Guerra in Ucraina

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Depeche boy »

Guarda con me sfondi una porta aperta, ogni fottuta persona con cui capita di parlare di 'ste cose ripete a pappagallo tutta la retorica antioccidentale, compresi ex consiglieri del comune con cui ho collaborato in passato. Questa gente è la maggioranza ed è pericolosa, vivono in un mondo tutto loro.



Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da DF PUNK »

Depeche boy ha scritto: 06/05/2022, 16:40 Guarda con me sfondi una porta aperta, ogni fottuta persona con cui capita di parlare di 'ste cose ripete a pappagallo tutta la retorica antioccidentale, compresi ex consiglieri del comune con cui ho collaborato in passato. Questa gente è la maggioranza ed è pericolosa, vivono in un mondo tutto loro.
I più grandi tumori sono quelli che: "sono stato a Mosca non è così male". Mmmh ma va? Magari sei andato in una Capitale e hai visto solo uno spaccato pressochè insignificante della società russa, visto che ricordiamo, la Russia arriva fino a Vladivostok, in pratica in Giappone e ci sono una miriade di villaggi sparsi in quella enorme distesta che è la Russia dove la gente se ha l'acqua potabile è già tanto. Ma cribbio si sveglia o no sta gente?

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Depeche boy »

Come mio fratello che è stato in Ungheria e incensa Orban perché in Ungheria si sta bene1111, vabbè incensa anche Bolsonaro, Putin e ciarla di PD malefico, insomma un campione preciso di 'sta gente e di quanto a loro la democrazia faccia schifo.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Depeche boy »

Zelensky ha affermato che per raggiungere una pace sarebbe disposto a sacrificare la Crimea. Vedremo se i russi si "accontenteranno" di questo o vorranno avere la botte piena e la mogliera 'mbriaca.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da DF PUNK »

Depeche boy ha scritto: 06/05/2022, 21:40 Zelensky ha affermato che per raggiungere una pace sarebbe disposto a sacrificare la Crimea. Vedremo se i russi si "accontenteranno" di questo o vorranno avere la botte piena e la mogliera 'mbriaca.
Ma figuriamoci. Non ci credo neanche se lo vedo. Quello minimo vole fa la NovaRussia.

Ma poi ora leggo: Polonia minaccia per l'integrità territoriale Ucraina secondo Peskov.
Cazzo vuol dire? :LOL:

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3686
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Marvels »

PaulSacz ha scritto: 06/05/2022, 14:35 L'errore di fondo è uno. Quelli che dicono di essere contro il conflitto, sottintendono (o esplicitano, come fatto da Wesa) di voler "regalare" l'Ucraina alla Russia per mettere fine alla guerra.

Quindi, di base, questo è un punto di vista SBAGLIATO. Perché questa cosa avvenne già con la Polonia e Hitler, e sappiamo tutti come andò a finire, e inoltre non deve dire "basta" il popolo che si sta difendendo dall'aggressore, perché nel momento in cui l'Ucraina dovesse dire "ok, facciamo la pace?" la Russia farebbe spallucce a bombarderebbe il doppio.

Quindi se c'è una nazione che la pace non la vuole, quella è la Russia. Tutto il resto sono parole di persone che si cagano sotto per la bomba atomica (e lo capisco) e pur di evitare questo scenario darebbero a Putin anche loro madre.

Concludendo, coloro che dicono, seduti sulle loro comodissime poltrone situate a migliaia di chilometri di distanza dal conflitto, "diamo l'Ucraina alla Russia così la guerra finisce", mi prendo la responsabilità di quello che sto per dire, sono degli idioti.
Chiunque pontifichi da una cameretta con video pro Guerra o anti Usa per me è credibile zero , anche perchè è tutta gente che qualora l'Italia entrasse in Guerra si guarderà bene di andare a combattere , al contrario di chi sta in silenzio e non partecipa a un dibattito oramai scaduto a livello asilo Mariuccia e prenderà la decisione che vorrà in base al proprio credo e coscienza .

Hitler non venne riconosciuto come Leader dialogante come Putin , eppure le differenze tra i due sono sottili se non inesistenti pure a livello ideologico.

O vogliamo negare che Putin fino al crimine compiuto oltre settanta giorni fa non fosse protetto e omaggiato in Italia anche dagli Indignatih attuali che scoprono quello che tutti sanno : Trattasi di Despota

La pace concretamente non la vuole nessuno al momento , salvo una sparuta minoranza di paesi e per questioni economiche .

Putin non gliene può fregare meno di zero del popolo Russo ( e difatti fanno la fame ) e tantomeno dei morti in guerra che danno la vita per la Russia o per il suo credo malato .
Da quella opposta l'occasione di liberarsi fisicamente di un personaggio del genere è forte , anche se tecnicamente un processo per crimini di guerra sarebbe la soluzione migliore ( tipo Milosevic)

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3686
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Marvels »

Depeche boy ha scritto: 06/05/2022, 15:45 Ma a uno che mette sempre in mezzo i Giopizzi e i Shy colto da turbe potenti nei loro confronti gli rispondete pure seriamente?
Gli unici che hanno parlato di turbe psichiche sono i tuoi clienti ( assieme a Grieco e Rick DF ) che difendi da avvocato difensore a proposito di Wesa rispondendo ai suoi due video :horrific:
Sostengono che abbia avuto problemi personali o che si sia fatto plagiare da qualcuno , per non parlare della depressione :serious:
Mancava solo la storia del microchip che condiziona le persone e parevano i video di Messora :almostlaughing:

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da luchador »


Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da DF PUNK »

Cosa dovrebbe dimostrare questo circo? Lo scarso servizio che la Berlinguer sta fornendo allo stato facendo ribaltare suo babbo nella tomba? Sì concordo.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Depeche boy »

Marvels ha scritto: 07/05/2022, 13:00 Gli unici che hanno parlato di turbe psichiche sono i tuoi clienti ( assieme a Grieco e Rick DF ) che difendi da avvocato difensore a proposito di Wesa rispondendo ai suoi due video :horrific:
Sostengono che abbia avuto problemi personali o che si sia fatto plagiare da qualcuno , per non parlare della depressione :serious:
Mancava solo la storia del microchip che condiziona le persone e parevano i video di Messora :almostlaughing:
Come al solito parli del nulla. Riesci a fare un commento serio dove non lotti contro i mulini a vento? Fatti curare.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da luchador »

Marvels ha scritto: 07/05/2022, 12:56 Chiunque pontifichi da una cameretta con video pro Guerra o anti Usa per me è credibile zero , anche perchè è tutta gente che qualora l'Italia entrasse in Guerra si guarderà bene di andare a combattere , al contrario di chi sta in silenzio e non partecipa a un dibattito oramai scaduto a livello asilo Mariuccia e prenderà la decisione che vorrà in base al proprio credo e coscienza .

Hitler non venne riconosciuto come Leader dialogante come Putin , eppure le differenze tra i due sono sottili se non inesistenti pure a livello ideologico.

O vogliamo negare che Putin fino al crimine compiuto oltre settanta giorni fa non fosse protetto e omaggiato in Italia anche dagli Indignatih attuali che scoprono quello che tutti sanno : Trattasi di Despota

La pace concretamente non la vuole nessuno al momento , salvo una sparuta minoranza di paesi e per questioni economiche .

Putin non gliene può fregare meno di zero del popolo Russo ( e difatti fanno la fame ) e tantomeno dei morti in guerra che danno la vita per la Russia o per il suo credo malato .
Da quella opposta l'occasione di liberarsi fisicamente di un personaggio del genere è forte , anche se tecnicamente un processo per crimini di guerra sarebbe la soluzione migliore ( tipo Milosevic)
Numeri alla mano Bush junior e Barak Obama sono i piu grandi criminali degli ultimi 100 anni ( vengono giusto dopo Hitler e Stalin...i numeri di Putin al confronto scompaiono ), avendo macellato in due, oltre 1 milione di civli tra Iraq, Siria, Afghanistan, Libia. Se processi Putin, devi processare anche quei 2 maiali. Per questo motivo la vedo abbastanza irrealizzabile. Poi Putin non e' un pesce piccolo come Milosevic o Saddam o Gheddafi, e' giusto alla guida della seconda potenza nucleare mondiale ( quindI e' uno che COME Bush o Obama FA ed IMPONE le sue regole e NON LE SUBISCE ) quindi non lo ribalti come quei 2 senza che quello ti lasci i fossi ....l'unica strada rimane il dialogo. Quello che gli Usa,vero stato canaglia e nemico dell'europa ...per questioni geo-politiche ed economiche tutte loro... assolutamente non vogliono.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da DF PUNK »

luchador ha scritto: 08/05/2022, 7:16 Numeri alla mano Bush junior e Barak Obama sono i piu grandi criminali degli ultimi 100 anni ( vengono giusto dopo Hitler e Stalin...i numeri di Putin al confronto scompaiono ), avendo macellato in due, oltre 1 milione di civli tra Iraq, Siria, Afghanistan, Libia. Se processi Putin, devi processare anche quei 2 maiali. Per questo motivo la vedo abbastanza irrealizzabile. Poi Putin non e' Milosevic o Saddam, e' giusto alla guida della seconda potenza nucleare mondiale ( quindi e' uno che come Bush o Obama FA LE regole e non le subisce ) quindi non lo ribalti come quei 2 senza che quello ti lasci i fossi ....l'unica strada rimane il dialogo. Quello che gli Usa,vero stato canaglia e nemico dell'europa ...per questioni geo-politiche ed economiche tutte loro... assolutamente non vogliono.
Non so neanche se valea pena rispondere alla cagata che mette Obama sullo stesso piano di Putin comunque ti racconto una storiella, magari ti viene un po' il cagotto e la smetti di dire stronzate. Lo conosci Alexander Dugin? È un politologo/filosofo dalle cui teorie il signor Putin attinge a piene mani. Questi signori sostengono teorie panslaviste e ritengono che la Russia, o comunque il territorio eurasiatico di cui vogliono essere il centro culturale, vada da Lisbona a Vladivostok. Un modo gentile per rivendicare la supremazia della razza slava (ricorda qualcosa?)e un richiamo ai fasti dell'Impero zarista. Putin ha una visione imperialista della Russia, in cui l'Europa è fondamentalmente roba sua. Inizia dai territori attorno a sè in cui anche vi fosse un solo russo questo sarebbe un'ottima ragione per considerarla roba sua: vedi Georgia, Finlandia, baltici (e grazie a dio son nella NATO),Moldova e Ucraina. Ora ammettiamo che tutte le guerre americane si possano considerare di tipo colonialista/imperialista (non è neanche vero, basti vedere ad esempio la Jugoslavia in cui è stato addirittura l'ONU a chiedere l'intervento della NATO ma vabbè voglio per un attimo assecondare i tuoi bias da leso) in Italia dal 49, anno in cui siamo diventati cofondatori della NATO quante cazzo di guerre abbiamo visto? 0. Allora guardiamola dal punto di vista pratico, da italiano che se la sta facendo letteralmente nei pantaloni, non voglio neanche fare il buonista, voglio essere il più cinico possibile: preferisci stare sotto l'ombrello di un paese terrificante come gli Stati Uniti, che in fondo ti lascia vivere in pace (e ti lascia fare il cazzo che ti pare, checchè se ne dica) o vuoi svincolarti da queste dinamiche in virtù di una tua distorta morale diventando facile preda di democrature e dittature che con pochi petroldollari si comprano 2 testate nucleari e si pigliano l'Italia in quattro e quattr'otto? Se la tua risposta è la seconda sei semplicemente un coglione.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da KaiserSp »

DF PUNK ha scritto: 08/05/2022, 11:26 Non so neanche se valea pena rispondere alla cagata che mette Obama sullo stesso piano di Putin comunque ti racconto una storiella, magari ti viene un po' il cagotto e la smetti di dire stronzate. Lo conosci Alexander Dugin? È un politologo/filosofo dalle cui teorie il signor Putin attinge a piene mani. Questi signori sostengono teorie panslaviste e ritengono che la Russia, o comunque il territorio eurasiatico di cui vogliono essere il centro culturale, vada da Lisbona a Vladivostok. Un modo gentile per rivendicare la supremazia della razza slava (ricorda qualcosa?)e un richiamo ai fasti dell'Impero zarista. Putin ha una visione imperialista della Russia, in cui l'Europa è fondamentalmente roba sua. Inizia dai territori attorno a sè in cui anche vi fosse un solo russo questo sarebbe un'ottima ragione per considerarla roba sua: vedi Georgia, Finlandia, baltici (e grazie a dio son nella NATO),Moldova e Ucraina. Ora ammettiamo che tutte le guerre americane si possano considerare di tipo colonialista/imperialista (non è neanche vero, basti vedere ad esempio la Jugoslavia in cui è stato addirittura l'ONU a chiedere l'intervento della NATO ma vabbè voglio per un attimo assecondare i tuoi bias da leso) in Italia dal 49, anno in cui siamo diventati cofondatori della NATO quante cazzo di guerre abbiamo visto? 0. Allora guardiamola dal punto di vista pratico, da italiano che se la sta facendo letteralmente nei pantaloni, non voglio neanche fare il buonista, voglio essere il più cinico possibile: preferisci stare sotto l'ombrello di un paese terrificante come gli Stati Uniti, che in fondo ti lascia vivere in pace (e ti lascia fare il cazzo che ti pare, checchè se ne dica) o vuoi svincolarti da queste dinamiche in virtù di una tua distorta morale diventando facile preda di democrature e dittature che con pochi petroldollari si comprano 2 testate nucleari e si pigliano l'Italia in quattro e quattr'otto? Se la tua risposta è la seconda sei semplicemente un coglione.
l'imperialismo americano è "migliore" di quello russo, è più vicino alla nostra cultura ecc ecc... e fin qui siamo pure d'accordo

ma metteresti la mano sul fuoco per quella affermazione: sicuro sicuro che gli USA storicamente lascino libertà a tutti e tutto?

la questione mediorientale?
la questione palestinese?
la questione cubana?
le dittature sudamericane?
ecc ecc...

l'unica differenza è la percezione di quei crimini che, da noi, vengono considerati "giusti e giustificabili"
Ultima modifica di KaiserSp il 08/05/2022, 12:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da DF PUNK »

KaiserSp ha scritto: 08/05/2022, 12:43 l'imperialismo americano è "migliore" di quello russo, è più vicino alla nostra cultura ecc ecc... e fin qui siamo pure d'accordo

ma metteresti la mano sul fuoco per quella affermazione: sicuro sicuro che gli USA storicamente lascino libertà a tutti e tutto?

la questione mediorientale?
la questione palestinese?
la questione cubana?
le dittature sudamericane?
ecc ecc...
Io parlo da italiano, ho anche specificato, ne faccio una questione pratica, non buttiamola in caciara buttando in mezzo 100 questioni senza neanche il giusto approfondimento.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da KaiserSp »

DF PUNK ha scritto: 08/05/2022, 12:44 Io parlo da italiano, ho anche specificato, ne faccio una questione pratica, non buttiamola in caciara buttando in mezzo 100 questioni senza neanche il giusto approfondimento.
e se volessimo allargare un pochino la visuale, anzichè limitarci all'orticello di casa, visto che stiamo parlando di problematiche di tipo globale?

se no, ditelo subito che vale il vecchio “o Franza o Spagna, purché se magna” ma allora non lamentatevi più di tutte le conseguenze di tale scelta, nè della perdita di rilevanza a livello internazionale e così via...

PS
da una questione pratica, da italiani siamo stati coinvolti anche noi in quella roba (vedi le varie "non guerre" in cui abbiamo partecipato attivamente, pur di ignorare l'articolo 11 della nostra costituzione)

Rispondi