Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da norrisjak »

In questo gironi ho recuperato un po' di roba. Visto che è del 2014 metto qua.

Survival of The Fittest: Adam Cole vs Hanson vs Tommaso Ciampa vs Matt Sydal vs Adam Page vs Roderick Strong.
Match magnifico, uno dei migliori della ROH 2014.
Sydal in formissima (cosa si son lasciati scappare in VuVuE), Ciampa in grande spolvero, Hanson mostruoso (non mi sarei mai immaginato una prestazione così di livello da parte sua), Page fa il compitino, ma lo fa bene, Strong e Cole fanno Strong e Cole.
Consigliato a tutti.
Ecco, forse possono irritare le varie interferenze (Decade, Elgin, Kingdom), ma ci stanno nell'economia tanto delle storyline quanto del match stesso. Molto bene.

FSU, Noam Dar & Will Ospreay vs Jimmy Havoc, Paul Robinson & London Riots
Altro match a più uomini, stavolta targato PROGRESS.
Imperdibile. Alcuni fra i migliori flyer del panorama inglese sullo stesso ring (vedi Andrews, Ospreay, Robinson), spot allucinanti (Moosault dalla balconata :love: :love: ) e una storia ben raccontata.
Uno dei piccoli capolavori passati in secondo piano.

Poi ho visto altra roba, tutta piacevole, divertente, senza grossissime pretese.
- ACH vs Matt Sydal
- Alexander & Addiction vs Young Bucks & ACH
- ReDRagon vs Time Splitters
- Super Smash Brothers & Mike Bailey vs Micheal Elgin, Mathieu St-Jacques & Thomas Dubois

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Micheal Elgin & Ethan Page vs Zero Gravity vs Kung Fu Manchu

Matchone di coppia della AAW, fine 2013.
Veloce, tante belle manovre combinate, con anche una buona storia nel match (le tensioni tra Page e Elgin). Consigliatissimo a tutti, per passare una bentina di minuti con leggerezza.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

World Class Six-Man Tag Team Match.

David Von Erich & Michael Hayes & Terry Gordy vs Mike & Tommy Sharpe & Tom Steele.

Match tenutosi la notte di natale del 1982 e trasmesso su WCCW TV del primo gennaio 1983.

Vista l'indisponibilità di Buddy Roberts, David Von Erich si auto-annuncia quale partner dei Freebirds. La contesa dura anche molto, la qualità video è decisamente buona e tra gli sconfitti designati Mike Sharpe fà comunque la sua figura, passando sul ring la maggior parte del tempo.

Al contrario David Von Erich entra solo nei minuti finali, "lasciando" a Gordy & Hayes il compito di portare avanti tutto il match. Sarà comunque David a trovare il pin vincente. Pure i festeggiamenti post-match sono "separati": Gordy & Hayes festeggiano tra loro lasciando in disparte il partner One Night Only David Von Erich.

Un bel match comunque, pubblico molto caldo. I tag sono stati ben fatti e pure gli sconfitti, soprattutto Mike Sharpe, lottatore veramente solido e che abbiamo conosciuto in WWF in ben altri vesti (anche se il suo primo anno in WWF le sue soddisfazioni se l'è comunque prese).

Siamo agli inizi della storica faida tra Von Erichs e Fabolous Freebirds.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Oh vedo che ti stai dando ben bene al wrestling territoriale anni '80 :love:

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

:love:

TJ

Messaggio da TJ »

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Oggi mi sto dando alla visione del mai troppo celebrato Abdullah The Butcher.
Ho visto Abdullah vs Dutch Mantell {Zeb Coulter}, postato nel topic del "fisico"; Abdullah & Cactus Jack vs Steiner Brothers; Abdullah vs Bruiser Brody; Abdullah vs Hulk Hogan; Abdullah vs Bad News Brown {nulla a che vedere con l' odierno "Bad News"}; Abdullah & Mil Mascaras vs Jumbo & Baba; Abdullah vs Andrè The Giant; Abdullah vs El Canek; Abdullah vs Carlos Colon; Abdullah vs Terry Funk.
Tutti match abbatanza veloci -siamo nella media dei dieci/quindici minuti a match- ma tutti pieni di azione, sangue e simpatico brawling.
Ovviamente il magro minutaggio va ricercato nel fatto che la stazza di Abdullah difficilmente lo avrebbe portato a sopportare lunghi tempi d' azione.
Abdullah ha comunque affrontato tutte le più grandi stelle degli anni '70 e '80, andando a lottare tanto negli USA, quanto in Giappone, tanto in Messico quanto a PortoRico, piantando l' amata forchetta nelle fronti dei più grandi nomi del Wrestling di quegli anni.
Con alcuni si creò un vero & proprio sodalizio che portò Abdullah a crescere e a far crescere gli avversari : gente come Dori & Terry Funk, The Sheik, Andrè, El Canek, Carlos Colon o Mil Mascaras, impararono molto dal Macellaio sul rapporto col pubblico.

Estraggo da questa carrellata un paio di veloci, ma gustosi, Abdullah The Butcher vs Sabu.
Uno in Messico, uno in Giappone.

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

E un veloce, ma significativo, Abdullah The Butcher vs Bam Bam Bigelow {w/Cactus Jack} in WCW.

[youtube][/youtube]

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

Questo piacerà a Saimas...

Intercontinental Championship: "Macho Man" Randy Savage w/ Miss Elizabeth vs Ricky "The Dragon" Steamboat w/ George "The Animal" Steele @ Wrestlemania III

Un match invecchiato davvero molto, molto bene. Era molto tempo che non lo riguardavo, e devo dire che l'ho apprezzato molto di più ora non che la prima volta che l'ho visto. Un classico che entra di diritto nella storia della wrestling grazie ad un fantastico lavoro dei due contendenti che mettono in scena una contesa basata molto sullo storytelling con Savage che tenta di mantenere il titolo con ogni mezzo necessario. Apprezzabile i tentativi di Savage di vincere per count-out e assoluta perla di storytelling Macho Man che tenta di colpire l'arbitro dopo i vari kick-out al due di Steamboat che mette in scena una voglia di vincere senza paragoni che legittima in maniera sopraffina l'Intercontinetal Championship, roba che in tempi recenti solo Ziggler ha fatto vedere (in minima parte eh) e infatti i suoi due ultimi regni sono come un fiore spuntato in un mare di merda. Fase finale gestita davvero bene con near falls su near falls, la suddetta perla di storytelling e il ref-bump che permette a Savage di connettere con l'Elbow Drop e tenere a terra Steamboat per un conto di tre non effettuato dall'arbitro stordito e successivamente tentare nuovamente di vincere di rapina con l'ausilio della ring bell, ma grazie all'intervento di Steele, che legittima la sua partecipazione alla contesa, il piano di Macho Man non si concretizza e The Dragon riesce a tenerlo giù fino al contro di tre grazie ad uno small package derivato da una counter su un bodyslam da parte di Savage.

Menzione d'onore per Gorilla Monsoon e Jesse Ventura che al commento fanno scorrere piacevolmente la storia raccontata nel match e per il pubblico del Silverdome partecipe ed attivo durante tutto il match.

Galois27

Messaggio da Galois27 »

Mi sono riguardato un paio di match che mi piacciono particolarmente. Il primo è molto famoso ed è il Ladder Match fra Razor Ramon e Michaels di Summerslam '95. Un match con una storia raccontata benissimo, lineare ma solido da campana a campana. Non ha molto da invidiare al "gemello famoso".

[dailymotion][/dailymotion]

Il secondo è una piccola gemma che di tanto in tanto mi diverto a riguardare. Si tratta di un match veloce (12 minuti circa) ma pulitissimo, con manovre belle, veloci ed eseguite alla perfezione: Punk vs Mysterio, Armageddon 2008. Purtroppo non ho trovato in giro il video del match (io l'ho riguardato nel blu ray di Punk). Ho trovato solo degli highlights:

[youtube][/youtube]

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Sul WWE Network mi sono visto per la prima volta il main event del PPV "WWE Fatal 4 Way", un Fatal Four Way match valido per il WWE Championship tra John Cena (c), Edge, Randy Orton e Sheamus.
Incontro discreto, 20 minuti di buona azione e dal ritmo sufficiente con un finale che ho trovato ottimo, ovvero l'intervento del Nexus che entra in scena, attacca Cena e Edge, permettendo a Sheamus di vincere furtivamente, irlandese che poi è costretto a fuggire dietro le quinte inseguito dal Nexus che non fa distinzione tra nessuno. Mi ha colpito positivamente questo finale, e fa un po' pena (e rabbia) considerare come sia stata buttata nel cesso tutta la storyline del Nexus.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Kurt Angle (w/ Trish Stratus) (c) vs. Triple H (w/ Stephanie McMahon)
Singles match for the WWF Championship

Buon match. Il ritmo si mantiene abbastanza costante in tutta la sua durata, senza avere eccessi sia in un senso che nell’altro. Fin dall’inizio e continuando per quasi tutto l’incontro, escluso il finale, Triple H prende di mira la gamba di Angle, facendo un lavoro della madonna (venduto ovviamente bene dall'eroe olimpico). Ad abbassare, seppur in parte, la valutazione del match è il momento centrale dove la "lotta" a bordo ring - poi interrotta da Vince - fra Trish e Stephanie si prende un po’ troppo spazio e troppi minuti, in quanto l'azione in ring dei due wrestlers viene messa totalmente da parte.

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Sempre sul WWE Network ho rivisto forse il primo incontro tra Daniel Bryan e CM Punk in WWE, quello dell'episodio di Monday Night Raw (Supershow) post Royal Rumble, il 30 Gennaio 2012, un World Heavyweight Champion vs. WWE Champion match. Incontro di breve durata (poco più di dieci minuti), ma che comunque risulta divertente, giusto un assaggio di quello che hanno offerto i due nei mesi successivi (dove comunque non hanno espresso tutto il loro potenziale).

P.S. Che bello quando Raw durava due ore!

Jericho.1991
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Jericho.1991 »

Momento nostalgia legato a Taker e scaricando The Streak sto guardando i match del becchino a Wrestlemania.
Ho iniziato dalla tetralogia con Hbk e HHH, i match con Hbk sono due perle anche se personalmente ho gradito molto di più quello di Wm26 dove il becchino suda le proverbiali sette camice per buttare a terra Hbk, molto buono il selling sulla gamba "infortunata" di Taker.
Il NHB di Wm 26 è ottimo per intensità e storytelling tuttavia l'HIAC di Wm 28 è un capolavoro assoluto, non capisco veramente chi lo etichetta come un normale match, momento topico per me è la combo Sweet chin music/pedigree e la successiva near fall del phenom.
Ho rivisto anche il match con Batista della 23 e ho gradito anche quello, con un batista che mette a dura prova il becchino per poi essere freddato dalla Tombstone.
Mi scuso in anticipo se il commento risulta poco comprensibile ma sono ancora alle prime armi nel giudicare i match :occhiolino:

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

[youtube][/youtube]

Match bellissimo, ancora mi rode il fegato per il finale. Al primo dei due superkick finale ci avevo quasi creduto :addolorato:

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Stone Cold Steve Austin (c) vs. Chris Jericho vs. Chris Benoit
Triple Threat match for the WWF Championship (King of the Ring 2001)

[dailymotion][/dailymotion]

Buon Triple Threat match che ha un ritmo iniziale non troppo elevato ma che si sviluppa bene per tutti i quasi venti minuti di durata. L’inizio è una sorta di Handicap match che vede i partners e campioni di coppia Jericho e Benoit andare contro Austin. L’alleanza però non dura molto, in quanto dopo un po’ di minuti i due iniziano a lottare uno contro l’altro senza risparimarsi e sarà così anche per il resto della contesa. La fase finale (più o meno dall’interferenza di Booker T in poi) è molto bella, con continui e ripetuti scambi fra i tre wrestlers. Peccato per il finale non riuscito benissimo.

Rispondi