In Cattedra - Edizione 2013 - .Tarver
- Mr. Kenderson
Re: In Cattedra - Edizione 2013 - DenisPirola
Intanto Buonasera Pirola (o Denis? O il formale DenisPirola?).
Approfitto del topic perchè mi capita a fagiolo, domani ho una cena con amici mi, consigli qualche vino dal buon rapporto qualità/risparmio/botta per far felici tutti e diventare l'eroe della serata?
Approfitto del topic perchè mi capita a fagiolo, domani ho una cena con amici mi, consigli qualche vino dal buon rapporto qualità/risparmio/botta per far felici tutti e diventare l'eroe della serata?
-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Che mangiate ?Mr. Kenderson ha scritto:Intanto Buonasera Pirola (o Denis? O il formale DenisPirola?).
Vai su un vino altoatesino che, solitamente, ha buoni profumi e un buon rapporto qualità/prezzo.
Oppure vai sul sicuro con un Sangiovese {Chianti} toscano o un vino a base Nebbiolo piemontese, se vuoi qualcosa di strutturato.
A me piace anche il Lambrusco, che non è impegnativo e si beve facilmente. Anche il Dolcetto ha queste caratteristiche.
Di solito vale la regola che più spendi più è buono, ma non è sempre vero.
I Rosati sono molto sottovalutati.
Io prenderei uno spumante per l' aperitivo, un rosso per la cena e un vino da dessert per il dopo cena {ci sono degli ottimi Marsala in giro e non li conosce nessuno}.
Se riesci, invece di prendere due bottiglie, prendi una Magnum da litro e mezzo : fa figura e il vino si conserva meglio.
- Pete Townshend
- Città: MONCALIERI
Dipende se per magnum intendi un bella tavola o un gotto d oro, li non ci fai bella figura
Io consiglierei un lancers, un rosato con una bottiglia veramente particolare ( sembra quasi in cotto ) e costa pure poco se non te lo puoi permettere!
Che ne dici denis?
Ps conosci immagino bene il Friuli?
Sto introducendo nel mio locale la cantina Dorigo, che ci fornirà Cabernet,Refosco e Pinot grigio.
La conosci?

Io consiglierei un lancers, un rosato con una bottiglia veramente particolare ( sembra quasi in cotto ) e costa pure poco se non te lo puoi permettere!
Che ne dici denis?
Sto introducendo nel mio locale la cantina Dorigo, che ci fornirà Cabernet,Refosco e Pinot grigio.
La conosci?
-
Non conosco il Lancers. Credo sia abbastanza "commerciale", non da enoteca, insomma.Pete Townshend ha scritto:Dipende se per magnum intendi un bella tavola o un gotto d oro, li non ci fai bella figura![]()
Che ne dici denis?
La conosci?
Ma conosco Dorigo {sempre che non abbia omonimi, ma non credo}. Buon vino da lavoro. Una cantina deve essere riempita prima con quei vini, poi con gli "sfizi".
Scusate la fretta.
A Lunedì.
- Mr. Kenderson
Crostini misti come antipasto, lasagne e carne fritta, cerchiamo di stare leggeri...DenisPirola ha scritto: Che mangiate ?
Vai su un vino altoatesino che, solitamente, ha buoni profumi e un buon rapporto qualità/prezzo.
Oppure vai sul sicuro con un Sangiovese {Chianti} toscano o un vino a base Nebbiolo piemontese, se vuoi qualcosa di strutturato.
A me piace anche il Lambrusco, che non è impegnativo e si beve facilmente. Anche il Dolcetto ha queste caratteristiche.
Di solito vale la regola che più spendi più è buono, ma non è sempre vero.
I Rosati sono molto sottovalutati.
Io prenderei uno spumante per l' aperitivo, un rosso per la cena e un vino da dessert per il dopo cena {ci sono degli ottimi Marsala in giro e non li conosce nessuno}.
Se riesci, invece di prendere due bottiglie, prendi una Magnum da litro e mezzo : fa figura e il vino si conserva meglio.
Il lambrusco lo beviamo abbastanza spesso e volevo variare, un Sangiovese credo possa essere la scelta ideale, sul Marsala mi hai illuminato, non ci avevo pensato!
-
- Città: Roma
Egregio Signor Pirola,
Le volevo chiedere come prima domanda cosa ha rappresentato per lei il flame/feud con l'utente BABBOden. Potrebbero essere per il motivo che l'utente prima citato abbia un organo riproduttivo sottodotato (confermato dall'utente stesso qualche tempo addietro in un altro "luogo") che lo ha spinto a dover attaccarLa, forse per gelosia?
Ultima domanda e poi La lascio in pace. Si ricorda di Orlando Jordan come utente facebook creato dal sottoscritto nel mese di dicembre 2012? Avevamo anche stretto amicizia Signor Pirola. Ecco poco dopo venni bannato da facebook. Può essere che Zuckemberg odi il wrestling?
La ringrazio in anticipo e Le porgo i miei più cordiali saluti.
JC
Le volevo chiedere come prima domanda cosa ha rappresentato per lei il flame/feud con l'utente BABBOden. Potrebbero essere per il motivo che l'utente prima citato abbia un organo riproduttivo sottodotato (confermato dall'utente stesso qualche tempo addietro in un altro "luogo") che lo ha spinto a dover attaccarLa, forse per gelosia?
Ultima domanda e poi La lascio in pace. Si ricorda di Orlando Jordan come utente facebook creato dal sottoscritto nel mese di dicembre 2012? Avevamo anche stretto amicizia Signor Pirola. Ecco poco dopo venni bannato da facebook. Può essere che Zuckemberg odi il wrestling?
JC
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Scusate se mi intrometto ma devo dire la mia o meglio, aggiungere qualcosa a quanto giustamente detto da Denis, sull'Astrattismo:
"Ogni quadro/opera astratta per quanto possa sembrare "la so fare anch' io" rispetta degli equilibri, dei canoni e delle "regole" {non a caso l' Astrattismo è Arte Classica} : Se ci sono stati gli astrattisti è perchè vi si è arrivati dopo la distruzione della forma degli impressionisti, dalla rivoluzione espressionista e -soprattutto- dalla nascita della Psicanalisi di Freud".
Quello che penso sempre del Punk, in campo musicale. Sono quattro accordi in maggiore, canzoni da "la so fare anch'io" ma che nel bene o nel male la "gente comune" non riesce a fare. Questa è arte. Che sia uno "scarabocchio" o un'opera iper-realista.
"Ogni quadro/opera astratta per quanto possa sembrare "la so fare anch' io" rispetta degli equilibri, dei canoni e delle "regole" {non a caso l' Astrattismo è Arte Classica} : Se ci sono stati gli astrattisti è perchè vi si è arrivati dopo la distruzione della forma degli impressionisti, dalla rivoluzione espressionista e -soprattutto- dalla nascita della Psicanalisi di Freud".
Quello che penso sempre del Punk, in campo musicale. Sono quattro accordi in maggiore, canzoni da "la so fare anch'io" ma che nel bene o nel male la "gente comune" non riesce a fare. Questa è arte. Che sia uno "scarabocchio" o un'opera iper-realista.
- Sacopus
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Mi piacerebbe in cattedra un GGG per esempio.Devixe ha scritto:Io farei salire qualcuno di cui si sa poco, chi consigliate?
Sempre sul pezzo , sia nel calcio e nel wrestling , sarebbe interessante.
- Pete Townshend
A me piacerebbe proprio sacopus invece, oppure proprio tu devixe.
- Pete Townshend
ciao DP,sei più passato nella valpolicella per il vino?
-
Gentile JCJuneCarter ha scritto:Egregio Signor Pirola,
JC
Perdoni la fretta, ma scrivo dall' automobile, mentre guido per tornare a casa.
È come sparare sulla Croce Rossa : è ovvio & risaputo che l' utente Babboden ce l' abbia piccolo.
Se poi ce l' ha piccolo come il mio, è proprio nella merda.
Mi perdoni ma non ricordo i nostri trascorsi.
Buona serata, illustre.
-
Ricordo Orlando Jordan.
Perdoni, ma mi ci vuole tempo...
Risponderò alle rimanenti appena potrò.
P.S. Bella Saimas !
Perdoni, ma mi ci vuole tempo...
Risponderò alle rimanenti appena potrò.
P.S. Bella Saimas !
-
Egregio Signor Pirola,DenisPirola ha scritto:Gentile JC
Perdoni la fretta, ma scrivo dall' automobile, mentre guido per tornare a casa.
È come sparare sulla Croce Rossa : è ovvio & risaputo che l' utente Babboden ce l' abbia piccolo.
Se poi ce l' ha piccolo come il mio, è proprio nella merda.
Mi perdoni ma non ricordo i nostri trascorsi.
Buona serata, illustre.
che Lei sia sottodotato non posso e non voglio crederLe. Questo andrebbe in contrasto alla Sua aurea di tombeur de femmes riconosciuta in tutto il globo terrestre. Solo un ciuladores come Brad Pitt può avercelo piccolo, ma questo è un altro discorso.
Mi raccomando di non farsi beccare al telefono mentre guida, soprattutto dagli sbirri, di cui questo forum ne è pieno. Soprattutto un tale che veniva denominato "The Commissionerd", è ancora in servizio? lo conosce? Ha come hobby quello di fare l'arbitro ed è anche un grande scrittore molto noto a Brugherio.
Cordialmente,
JC