GTP 2020 - THE 2020 CONCEPT OF THE YEAR

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: GTP 2020 - RISULTATI BoSJ / WTL DAY 5

Messaggio da Saimas »

best4busine$$ ha scritto: 27/11/2020, 5:01 In realta' sto riflettendo parecchio sulla struttura dei punteggi e delle classifiche, in vista della prossima stagione. Ho diverse idee, ma per ora nessuna che mi convinca al 100%.

-Potrei dare i punti per la classifica solo ai primi 3 posti di ogni PPV, 3 pt al primo, 2 al secondo e 1 a lterzo. Quali sarebbero i vantaggi: si premierebbe piu' la qualita' dei piazzamenti che la presenza, inoltre tutti resterebbero a secco dei giri e il tutto potrebbe bilanciarsi meglio, nell'arco dell'annata.
Cosa non mi convince: che per chi presenzia di piu' potrebbe diventare frustrante finire a 0 pt anche dopo buone prove, specie per la classififca GTP. Inoltre, ho paura che cosi' si finirebbe davvero per premiare piu' la botta di culo che i meriti.

-Una cosa che potrei provare nel 2021 e' spezzare in 2 la stagione WWE e ripartire da 0 a giugno, o anche dopo Wrestlemania come mi aveva proposto qualcuno. Assegnamo l ' Universal a meta' annata e il WWE a dicembre.

- si potrebbe trasformare la classsifica delle vittorie in PPV nel TV Championship, ma anche la sarebbe dura da equilibrare tra chi segue piu' fed e chi no. a meno che non si facciano classifiche separate. E' un esperimento che si puo' provare, comunque.

Queste sono alcune idee, se avete consigli o pareri dite pure.
La prima assolutamente no: si rischia di arrivare a novembre con i giochi già fatti mentre con punteggi "alti" c'è più possibilità che si arrivi agli ultimissimi ppv con il primo posto ancora assolutamente in bilico. Poi non mi piace lo "schematismo", preferisco punteggi variabili.

Per gli altri mi va anche bene.

Alemazz95
Città: Rovereto
Has thanked: 190 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Alemazz95 »

Io terrei più o meno lo schema attuale. Farei giusto un paio di modifiche fossi in te B4B$$

1. Farei in modo di tenere la Royal Rumble tra gli ultimi PPV della stagione scommessistica, perché è indubbiamente il PPV che può sovvertire totalmente la classifica.
Quindi, o farei finire l'annata con la Royal Rumble, oppure con Wrestlemania (ma essendo sempre a gennaio, mi piace di più l'idea di una Rumble Finale in cui c'è ancora speranza per tutti)

2. Differenzierei i punteggi degli Extra, tipo la durata dei match penso sia più complessa da indovinare di altre cose. In compenso, anziché +\-1 terrei solo il minuto come riferimento (16.38 minuti è 16).

La seconda modifica è giusto per proporre qualcosa in più, ma fosse per me voterei immediatamente a favore di una Rumble come ultimo PPV di una stagione (preferisco durata annuale anziché semestrale, è più booking a Lungo termine)

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Per quella dei tempi ho gia' rubato una soluzione simile a quella che proponi tu , che pero' funziona per arrotondamento al minuto piu' vicino. Es:

Match time: 10:29 = 10

Match time: 10:31 = 11
Spoiler:
per chi se lo stesse chiedendo ,SI, anche 10:30 diventerebbe 11 :sarcasmo: se e' scattato il "30" vuol dire che siamo nella seconda parte del minuto :BigBoss: :intelligente:
Questo si puo' implementare anche da subito .

Sul far finire la stagione alla Rumble non lo so, preferirei andare ad annate, poi per dire in altre fed e in ottica GTP ci sono eventi che potenzialmente pagano anche di piu' , tipo il CLimax.

Potrei fare come sto facendo nel torneo dei pronostici della Serie A e mettere degli eventi che valgono doppio, come i big four per esempio, e far finire la stagione in uno qualsiasi di questi.Ma in ogni caso, il motivo per cui voglio dividere la stagione WWE in 2 e' che fanno troppi ppv, soprattutto se paragonato alle altre fed. Un refresh a meta' anno poi invoglierebbe di piu' nuovi giocatori.

Anche il doppio titolo WWE e Universal che diventerebbero Undisputed se qualcuno riesce a vincere entrambi i semestri sarebbe un esperimento interessante.

In ogni caso, la nuova regola per il match time consideratela effettiva gia' da ora, o meglio, dal prossimo evento.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Secondo me come lo hai impostato adesso è un buon format, non necessita di cambiamenti

.boogeyman.
Been thanked: 2 times

Messaggio da .boogeyman. »

Il format anche a me piace cosi e non modificherei niente, ma un titolo secondario per chi man mano è in testa come PPV “vinti” per brand lo adderei, in modo da avere un WWE champ e il suo IC Champ, l’nxt champ con il na title, aew e tnt e cosi via, giusto per dare piu pepe volta per volta.

:beer:

Commander Cool

A me sel format precedente piacevano le scommesse, un ottimo modo per creare imprevedibilità.

best4busine$$

Re: GTP 2020 - NJPW BEST of SUPER Jr.

RISULTATI BoSJ / WTL DAY 6
BoSJ

DAY 6 11.29

Hiromu Takahashi
Sho
El Desperado
Taiji Ishimori
Ryusuke Taguchi

CLASSIFICA

1) HBK, JOY, B4B, 15 pt

2) CC, 8 pt
3) BAKKE, 6 pt
4) SAIMAS, 4 pt

CLASSIFICA BoSJ

1) JOY, 63 pt

2) HBK, 56 pt
3) B4B, 53 pt
4) BAKKE, 49 pt
5) SAIMAS, 44 pt
6) CC, 40 pt

WTL

DAY 6 11.28

TEAM FALE
TEAM JUICE
TEAM GOTO
TEAM ISHII
TEAM TAICHI

CLASSIFICA

1) SAIMAS, 6 pt

2) BAKKE, 4 pt
3) HBK, JOY, CC, 2 pt
4) B4B, 0 pt

CLASSIFICA WTL

1) SAIMAS, 38 pt

2) JOY, 36 pt
3) HBK, 34 pt
4) B4B, 33 pt
5) CC, 32 pt
6) BAKKE, 26 pt

TOTALE

1) JOY, 99 pt

2) HBK, 90 pt
3) B4B, 86 pt
4) SAIMAS, 81 pt
5) BAKKE, 74 pt
6) CC, 72 pt

PROIEZIONI CLASSIFICA NJPW

1) JOY BLACK

2) HEART BREAK KID, -14 pt
3) COMMANDER COOL, -32 pt

PROIEZIONI CLASSIFICA GTP

1) SAIMAS

2) COMMANDER COOL, -13 pt
3) BEST4BUSINE$$, -43 pt

best4busine$$

Re: GTP 2020 - RISULTATI BoSJ / WTL DAY 6

Puttana Eva , ho fatto 0 al WTL :facepalm2: anche se mi e' andata bene che la giornata e' stata ostica per tutti , a parte per Saimas che con i suoi 3/5 riesce a prendersi la vetta del torneo :esterefatto: I 3 sfidanti per il NJ Championship fanno tutti 1/5, lasciando piu' o mneo invarita la loro situazione. La classiffica WTL, comunque, continua a restare cortissima.

Nel SJ becchiamo il jackpot io, HBK e Joy, e infatti ci prendiamo le prime 3 posizioni in classifica, con Joy che pero' qui puo' contare su un discreto vantaggio con i +7 dal secondo. Qua va meno bene a Saimas che riesce a fare solo 2/5 e continua restare al penultimo posto davanti a un CC che in questo doppio torneo sembra proprio non carburare, nonostante i 4/5 di oggi.

Nelle proiezioni della classifica NJ c'e' da registrare il netto calo di CC che perde altri 7 pt da Joy e finisce a -32, mentre resta invariato a -13 il distacco da Saimas in classifica GTP. Io rosicchio 5 punticini nonostante i 0/5 al WTL, con il distacco che resta pesantissimo :addolorato:

Saimas

Messaggio da Saimas »

Primo con il minimo sforzo

:boh1:

Alemazz95
Città: Rovereto
Has thanked: 190 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Alemazz95 »

Quoto, accetterei volentieri di dividere l'annata in 2 parti mettendo anche punti doppi ai Big 4.

Introdurrei le scommesse, quelle effettivamente mi mancano... Però metterei una sorta di "Quota". Mi spiego:
- Tizio interviene nel match di Caio Vs Sempronio, quota 10 a 22. Se la prendo, vinco 22 punti. Se perdo la scommessa, perdo solo 10 punti. (Che ne dite?)

P.s. Il Firt Ever AEW Champ Cianci95 mi sta dicendo di scrivere anche per lui la reintroduzione delle Scommesse per creare imprevedibilità.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Però punti doppi alle Big Four della WWE anche no, già la WWE sforna PPV ogni mese, sarebbe troppo sbilanciato in sfavore delle altre Federazioni secondo me.

E lo dico io che sono primo in WWE

:party:

best4busine$$

I punti doppi si potrebbero fare nelle season finales , tipo War Games e TLC :trollface:

Ma nn vorrei favorire swervoni improbabili e sculate inaccettabili :zombie:

Per le scommesse, studieró la situazione in vista degli ultimi 2 eventi e GTP 2021.

Commander Cool

Segnalo a best4 che il 12 dicembre ci sarà Triplemania, è già uscita la card completa.

Cianci95
Città: Roma
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Cianci95 »

I punti doppi nei big four/determinati eventi ci starebbero secondo me per dare modo di cambiare le carte in tavola e rendere la situazione più incerta. Invece per le scommesse proporrei di fare tre livelli (improbabile,media,probabile) in base alla possibilità che una scommessa accada (B4B sceglierà in base alla sua esperienza) e assegnare tot punti in base a se si azzecca o meno (ovviamente più è improbabile, più punti si prendono) e se si sbaglia togliere tot punti fissi (es. 5 punti) indipendentemente dal grado di probabilità, per non danneggiare troppo chi decide di rischiare e incentivare il loro utilizzo.
Ultima modifica di Cianci95 il 02/12/2020, 20:52, modificato 2 volte in totale.

bakke85
Città: Twin Peaks
Has thanked: 469 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da bakke85 »

Punti doppi all'ultimo evento di ogni federazione ? Tipo il mondiale di f1

Rispondi