OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
CmTaker
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da CmTaker »

Ma un Montella a caso partendo dai giovani non ha fatto bene?E' partito dai giovanissimi della Roma, ma poi è stato lanciato nella mischia.

(E penso parli di Capello)

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Montella la sua trafila se l'è fatta con il Catania, dopo esser stato mandato via dalla Roma. Capello con lo squadrone che si ritrovava è un eccezione poco concreta (non a caso solo con la Roma mi pare abbia vinto uno scudetto senza avere dietro una rosa di 11 fenomeni), Inzaghi non si ritrova di certo in squadra i mostri che aveva Capello.

CmTaker

Messaggio da CmTaker »

Rocks ha scritto:Secondo me l'esperienza è molto importante, almeno allenare un club in serie B per un paio di anni. Non ricordo nessun allenatore che dalla primavera alla serie A abbia mai fatto bene (magari mi sbaglio eh). E forse le aspettative alla fine peseranno molto. Poi oh, capace anche che vince il campionato sia chiaro, non si esclude nulla con la serie A così equilibrata.
Tu hai detto "nessun allenatore dalla primavera alla serie A": beh ti sto citando proprio Montella.

E Montella prima del Catania aveva fatto solo 2 anni di giovanissimi della Roma e qualche mese da traghettatore alla Roma.
E' arrivato a Catania praticamente allo sbaraglio, e con pochissima esperienza ha fatto molto bene.

Squadra forte o meno, Capello arrivò sulla panchina con esperienza pari quasi a 0

Rocks

Messaggio da Rocks »

Allo sbaraglio con quel Catania non direi proprio, si è trovato in mano una buona squadra (quel Catania batteva l'Inter di mourinho se non sbaglio). Che poi fece meglio di quanto ci si aspettava si ma è stato mandato via dalla Roma prima, la sua trafila se l'è comunque fatta, anche se non in B, con una squadretta. Capello è l'unica vera eccezione ma ripeto, aveva una squadra con la quale perfino un idiota avrebbe potuto vincere, a quanti allenatori dalla primavera danno in mano una squadra con un trio come quello del Milan dell'epoca? Capello non ricordavo fosse passato da primavera a prima squadra direttamente ma è l'unica vera eccezione e prendeva in mano il super Milan di Sacchi.

CmTaker

Messaggio da CmTaker »

Senza dubbio.
Ma penso si riferisse proprio a lui..

Intanto si ritorna a parlare di Balotelli verso l'Arsenal e dell'interesse per Nani.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Rocks ha scritto:(quel Catania batteva l'Inter di mourinho se non sbaglio)
Non proprio, il Catania batté l'Inter di Mou nel 2010, Montella allenò il Catania due anni dopo.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Mystogan ha scritto: Non proprio, il Catania batté l'Inter di Mou nel 2010, Montella allenò il Catania due anni dopo.

Di sicuro si riferiva a Capello, non me lo ricordavo onestamente ma è un'eccezione alla fine, visto che squadrone aveva.

Mysto, mi riferivo al fatto che Montella prese un Catania che nella stagione prima aveva sconfitto l'Inter e non era proprio una squadraccia, anzi.

CmTaker

Messaggio da CmTaker »

Si ma Montella portò la squadra a un livello superiore, dandogli un idea di gioco.
E per me con Montella è stato il picco del Catania in A(dato che Maran anche se a livello di punti fece meglio, campò solo di rendita di quanto aveva fatto l'aeroplanino).

Rocks

Messaggio da Rocks »

Lui ha migliorato il Catania ma si è trovato sotto mano ottimo materiale. Non è che ha creato oro dalla spazzatura.
Come invece si è chiesto di fare a Maran e a tutti gli altri quest'anno.

CmTaker

Messaggio da CmTaker »

Chiudiamola qua, su quest'anno c'è un discorso troppo lungo da fare riguardo al Catania(sono un tifoso se non si è notato).

Una squadra che ha perso Gomez e Marchese rispetto all'anno precedente, non può fare 24 punti in meno. Hai un calo senza il miglior giocatore(Gomez) ma non di 24 punti arrivando addirittura a non salvarti.
Lassamo stà per favore :bleah:

Tornando in topic, Superpippo non si smentisce mai :love:

" onclick="window.open(this.href);return false;

Rocks

Messaggio da Rocks »

CmTaker ha scritto:Chiudiamola qua, su quest'anno c'è un discorso troppo lungo da fare riguardo al Catania(sono un tifoso se non si è notato).

Una squadra che ha perso Gomez e Marchese rispetto all'anno precedente, non può fare 24 punti in meno. Hai un calo senza il miglior giocatore(Gomez) ma non di 24 punti arrivando addirittura a non salvarti.
Lassamo stà per favore :bleah:

Tornando in topic, Superpippo non si smentisce mai :love:

" onclick="window.open(this.href);return false;
Hanno perso anche il metronomo Lodi eh, la cui importanza è stata palesemente sottovalutata (e secondo me anche il giocatore in generale). Ma soprattutto gli hanno portato in cambio giocatori tutt'altro che all'altezza. Poi i vari infortuni di Berghessio non hanno aiutato ma principalmente hanno sostituito giocatori come Gomez, Marchese e Lodi con scarti. Un po' come ha fatto l'Udinese che infatti è passato dall'europa alla zona salvezza. Comunque credo che farà un percorso come il Palermo alla fine.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Mastour :godimento:

French94

Messaggio da French94 »

taker85 ha scritto:
Rispondo io nel frattempo che Matteo risponda.

Io sono CONVINTO, però con le dovute riserve visto che non ha mai allenato in SerieA.

Mi piace come ragiona pippo, mi piacciono le sue idee di calcio ed extracalcio, i suoi modi di fare e soprattutto mi piace che vuole adattare il modulo ai giocatori e non viceversa (vedi seedorf).
state tranquilli che se Balotelli sgarra (sempre se non lo vendiamo prima) sarà il primo a punirlo. Inzaghi ha costruito la sua INTERA CARRIERA sulla professionalità, passione e rispetto per le regole.

Non penso che esca ora il fenomeno di turno che vuol comandare la baracca.
Straquoto taker... Ma Balotelli riusciremo a venderlo?

Quanto vorrei un Pazzini titolare :love:

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Secondo voi quale sarebbe una buona offerta per Balotelli da accettare?
Per me 20 milioni andrebbero già bene, al più aggiungerei qualcosa legato ai premi (gol segnati, presenze...)!!!

French94

Messaggio da French94 »

Batidor ha scritto:Secondo voi quale sarebbe una buona offerta per Balotelli da accettare?
Per me 20 milioni andrebbero già bene, al più aggiungerei qualcosa legato ai premi (gol segnati, presenze...)!!!
Ma a trovarlo chi ci offre 20 milioni, se stecca pure questa stagione è molto se lo si rivende a 15... Comunque 20/25 è l'offerta più giusta dai!

Bloccato