***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Dan.y92
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Messaggio da Dan.y92 »

andthebad ha scritto:Kanye ha sempre ragione perché si limita a dire il contrario di quello che dico io :thanks:

By(t)e
:LOL:

Rondo probabilmente vestirà in gialloviola l'anno prossimo ma non credo che sia la destinazione migliore per lui. Ha già dimostrato a Dallas la sua incompatibilità con un trattatore di palla come Monta. Kobe, considerando il suo ego smisurato, dopo l'infortunio vorrà dimostrare di valere ancora molto giocando 40 minuti a sera, tirando 30 volte a partita e tenendo palla almeno 15 secondi ad azione :superman:
Può aver senso se Kupchak e Buss gli assicurano che, una volta ritirato Bryant, punteranno tutto a quel tale di nome Kevin Durant che nel 2016 sarà FA. Allora sì che Rondo potrebbe accettare un anno di purgatorio. La connection Rondo-Durant è potenzialmente di una forza spaventosa, li vedrei benissimo insieme :godimento:

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 »

Intanto David Griffin, GM dei Cavs, annuncia che Cleveland dovrà fare a meno di Love per tutti i Playoffs in quanto pare che un suo rientro sia molto improbabile.
A questo punto cosa succederà alla franchigia dell'Ohio? Calano le probabilità di titolo?
Diciamo che Love non ha incantato in questa sua prima stagione in una contender ma d'altronde quando hai due grandi attaccanti come LBJ ed Irving era prevedibile. In attacco non ha reso quanto ci si aspettava ed in difesa è stato deleterio come sempre. Eppure bisogna riconoscere la sua utilità sia nel trattare palla (ottimo passatore) sia nell'allargare il campo per le penetrazioni del Re e di Kyrie.
Fare a meno del Beach Boy significa perdere qualche rimbalzo (anche se Thompson può dare il suo contributo), perdere la terza opzione offensiva che non è poco considerando che i Cavs non hanno grandi realizzatori. Tralasciando il 23 ed il 2 nessun altro è in grado di dare un apporto continuo alla causa. Solo JR Smith e Shumpert se in giornata. Ad Est restano i favoriti però in un'eventuale finale con Spurs, Warriors, Clips o chicchessia rischiano molto

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Lo stavo per scrivere io ma vedo che sono stato anticipato :blink:
Calano sì, e non di poco, per me, le possibilità che il titolo si sposti verso l'Ohio. Vedo comunque i Cavs favoriti a Est, ma non hanno la profondità e (non più) la qualità che vedo in diverse franchigie dell'Ovest.

Il problema non sarà tanto a rimbalzo dove Thompson lo sostituirà egregiamente, quanto nelle realizzazioni, vista anche la squalifica per due gare rimediata da Smith.

Quindi sì, condivido in gran parte il post sopra di me.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Boh, per me gatta ci cova. O almeno spero.
Cleveland senza Love ha pochissime chance di affrontare ad armi pare una qualunque squadra dell'Ovest, per me proveranno comunque a farlo rientrare a sorpresa, magari nelle Finals...

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Dio sa come la si é portata a casa grazie a un ingenuità di Jordan fatale.
Ora chiudere la serie é fondamentale, poi si penserà ai Rockets.

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 »

Non sono sicuro sia finita qui. San Antonio era favorita fin dall'inizio e adesso lo è ancora di più ma ha vinto di soli 4 punti una partita in cui LA ha tirato con circa il 7% da 3pt e in cui si è ricorso a l'hack-a-Jordan. Per il resto le squadre si sono equivalse più o meno in quasi tutto (rimbalzi, punti da palle perse, passaggi assistiti).
Houston chiude la formalità. Onestamente mi aspettavo davvero di più da Dallas.

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

:cia:

La differenza la fa la testa e la capacità di gestire alcune situazioni.
Il miracolo in Texas l'abbiamo già fatto in gara 4, non credo che in gara 6 si ripeterà.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Dan.y92 ha scritto:Non sono sicuro sia finita qui. San Antonio era favorita fin dall'inizio e adesso lo è ancora di più ma ha vinto di soli 4 punti una partita in cui LA ha tirato con circa il 7% da 3pt e in cui si è ricorso a l'hack-a-Jordan. Per il resto le squadre si sono equivalse più o meno in quasi tutto (rimbalzi, punti da palle perse, passaggi assistiti).
Houston chiude la formalità. Onestamente mi aspettavo davvero di più da Dallas.
DeAndre non é mai andato in lunetta nel quarto periodo, SA l'ha vinta non certo per l'hack-a-Jordan. Almeno non stanotte.
La panchina dei Clippers é una roba indegna, Messina in gara-4 disse chiaramente che fermare Paul e Griffin era quasi proibitivo, visto il loro dominio fisico e atletico, e che si sarebbero dovuti concentrare su Redick, Rivers e Crawford.
Oggi, guarda caso, i tre han tirato 12/40 e Griffin é stato difeso da un MONUMENTALE Duncan che l'ha tenuto a 3/15 nel secondo tempo, Paul ha fatto il bello e cattivo tempo perché é un fenomeno e Parker palesemente non sta bene, ma io non ricordo falli su Jordan negli ultimi 15' di gioco.
La porteranno a casa gli Spurs, che hanno una panchina e un sistema di gioco formidabile, dispiace perché Doc l'ha preparata molto bene e Paul-Griffin non meritano di uscire subito, ma se il tuo proprietario spende l'intera MLE per un giocatore che non gioca praticamente mai c'è qualcosa che non va. E Griffin alla fine ha sbagliato diversi tiri per la stanchezza, oltre che per la difesa di Duncan, vedesi i liberi tirati sulle gambe nel minuto finale.
Jordan ha fatto interferenza, é stato sfortunato e poco furbo, visto che probabilmente la palla sarebbe entrata (in modo fortunoso, ok), ma é stato un fischio giustissimo, e gran merito va anche alla panchina Spurs che ha fatto la differenza nello strappo decisivo a 4 minuti dalla fine (grande Beli e grande Diaw, per me i Clippers un giocatore come il nostro Marco lo pagherebbero oro, speriamo che rimanga a SA comunque, é il suo contesto ideale).
I Clippers hanno tirato male, verissimo, ma molti tiri erano difficili (Spurs tra i primi in NBA per maggior numero di tiri contestati sul perimetro, mi pare), e bisogna pure considerare che questo Splitter é fuori forma e Kawhi non ha dato il massimo stanotte.
Spero che non sia finita qui, ma non so penso che gli Spurs si lascino sfuggire questa occasione un'altra volta.
Sono più esperti, sono più lunghi, sono più letali, ed hanno il miglior coach della storia moderna NBA. Finché Duncan non appenderà le Adidas al chiodo, non si potrà neanche pensare al fatto che la dinastia sia finita.
E vederlo, oggi, contento come un bambino nel post-partita é stata una cosa fantastica.

Leggo su internet (specifico, "Spazio NBA" su Facebook) che Popovich utilizza un sistema mafioso di gioco, é scorretto, le partite sono brutte perché durano una vita e la serie é indegna visto che si gioca un basket di uno scarso livello.
Io non ho tempo da perdere con questi individui che si devono dare palesemente alle bocce, ma vi prego NON prestate attenzione a queste dicerie, e recuperatevi l'ultimo quarto, appena potete.
Una sfida così al primo turno é oro colato, senza dubbio una delle più belle della storia, per intensità, livello tecnico e capacità dei coach di portarla da una o dall'altra parte.
Se non piace il basket di questa serie, non so veramente cosa si possa chiedere alla spicchia.

andthebad
Città: Massa

Messaggio da andthebad »

A quanto ho letto, l'infortunio di Love non è tanto la spalla lussata quanto la lacerazione del tendine (o legamento, quella roba lì, insomma). Fosse solo per la lussazione, sarebbe cosa da (relativamente) poco, ma è la lacerazione a rendermi dubbioso su un suo rientro a sorpresa. Che se ne dica, Love dava un alto contributo al gioco dei Cavs, credo che la vincitrice dell'anello uscirà dalla finale dell'altra conference.

Capitolo Rondo: avrei voluto scrivere dei Lakers nel nuovo post, ma tant'è. Per come la vedo io ci sono due futuri per la compagine giallo-viola (o viola-oro, come dicono là): da una parte c'è Rondo e Love che arrivano al 1 World Way, a comporre un trio delle meraviglie con Kobe, probabilmente accompagnati da un restante Hill nel ruolo di centro e in attesa di un Durant finalmente libero dall'anno prossimo.
Dall'altra abbiamo un quintetto di cui faranno parte Towns o Okafor, Randle, Bryant, Clarckson, con altri giovani promettenti dalla panchina (a partire da Jabari Brown), un gruppo che potenzialmente potrebbe dominare la lega per 10 anni.
Nel mezzo una miriade di soluzioni ibride, ma tendenti a l'una o l'altra soluzione.
Conoscendo la dirigenza attuale, temo purtroppo la prima ipotesi, ma vedendo come è andata la stagione ed il comportamento di Coach Scott, resto comunque speranzoso nella seconda.
C'è da dire che, IMHO, molto conteranno questi PO: Love è ancora una volta una pedina chiave, sappiamo da sempre la sua voglia di tornare in California, ma se i Cavs arrivassero fino in fondo e, soprattutto, il suo apporto si rivelasse determinante, per lui un salto nel buio come quello ai Lakers sarebbe troppo rischioso in questo momento della sua carriera. L'infortunio potrebbe lasciarlo con un nulla di fatto e se non dovesse rientrare, credo che il prossimo anno continuerà a giocare a Cleveland.
Rondo verrà ai Lakers solo se troverà una squadra decente e, ora come ora, ci sono solo grandi promesse. L'ultima cosa di cui ha bisogno è una nuova Dallas, il che affosserebbe gli ultimi anni di carriera che gli restano. Rondo nel roster toglierebbe la palla a Clarckson, che se sul piano del gioco la cosa potrebbe essere buona, sul piano realizzativo lo vedo come un grosso problema. E pure la convivenza con Bryant potrebbe essere difficile (la convivenza con Bryant è difficile per chiunque...), non tanto per il possesso palla, quanto per il carisma che entrambi spargono in campo.
L'ultimo anno di Kobe sarà triste in ogni caso, spero solo che lo rendano tale solo per la nostalgia che proveremo nel non vedere più una maglia numero 24.

By(t)e

andthebad

Messaggio da andthebad »

KanyeWest ha scritto: Leggo su internet (specifico, "Spazio NBA" su Facebook) che Popovich utilizza un sistema mafioso di gioco, é scorretto, le partite sono brutte perché durano una vita e la serie é indegna visto che si gioca un basket di uno scarso livello.
Ma non è lo stesso Pop criticato nel 2013 perché non chiese il fallo ai suoi giocatori perdendo in pratica l'anello contro Miami? :O.O
Certa gente ha la bocca al posto del culo: l'unica cosa che esce sono stronzate.

By(t)e

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

É una buona visione, ma per me dimentichi due cose fondamentali.
La prima, é che non sta scritto da nessuna parte che Towns e Okafor andranno ai Lakers, visto che ADESSO LA é quarta, ma c'è sempre la lottery in cui possono pure scivolare quinti o sesti, perdendo la pick in quest'ultimo caso a favore di Philadelphia. Ed anche se rimaneste quarti, sarebbe molto strano trovare ancora disponibili i due lunghi, visti anche i need delle squadre che, ad oggi, sceglierebbero prima di voi (parlo di Minnesota e NY).
E Rondo con Kobe per me sarebbe un bel problema proprio per la palla in mano, Bryant per me il prossimo anno se ne vuole andare in grande stile e giocherà 60 (venti ne perde sicuro) partite di heroball, già Rajon ha avuto GROSSI problemi di convivenza con Monta a Dallas, figurarsi con Kobe che ultimamente é un play aggiunto... Senza contare, come hai giustamente detto, che probabilmente é più giusto far giocare un po' Clarkson.

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 »

KanyeWest ha scritto:DeAndre non é mai andato in lunetta nel quarto periodo, SA l'ha vinta non certo per l'hack-a-Jordan. Almeno non stanotte.
La panchina dei Clippers é una roba indegna, Messina in gara-4 disse chiaramente che fermare Paul e Griffin era quasi proibitivo, visto il loro dominio fisico e atletico, e che si sarebbero dovuti concentrare su Redick, Rivers e Crawford.
Oggi, guarda caso, i tre han tirato 12/40 e Griffin é stato difeso da un MONUMENTALE Duncan che l'ha tenuto a 3/15 nel secondo tempo, Paul ha fatto il bello e cattivo tempo perché é un fenomeno e Parker palesemente non sta bene, ma io non ricordo falli su Jordan negli ultimi 15' di gioco.
La porteranno a casa gli Spurs, che hanno una panchina e un sistema di gioco formidabile, dispiace perché Doc l'ha preparata molto bene e Paul-Griffin non meritano di uscire subito, ma se il tuo proprietario spende l'intera MLE per un giocatore che non gioca praticamente mai c'è qualcosa che non va. E Griffin alla fine ha sbagliato diversi tiri per la stanchezza, oltre che per la difesa di Duncan, vedesi i liberi tirati sulle gambe nel minuto finale.
Jordan ha fatto interferenza, é stato sfortunato e poco furbo, visto che probabilmente la palla sarebbe entrata (in modo fortunoso, ok), ma é stato un fischio giustissimo, e gran merito va anche alla panchina Spurs che ha fatto la differenza nello strappo decisivo a 4 minuti dalla fine (grande Beli e grande Diaw, per me i Clippers un giocatore come il nostro Marco lo pagherebbero oro, speriamo che rimanga a SA comunque, é il suo contesto ideale).
I Clippers hanno tirato male, verissimo, ma molti tiri erano difficili (Spurs tra i primi in NBA per maggior numero di tiri contestati sul perimetro, mi pare), e bisogna pure considerare che questo Splitter é fuori forma e Kawhi non ha dato il massimo stanotte.
Spero che non sia finita qui, ma non so penso che gli Spurs si lascino sfuggire questa occasione un'altra volta.
Sono più esperti, sono più lunghi, sono più letali, ed hanno il miglior coach della storia moderna NBA. Finché Duncan non appenderà le Adidas al chiodo, non si potrà neanche pensare al fatto che la dinastia sia finita.
E vederlo, oggi, contento come un bambino nel post-partita é stata una cosa fantastica.

Leggo su internet (specifico, "Spazio NBA" su Facebook) che Popovich utilizza un sistema mafioso di gioco, é scorretto, le partite sono brutte perché durano una vita e la serie é indegna visto che si gioca un basket di uno scarso livello.
Io non ho tempo da perdere con questi individui che si devono dare palesemente alle bocce, ma vi prego NON prestate attenzione a queste dicerie, e recuperatevi l'ultimo quarto, appena potete.
Una sfida così al primo turno é oro colato, senza dubbio una delle più belle della storia, per intensità, livello tecnico e capacità dei coach di portarla da una o dall'altra parte.
Se non piace il basket di questa serie, non so veramente cosa si possa chiedere alla spicchia.
Kanye hai sicuramente ragione tu, l'hack-a-Jordan è stato sfruttato prevalentemente nel terzo quarto. E' più che altro una cosa mia guardare alla partita nel suo insieme piuttosto che per singolo quarto. Se non fanno tutti quei falli Jordan non va in lunetta, magari l'azione continua e i Clippers bucano la retina e avrebbero avuto diversi punti in più. Però ripeto, tecnicamente non hanno perso per questo, è vero :P
Che ne pensate di questi Rockets? Son davvero così forti o c'è stata una forte componente di demerito da parte dei ragazzi di Cuban? Io la butto lì, va bene Harden, va bene Howard ma il vero ago della bilancia in questi Playoffs per la franchigia del Texas può essere Ariza :cool

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Houston non ha un coach, Harden é un fenomeno ma non basterà, né contro gli Spurs che faranno lo stesso gioco su Smith e Howard, né eventualmente contro i Clippers, visto che Paul in difesa é meglio di Harden e che i lunghi son più forti rispetto ai Rockets.
Già tanto se Houston arriverà alla sesta.

andthebad

Messaggio da andthebad »

KanyeWest ha scritto:É una buona visione, ma per me dimentichi due cose fondamentali.
La prima, é che non sta scritto da nessuna parte che Towns e Okafor andranno ai Lakers, visto che ADESSO LA é quarta, ma c'è sempre la lottery in cui possono pure scivolare quinti o sesti, perdendo la pick in quest'ultimo caso a favore di Philadelphia. Ed anche se rimaneste quarti, sarebbe molto strano trovare ancora disponibili i due lunghi, visti anche i need delle squadre che, ad oggi, sceglierebbero prima di voi (parlo di Minnesota e NY).
E Rondo con Kobe per me sarebbe un bel problema proprio per la palla in mano, Bryant per me il prossimo anno se ne vuole andare in grande stile e giocherà 60 (venti ne perde sicuro) partite di heroball, già Rajon ha avuto GROSSI problemi di convivenza con Monta a Dallas, figurarsi con Kobe che ultimamente é un play aggiunto... Senza contare, come hai giustamente detto, che probabilmente é più giusto far giocare un po' Clarkson.
Infatti non ho detto che è scritto, è solo una visione. Come ho detto, in mezzo ci sono infinite possibilità che dipendo molto da eventi esterni: se la pick non fosse buona o, addirittura, fosse persa, si andrebbe verso l'eventualità di vedere Love e Rondo a LA, per cercare di dare un buon roster per l'ultimo anno di Bryant e, probabilmente, rimandando la vera rifondazione al 2017. Certo ci sono solo il 17% di possibilità di uscire dalle prime 5 scelte, ma sono comunque poche quelle di arrivare alle prime due. E poi sicuramente la prima scelta la prendono i Cavs :D
Rondo e Bryant sono comunque due giocatori molto intelligenti, per questo credo troverebbero meno problemi di quelli che ha avuto Rajon a Dallas. Bryant ha avuto il gioco in mano in questa prima parte di stagione in cui ha giocato perché il play designato era indegno (Ronnie "Fisher" Price, per chi non se lo ricordasse) e Lin è tutto forché un pm. Certo, come minimo prenderà 20 tiri a partita (MINIMO) ma se provenissero dalle mani di Rondo non me ne stupirei.
E comunuque ribadisco che preferirei non arrivare ai PO nemmeno l'anno prossimo ma avere una squadra con meno di 35 anni di età media. Clarkson non sarà il ROY, ma come percentuali al tiro è stato pure meglio di Wiggins (anche sotto canestro, per dire...), da quando ha giocato titolare ha tenuto una media di 16 punti e 5 assist a partita, in costante miglioramento (fino alle due dopppie-doppie consecutive). Non so ancora quanto margine di crescita avrà, ma già così è un signor giocatore che merita di stare nel quintetto base. Si, probabilmente Rondo è più efficiente, ma i Lakers hanno bisogni di rifondare la squadra, non di caricarla sulla spalle di un ultra-trentenne con molte incognite sulla testa.
Io non vorrei né Love né Rondo, non adesso con un Kobe al canto del cigno, non ora che abbiamo ottimi prospetti e alte possibilità di una pick interessante. Fosse stato un paio d'anni fa, con Kobe in forma, forse ci avrei messo la firma, ma adesso, per favore, no.

By(t)e

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 »

Sulla carta è vero, eppure mi hanno sorpreso sia in regular che in questo primo turno.
Avete visto il tweet dei Rockets? Veramente un'uscita poco elegante. I Mavs han risposto da signori

Rispondi