mancini permettendo, era e rimane un forte richiamo. Paolo Bargiggia ci guida nel mondo-Conte, per capire che cosa è accaduto e quel è il futuro.
Cominciamo dalla sua scelta: basta con la Juventus, c'è il bisogno di staccare, rifarsi il pieno di energie e ripartire. E al momento dell'addio, perché chiamarlo strappo?, la condivisione di una clausola con Andrea Agnelli: Conte nella stagione 2014-15 non avrebbe allenato una squadra italiana. Niente Italia per un anno. All'Italia avrebbe detto sì, soltanto a patto che fosse la Nazionale: ci mancherebbe.
E questo rimane il posto di lavoro più... immediato per Conte: la panchina da ct. Ma qui ci si immerge in complicati discorsi di presidenza federale e di una crisi alla Figc che è peggio di quanto si potesse pensare, dopo il Brasile.
E ora, i club. Conte nelle scorse settimane ha declinato l'invito di un importante agente che ne avrebbe "guidato" i destini verso pretendenti europee che puntano sull'ex juventino: a cominciare dal Real Madrid, poi Chelsea e Paris St Germain. Non soluzioni immediate, questo no, bensì prospettive da primavera 2015, e di innegabile fascino.
Poi c'è la questione-Milan. C'è stata la "voce" di maggio, quando per sostituire Seedorf il club rossonero aveva pensato a Conte, e c'erano stati sondaggi e anche (brevi) incontri per capirsi, e poi non se ne è fatto niente. Poi è arrivato Pippo Inzaghi, che ha appena cominciato e non guardiamo troppo ai disagi statunintensi del nuovo Milan. Si vedrà più avanti. Ma in casa rossonera l'idea-Conte non è mai tramontata. E fra un anno, quando la clausola anti-Italia fra il tecnico e la Juventus avrà esaurito i suoi effetti, vedremo gli sviluppi.
A patto che Conte, nel frattempo, non si sia già seduto sulla panchina della Nazionale."
Vorrei sapere come diavolo si a fa pubblicare un articolo del genere. Che credibilità può avere la Mediaset? Sparando tutte queste cazzate? Cioè ho fatto i salti mortali per avere SKY 2 anni fa. Non potevo sentire più quella merda, quelle telecronache. E questo giornalismo a cazzo di cane poi....
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Premettendo che un esterno servirebbe lo stesso,invece di cercare un altro giocatore offensivo come priorità non vi converrebbe provare a prendere un terzino e un centrocampista?
Constant a sinistra o Abate a destra sono inguardabili,in mezzo il centrocampo è davvero mediocre.
Constant a sinistra o Abate a destra sono inguardabili,in mezzo il centrocampo è davvero mediocre.
Conte al Milan non l'avrei vista in modo così assurdo.
Conte è un personaggio forte, che ha una straordinaria fiducia in se stesso.
Risollevare un Milan devastato sarebbe stata un'avventura affascinante per uno come lui.
Del resto ha preso in mano una Juventus, sulla carta forse messa peggio di questo Milan ed ha plasmato una formazione invincibile.
Per il futuro, con le giuste garanzie, potrebbe anche succedere, anche se continuo a sperare di vederlo seduto sulla panchina della nostra nazionale.
Risollevare un Milan devastato sarebbe stata un'avventura affascinante per uno come lui.
Del resto ha preso in mano una Juventus, sulla carta forse messa peggio di questo Milan ed ha plasmato una formazione invincibile.
Per il futuro, con le giuste garanzie, potrebbe anche succedere, anche se continuo a sperare di vederlo seduto sulla panchina della nostra nazionale.
Uno che si è conquistato una credibilità come lui in 3 anni va allenare questo Milan scellerato?NEO GREEN ha scritto:Conte al Milan non l'avrei vista in modo così assurdo.

Quindi una volta che acquisti credibilità devi accettare solo occasioni facili, con garanzia di successo, rischiare mai?Cheating ha scritto:
Uno che si è conquistato una credibilità come lui in 3 anni va allenare questo Milan scellerato?
Ogni tanto l'animo umano accetta anche delle sfide.
Ma forse è un mio modo di vedere le cose.
- GarethBale
Prima di tutto quella su Conte non è una bomba, anche perchè, era una news che già circolava da mesi e non è una cosa tanto per fare "rumore".
Poi una domanda mi viene spontanea, ma l'utente Cheating quanti anni ha??
Perchè per come si poni e i suoi post, sembra un bimbetto che segue il calcio da ieri
Ne è una prova l'ultimo suo post
come se la storia non fosse piena di questi esempi
Lo stesso Conte prese una Juventus a pezzi e che veniva da due settimi posti di fila, ergo non vedo cosa ci sia di così tanto ridicolo se venisse al Milan.
Che poi siamo nella merda ok, ma giusto un anno fà eravamo in Champions eh, manco stessimo parlando di una nobile decaduta che annualmente lotta per altri traguardi!
Ahh dimenticavo, il solito interista che viene qua puntualmente, sparando a zero sul nostro centrocampo, quando giocavi fino a ieri con Kuzmanovic titolare
Con questo non voglio dire che il nostro centrocampo sia stile Barcellona o Real, ma fossi in voi avrei poco da criticare
Poi una domanda mi viene spontanea, ma l'utente Cheating quanti anni ha??

Perchè per come si poni e i suoi post, sembra un bimbetto che segue il calcio da ieri

Ne è una prova l'ultimo suo post

Lo stesso Conte prese una Juventus a pezzi e che veniva da due settimi posti di fila, ergo non vedo cosa ci sia di così tanto ridicolo se venisse al Milan.
Che poi siamo nella merda ok, ma giusto un anno fà eravamo in Champions eh, manco stessimo parlando di una nobile decaduta che annualmente lotta per altri traguardi!
Ahh dimenticavo, il solito interista che viene qua puntualmente, sparando a zero sul nostro centrocampo, quando giocavi fino a ieri con Kuzmanovic titolare

Con questo non voglio dire che il nostro centrocampo sia stile Barcellona o Real, ma fossi in voi avrei poco da criticare

Ultima modifica di GarethBale il 04/08/2014, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Ma lui ha preso la JUVENTUS, dove ha giocato per tantissimi anni.GarethBale ha scritto:Prima di tutto quella su Conte non è una bomba, anche perchè, era una news che già circolava da mesi e non è una cosa tanto per fare "rumore".
Poi una domanda mi viene spontanea, ma l'utente Cheating quanti anni ha??![]()
Perchè per come si poni e i suoi post, sembra un bimbetto che segue il calcio da ieri![]()
Ne è una prova l'ultimo suo postcome se la storia non fosse piena di questi esempi
![]()
Il MILAN cioè... e poi questo Milan

Ma Taarabt quindi per il Milan è una seconda scelta

- GarethBale
Parlavo di prendere squadre che venivano da un brutto momento, al di la che fosse stato una bandiera da giocatore o non.Cheating ha scritto:
Ma lui ha preso la JUVENTUS, dove ha giocato per tantissimi anni.
Il MILAN cioè... e poi questo Milan![]()
Ma Taarabt quindi per il Milan è una seconda scelta?
Ma poi ne stai parlando come se il Milan mo sia un Cagliari qualunque

Per il Milan sì o perlomeno non è un giocatore "giusto" per come vorrebbe giocare Inzaghi.
Fermo restando che attualmente sarebbe in tribuna e ha rotto con l'allenatore, visto in che condizioni si è presentato

- christian4ever
Tralasciando che il nostro centrocampo è dieci volte quello del Milan,ho fatto una considerazione senza provocare,è inutile che rispondi ironicamente.
Rami "buon centrale". Ragazzi non.avete idea di chi sia realmente un buon centrale.
- GarethBale
Seh va be' dieci voltechristian4ever ha scritto:Tralasciando che il nostro centrocampo è dieci volte quello del Milan,ho fatto una considerazione senza provocare,è inutile che rispondi ironicamente.

E comunque non lo ero, capisco le critiche e capisco anche che il nostro centrocampo non sia il massimo, ma parlarne come se fosse quello di una squadra che lotta per salvarsi mi sembra alquanto assurdo.
Siete fortissimi

Fermo restando, rimanendo seri, ne parli come se avessi il centrocampo del Real o di un Bayern qualcunque.
Gareth io ho capito che in alcuni momenti bisogna lasciar cadere la discussione perché è come scontrarsi con i mulini a vento.
Mi fa piacere sentirti e ricordati di partecipare al torneo Horror che di recente abbiamo ripreso.
Mi fa piacere sentirti e ricordati di partecipare al torneo Horror che di recente abbiamo ripreso.
- christian4ever
A me la vostra rosa non piace però penso che per il sesto posto potete lottare,però ovviamente avete dei limiti evidenti come per esempio il centrocampo.
Senza voler offendere o risultare provocatorio.
Ti conosco e so che non c'è malizia nelle cose che affermi.christian4ever ha scritto:A me la vostra rosa non piace però penso che per il sesto posto potete lottare,però ovviamente avete dei limiti evidenti come per esempio il centrocampo.
Sono delle valutazioni d'agosto, bisogna poi vedere le squadre nelle partite che contano.
Il che non vuol dire che mi aspetti tanto da questo Milan, anzi.
Vedremo.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Vabbè comunque Conte prima di venire alla Juventus allenava in Serie B, per cui un passo in avanti lo fece eccome, seppur quella Juve fosse disastrata. Fu una scommessa comunque vantaggiosa per lui.
Invece sarebbe stata un'incognita un'eventuale avventura al Milan, perchè Conte non veniva dalla Serie B ma da 3 Scudetti.
Invece sarebbe stata un'incognita un'eventuale avventura al Milan, perchè Conte non veniva dalla Serie B ma da 3 Scudetti.