JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Der Metzgermeister »

sonnessa cinzia ha scritto:
Non diciamo eresìe su Morfeo, per favore. nessuna scommessa su di lui, perchè il valore di mimmo era indiscutibile, erano gli "altri " che non lo capivano... :addolorato:

A parte tutto, adoro i giocatori genio e sregolatezza (Vucinic a parte, che di genio....scherzo Rocks...), e Morfeo disputò a bergamo, firenze e a parma in parte, stagioni di gran livello, fallì a milano, in entrambe le sponde, ma era chiuso e fu sfortunato, credo anche per problemi fisici, che peraltro lo hanno spesso tormentato.
Uno dei migliori talenti espressi negli ultimi 15 anni. un vero numero 10, vecchio stampo, che ha pagato il fatto che il n° 10 vecchio stampo non è più contemplato nel calcio moderno.

Al top con l'atalanta, allora fucina di gran talenti, ma se non ricordo male, vinse l'europeo under 21 (ma quì il buon taker può correggere eventuale errore di memoria, ormai pessima), in quell'ITALIA di totti, Cannavaro, nesta, Tacchinardi( :love: :love: ), panucci, Nick Amoruso, che battè la spagna di raul in finale, ai rigori, grazie al mitico portiere cocainomane, pagotto, con Mimmo che segnò il rigore decisivo.

Morfeo... :love: UNDER 21 che dominava ngli anni'90 :love:
Morfeo era indubbiamente dotato tecnicamente, ma, fisico fragile a parte, di testa è stato un flop (sebbene nessuno mi toglierà mai dalla testa che il vero "crack" di quell'ondata di giovani campioncini orobici fosse la buon'anima di Pisani).
E ce ne sono stati tanti come lui, promettenti da giovani ma deludenti una volta messi alla prova in top clubs.
Ventola (addirittura "il nuovo Boksic" :almostlaughing: ).
Orlandini
Cozza
e sono i primi 3 che mi sono sovvenuti.

Ah già...Buonocore :divertito2:

Der Metzgermeister

Rocks ha scritto:
Ma galliani ha il budget che ha.
Marotta invece direi che ha di meglio. Solo che è raro che vada con decisione su qualcuno.
Sì ma Llorente, se arriva (e finchè non lo vedo, non ci credo), arriva dopo un periodo di riposo forzato molto lungo. Huntelaar arriva che sta trascinando lo schalke in europa verso gli ottavi.

Per me non arriverà nessuno dei due, marotta li vorrebbe prendere a costo zero.
Oltretutto bisogna vedere se riusciamo a vendere qualcuno.

Sta regola dell'europa ora comincia a stranirmi, Huntelaar se venisse, non potrebbe giocare gli ottavi?
Idem Villa, per esempio?
Ah guarda, Galliani ha scoperto la magia dei p0 da qualche tempo, mica solo quest'anno dove i cordoni della borsa sono stretti :almostlaughing:
Sulla regola dell'utilizzo in europa non saprei, è cambiata?
La regola non prevede che chi gioca in Champions con un club non può giocare, durante la stessa stagione, con un altro club nè in Champions (a prescindere dalla fase) nè in Europa League, mentre se un calciatore gioca in EL e si trasferisce in un club che disputa la CL, allora può disputarla?

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Questo è anche vero. :LOL:

Sulla regola, non saprei, io ho sentito che dopo la figuraccia dell'inter con Forlan l'hanno cambiata per evitarne in futuro.
Però non saprei dire precisamente chi può giocare e chi no.
Forse rimane come dici tu.

Der Metzgermeister

Rocks ha scritto:Questo è anche vero. :LOL:

Sulla regola, non saprei, io ho sentito che dopo la figuraccia dell'inter con Forlan l'hanno cambiata per evitarne in futuro.
Però non saprei dire precisamente chi può giocare e chi no.
Forse rimane come dici tu.
Aspè, se non erro la regola cambiata cui ti riferisci tu riguarda esclusivamente i turni preliminari (quelli estivi).
Forlan aveva, se non erro, giocato il turno preliminare di EL con l'Atletico Madrid prima di andare all'Inter e per questo non fu iscritto in lista Champions con i nerazzurri.
Ora un calciatore se gioca i preliminari (quelli estivi) di EL può in seguito giocare EL o CL con un altro club (se ho ben capito).
Quello che non so è se un calciatore che gioca i preliminari di CL possa poi disputare CL o EL con un altro club.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: Aspè, se non erro la regola cambiata cui ti riferisci tu riguarda esclusivamente i turni preliminari (quelli estivi).
Forlan aveva, se non erro, giocato il turno preliminare di EL con l'Atletico Madrid prima di andare all'Inter e per questo non fu iscritto in lista Champions con i nerazzurri.
Ora un calciatore se gioca i preliminari (quelli estivi) di EL può in seguito giocare EL o CL con un altro club (se ho ben capito).
Quello che non so è se un calciatore che gioca i preliminari di CL possa poi disputare CL o EL con un altro club.
Credo di no allora.
Mi era sorto un dubbio ma mi sa tanto che hai ragione te.

Juventini, oggi è il giorno della verità. O si vince o si esce.

The Samoan Bulldozer
Città: island of samoa

Messaggio da The Samoan Bulldozer »

Rocks ha scritto:mentre giovinco per quanto non certo vecchio è un giocatore comunque "già formato", con un ben minore margine di crescita...
guarda giovinco ha 25 anni e a quell'età si entra nel periodo migliore della carriera dove in genere questo tipo di giocatori dovrebbe fare il salto di qualità....ora il problema non è che il nano non "migliora" perché se giocasse ai livelli della scorsa stagione sarebbe ottimo,il vero problema è che ha subito un involuzione ed è peggiorato in maniera evidentissima diventando addirittura deleterio per la squadra in campo......è questo che io non mi riesco a spiegare!

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

oggi pochi cazzi bisogna andare a prenderci questa vittoria o addio Champions!!!
forza ragazzi!!!
ASFALTIAMOLI!!!!

Der Metzgermeister

The Samoan Bulldozer ha scritto: guarda giovinco ha 25 anni e a quell'età si entra nel periodo migliore della carriera dove in genere questo tipo di giocatori dovrebbe fare il salto di qualità....ora il problema non è che il nano non "migliora" perché se giocasse ai livelli della scorsa stagione sarebbe ottimo,il vero problema è che ha subito un involuzione ed è peggiorato in maniera evidentissima diventando addirittura deleterio per la squadra in campo......è questo che io non mi riesco a spiegare!
Forse (un pò come un Gilardino, tanto per dirne un altro) sente troppo il "peso" (a livello psicologico) di giocare in un grande club.
A Parma, per dire, poteva esprimersi con tranquillità fornendo infatti prestazioni di ben altro spessore rispetto a quest'anno.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Comunque non riesco proprio a capire dove vedete Giovinco bidone
Ma anche se stesse giocando male è troppo presto per eticchettarlo come acquisto pessimo e gran delusione
Il problema neanche persiste però, perchè Giovinco comunque, anche se non starà trascinando la squadra, non sta facendo così male (bisogna ricordare che il ruolo di Giovinco non è quello di segnare a ripetizione).
Tra l'altro ha iniziato a calare di prestazioni proprio nel momento un cui anche la squadra non si sta esprimendo al meglio
Secondo me molti si stancano troppo presto di molti giocatori (vedi Vucinic o Quagliarella)

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

God is Bushwhackers ha scritto:Comunque non riesco proprio a capire dove vedete Giovinco bidone
Ma anche se stesse giocando male è troppo presto per eticchettarlo come acquisto pessimo e gran delusione
Il problema neanche persiste però, perchè Giovinco comunque, anche se non starà trascinando la squadra, non sta facendo così male (bisogna ricordare che il ruolo di Giovinco non è quello di segnare a ripetizione).
Tra l'altro ha iniziato a calare di prestazioni proprio nel momento un cui anche la squadra non si sta esprimendo al meglio
Secondo me molti si stancano troppo presto di molti giocatori (vedi Vucinic o Quagliarella)
Sono d'accordo.Giovinco è l'ultimo dei problemi,non sta facendo così schifo(Inter a parte).Quello che non sta facendo un cazzo è Matri.

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

no ragazzi mi dispiace ma Giovinco sta facendo cagare...io non ho detto che è un bidone ma non ha proprio la personalità per giocare in una grande squadra e si vede!
si incaponisce sempre con il dribbling e nell'azione personale e non passa mai la palla...e guardate che Giovinco ha preso un voto positivo solo con l'udinese dove ha fatto 2 gol tra l'altro inutili...
ripeto non è un pippone come non lo è neanche Matri che ha avuto mooolte meno occasioni di Giovinco per dimostrare ma non è da Juve..alla Juve servono altri tipi di attaccanti..ma se questi sono per me sono tutti sullo stesso livello(a parte Vucinic) ed è anche giusto che Conte li faccia girare su chi vede meglio durante la settimana!

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Goleada stasera? :serious:

The Barman
Città: Parma

Messaggio da The Barman »

The Samoan Bulldozer ha scritto: guarda giovinco ha 25 anni e a quell'età si entra nel periodo migliore della carriera dove in genere questo tipo di giocatori dovrebbe fare il salto di qualità....ora il problema non è che il nano non "migliora" perché se giocasse ai livelli della scorsa stagione sarebbe ottimo,il vero problema è che ha subito un involuzione ed è peggiorato in maniera evidentissima diventando addirittura deleterio per la squadra in campo......è questo che io non mi riesco a spiegare!
mi sono spiegato male: quello dell'età era un esempio per dire come ci siano tanti fattori da considerare.

come ha detto Der bisogna considerare il fatto che un giocare in una squadra come la juve ha un altro "peso" dal punto di vista psicologico,
ma poi secondo me per Giovinco è anche un po' un problema del modo di giocare: nel Parma si trovava spesso in situazioni di contropiede con ampi spazi e potendo avere degli 1 contro 1 con i difensori avversari, il che è ottimo per un giocatore molto veloce e abile nel dribbling come lui, contro la juventus le squadre stanno ben coperte, quindi gli spazi sono minori e venendo raddoppiato dagli avversari è ben più difficile dribblare gli avversari. e poi con quel fisichino che si ritrova gli è "quasi impossibile" difendere il pallone col corpo.

per dire contro l'Inter io ho visto Ranocchia(che oltretutto non è certo uno scarso) piuttosto in difficoltà quando Giovinco lo puntava, peccato che(le volte in cui andava via a Ranocchia) poi finisse per perdere la palla da Samuel o dal centrocampista di turno venuto in aiuto.

secondo me bisognerebbe schierarlo largo in un attacco a tre o se si mantiene il 352(il che mi sembra abbastanza logico visti i risultati) potrebbe andare bene in coppia con Bendtner o se proprio Matri, col compito di partire largo a sinistra, puntare il terzino e poi rientrare per il tiro da fuori oppure crossare per il Bendtner o se proprio Matri di turno, un po' ad esempio come faceva Eto'o con Pazzini quando Leonardo allenava l'Inter. cmq secondo me il suo ruolo nella rosa della juve dovrebbe essere di "vice-Vucinic", mentre insieme al montenegrino non ce lo vedo.

poi liberissimo di sbagliarmi,anche perchè parlo giusto da quel che ho visto di juve-Inter e qualche spezzone di altre partite, per cui non molto.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Stasera tassativo vincere. Pochi scherzi.
Giovinco come esterno può funzionare molto meglio che come seconda punta.
Questo ormai lo han capito tutti ma temo che Conte si stia intestardendo un pò troppo.
Contro i danesi si vedevano matri e giovinco che a volte per poco non si scontravano tra di loro. Mi auguro che stasera facciano di meglio.

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

jack ha scritto:Goleada stasera? :serious:
no vinciamo 2-0!!
e segna Matri!!

Bloccato