Guerra in Ucraina
- Depeche boy
- Messaggi: 9361
- Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
- Città: Orto
- Località: Pisticci (MT)
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Re: Guerra in Ucraina
Guarda con me sfondi una porta aperta, ogni fottuta persona con cui capita di parlare di 'ste cose ripete a pappagallo tutta la retorica antioccidentale, compresi ex consiglieri del comune con cui ho collaborato in passato. Questa gente è la maggioranza ed è pericolosa, vivono in un mondo tutto loro.
- DF PUNK
- Messaggi: 13615
- Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Re: Guerra in Ucraina
I più grandi tumori sono quelli che: "sono stato a Mosca non è così male". Mmmh ma va? Magari sei andato in una Capitale e hai visto solo uno spaccato pressochè insignificante della società russa, visto che ricordiamo, la Russia arriva fino a Vladivostok, in pratica in Giappone e ci sono una miriade di villaggi sparsi in quella enorme distesta che è la Russia dove la gente se ha l'acqua potabile è già tanto. Ma cribbio si sveglia o no sta gente?Depeche boy ha scritto: ↑06/05/2022, 16:40 Guarda con me sfondi una porta aperta, ogni fottuta persona con cui capita di parlare di 'ste cose ripete a pappagallo tutta la retorica antioccidentale, compresi ex consiglieri del comune con cui ho collaborato in passato. Questa gente è la maggioranza ed è pericolosa, vivono in un mondo tutto loro.
- Depeche boy
- Messaggi: 9361
- Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
- Città: Orto
- Località: Pisticci (MT)
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Re: Guerra in Ucraina
Come mio fratello che è stato in Ungheria e incensa Orban perché in Ungheria si sta bene1111, vabbè incensa anche Bolsonaro, Putin e ciarla di PD malefico, insomma un campione preciso di 'sta gente e di quanto a loro la democrazia faccia schifo.
- Depeche boy
- Messaggi: 9361
- Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
- Città: Orto
- Località: Pisticci (MT)
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Re: Guerra in Ucraina
Zelensky ha affermato che per raggiungere una pace sarebbe disposto a sacrificare la Crimea. Vedremo se i russi si "accontenteranno" di questo o vorranno avere la botte piena e la mogliera 'mbriaca.
- DF PUNK
- Messaggi: 13615
- Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Re: Guerra in Ucraina
Ma figuriamoci. Non ci credo neanche se lo vedo. Quello minimo vole fa la NovaRussia.Depeche boy ha scritto: ↑06/05/2022, 21:40 Zelensky ha affermato che per raggiungere una pace sarebbe disposto a sacrificare la Crimea. Vedremo se i russi si "accontenteranno" di questo o vorranno avere la botte piena e la mogliera 'mbriaca.
Ma poi ora leggo: Polonia minaccia per l'integrità territoriale Ucraina secondo Peskov.
Cazzo vuol dire?
- Marvels
- Messaggi: 3686
- Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
- Città: Milano
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Re: Guerra in Ucraina
Chiunque pontifichi da una cameretta con video pro Guerra o anti Usa per me è credibile zero , anche perchè è tutta gente che qualora l'Italia entrasse in Guerra si guarderà bene di andare a combattere , al contrario di chi sta in silenzio e non partecipa a un dibattito oramai scaduto a livello asilo Mariuccia e prenderà la decisione che vorrà in base al proprio credo e coscienza .PaulSacz ha scritto: ↑06/05/2022, 14:35 L'errore di fondo è uno. Quelli che dicono di essere contro il conflitto, sottintendono (o esplicitano, come fatto da Wesa) di voler "regalare" l'Ucraina alla Russia per mettere fine alla guerra.
Quindi, di base, questo è un punto di vista SBAGLIATO. Perché questa cosa avvenne già con la Polonia e Hitler, e sappiamo tutti come andò a finire, e inoltre non deve dire "basta" il popolo che si sta difendendo dall'aggressore, perché nel momento in cui l'Ucraina dovesse dire "ok, facciamo la pace?" la Russia farebbe spallucce a bombarderebbe il doppio.
Quindi se c'è una nazione che la pace non la vuole, quella è la Russia. Tutto il resto sono parole di persone che si cagano sotto per la bomba atomica (e lo capisco) e pur di evitare questo scenario darebbero a Putin anche loro madre.
Concludendo, coloro che dicono, seduti sulle loro comodissime poltrone situate a migliaia di chilometri di distanza dal conflitto, "diamo l'Ucraina alla Russia così la guerra finisce", mi prendo la responsabilità di quello che sto per dire, sono degli idioti.
Hitler non venne riconosciuto come Leader dialogante come Putin , eppure le differenze tra i due sono sottili se non inesistenti pure a livello ideologico.
O vogliamo negare che Putin fino al crimine compiuto oltre settanta giorni fa non fosse protetto e omaggiato in Italia anche dagli Indignatih attuali che scoprono quello che tutti sanno : Trattasi di Despota
La pace concretamente non la vuole nessuno al momento , salvo una sparuta minoranza di paesi e per questioni economiche .
Putin non gliene può fregare meno di zero del popolo Russo ( e difatti fanno la fame ) e tantomeno dei morti in guerra che danno la vita per la Russia o per il suo credo malato .
Da quella opposta l'occasione di liberarsi fisicamente di un personaggio del genere è forte , anche se tecnicamente un processo per crimini di guerra sarebbe la soluzione migliore ( tipo Milosevic)
- Marvels
- Messaggi: 3686
- Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
- Città: Milano
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Re: Guerra in Ucraina
Gli unici che hanno parlato di turbe psichiche sono i tuoi clienti ( assieme a Grieco e Rick DF ) che difendi da avvocato difensore a proposito di Wesa rispondendo ai suoi due videoDepeche boy ha scritto: ↑06/05/2022, 15:45 Ma a uno che mette sempre in mezzo i Giopizzi e i Shy colto da turbe potenti nei loro confronti gli rispondete pure seriamente?
Sostengono che abbia avuto problemi personali o che si sia fatto plagiare da qualcuno , per non parlare della depressione
Mancava solo la storia del microchip che condiziona le persone e parevano i video di Messora

- DF PUNK
- Messaggi: 13615
- Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Re: Guerra in Ucraina
Cosa dovrebbe dimostrare questo circo? Lo scarso servizio che la Berlinguer sta fornendo allo stato facendo ribaltare suo babbo nella tomba? Sì concordo.
- Depeche boy
- Messaggi: 9361
- Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
- Città: Orto
- Località: Pisticci (MT)
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Re: Guerra in Ucraina
Come al solito parli del nulla. Riesci a fare un commento serio dove non lotti contro i mulini a vento? Fatti curare.Marvels ha scritto: ↑07/05/2022, 13:00 Gli unici che hanno parlato di turbe psichiche sono i tuoi clienti ( assieme a Grieco e Rick DF ) che difendi da avvocato difensore a proposito di Wesa rispondendo ai suoi due video![]()
Sostengono che abbia avuto problemi personali o che si sia fatto plagiare da qualcuno , per non parlare della depressione![]()
Mancava solo la storia del microchip che condiziona le persone e parevano i video di Messora![]()
- luchador
- Messaggi: 1857
- Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 114 times
Re: Guerra in Ucraina
Numeri alla mano Bush junior e Barak Obama sono i piu grandi criminali degli ultimi 100 anni ( vengono giusto dopo Hitler e Stalin...i numeri di Putin al confronto scompaiono ), avendo macellato in due, oltre 1 milione di civli tra Iraq, Siria, Afghanistan, Libia. Se processi Putin, devi processare anche quei 2 maiali. Per questo motivo la vedo abbastanza irrealizzabile. Poi Putin non e' un pesce piccolo come Milosevic o Saddam o Gheddafi, e' giusto alla guida della seconda potenza nucleare mondiale ( quindI e' uno che COME Bush o Obama FA ed IMPONE le sue regole e NON LE SUBISCE ) quindi non lo ribalti come quei 2 senza che quello ti lasci i fossi ....l'unica strada rimane il dialogo. Quello che gli Usa,vero stato canaglia e nemico dell'europa ...per questioni geo-politiche ed economiche tutte loro... assolutamente non vogliono.Marvels ha scritto: ↑07/05/2022, 12:56 Chiunque pontifichi da una cameretta con video pro Guerra o anti Usa per me è credibile zero , anche perchè è tutta gente che qualora l'Italia entrasse in Guerra si guarderà bene di andare a combattere , al contrario di chi sta in silenzio e non partecipa a un dibattito oramai scaduto a livello asilo Mariuccia e prenderà la decisione che vorrà in base al proprio credo e coscienza .
Hitler non venne riconosciuto come Leader dialogante come Putin , eppure le differenze tra i due sono sottili se non inesistenti pure a livello ideologico.
O vogliamo negare che Putin fino al crimine compiuto oltre settanta giorni fa non fosse protetto e omaggiato in Italia anche dagli Indignatih attuali che scoprono quello che tutti sanno : Trattasi di Despota
La pace concretamente non la vuole nessuno al momento , salvo una sparuta minoranza di paesi e per questioni economiche .
Putin non gliene può fregare meno di zero del popolo Russo ( e difatti fanno la fame ) e tantomeno dei morti in guerra che danno la vita per la Russia o per il suo credo malato .
Da quella opposta l'occasione di liberarsi fisicamente di un personaggio del genere è forte , anche se tecnicamente un processo per crimini di guerra sarebbe la soluzione migliore ( tipo Milosevic)
- DF PUNK
- Messaggi: 13615
- Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Re: Guerra in Ucraina
Non so neanche se valea pena rispondere alla cagata che mette Obama sullo stesso piano di Putin comunque ti racconto una storiella, magari ti viene un po' il cagotto e la smetti di dire stronzate. Lo conosci Alexander Dugin? È un politologo/filosofo dalle cui teorie il signor Putin attinge a piene mani. Questi signori sostengono teorie panslaviste e ritengono che la Russia, o comunque il territorio eurasiatico di cui vogliono essere il centro culturale, vada da Lisbona a Vladivostok. Un modo gentile per rivendicare la supremazia della razza slava (ricorda qualcosa?)e un richiamo ai fasti dell'Impero zarista. Putin ha una visione imperialista della Russia, in cui l'Europa è fondamentalmente roba sua. Inizia dai territori attorno a sè in cui anche vi fosse un solo russo questo sarebbe un'ottima ragione per considerarla roba sua: vedi Georgia, Finlandia, baltici (e grazie a dio son nella NATO),Moldova e Ucraina. Ora ammettiamo che tutte le guerre americane si possano considerare di tipo colonialista/imperialista (non è neanche vero, basti vedere ad esempio la Jugoslavia in cui è stato addirittura l'ONU a chiedere l'intervento della NATO ma vabbè voglio per un attimo assecondare i tuoi bias da leso) in Italia dal 49, anno in cui siamo diventati cofondatori della NATO quante cazzo di guerre abbiamo visto? 0. Allora guardiamola dal punto di vista pratico, da italiano che se la sta facendo letteralmente nei pantaloni, non voglio neanche fare il buonista, voglio essere il più cinico possibile: preferisci stare sotto l'ombrello di un paese terrificante come gli Stati Uniti, che in fondo ti lascia vivere in pace (e ti lascia fare il cazzo che ti pare, checchè se ne dica) o vuoi svincolarti da queste dinamiche in virtù di una tua distorta morale diventando facile preda di democrature e dittature che con pochi petroldollari si comprano 2 testate nucleari e si pigliano l'Italia in quattro e quattr'otto? Se la tua risposta è la seconda sei semplicemente un coglione.luchador ha scritto: ↑08/05/2022, 7:16 Numeri alla mano Bush junior e Barak Obama sono i piu grandi criminali degli ultimi 100 anni ( vengono giusto dopo Hitler e Stalin...i numeri di Putin al confronto scompaiono ), avendo macellato in due, oltre 1 milione di civli tra Iraq, Siria, Afghanistan, Libia. Se processi Putin, devi processare anche quei 2 maiali. Per questo motivo la vedo abbastanza irrealizzabile. Poi Putin non e' Milosevic o Saddam, e' giusto alla guida della seconda potenza nucleare mondiale ( quindi e' uno che come Bush o Obama FA LE regole e non le subisce ) quindi non lo ribalti come quei 2 senza che quello ti lasci i fossi ....l'unica strada rimane il dialogo. Quello che gli Usa,vero stato canaglia e nemico dell'europa ...per questioni geo-politiche ed economiche tutte loro... assolutamente non vogliono.
Re: Guerra in Ucraina
l'imperialismo americano è "migliore" di quello russo, è più vicino alla nostra cultura ecc ecc... e fin qui siamo pure d'accordoDF PUNK ha scritto: ↑08/05/2022, 11:26 Non so neanche se valea pena rispondere alla cagata che mette Obama sullo stesso piano di Putin comunque ti racconto una storiella, magari ti viene un po' il cagotto e la smetti di dire stronzate. Lo conosci Alexander Dugin? È un politologo/filosofo dalle cui teorie il signor Putin attinge a piene mani. Questi signori sostengono teorie panslaviste e ritengono che la Russia, o comunque il territorio eurasiatico di cui vogliono essere il centro culturale, vada da Lisbona a Vladivostok. Un modo gentile per rivendicare la supremazia della razza slava (ricorda qualcosa?)e un richiamo ai fasti dell'Impero zarista. Putin ha una visione imperialista della Russia, in cui l'Europa è fondamentalmente roba sua. Inizia dai territori attorno a sè in cui anche vi fosse un solo russo questo sarebbe un'ottima ragione per considerarla roba sua: vedi Georgia, Finlandia, baltici (e grazie a dio son nella NATO),Moldova e Ucraina. Ora ammettiamo che tutte le guerre americane si possano considerare di tipo colonialista/imperialista (non è neanche vero, basti vedere ad esempio la Jugoslavia in cui è stato addirittura l'ONU a chiedere l'intervento della NATO ma vabbè voglio per un attimo assecondare i tuoi bias da leso) in Italia dal 49, anno in cui siamo diventati cofondatori della NATO quante cazzo di guerre abbiamo visto? 0. Allora guardiamola dal punto di vista pratico, da italiano che se la sta facendo letteralmente nei pantaloni, non voglio neanche fare il buonista, voglio essere il più cinico possibile: preferisci stare sotto l'ombrello di un paese terrificante come gli Stati Uniti, che in fondo ti lascia vivere in pace (e ti lascia fare il cazzo che ti pare, checchè se ne dica) o vuoi svincolarti da queste dinamiche in virtù di una tua distorta morale diventando facile preda di democrature e dittature che con pochi petroldollari si comprano 2 testate nucleari e si pigliano l'Italia in quattro e quattr'otto? Se la tua risposta è la seconda sei semplicemente un coglione.
ma metteresti la mano sul fuoco per quella affermazione: sicuro sicuro che gli USA storicamente lascino libertà a tutti e tutto?
la questione mediorientale?
la questione palestinese?
la questione cubana?
le dittature sudamericane?
ecc ecc...
l'unica differenza è la percezione di quei crimini che, da noi, vengono considerati "giusti e giustificabili"
Ultima modifica di KaiserSp il 08/05/2022, 12:45, modificato 1 volta in totale.
- DF PUNK
- Messaggi: 13615
- Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Re: Guerra in Ucraina
Io parlo da italiano, ho anche specificato, ne faccio una questione pratica, non buttiamola in caciara buttando in mezzo 100 questioni senza neanche il giusto approfondimento.KaiserSp ha scritto: ↑08/05/2022, 12:43 l'imperialismo americano è "migliore" di quello russo, è più vicino alla nostra cultura ecc ecc... e fin qui siamo pure d'accordo
ma metteresti la mano sul fuoco per quella affermazione: sicuro sicuro che gli USA storicamente lascino libertà a tutti e tutto?
la questione mediorientale?
la questione palestinese?
la questione cubana?
le dittature sudamericane?
ecc ecc...
Re: Guerra in Ucraina
e se volessimo allargare un pochino la visuale, anzichè limitarci all'orticello di casa, visto che stiamo parlando di problematiche di tipo globale?
se no, ditelo subito che vale il vecchio “o Franza o Spagna, purché se magna” ma allora non lamentatevi più di tutte le conseguenze di tale scelta, nè della perdita di rilevanza a livello internazionale e così via...
PS
da una questione pratica, da italiani siamo stati coinvolti anche noi in quella roba (vedi le varie "non guerre" in cui abbiamo partecipato attivamente, pur di ignorare l'articolo 11 della nostra costituzione)