Cattedra™:We wish Sallent the best in all future endeavors

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Cattedra 2014™:Darth_Dario : potere ai mod

Messaggio da Darth_Dario »

DenisPirola ha scritto:
Disse l' appassionato di ECW, dove le educande correvano felici nei prati fioriti.

Domanda : Come si è arrivati a dare il titolo a Whipwreck ? Con tanto coraggio o con tanta incoscienza ?
E perchè Awesome non riuscì mai a fare il salto di qualità, quanto a titoli & popolarità ?
Diobono, in ECW ci saranno pure passati i peggiori sfascioni del mondo, ma comunque sul ring ci riuscivano a salire. E poi, era un altro contesto: ai fan andava pure bene, in TNA no, hanno un prodotto diverso e un fine diverso. Fesso.

1)Ci si è arrivati con saggezza, senza strafare. Whipwreck è rimasto sempre fedele a se stesso, non è diventato da un giorno all'altro un Superman senza arte ne parte: è cresciuto con calma, superando diverse fasi di crescita, che i fans hanno avuto il tempo di accettare e metabolizzare. Con un Sandman così odiato poi, il contrasto è venuto benissimo, e i fan l'hanno adorato. Avesse poi fatto un regno infinito, o avesse massacrato Austin e Sandman con una mano sola gli si sarebbero rivoltati contro, ma così fu semplicemente perfetto. Come dicevo nel topic di Paguro, fu una vittoria romantica e ideale per ogni vero fan della federazione.

2)Eh, un mezzo mistero. Cioè perlomeno è un mistero in WWE: in ECW avrebbe potuto essere re del mondo per tutta la vita, ma vabbè, sappiamo che è successo. In WCW arrivò in un periodo di confusione, e vabbè 2. Però in WWE aveva tutte le carte in regola per essere, bho, Lesnar prima di Lesnar. La spiegazione che ho letto in giro è che il suo stile pareva troppo pericoloso per la federazione, e non ci si fidava, però mi sembra strano. Bastava dirgli di non lanciarsi fuori dal ring e di non sfasciare tutti i tavoli presenti, e a posto così.

Darth_Dario

Show No Mercy ha scritto:mod latitante. nel frattempo...
1) torna il ring a sei 6 lati ...e ora?
2) cosa odi di più dell'attuale wwe : il ritorno delle gimmick marcate molto anni 80 o le stable/coppie a cazzo che spuntano come i funghi e piene di gente che oltre il banco gelati non dovrebbe andare?
3) chi riempierà l'autostrada a due corsie lasciata da Punk e in parte da Bryan (se come sembra tornerà "castrato" per via di un infortunio canaglia) ?
1)E ora un cazzo. Come ho già scritto, ultimo tentativo disperato, che si è rivelato solo di facciata visto che mentre fanno questo portano un campione anonimo e un number one contender fesso&odiato di fronte all'unica platea Nord Americana su cui dovrebbero puntare seriamente. Un mezzo passo avanti (se così lo vogliamo chiamare) seguito subito da un triplo salto mortale indietro. Morissero presto e basta.

2)Il fatto che gimmick marcate, gelatai e talenti veri navigano nel nulla. Se dopo WM non hanno intenzione di fare un cazzo per mesi, chiudessero baracca e burattini fino alle Series e riempissero le duecentomila ore di programmazione con il loro immenso archivio. Per me sarebbe una figata. Toh, al massimo Summerslam lo fai come mega-card a casissimo, in vista della riapertura.

3)Se Bryan veramente torna per poco, visti i precedenti in casa Stamford, si richiuderanno a riccio per altri 5 anni e manderanno avanti solo prodotti certificati al 100% dalla WWE, e probabilmente cloneranno John Cena. McMahon ha dato innumerevoli prove in passato di scottarsi tantissimo nel momento in cui le star su cui punta gli danno buca, un 1-2 così clamoroso potrebbe metterlo al tappeto e regalarci Reigns campione a manetta per decenni. Oltra a John Cena, che oltre a essere clonato verrà iniettato dal siero della vita eterna.

Darth_Dario

Giant92 ha scritto:Se la WWE decidesse mai di ripuntare sulla categoria Tag seriamente, quali team Indy gli consiglieresti, anche considerando i loro standard?
Non credi che l'insistenza nel puntare sui prodotti fatti in casa, sia un intestardimento e uno spreco di risorse per la WWE stessa, visto che le uniche star che sono emerse negli ultimi anni vengono da contesti completamente diversi?
1) Argh, e che cacchio ne so, l'unica Indy che seguo/ho seguito è la Chikara, e lì non vedo nulla particolarmente fruibile in WWE. Cioè, i 3.0 mi piacerebbe vederli in contesti altri, però sono anti-televisivi per gli standard WWE, e di Colin Delaney ne basta uno.

2) Si, intestardimento, dovuto anche ai motivi che ho esposto sopra. E comunque butto la provocazione: vengono da quasi 10 anni in cui a reggere la baracca ci sono stati solo i mostri creati in casa loro (Cena, Orton, Edge, Batista), puntano seriamente su Punk e dopo manco 3 anni è fuori, Bryan si spacca nel momento che gli stavano costruendo il mondo intorno. Fossi in loro forse pure io direi "ma chi cazzo me lo fa fare?".

Ps: e ancora, chiedamoci con NXT e Perfomance Center vari quanto effettivamente sia importante venire da fuori, se tanto poi devo essere frullato, distrutto e ricostruito secondo le modalità che dicono loro.

Finito! Dopo posto il PPV.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Io penso che se la WWE continua a essere così testarda, però, non fa altro che preparare un terreno fertile per una futura concorrenza.

Darth_Dario

Bòn, ho preso tutto da vari PPV e Supercard che ho visto, compreso arena, nome, stage, eccetera. In linea di massima di non mettere più match con lo stesso lottatore presente.

Nome: ECW Wrestlepalooza
Bho, mi piace come nome, suona ficoso. Ovviamente la federazione poteva essere solo una.

Arena, stage & pubblico: Il Madison Square Garden, con il pubblico e lo stage della Royal Rumble 2000 (19.231 persone)
Grande arena con una grande storia, che però mantiene comunque un ambiente intimo e non troppo dispersivo. Il pubblico della Rumble me lo ricordo bello carico, e lo stage con la strada e la monnezza aumenta quel senso di underground che mi piace tanto.

Al commento: Joey Styles
Indeciso fino all'ultimo se mettere lui o Ross&Lawler. Tutti e tre, se in forma, sono un grandissimo valore aggiunto allo show. Allo fine ha vinto il blindmarkismo.
Ah, già che ci sono, ring announcer: Joel Gertner

E ora, i match!

1) Kurt Angle vs Rey Misterio @ WWE Summerslam 2002 (9:25)
Grande opener, che non vedo spesso citato. Ritmo elevatissimo, e ottimo incontro di stili, con un Angle che in quel periodo era un piacere, e un Misterio caricato a pallettoni per il suo debutto in federazione. Grande debutto + grande match=ottimo modo per scaldare il pubblico.
Ps:Il fatto che mi sia giocato Angle e Misterio così mi è risultato difficile per dopo :triste:

2)TNA World Tag Team Title #1 Contendership match: LAX (Hernandez & Homicide) w/ Salinas vs Motor City Machine Guns (Ales Shelley & Chris Sabin) vs Rock'n'Rave Infection (Lance Hoyt & Jimmy Rave) w/ Christy Hemme @ TNA Destination X 2008 (10:36)
E visto che hai già scaldato per bene il pubblico, ci butto dentro uno spotfest veloce e divertente, che al tempo apprezzai tantissimo. Ci sono gli LAX che fanno il loro, compreso Hernandez baffone che vola, ci sono i Guns fenomeni che fanno di tutto, e c'è la Rock'n'Rave Infection che adoravo e che spaccava culi! E c'è anche la Hemme, che finchè sta in piedi fuori ring senza fare un cazzo va benissimo :yeah: .

3)Masato Tanaka vs Mike Awesome @ ECW Heat Wave 1998 (11:49)
Cambio di marcia, e dopo gli svolazzi, punto su un match da sole tozze violente. Primo match hardcore della serata. Volevo scegliere un match di Abyss, ma alla fine ho puntato in alto e ho messo uno scontro classico, universalmente conosciuto e ritenuto esemplificativo della loro intera faida.

Segmento: Brian Pilmann ECW debut @ ECW Cyberslam 1996
Momento per far respirare il pubblico, e secondo debutto della serata. Spostarlo dall'Arena al Garden sarebbe un rischio, ma credo che reggerebbe bene uguale. Parte in maniera classica, e va in salendo fino all'estremo finale. Roba forte, e uno dei migliori salti da face a heel che abbia mai visto. Smart marks!

4)Losing Team Must Split Up Six Sides Of Steel Cage match: America's Most Wanted (Chris Harris & James Storm) vs Triple X (Christopher Daniels & Elix Skipper) @ TNA Turning Point 2004 (21:02)
Match storico, che chiude il feud biennale. C'è la lunga storia, c'è l'azione mozzafiatante, e c'è il momento storico da "WHAT THE FUCK?!?!". Azione tag ai suoi massimi livelli.

5)TNA X Division Championship match: Aj Styles (c) vs Samoa Joe @ TNA Turning Point 2005 (18:58)
Uno dei migliori match che abbia mai visto, e ottimo modo per valorizzare un titolo secondario. Sebbene l'azione sia sempre sincopata, quello che mi ha colpito è l'epicità che i due riuscirono a trasmettere: Styles che prova tutto, Joe che lo massacra e lui che resiste. Il Garden sarebbe impazzito.

6)Fish Market Tag Team Street Fight: Team 3D (Brother Ray & Brother Devon) w/Johnny Devine vs Curry Man & Shark Boy @ TNA Destination X 2008 (13:15)
La pausa cesso. Però una pausa cesso simpatica.

7)WWE Women's Championship match: Trish Stratus (c) vs Mickie James (09:00)
Visto che Hellcome. mi ha fregato Kong/Kim, ci metto questo, divertente il giusto, capace di tenere sveglio il pubblico prima del gran finale.

8)ECW World Heavyweight Championship match: Shane Douglas (c) w/Francine vs Taz @ ECW Guilty As Charged 1999 (22:15)
Per chiudere il PPV con il botto, il cambio di titolo attesso per più di un anno. Il match è sporco e caciarone, con interferenze, colpi proibiti, voli nella folla e quant'altro. Con la cornice del Garden sarebbe stato match del secolo.

Beat that, bitches.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

pingumen96 ha scritto:Io penso che se la WWE continua a essere così testarda, però, non fa altro che preparare un terreno fertile per una futura concorrenza.
Questo si dice da anni, e si è visto poi come è finita...

Sacher

Messaggio da Sacher »

Dario raccontami un po' di Al Snow.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Darth_Dario ha scritto:
Diobono, in ECW ci saranno pure passati i peggiori sfascioni del mondo, ma comunque sul ring ci riuscivano a salire. E poi, era un altro contesto: ai fan andava pure bene, in TNA no, hanno un prodotto diverso e un fine diverso. Fesso.
Buffone.
Hanno assunto Jeff Hardy sperando si comportasse come John Cena che va a trovare i ragazzini negli ospedali, dici ?
La stessa TNA che ha cercato di portare avanti i discorsi lasciati in sospeso da Raven, Sabu & Co. ?

A mio avviso sei troppo sensibile.
E allora mi sovviene spontaneo un altro quesito : Come avresti reagito se avessi seguito la ECW negli anni '90 ?
Tradotto : Senza conoscere a posteriori quello che la ECW ha significato nella storia e nell' economia del Wrestling, credi che sarebbe stato comunque un prodotto che avresti apprezzato oppure "averla vissuta sulla tua pelle" avrebbe cambiato la percezione che hai nei confronti della ECW ?

Darth_Dario

DenisPirola ha scritto:Buffone.
Hanno assunto Jeff Hardy sperando si comportasse come John Cena che va a trovare i ragazzini negli ospedali, dici ?
La stessa TNA che ha cercato di portare avanti i discorsi lasciati in sospeso da Raven, Sabu & Co. ?

A mio avviso sei troppo sensibile.
E allora mi sovviene spontaneo un altro quesito : Come avresti reagito se avessi seguito la ECW negli anni '90 ?
Tradotto : Senza conoscere a posteriori quello che la ECW ha significato nella storia e nell' economia del Wrestling, credi che sarebbe stato comunque un prodotto che avresti apprezzato oppure "averla vissuta sulla tua pelle" avrebbe cambiato la percezione che hai nei confronti della ECW ?
Maledetta testa di cazzo, Hardy con Raven non c'entra niente, per prima cosa. Hardy è stato assunto per andare sul ring e combattere, non per spaccarsi e per presentarsi marcio sul ring. Così come non è stato detto a nessuno "ei, sfasciati del cazzo che ti pare e poi presentati sul ring, perchè è un sacco estremo!", neanche in ECW. Vai a chiedere a Heyman quanto fu contento di November To Remember 1997, con Sabu e Sandman strafatti a vagare a caso sul ring per 20 minuti. E comunque, prima e dopo quella fase mi sembra che lo abbiano pushato esattamente come il babyface più stucchevole della storia.

Avessi seguito negli anni '90 in ogni caso mi avrebbe colpito l'atmosfera, il mondo più piccolo e familiare e, in generale, quello che vedevo sul ring, che non era un gruppo di drogati incapaci di stare in piedi.

Il punto che tu continui a ignorare per il gusto di infastidirmi NON E' il fatto che abbia fatto uso di droghe, ma il fatto che questo uso & abuso per l'ennessima volta lo abbia fatto comportare in maniera antiprofessionale. E questo con la ECW non c'entra un cazzo.

Darth_Dario

Sacher ha scritto:Dario raccontami un po' di Al Snow.
Roba tanto bella. Bell'atleta, completo il giusto, e capace di integrarsi contro avversari diversi. Tutta la genesi di Head, il suo lento sbroccare perchè male utilizzato era semplicemente perfetto per il periodo, in cui più praticamente dava di matto e sparava shoot a destra e a manca. Lui andò oltre, romanzando e ripulendo un pochino il concetto del Loose Cannon di Pillmann: il jobber impazzito che cerca la via del successo, e nel suo momento problematico il pubblico inizia ad adorarlo. Splendido, e amaro. Il problema fu, ovviamente, al ritorno in WWF, dove rimase solo il lato "comedy", e tempo due mesi stava come prima, solo con Head al suo fianco. Nel mondo del fantabooking, gli avrei dato il titolo nel '98, feud con Douglas e Taz, con Taz che lo massacra e Douglas che rivince il titolo, e poi in WWF ad aiutare Foley a vincere il titolo.

Con un pochino di coraggio, avrebbero potuto far fare un percorso simile a Young, a suo tempo.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Darth_Dario ha scritto:
Maledetta testa di cazzo [...]
Il punto che tu continui a ignorare per il gusto di infastidirmi NON E' il fatto che abbia fatto uso di droghe, ma il fatto che questo uso & abuso per l'ennessima volta lo abbia fatto comportare in maniera antiprofessionale. E questo con la ECW non c'entra un cazzo.