Dopo un paio di giorni entro nel sito e comincio a leggere le votazioni
Mi trovo subito d'accordo con il post di Archer tranne per 2 punti:
-la carriera a Fassbender (critica che mi ha prontamente fregato, ed espresso meglio, Yourself)
Legandomi all'ultimo messaggio penso che entrambi non siano stati sfruttati al massimo dai registi "importanti", vedi per via della sceneggiatura (come Levitt nei film di Nolan) o per film completamente non riusciti (vedi Fassbender in Dangerous Method o Prometheus girati da registi alla frutta)
Ma se per Levitt si evince la possibilità di sfondare anche nel grande cinema grazie al grande carisma e alla malleabilità dimostrata diverse volte, Fassbender sembra destinato per sempre agli esercizi di stile, sperando non siano solo fini a se stessi
Per di più Levitt non ha bisogno di grandi e pubblicizzate pellicole per diventare qualcuno o provare la sua bravura, essendo il simbolo dei film indipendenti a furia di ottime interpretazioni
Mentre alla fine, stringi stringi, Fassbender è riuscito a lasciare il segno solamente in Hunger (anche se come abilità tecniche ha dimostrato il suo valore in altre occasioni)
Quindi anche per me
4-1 Levitt
-Ledger che insidia Bale in espressività quando il secondo è riuscito più volte a dar vita e spessore a personaggi che avevano poco da raccontare e che non sarebbero mai stati ricordati ai posteri
Batman nella saga di Nolan se non fosse stato Bale sarebbe uno dei tanti Batman, mentre adesso svetta nei confronti dei vari Kilmer e Keaton
Senza Bale tutto American Psycho e Patrick Bateman non sarebbero nulla
E The Fighter senza Bale sarebbe un film innocuo con un cast mediocre
Uno degli attori più creativi in circolazione
Ledger lo trovo abbastanza sopravvalutato e, mi dispiace dare ragione a Colosso, glorificato, più che dalla morte, dalla sua ultima interpretazione
Niente da dire, iconico come Joker (anche se aiutato da un writing ottimo) ma in poche altre occasioni ha brillato un decimo rispetto a quella volta (forse solo in Brokeback Mountain). Comunque la sua carriera era in ascesa e veramente il ruolo nel film di Nolan sembrava un punto di rottura, senza la sua morte chissà dove sarebbe riuscito ad arrivare
Fatto sta che anche io vado con un
5-0 Bale
Ma non voglio vedere delle risposte solo di Archer, anche Thumbtack deve difendersi