Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando ha scritto:
Inter-PSV 1-0 tipo subito, Barca-Tottenham 0-1 all'89°, loro si deprimono e beccano l'1-1 all'ultimo di recupero, e allo stesso istante il Barca pareggia.
Eliminazione da fessi che più fessi non si può.
Ho azzeccato i due 1-1 e l'eliminazione da fessi.
Non male dai.
Turno precedente il BVB che pareggia col Brugge e regala il primo posto a Simeone, e oggi l'Atletico pareggia col Brugge e lo rende ai tedeschi. Roba tipo scemo e più scemo insomma.
Atletico, Tottenham, Liverpool e Schalke le seconde dei primi 4 gironi (più la Roma), BVB, PSG Barca e Porto le prime (più il Real), il resto tutto in gioco.
Su quello siamo d'accordo, assolutamente. Idem sui pronostici, alla fine per meriti di Napoli e Inter e demeriti di Liverpool e Tottenham (e anche PSG volendo) ci siamo ritrovati all'ultima giornata con ancora i discorsi in gioco e con ogni risultato possibile. Certo, il pari con la Stella Rossa alla prima giornata pesa tantissimo ad oggi però hanno già fatto notare altri che forse con un risultato positivo lì poi il Napoli non avrebbe giocato con la stessa testa contro Liverpool e PSG dopo. In Champions di sicuro pesa ogni punto perso. In questi due casi addirittura pesano il numero di gol segnati.
Certamente però vedi, anche il discorso "pesa il pareggio a Belgrado " lascia il tempo che trova e non giustamente perché con i tre punti a Belgrado magari il Napoli avrebbe perso a Parigi ma perché i discorsi sulle recriminazioni mi lasciano sempre un po' interdetto perché tutti possono recriminare su punti comodamente conquistabili alla vigilia ma poi non conquistati.
Il Napoli rimpiange due punti persi a Belgrado ma lo stesso Liverpool a Belgrado può rimpiangerne tre.
Quello che voglio dire è che se si iniziano a fare i discorsi dei "se" e dei "ma", tali discorsi vanno applicati a tutti non solo alla "nostra" squadra.
Infatti. Io ti parlo di emozioni, il Liverpool che gioca a calcio me ne da tantissime e se quest'anno vincesse la Premier sarebbe un trionfo sportivo che Leicester levati proprio.
La Roma é un imbarazzo gestito da imbarazzi che tutti i Romanisti schifano.
Chi guarda 'sto sport per divertirsi tifava Liverpool, xG o non xG (che come al solito tirate in mezzo voi e non io).
Miracolo un cazzo visto i milioni che può permettersi di spendere ogni anno. Ripartono sempre con una formazione che è arrivata seconda in champions e seconda in campionato. Non esageriamo per favore.
Ho detto "trionfo", non "miracolo". Il Liverpool punta a vincerlo, quel campionato, se ci riesce non lo fa per miracolo.
Il Liverpool si é fatto in casa, si é costruito con una progettazione seria, un allenatore straordinario e uomini tutti d'un pezzo in campo come James Milner. Per farlo ci ha messo su dei soldi? Sì. E quindi? E' vietato? No. Al massimo é il City che ha delle cose da spiegarci.
Per me una società che dopo essersi presa venti punti dal City dei record mette sul tavolo 200 milioni per competere merita tantissimo rispetto. Roba che qua in Italia manco per idea e ci si accontenta di vedere i gobbi farci l'elicottero col pene anno dopo anno basta che ci lascia le bricioline dei posti in Champions.
E se il Liverpool riesce a colmare quei venti punti, con i soldi, sì, ma soprattutto col lavoro di Klopp e tutti i giocatori che lui ha reso campioni, per me é un trionfo.
A me i miracoli non piacciono. All'uovo oggi preferisco la gallina domani, la gallina di uova me ne può dare ogni giorno. Sempre che io me prenda cura.
Ps: gioco d'anticipo, io rispetto tantissimo per motivi simili anche i Gobbi. Non potrei fare diversamente quest'anno che hanno preso Cancelo e Bonucci dimostrando di saperne di calcio più di chiunque altro in Italia.
Spero vivamente non faremo cazzate domani sera, pardon, stasera visto che è l'una passata. Primo posto e Tottenham agli ottavi che bisogna schiaffarlo per bene.
Der Metzgermeister ha scritto: Certamente però vedi, anche il discorso "pesa il pareggio a Belgrado " lascia il tempo che trova e non giustamente perché con i tre punti a Belgrado magari il Napoli avrebbe perso a Parigi ma perché i discorsi sulle recriminazioni mi lasciano sempre un po' interdetto perché tutti possono recriminare su punti comodamente conquistabili alla vigilia ma poi non conquistati.
Il Napoli rimpiange due punti persi a Belgrado ma lo stesso Liverpool a Belgrado può rimpiangerne tre.
Quello che voglio dire è che se si iniziano a fare i discorsi dei "se" e dei "ma", tali discorsi vanno applicati a tutti non solo alla "nostra" squadra.
Senza ombra di dubbio. Il mio discorso però verteva sul fatto che la champions non è meritocratica e che non è insolito vedere vincere anche squadre che magari non avrebbero meritato ma che sono state molto più ciniche delle altre. Penso all'ultimo Real Madrid per esempio che non era certo la squadra schiacciasassi degli altri anni e che col Bayern Monaco non avrebbe meritato il passaggio però lo ha guadagnato sfruttando gli erroracci avversari mentre il Bayern non è riuscito a segnare abbastanza malgrado le occasioni. Questa è la champions in tutta la sua bellezza e tristezza.
Motivo per cui la Juve ad oggi, per me, non è per niente favorita.
A meno che non comincino a giocare con una mentalità più cattiva.
Mystogan ha scritto:Per me una società che dopo essersi presa venti punti dal City dei record mette sul tavolo 200 milioni per competere merita tantissimo rispetto.
Mystogan ha scritto:Ho detto "trionfo", non "miracolo". Il Liverpool punta a vincerlo, quel campionato, se ci riesce non lo fa per miracolo.
Il Liverpool si é fatto in casa, si é costruito con una progettazione seria, un allenatore straordinario e uomini tutti d'un pezzo in campo come James Milner. Per farlo ci ha messo su dei soldi? Sì. E quindi? E' vietato? No. Al massimo é il City che ha delle cose da spiegarci.
Per me una società che dopo essersi presa venti punti dal City dei record mette sul tavolo 200 milioni per competere merita tantissimo rispetto. Roba che qua in Italia manco per idea e ci si accontenta di vedere i gobbi farci l'elicottero col pene anno dopo anno basta che ci lascia le bricioline dei posti in Champions.
E se il Liverpool riesce a colmare quei venti punti, con i soldi, sì, ma soprattutto col lavoro di Klopp e tutti i giocatori che lui ha reso campioni, per me é un trionfo.
A me i miracoli non piacciono. All'uovo oggi preferisco la gallina domani, la gallina di uova me ne può dare ogni giorno. Sempre che io me prenda cura.
Ps: gioco d'anticipo, io rispetto tantissimo per motivi simili anche i Gobbi. Non potrei fare diversamente quest'anno che hanno preso Cancelo e Bonucci dimostrando di saperne di calcio più di chiunque altro in Italia.
Si, ma permetti che paragonare un eventuale trionfo dei Reds rispetto alla vittoria del leicester sia un po' esagerato e te lo dico da tifoso gunners che ancora maledice Wenger per non aver vinto quell'anno la Premier. I reds hanno si programmato e costruito negli ultimi 3 anni una gran formazione, ma non li vedo così pronti ne per la Premier ne per la champions. Li seguo poco, ma mi pare siano un po' corti come squadra. Se si ferma uno dei tre davanti ovan djik, li vedo male
Perfettamente d’accordo. Aggiungo che se dovessimo centrare il primo post, non disdegnerei affatto un Liverpool agli ottavi, anzi. Grande squadra senza alcun dubbio, ma non sono loro una di quelle corazzate che vorrei evitare.
Già un atletico lo considererei più fastidioso, se non altro per il tipo di calcio proposto dai colchoneros.
christian4ever ha scritto:Comunque il Napoli dal momento che probabilmente arriverà secondo in carrozza dovrebbe seriamente pensare a giocarsi bene l'Europa league.
É l'unica squadra che potrebbe arrivare fino in fondo delle 4 italiane, se Ancelotti dimostra di tenerci (ci fosse stato Sarri non ci avrei scommesso nemmeno 2 euro)
L'Inter la snobberà come la peggior coppa Italia.
Lazio e Milan
Se avanziamo assieme al Chelsea di Maurizio (con Emery terzo incomodo) il torneo assume uno storytelling clamoroso, altro che la quarta di fila di CiErreSette.
Poi se il Siviglia rompe i maroni è un altro discorso
A mente fredda tocca riconoscere che il Poch ha fatto di tutto per uscire da questo girone, ha fatto troppi azzardi di formazione che non hanno mai pagato, ieri si é inventato Walker-Peters titolare che bravo ragazzo magari diventa buono ma in una gara del genere il pallone tra i piedi gli pesava il doppio che agli altri.
Lo svantaggio iniziale di ieri dimostra anche che la tenuta mentale é ancora un problema, se non IL problema, Pochettino ha fatto il possibile per tenere alta la tensione dopo quei due punti buttati in Olanda, ma resta il fatto che se l’Inter avesse avuto un allenatore meno cagasotto di Spalletti ieri si poteva andare a casa quando una vittoria avrebbe garantito il passaggio del turno.
Alla fine ‘sto girone si é passato “da Tottenham”, e mi sta bene perché alla fine parliamo appunto del Tottenham, basta che si sia consapevoli che giocare “da Tottenham” contro squadre più esperte dell’Inter non basterá.
Prossimo turno si spera di trovare il Bayern o il Real che sono dei buoni matchup e li si puó trovare in difficoltá, da evitare il PSG che in transizione con Mbappe e Neymar farebbe malissimo ai difensori che abbiamo e la Juve che quest’anno é ingiocabile e Allegri non dovrebbe essere così fesso da farsi mettere sotto da Pochettino per due anni di fila. Anche se qualche dubbio su ‘sta cosa ancora ce l’ho.
La qualificazione resta meritata, quanto e più dell’Inter, i risultati sono gli stessi, chi doveva fare di più per passare era l’Inter, non il Tottenham che ha fatto a sufficienza per passare.