ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Povero Murray! 
E brutte notizie anche dal fronte Tsonga:
Anzi, visto che da qui alla fine degli US Open difende solo 145 punti (Toronto, 2nd Round: 10 pt; Winston-Salem, Semifinal: 90 pt; US Open, 2nd Round: 45 pt), non mi sorprenderei nemmeno di vederlo saltare tutta la stagione sul cemento americano.

Realisticamente, io dubito che i tempi di recupero gli permettano di giocare quantomeno Cincinnati al 100%.Ubifessis ha scritto:In occasione della sua partecipazione all’inaugurazione del Campo Estivo per bambini Kinder a Temple-sur-Lot (cittadina nel sud-ovest della Francia a circa 130 km da Bordeaux), Jo-Wilfred Tsonga ha parlato delle condizioni del suo ginocchio dopo l’infortunio che lo ha costretto al ritiro al secondo turno durante il torneo di Wimbledon. “L’infortunio è ancora piuttosto recente, per cui è ancora presto per fare una prognosi certa. Si è trattato di una rottura parziale del tendine rotuleo, che sicuramente non guarisce in due settimane. È comunque meno grave di quanto il nome possa far intuire: si tratta solamente di qualche tessuto sopra il ginocchio che si sono spostate. E come una tendinite, solo più grave. Certamente si tratta di un infortunio da stress. Al momento sono in piena rieducazione, ma purtroppo è difficile dire quando sarò di nuovo in grado di scendere in campo. Potrebbero volerci sei settimane così come sei mesi”.
Rimane dunque in forse la partecipazione di Tsonga alla stagione nordamericana sul duro che prende il via tra una decina di giorni con il torneo di Atlanta e si concluderà a settembre con gli US Open.
Anzi, visto che da qui alla fine degli US Open difende solo 145 punti (Toronto, 2nd Round: 10 pt; Winston-Salem, Semifinal: 90 pt; US Open, 2nd Round: 45 pt), non mi sorprenderei nemmeno di vederlo saltare tutta la stagione sul cemento americano.
Spiace dirlo, ma buona notizia per il Re e la sua race.Blingo ha scritto:Povero Murray!
Realisticamente, io dubito che i tempi di recupero gli permettano di giocare quantomeno Cincinnati al 100%.

Ma sai, io ormai credo realisticamente che a Federer basti solo qualificarsi: poi farlo da terzo piuttosto che da ottavo cambia poco, tanto a far la differenza sono solo le prime due teste di serie (che vengono messe nei due gironi opposti, chiaramente). Mi riesce difficile pensare che possa trovarne sette che si piazzino costantemente meglio di lui in questa ultima fase della stagione, a meno che non arrivi ancora agli US Open in condizioni deficitarie (cosa che dubito, altrimenti ci sarebbe da cominciare veramente a porsi qualche domanda). Insomma, Tsonga o meno presumibilmente i suoi punti se li sarebbe fatti comunque (e Tsonga lo scorso anno si qualificò anche giocando un'estate davvero mediocre).Talpone ha scritto: Spiace dirlo, ma buona notizia per il Re e la sua race.
Piuttosto, diamo una buona notizia per il tennis:
Spoiler:
*FaccinaDelTipoCheSputaLaBibitaAppenaBevuta*
Chissà Paguro come sarà contento.
Chissà Paguro come sarà contento.

- Rock Strongo
Certo che se Chardy fosse costante (nell'arco del match, mica della stagione, eh), potrebbe senz'altro togliersi delle soddisfazioni. Ma tant'è...
Resta comunque un cavallo di razza.
Ultima modifica di Rock Strongo il 10/07/2013, 23:20, modificato 1 volta in totale.
- pippoinzaghi
- Città: barcellona pozzo di gotto
Mi dispiace tantissimo per Tsonga, per fortuna lo scorso anno è stato autore di un estate mediocre, ma questo stop è importantissimo anche per la Race e la vedo purtroppo nera.
Del Potro lo supererà fra pochissimo, Wawrinka ci manca poco, dovrebbe fare un miracolo nei tornei proprio vicini al World Tour Finals, non è comunque impossibile.
Del Potro lo supererà fra pochissimo, Wawrinka ci manca poco, dovrebbe fare un miracolo nei tornei proprio vicini al World Tour Finals, non è comunque impossibile.
Considera che Tsonga lo scorso anno, il lunedì post-Wimbledon, aveva poco più di 2.400 punti, fece un'estate sul cemento americano che definire disastrosa è un complimento (arrivò al post-US Open con soli 2.745 punti), eppure si qualificò lo stesso.pippoinzaghi ha scritto:Mi dispiace tantissimo per Tsonga, per fortuna lo scorso anno è stato autore di un estate mediocre, ma questo stop è importantissimo anche per la Race e la vedo purtroppo nera.
Non è messo peggio dello scorso anno neanche nella Race.
- Y2J Paguro
Ma io amo AnaTalpone ha scritto: Chissà Paguro come sarà contento.
Non che non mi farei Aga.
O Caroline.
O Maria.
O Laura.
O Julia.
O Eugenie.
Va beh, avete capito.
Berdych che fa quarti a Wimbledon e va a giocare a Bastad

- Y2J Paguro
Parlando sempre di infortuni
Juan Martin Del Potro ha giocato 3 turni a Wimbledon con una lieve distorsione al ginocchio. Questo l'esito degli esami clinici a cui l'argentino, reduce da una doppia pericolosissima caduta sull'erba londinese, si è sottoposto al suo rientro in patria. Escluso l'interessamento di menischi e legamenti: solo una settimana di riposo per lui, prima della preparazione alla stagione su cemento americano.
Per fortuna.
Juan Martin Del Potro ha giocato 3 turni a Wimbledon con una lieve distorsione al ginocchio. Questo l'esito degli esami clinici a cui l'argentino, reduce da una doppia pericolosissima caduta sull'erba londinese, si è sottoposto al suo rientro in patria. Escluso l'interessamento di menischi e legamenti: solo una settimana di riposo per lui, prima della preparazione alla stagione su cemento americano.
Per fortuna.
-
norrisjak
- Città: Milano
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 74 times
Rock Strongo ha scritto:Certo che se Chardy fosse costante (nell'arco del match, mica della stagione, eh), potrebbe senz'altro togliersi delle soddisfazioni. Ma tant'è...
É un grande. Gli ho fatto da raccattapalle e mi ha impressionato.
Più di lui solo Mahut (solo per il servizio) e il mio preferito dopo Federer, Santoro.
- Rock Strongo
Dove, se non sono indiscreto?norrisjak ha scritto:
É un grande. Gli ho fatto da raccattapalle e mi ha impressionato.
Più di lui solo Mahut (solo per il servizio) e il mio preferito dopo Federer, Santoro.
-
norrisjak
- Città: Milano
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 74 times
Un bel po' di anni fa (6/7), ancora giocavo a tennis.Rock Strongo ha scritto:
Dove, se non sono indiscreto?
Al torneo di Bergamo/Gorle.
So di avere una maglietta autografata dai quattro semifinalisti (Bennetteau, Santoro, Seppi e un altro, forse Mahut).
Questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Internazio ... _Singolare" onclick="window.open(this.href);return false;