Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
In forme diverse ma Campania, Toscana, Marche ed Emilia-Romagna aumenteranno il numero dei tamponi.
Nel Lazio no perché siamo una stampella di Mr. Sex Symbol.
best4busine$$ ha scritto: ↑18/03/2020, 1:31
Ma qua non e' che lo fanno per disonesta' , lo fanno proprio per ignoranza. Ma ignoranza che parte dall'alto , perche' il fatto che non stiano testando praticamente nessuno e' da forca.
Loro si comportano in base alle informazioni che gli vengono date , a me dicono che over reagisco per le cose che sento dall' Italia , "dove si lavano una volta alla setttimana" mi ha detto uno
Ho visto Cartabellotta a "Mattino 5", e se ho capito bene, obiettava ai tamponi a tappeto con "se troviamo più contagiati aumenteranno le quarantene. Una persona chiusa in casa rischia di contagiare i suoi familiari".
E non lo rischia lo stesso?
Ed è meglio quindi lasciarlo in giro così infetta pure gli altri?
E nessuno in studio che facesse notare l'illogicita' della frase, manco la D'Eusanio, a cui comunque ho sempre riconosciuto una certa vivacità intellettuale e originalità.
Puoi pure contestare il tamponamento a tappeto, ma che discorso è quello che è stato fatto?
Io non ho speranze, qualsiasi dibattito in Italia è piatto, illogico, fazioso o direttamente stupido.
Ripeto, andrebbe insegnata l'arte del dibattito a scuola.
No, ma pensiamo alle canzoni demmerda che cantano gli italiani dal balcone, abbandoniamoci alla retorica più stucchevole e irritante invece di proporre inchieste e capire come siamo arrivati a questo punto (tra l'altro su un argomento mediaticamente vergine, quindi con un sacco di aspetti da sviscerare).
Per la cronaca , stanco dello sbattimento di coglioni generale a proposito del virus nel posto dove lavoro e non sentendomi tutelato , stamattina li ho allegramente mandati a cagare e me ne sto a casa
loro mi hanno chiesto di andare in una walk in clinic , ma io al massimo li chiamo perche' tanto mi diranno di starmene a casa
Cartabellotta dovrebbe essere una voce autorevole indipendentemente dal contenitore televisivo.
E "Mattino 5" ha una parte giornalistica cmq passabile, seppur rivolta a un pubblico solitamente di poche pretese, a cui bastano gli aspetti più superficiali ed essenziali di notizie o dibattiti.
Per me è molto meglio del TG5 che ha un'impostazione fatalista, cioè le cose accadono sempre per destino, non viene mai spiegato un motivo o una responsabilità, e ovviamente non esistono punti di vista differenti o contrastanti dalle opinioni dominanti, qualunque esse siano.
lando ha scritto: ↑17/03/2020, 16:45
Sì sì, intendevo quanti hanno amici o conoscenti positivi. Non roba tipo "il mio vicino ha saputo dal benzinaio che l'amica di...", ma in prima persona, o comunque direttamente.
Io lavoro in banca in un paesino della bergamasca, e un mio cliente trovato positivo, dopo due settimane in ospedale adesso sembra guarito,ma fino al 25 deve stare ancora in isolamento, purtroppo un altro è morto stamattina e anche il mio ex allenatore, sembra anche lui per questo virus.
Ma qua non capiscono, troppa gente ancora in giro.
i modelli ed i calcoli matematici stimano che in Italia ci sono 100.000 contagiati, ben oltre quindi quelli dichiarati ufficiali.
Questo ovviamente, per fini statistici, fa abbassare l'indice di letalità, ma spiega ancor di più la questione che BISOGNA MANTENERE ATTIVE LE MISURE DI SICUREZZA E DI EVITARE CONTATTI SOCIALI.
THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑18/03/2020, 15:27
i modelli ed i calcoli matematici stimano che in Italia ci sono 100.000 contagiati, ben oltre quindi quelli dichiarati ufficiali.
Lo abbiamo ripetuto diverse volte due giorni fa per ribadire la necessità di più tamponi.
La Capua son venti giorni che lo dice (dopo aver minimizzato).