Mi hai fatto morire
Euro 2020/2021 - FORZA AZZURRI
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Re: Euro 2020/2021 - FORZA AZZURRI
Scozia andata ai gironi.
Galles defecato agli ottavi con quattro gol. I fenomeni Ramsey e Bale orrendi lol
Dai Inghilterra, regalaci un finale col botto.
Galles defecato agli ottavi con quattro gol. I fenomeni Ramsey e Bale orrendi lol
Dai Inghilterra, regalaci un finale col botto.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Ma se Immobile ha preso un palo grosso quanto una casaRay magini ha scritto: ↑27/06/2021, 0:35 Il problema è che per ora abbiamo trovato squadre con attacchi più stitici di uno che ha mangiato 3 chili di limoni, e che hanno perdonato la nostra scarsa attitudine a fare gol (abbiamo sempre fatto un milione di tiretti in porta).
Se ti trovi davanti una nazionale con l'attacco serio e magari sei sotto, col cazzo che hai la serenità di fare tutti quei tirini in porta senza manco impensierire il portiere
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Dalla prossima non voglio più vedere Berardi e Verratti titolare, se il primo si è dimostrato ancora inadeguato a certi livelli il secondo ha certificato il fatto che porti sfiga più della signora in giallo (e mezza sezione da anni dice che è tra i centrocampisti più forti al mondo DB, uscito lui abbiamo fatto due gol e il PSG è arrivato in finale solo quando è riuscito a rompersi per più di due partite di seguito).
Dentro quel monte di sudicio di Chiesa e Pessina con la vincente di stasera, daje
P.S. che imbarazzo chi si lamenta per aver vinto una partita difficile contro una squadra che l’ha preparata benissimo e non ha concesso spazi, vi ricordo che Germania e Francia hanno pareggiato in rimonta con l’Ungheria, l’Inghilterra con la Scozia e la Spagna con la Polonia
Dentro quel monte di sudicio di Chiesa e Pessina con la vincente di stasera, daje
P.S. che imbarazzo chi si lamenta per aver vinto una partita difficile contro una squadra che l’ha preparata benissimo e non ha concesso spazi, vi ricordo che Germania e Francia hanno pareggiato in rimonta con l’Ungheria, l’Inghilterra con la Scozia e la Spagna con la Polonia
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Se avessimo l'attacco della Francia o del Belgio, saremmo noi i favoriti.
Detto questo, la realtà è che il nostro attacco è composto da una sequela di buoni giocatori, che però non eccellono in niente e ancor peggio non sono abituati a giocare queste partite.
Io, però, non riesco a volergli male. Immobile non mi piace, è un giocatore da campionato italiano che può giocare al massimo per il quarto posto nella stagione della vita, ma ieri cosa gli devo dire? Con i suoi limiti ha fatto tutto quello che ha potuto, ha giocato male e ha perso una marea di palloni, ma sfido chiunque a dire che non ci ha messo l'anima. Stesso discorso per Belotti, Berardi e Insigne. Tutti buoni giocatori, ma con limiti evidenti.
Chiesa è forse l'unico che ha qualcosa in più, anche se lo dovrà dimostrare negli anni. Ma soprattutto, come scrivevo ieri, nelle partite secche non ha un filo di paura, anzi, come negli ottavi contro il Porto, mentre giocavamo due partite indegne lui brillava di luce propria.
Secondo me non si può pensare di usarlo l'ultima mezz'ora, anche perchè già nella prossima sfida potrebbe essere troppo tardi. Io per assurdo lo metterei al posto di Insigne, con Berardi titolare.
Detto questo, la realtà è che il nostro attacco è composto da una sequela di buoni giocatori, che però non eccellono in niente e ancor peggio non sono abituati a giocare queste partite.
Io, però, non riesco a volergli male. Immobile non mi piace, è un giocatore da campionato italiano che può giocare al massimo per il quarto posto nella stagione della vita, ma ieri cosa gli devo dire? Con i suoi limiti ha fatto tutto quello che ha potuto, ha giocato male e ha perso una marea di palloni, ma sfido chiunque a dire che non ci ha messo l'anima. Stesso discorso per Belotti, Berardi e Insigne. Tutti buoni giocatori, ma con limiti evidenti.
Chiesa è forse l'unico che ha qualcosa in più, anche se lo dovrà dimostrare negli anni. Ma soprattutto, come scrivevo ieri, nelle partite secche non ha un filo di paura, anzi, come negli ottavi contro il Porto, mentre giocavamo due partite indegne lui brillava di luce propria.
Secondo me non si può pensare di usarlo l'ultima mezz'ora, anche perchè già nella prossima sfida potrebbe essere troppo tardi. Io per assurdo lo metterei al posto di Insigne, con Berardi titolare.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Sempre tutto bianco o tutto nero.
Si vince, siamo strepitosi. Si perde, siamo sopravvalutati e sculati.
Magari Belgio e Portogallo sono messe meglio di noi dal punto di vista tecnico ma magari noi possiamo imporre i nostri ritmi tranquillamente.
Immobile e Belotti sono quelli che sono, nessuno li ha mai sopravvalutati. Buoni attaccanti ma non dei fenomeni. Ora vi aspettate che decidano la partita da soli? Per me impossibile. Ieri è stata una partita dura perchè atleticamente l'Austria ha fatto molto bene. Molto meglio noi nel primo tempo e molto meglio loro nel secondo tempo. Giocare sotto pressione per giocatori che ne hanno giocate poche di queste partite, non è facile. Almeno 8/11esimi sono tutti alla loro prima esperienza in delle partite così importanti.
Calma.
Ora non saprei chi preferire ma penso che possiamo fare la nostra buona figura contro Belgio e Portogallo. Contro il Belgio penso possa essere fondamentale il ritorno di Chiellini. Contro il Portogallo possiamo dire la nostra anche perchè penso che siamo messi atleticamente meglio.
Per la prossima confermerei Locatelli dal primo minuto al posto di Verratti che viene da un infortunio importante, altrimenti è bene sfruttare la forma di Pessina. In attacco resto sempre dell'idea che quei 3 davanti siano il tridente giusto perchè Chiesa dalla panchina te la può anche spaccare la partita (sempre che il Mancio non si fissi con questo 3-5-2 a partita in corso)
Si vince, siamo strepitosi. Si perde, siamo sopravvalutati e sculati.
Magari Belgio e Portogallo sono messe meglio di noi dal punto di vista tecnico ma magari noi possiamo imporre i nostri ritmi tranquillamente.
Immobile e Belotti sono quelli che sono, nessuno li ha mai sopravvalutati. Buoni attaccanti ma non dei fenomeni. Ora vi aspettate che decidano la partita da soli? Per me impossibile. Ieri è stata una partita dura perchè atleticamente l'Austria ha fatto molto bene. Molto meglio noi nel primo tempo e molto meglio loro nel secondo tempo. Giocare sotto pressione per giocatori che ne hanno giocate poche di queste partite, non è facile. Almeno 8/11esimi sono tutti alla loro prima esperienza in delle partite così importanti.
Calma.
Ora non saprei chi preferire ma penso che possiamo fare la nostra buona figura contro Belgio e Portogallo. Contro il Belgio penso possa essere fondamentale il ritorno di Chiellini. Contro il Portogallo possiamo dire la nostra anche perchè penso che siamo messi atleticamente meglio.
Per la prossima confermerei Locatelli dal primo minuto al posto di Verratti che viene da un infortunio importante, altrimenti è bene sfruttare la forma di Pessina. In attacco resto sempre dell'idea che quei 3 davanti siano il tridente giusto perchè Chiesa dalla panchina te la può anche spaccare la partita (sempre che il Mancio non si fissi con questo 3-5-2 a partita in corso)
-
Misterious man
- Has thanked: 641 times
- Been thanked: 238 times
Sì però io certi discorsi tipo "meglio parta in panchina così a gara in corso può spaccare la partita" non li capisco.
Si parla di un ragazzo giovane che per ik tipo di temperamento e carica agonistica che possiede potrebbe giocare per 2 giorni di fila, non del 40enne che può giocare al massimo 10 minuti. Se sta in forma va messo.
Cmq prima del sorteggio dei gironi ho sempre pensato che l'obiettivo minimo della nazionale fosse arrivare ai quarti. Missione compiuta per quanto mi riguarda, ciò che viene ora è tutto di più.
Si parla di un ragazzo giovane che per ik tipo di temperamento e carica agonistica che possiede potrebbe giocare per 2 giorni di fila, non del 40enne che può giocare al massimo 10 minuti. Se sta in forma va messo.
Cmq prima del sorteggio dei gironi ho sempre pensato che l'obiettivo minimo della nazionale fosse arrivare ai quarti. Missione compiuta per quanto mi riguarda, ciò che viene ora è tutto di più.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
PS: Pessina e Locatelli comunque si stanno seriamente candidando per partire titolari, forse Barella è difficile da lasciare fuori perché potremmo avere bisogno della sua intensità (e in cinque giorni può recuperare fisicamente), ma ieri con le due mezz'ali nuove abbiamo giocato molto meglio, soprattutto Pessina senza palla si muove benissimo.
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Poi qualcuno mi spiegherà perché gioca Berardi al posto di Chiesa. Da una parte c'è Insigne che si accentra rientrando sempre sul destro ed è perfetto per le sovrapposizioni di Spinazzola. Dall'altra hai Di Lorenzo che quando supera la metà campo è imbarazzante ed ha bisogno di un'ala pura davanti. Chiesa è molto bravo ad inserirsi negli spazi e così si creerebbe lo stesso schema visto nel Napoli di Sarri con Callejon.
Mi sembra pura logica.
Mi sembra pura logica.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Always rated Insigne, però ieri Chiesa e Pessina sui gol hanno aggiustato la palla con un piede e calciato con l'altro, Insigne ieri ha perso dodicimila palloni e sprecato occasioni per tenersela sul piede buono.
Ah Chiesa super sub come Misugi ha senso, ma non se entra al fottuto ottantesimo minuto, ieri avevamo palese bisogno di un break e di giocatori diversi in attacco, Mancio ha regalato venti minuti (il 60° del loro gol > l'80° dei cambi in attacco) che potevano costare tanto.
Ah Chiesa super sub come Misugi ha senso, ma non se entra al fottuto ottantesimo minuto, ieri avevamo palese bisogno di un break e di giocatori diversi in attacco, Mancio ha regalato venti minuti (il 60° del loro gol > l'80° dei cambi in attacco) che potevano costare tanto.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Concordo su tutto. Semplicemente abbiamo una buona rosa, non ai livelli bassissimi come negli stint precedenti, ma nemmeno chissà quanto forte, perchè ci manca il fenomeno o i fenomeni che vincono le partite da soli, quelli che le varie big tipo Francia, Belgio e Portogallo su tutte hanno. Da noi l'unico che un pochino può farti la giocata e risolvertela è proprio Chiesa come ha fatto ieri, ma è lontanissimo da quei livelli li. Abbiamo un bel collettivo e un bel gruppo, solo che nel reparto offensivo non abbiamo quel/quei giocatore/i devastante/i che fa/fanno la differenza da solo/i, è tutto li.Corilo1 ha scritto: ↑27/06/2021, 10:15 Se avessimo l'attacco della Francia o del Belgio, saremmo noi i favoriti.
Quindi il livello del collettivo è buono, Mancio come CT se la cava egregiamente nonostante magari ieri a Chiesa l'abbia fatto entrare troppo tardi e abbia voluto rischiare Verratti a svantaggio di un Locatelli in super forma, ma ciò non cancella il gran lavoro svolto finora, infatti ci stiamo divertendo come mi auspicavo alla vigilia del torneo. Ora il tabellone è un inferno a partire già dalla prossima contro Belgio o Portogallo, per cui vada come vada, io fino ad oggi mi sono divertito tanto come non accadeva dai mondiali 2006 e questo per me è ciò che conta.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Onestamente pensare di arrivare al big match pretendendo cambi tecnico/tattici siderali, mi sembra abbastanza generoso.
Barella/Jorginho/Verratti è il motivo per cui si è arrivati a giocare una sfida con Belgio/Portogallo sulle ali dell'entusiasmo, e voglio ricordare che con Pessina e Locatelli non si è più giocato palla a terra, questo non per bocciarli, ma per rendere l'idea che cambiare il singolo come fosse una figurina sia abbastanza scellerato.
Crocifiggere poi la difesa dopo millemila minuti di imbattibilità, vabbè.
La prestazione di Chiesa sta a quella di Berardi con la Svizzera, avversario probabilmente di livello pure superiore all'Austria, dove è stato decisivo.
Ciò non vuol dire nulla nell'equazione del ballottaggio, ma realisticamente l'unico cambio che si può pensare di fare a pochi giorni di una vigilia così importante, realisticamente è Chiesa per Berardi. Ma 4 o 5 è utopia, visto che è una follia.
Barella/Jorginho/Verratti è il motivo per cui si è arrivati a giocare una sfida con Belgio/Portogallo sulle ali dell'entusiasmo, e voglio ricordare che con Pessina e Locatelli non si è più giocato palla a terra, questo non per bocciarli, ma per rendere l'idea che cambiare il singolo come fosse una figurina sia abbastanza scellerato.
Crocifiggere poi la difesa dopo millemila minuti di imbattibilità, vabbè.
La prestazione di Chiesa sta a quella di Berardi con la Svizzera, avversario probabilmente di livello pure superiore all'Austria, dove è stato decisivo.
Ciò non vuol dire nulla nell'equazione del ballottaggio, ma realisticamente l'unico cambio che si può pensare di fare a pochi giorni di una vigilia così importante, realisticamente è Chiesa per Berardi. Ma 4 o 5 è utopia, visto che è una follia.
- Monkey d Michele
- Has thanked: 175 times
- Been thanked: 228 times
Dovremmo tutti esser contenti e soddisfatti della vittoria di ieri, a maggior ragione per la sofferenza. Partite così ti fanno crescere a livello mentale, un po' come l'australia nel 2006. Ieri berardi aveva in marcatura uno dei migliori terzino del mondo, ci sta la sua sofferenza. Non ci sta insigne che non punta mai l'uomo, che era anche il più scarso dei loro oltre al fatto che non usi mai il sinistro,ma proprio mai, e non ci sta immobile che su lancio di verratti sbaglia lo stop che lo avrebbe messo solo davanti al portiere. Però siamo passati e questo è l'importante. Avanti azzurri