[A.C. Fiorentina's Topic]

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
vale23
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/12/2010, 11:26

Re: [A.C. Fiorentina's Topic]

Messaggio da vale23 »

Con poca pazienza sicuramente, però sfido io a vendere i migliori acquistando ragazzini, a fare l'autofinaziamento e soprattutto a perdere quasi sistematicamente 1 partita su 2 in altre piazze e vedere se ci mettono un anno e mezzo a esplodere o se lo fanno dopo 3 partite..



Avatar utente
Rui Costa 10
Messaggi: 869
Iscritto il: 23/12/2010, 2:30
Città: Firenze

Re: [A.C. Fiorentina's Topic]

Messaggio da Rui Costa 10 »

vale23 ha scritto:Con poca pazienza sicuramente, però sfido io a vendere i migliori acquistando ragazzini, a fare l'autofinaziamento e soprattutto a perdere quasi sistematicamente 1 partita su 2 in altre piazze e vedere se ci mettono un anno e mezzo a esplodere o se lo fanno dopo 3 partite..

scusa ma chi abbiamo venduto di "migliori"?

perchè mutu è un caso a parte...
melo? quello si chiama affare
...poi? toni?
pazzo, kuz e osvaldo? la triade che non voleva prandelli?
...poi non mi viene in mente nessuno

se si cedesse vargas per me, visto come ha giocato svogliato quest'anno, cambierebbe davvero poco

ma AD ORA i migliori sono rimasti praticamente tutti

Avatar utente
vale23
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/12/2010, 11:26

Re: [A.C. Fiorentina's Topic]

Messaggio da vale23 »

Forse mi sono spiegato male, quando parlo di "migliori" mi riferisco a giocatori importanti all'interno della squadra. Per farti un esempio abbiamo perso Ufo e l'abbiamo sostituito con Comotto, Melo era un giocatore importante, venderlo è stato un affarone che ha fruttato 25 ml ma che non sono stati reinvestiti nel modo giusto in più nella rosa è stato sostituito con Zanetti, è stato ceduto Dainelli, il capitano nonchè un giocatore importantissimo all'interno dello spogliatoio e sono stati sperperati 9 ml per Felipe. Mutu che deve giustamente essere punito e lasciato marcire in tribuna, non può essere sostituito ne da Ljiajc ne da Babacar ne da un Miller qualsiasi, siamo l'unica squadra di serie A che da 2 campionati non ha un attacante in panca, a agosto si è infortunato Jovetic che salterà tutta la stagione togliendo un'ulteriore unità al reparto offensivo e non ci siamo nemmeno sognati di rimpiazzarlo, manca un terzino sinistro da giugno ma si continua a far finta di niente..
Non voglio passare per uno che contesterebbe i DV a prescindere, anzi li ho sempe difesi a spada tratta, certo che ultimamente in loro ci sia stato un certo disimpegno ormai è sotto gli occhi di tutti

Avatar utente
Rui Costa 10
Messaggi: 869
Iscritto il: 23/12/2010, 2:30
Città: Firenze

Re: [A.C. Fiorentina's Topic]

Messaggio da Rui Costa 10 »

vale23 ha scritto:Forse mi sono spiegato male, quando parlo di "migliori" mi riferisco a giocatori importanti all'interno della squadra. Per farti un esempio abbiamo perso Ufo e l'abbiamo sostituito con Comotto, Melo era un giocatore importante, venderlo è stato un affarone che ha fruttato 25 ml ma che non sono stati reinvestiti nel modo giusto in più nella rosa è stato sostituito con Zanetti, è stato ceduto Dainelli, il capitano nonchè un giocatore importantissimo all'interno dello spogliatoio e sono stati sperperati 9 ml per Felipe. Mutu che deve giustamente essere punito e lasciato marcire in tribuna, non può essere sostituito ne da Ljiajc ne da Babacar ne da un Miller qualsiasi, siamo l'unica squadra di serie A che da 2 campionati non ha un attacante in panca, a agosto si è infortunato Jovetic che salterà tutta la stagione togliendo un'ulteriore unità al reparto offensivo e non ci siamo nemmeno sognati di rimpiazzarlo, manca un terzino sinistro da giugno ma si continua a far finta di niente..
Non voglio passare per uno che contesterebbe i DV a prescindere, anzi li ho sempe difesi a spada tratta, certo che ultimamente in loro ci sia stato un certo disimpegno ormai è sotto gli occhi di tutti

non si può sempre investire, sono stati spesi più di 30 mln a gennaio scorso e sono arrivati

D'Agostino
Felipe
Cerci
Bolatti
Keirrison
Boruc e Ljajic che per ora sono stati gli unici decenti (con qualche riserva)

e in più abbiamo preso quel pagliaccio per la panca

se si deve dare la colpa a qualcuno secondo me è sua:
Immagine

Avatar utente
vale23
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/12/2010, 11:26

Re: [A.C. Fiorentina's Topic]

Messaggio da vale23 »

Ti do ragione pure su questo facendo un rapido conto:
felipe 9
Cerci 4
Bolatti 3,5
Ljiajc 7
Fanno 23,5 ml, se tenevano Dainelli invece di regalarlo al genoa il centrale di difesa non sarebbe servito, quando è stato preso Ljiajc in rosa c'erano già Mutu e JoJo, con quella cifra sarebbero potuti arrivare una punta vera per sostituire Castillo e un centrocampista di tutto rispetto. Sarebbe bastato ricoprire quei due ruoli e avresti avuto a disposizione + di 10 ml per ognuno e ti sarebbero avanzati i soldi per prendere in estate quella pippa di Cerci.
Maledetto panzone :evil:

Avatar utente
Rui Costa 10
Messaggi: 869
Iscritto il: 23/12/2010, 2:30
Città: Firenze

Re: [A.C. Fiorentina's Topic]

Messaggio da Rui Costa 10 »

con i se e con i ma però non si fa la storia

in quanti dicevano che Dainelli non era un centrale all'altezza di questa fiorentina e doveva essere ceduto per un vero difensore?
mi sembra TUTTI (io compreso)

a proposito, ti sei scordato degli 11 mln di gaetano "scatto d'oro" d'agostino :mrgreen:

Avatar utente
vale23
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/12/2010, 11:26

Re: [A.C. Fiorentina's Topic]

Messaggio da vale23 »

Rui Costa 10 ha scritto:con i se e con i ma però non si fa la storia

in quanti dicevano che Dainelli non era un centrale all'altezza di questa fiorentina e doveva essere ceduto per un vero difensore?
mi sembra TUTTI (io compreso)

a proposito, ti sei scordato degli 11 mln di gaetano "scatto d'oro" d'agostino :mrgreen:

Ho anche "appositamente dimenticato" K9 :mrgreen:
Cmq D'agostino credo sia un buon giocatore, forse non proprio quello di cui più avevamo bisogno, però credo che non stia rendendo al massimo per colpa della sua condizione fisica. Se tornerà al top potrebbe tornarci comodo in futuro
si spera :D

Avatar utente
Rui Costa 10
Messaggi: 869
Iscritto il: 23/12/2010, 2:30
Città: Firenze

Re: [A.C. Fiorentina's Topic]

Messaggio da Rui Costa 10 »

Immagine


Immagine

Avatar utente
Kane1986
Messaggi: 503
Iscritto il: 22/12/2010, 21:53

Re: [A.C. Fiorentina's Topic]

Messaggio da Kane1986 »

Rui Costa 10 ha scritto:La Fiorentina si butta su Criscito: incontro col Genoa

La Gazzetta dello Sport parla di un vertice in programma oggi tra Fiorentina e Genoa per chiarirsi le idee su un maxi-scambio che potrebbe avere del clamoroso. Ai viola piace Sculli, ma anche Criscito. Invece Preziosi prenderebbe volentieri D’Agostino e Mutu. Il problema, però, è il romeno, messo fuori dal mercato.


rinuncerei a tutti i Behrami, Miller, ecc per avere finalmente un terzino sinistro degno di questo nome!

Quantomeno è un difensore discreto..certo che Sculli..nemme pe scherzo quel mafioso di merda

Avatar utente
Rui Costa 10
Messaggi: 869
Iscritto il: 23/12/2010, 2:30
Città: Firenze

Re: [A.C. Fiorentina's Topic]

Messaggio da Rui Costa 10 »

con Criscito, Behrami e Miller metti su una buona squadra in attesa della rifondazione di luglio-agosto
Boruc
De Silvestri - Gamberini - Camporese - Criscito
Behrami - Montolivo - D'Agostino - Santana
Miller - Gilardino

Avatar utente
iL1NK
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/12/2010, 23:05
Città: Genova

Re: [A.C. Fiorentina's Topic]

Messaggio da iL1NK »

Siccome qui se ne parlava...
Marilungo quasi ufficiale all'Atalanta per 5 mln di euro a titolo definitivo

Non me l'aspettavo ma probabilmente vuol dire che la società voglia puntare su altri giocatori

Avatar utente
Kane1986
Messaggi: 503
Iscritto il: 22/12/2010, 21:53

Re: [A.C. Fiorentina's Topic]

Messaggio da Kane1986 »

oddio ho rivisto le azioni contro i giallozozzi e avrà sbagliato 200 palle gol

Avatar utente
Rui Costa 10
Messaggi: 869
Iscritto il: 23/12/2010, 2:30
Città: Firenze

Re: [A.C. Fiorentina's Topic]

Messaggio da Rui Costa 10 »

Miha sotto esame: i DV pensano a Spalletti e Dunga

I prossimi mesi saranno decisivi anche per il futuro di Sinisa Mihajlovic, allenatore della Fiorentina. La famiglia Della Valle è ancora convinta di aver scelto bene puntando su di lui, però si aspetta un girone di ritorno diverso: per risultati e qualità di gioco. Gli azionisti di maggioranza vorrebbero vedere una squadra all’altezza della «classifica del monte stipendi» , dove la Fiorentina è piazzata al quinto posto, alle spalle delle quattro portaerei del calcio italiano. A primavera si tireranno le somme. Ricordiamo che Diego e Andrea Della Valle hanno sempre avuto un debole per Luciano Spalletti. Ed è probabile che in futuro potrebbe essere proprio il tecnico di Certaldo ad aprire un nuovo corso viola. In alternativa resta valida l’opzione Carlos Dunga, uno dei giocatori più amati dai tifosi della Fiorentina. Grinta più qualità è, da sempre, lo slogan dell’ex c. t. del Brasile. Proprio quello che chiedono i Della Valle al loro allenatore.


MAGARI!!

Avatar utente
iL1NK
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/12/2010, 23:05
Città: Genova

Re: [A.C. Fiorentina's Topic]

Messaggio da iL1NK »

Kane1986 ha scritto:oddio ho rivisto le azioni contro i giallozozzi e avrà sbagliato 200 palle gol

Ma cosa staaaaai dicendoooo??? Ma che partita hai vistoooo??? :lol: :lol:

Avatar utente
Rui Costa 10
Messaggi: 869
Iscritto il: 23/12/2010, 2:30
Città: Firenze

Re: [A.C. Fiorentina's Topic]

Messaggio da Rui Costa 10 »

iL1NK ha scritto:Siccome qui se ne parlava...
Marilungo quasi ufficiale all'Atalanta per 5 mln di euro a titolo definitivo

Non me l'aspettavo ma probabilmente vuol dire che la società voglia puntare su altri giocatori


se fosse vero sarebbe un'inculata clamorosa

stai giorni sull'incognita Miller e ti lasci scappare per 5 mln un attaccante bravo, giovane e tifoso viola? :evil:

Rispondi