World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
RKOuttaNowhere
Città: Como
Has thanked: 12 times
Been thanked: 11 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da RKOuttaNowhere »

Latino Alex ha scritto: 18/04/2020, 10:26 Guarda vabè che secondo me ci stai trollando tutti ma giusto pour parler, HBK-Flair ed HBK-Taker non si possono minimamente mettere a paragone con Angle-Corbin, ma mai nella vita. I primi due erano dei match che avevano:

- Storia solida
- Atmosfera
- Workrate

Sono stati fatti 10 anni fa? E che significa? Aver proposto qualcosa di buon livello tempo prima per caso impedisce di farlo adesso o li dovrebbe "giustificare" in qualche modo? Per quale motivo Angle non avrebbe potuto fare un match di ritiro migliore con qualcuno più capace? Angle-Corbin di contro non aveva

- Storia solida
- Atmosfera (buttato a cazzissimo nel midcarding con una promozione minima manco si stesse ritirando Zack Ryder)
- Men che meno workrate dato che Corbin è un peso ai coglioni.

E ribadisco, io questo "lancio" di Corbin non lo vedo. Quello non è lanciare quello è cacciare in gola (per l'ennesima volta) uno dei loro feticci. Fare feud filler con Rollins e Reigns non ti migliora lo status, dato che non penso che qualcuno abbia la percezione di Corbin come main eventer.

E no perdonami ma ci vuole un bel coraggio a dire che con quell'OBBROBRIO di storyline del figlio illegittimo si sarebbe lanciato Jason Jordan. Ma in quale universo parallelo quella porcheria poteva servire a lanciare qualcuno? :stupito:
tralasciando che quelle storia avevano i loro bei difetti e vabbè. Parlando dei match in se nessuno li contesta ma oggi pare che quando abbiano provato a fare un match simile il pubblico non abbia reagito proprio: vedi Triple H contro Batista che sostenzialmente non gliene sarebbe fregato a nessuno. E il lancio a Corbin c'è stato: era odiato, hanno dato spazio a lui per cercare di far tifare Rollins e ha lavorato con reigns e tutti altri main eventer di questo periodo, non mi pare che sia andata male: vero ha finito il suo momentum ma il suo lo ha fatto.

E io non capisco davvero come Angle possa avere il trattamento di un Goldberg e simili quando non è mai stato al loro status nemmeno nel loro periodo di splendore e lo dico con tutto l'affetto per Kurt che è un Worker eccezionale. Ha sempre fatto il ruolo di quello che doveva lanciare il top della federazione oppure cercare di sviluppare i giovani di turno. Poi si volendo i lmomentum lo poteva avere con un Match con Cena che 8/10 sarebbe uscito malissimo. Ci hanno provato a lanciare qualcuno, alla fine dipende dalle intenzioni delle fed e con Angle non andavano cosi sbagliati secondo me.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

RKOuttaNowhere ha scritto: 18/04/2020, 13:34 tralasciando che quelle storia avevano i loro bei difetti e vabbè. Parlando dei match in se nessuno li contesta ma oggi pare che quando abbiano provato a fare un match simile il pubblico non abbia reagito proprio: vedi Triple H contro Batista che sostenzialmente non gliene sarebbe fregato a nessuno. E il lancio a Corbin c'è stato: era odiato, hanno dato spazio a lui per cercare di far tifare Rollins e ha lavorato con reigns e tutti altri main eventer di questo periodo, non mi pare che sia andata male: vero ha finito il suo momentum ma il suo lo ha fatto.
Corbin era odiato non per suoi meriti o particolare bravura nell'essere heel, ma perchè è scarso. C'è una bella differenza
RKOuttaNowhere ha scritto: 18/04/2020, 13:34
E io non capisco davvero come Angle possa avere il trattamento di un Goldberg e simili
quando non è mai stato al loro status nemmeno nel loro periodo di splendore e lo dico con tutto l'affetto per Kurt che è un Worker eccezionale. Ha sempre fatto il ruolo di quello che doveva lanciare il top della federazione oppure cercare di sviluppare i giovani di turno. Poi si volendo i lmomentum lo poteva avere con un Match con Cena che 8/10 sarebbe uscito malissimo. Ci hanno provato a lanciare qualcuno, alla fine dipende dalle intenzioni delle fed e con Angle non andavano cosi sbagliati secondo me.
Latino Alex ha scritto: 17/04/2020, 15:57 Con questo non dico che Angle doveva ricevere titoli e main event, ma nè tanto nè quanto ecco.
:-

RKOuttaNowhere

Latino Alex ha scritto: 18/04/2020, 13:39:-
Intendevo essere ricordare come un personaggio Larger than life, un mamma santissima. Non lo è mai stato neanche all'apice della carriera(se non in TNA che la WWE fa finta che non esista).

Latino Alex

RKOuttaNowhere ha scritto: 18/04/2020, 13:43 Intendevo essere ricordare come un personaggio Larger than life, un mamma santissima. Non lo è mai stato neanche all'apice della carriera(se non in TNA che la WWE fa finta che non esista).
Ma se da ieri ti stiamo ripetendo che nessuno chiedeva il trattamento da mamma santissima ma un qualcosa di semplicemente dignitoso? :perplesso:

RKOuttaNowhere

Latino Alex ha scritto: 18/04/2020, 13:48 Ma se da ieri ti stiamo ripetendo che nessuno chiedeva il trattamento da mamma santissima ma un qualcosa di semplicemente dignitoso? :perplesso:
Ma scusami nel provare a lanciare un possibile personaggio cosa ci sarebbe di sbagliato? è uscito uno schifo? tranquillo anche con Bryan o Ospreay sarebbe uscito male e non per colpa di altri ma proprio perché Angle non gliela fa più.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

No scusate, Corbin sarebbe riuscito a mandare over Rollins da face? Lo stesso Rollins face che stava già perdendo il sostegno del pubblico?

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

RKOuttaNowhere ha scritto: 18/04/2020, 13:27 Insomma ti stai accanendo sul punto sbagliato, aldilà che ho detto che non era malvagia l'idea di fondo non che sia la più grande idea di fondo(anche seuna delle migliori storie di sempre in WWE riguarda un grado di parentela inesistente eppure nessuno si è fatto troppi problemi nel seguire quella idea). Che sia figlio illegittimo, che sia la fidanzata o altre robe se sono storie/idee in grado di dare visibilità o costruzione ad un personaggio perché no? L'idea di Vince con il figlio illegittimo doveva pushare Mr. Kennedy con addirittura Match con Triple H. Con jordan non si sarebbe arrivato a sto punto ma con Angle sarebbe potuto crescere sotto l'aspetto del parlato perché no? Poi si è andata di vacca come Corbin è andata di vacca il suo essere un buon heel(anche se comunque ha mandato over Reigns, il suo compito è andato)
per favore

ho fatto una domanda precisa, gradirei una risposta precisa

se devi rispondere, rispondi nel merito (e, no, il caso di mr. kennedy non è valido in quanto la cosa non si è mai concretizzata)

non divagare solo perchè la domanda ti mette in difficoltà

grazie

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Mi dispiace, ma Corbin non ha lanciato Reigns come face.

Lo ha sicuramente messo in buona luce, essendo un personaggio molto odiato, ma non aveva uno status tale da elevarlo e legittimarlo come top face.

In questo senso, l'ho detto mille volte, Reigns doveva affrontare un top heel di ben altra caratura.

Tipo Rollins.

Angle è stato un mamma santissima di Smackdown nel periodo 2003/2004.

Cioè, dopo Lesnar era uno dei top heel dello show.

E' stato uno di quelli che ha contribuito a rendere uno show di serie B guardabile.

Deleggittimarlo sul piano di confronti con HHH o chi altro, è decisamente ingiusto.

Poi: Angle e Cena non dovevano fare un gran match.

Non era essenziale un momento di grande Wrestling, perché il match in sè avrebbe dovuto essere una vetrina, un ritiro "poetico".

Corbin avrebbe potuto ricevere lo stesso push anche se a Wrestlemania avesse affrontato Fandango, tanto per i fans era una imposizione da parte della compagnia comunque, legittimato o meno da una vittoria importante.

Col senno di poi allora anche Flair e HBK avrebbero dovuto ritirarsi jobbando a dei "giovinotti".

RKOuttaNowhere

KaiserSp ha scritto: 18/04/2020, 14:37 per favore

ho fatto una domanda precisa, gradirei una risposta precisa

se devi rispondere, rispondi nel merito (e, no, il caso di mr. kennedy non è valido in quanto la cosa non si è mai concretizzata)

non divagare solo perchè la domanda ti mette in difficoltà

grazie
Perdonami ma credo che io ti abbia risposto, non era un sviare il discorso quanto piuttosto ricordare come il Wrestling abbia visto tali segmenti e, nel bene o nel male, hanno dato visibilità a diversi personaggi. Poi se vuoi che ti dica proprio con il segmento dedicato al figlio illegittimo se è nata una star no, non è nata nessuna star ma ripeto in WWE soltanto è pieno di storie che riguarda i legami di parentela o amori dei worker che hanno avuto successo o meno(Ripeto Kane Taker, il rapporto Sable Mac Mero, Tutta le faide McMahon nell'attitude era) e sono storie trash? certo ma il wrestling è intrattenimento e se questo permette a dei worker di mettersi in luce perché no? figa perfino Il Little Bastard ha avuto un poi un riscontro in questo.

Poi si: con il caso del figlio illegittimo nessuno è andato over, se ti fa contento questa risposta okay ma, come penso abbiano capito tutti spero, hai praticamente sviato un discorso generale per fare un ho ragione io su una cosa insignificante su quello che intendevo. A livello personale eh, poi magari vuoi dare un'altra retrospettiva al discorso sono curioso.

RKOuttaNowhere

PuroIndyLove ha scritto: 18/04/2020, 14:52 Mi dispiace, ma Corbin non ha lanciato Reigns come face.

Lo ha sicuramente messo in buona luce, essendo un personaggio molto odiato, ma non aveva uno status tale da elevarlo e legittimarlo come top face.

In questo senso, l'ho detto mille volte, Reigns doveva affrontare un top heel di ben altra caratura.

Tipo Rollins.

Angle è stato un mamma santissima di Smackdown nel periodo 2003/2004.

Cioè, dopo Lesnar era uno dei top heel dello show.

E' stato uno di quelli che ha contribuito a rendere uno show di serie B guardabile.

Deleggittimarlo sul piano di confronti con HHH o chi altro, è decisamente ingiusto.

Poi: Angle e Cena non dovevano fare un gran match.

Non era essenziale un momento di grande Wrestling, perché il match in sè avrebbe dovuto essere una vetrina, un ritiro "poetico".

Corbin avrebbe potuto ricevere lo stesso push anche se a Wrestlemania avesse affrontato Fandango, tanto per i fans era una imposizione da parte della compagnia comunque, legittimato o meno da una vittoria importante.

Col senno di poi allora anche Flair e HBK avrebbero dovuto ritirarsi jobbando a dei "giovinotti".

Ripeto: Non sto dicendo che il match di Angle abbia lanciato Corbin ma che c'era la VOLONTA' di lanciare Qualcuno e il che è un tentativo che secondo me ci sta. Angle in queste condizioni non ne vale la pena provare a fare un qualcosa. Le robe con HHH le ho sempre viste come cercare di creare heat per Hunter e ci starebbe pure visto il loro passato recente. Insomma non dovevano fare un grande match però se citiamo il Boyenard o simili ne parliamo come uno schifo. Io boh davvero non vi capisco.

E un mamma santissimo non lo è stato al top nel 2000-01 figurarsi quando nel 2003-04 era nel ruolo di lanciare i giovani o il top di turno.

Asvel
Has thanked: 8 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Asvel »

RKOuttaNowhere ha scritto: 18/04/2020, 13:34 tralasciando che quelle storia avevano i loro bei difetti e vabbè. Parlando dei match in se nessuno li contesta ma oggi pare che quando abbiano provato a fare un match simile il pubblico non abbia reagito proprio: vedi Triple H contro Batista che sostenzialmente non gliene sarebbe fregato a nessuno. E il lancio a Corbin c'è stato: era odiato, hanno dato spazio a lui per cercare di far tifare Rollins e ha lavorato con reigns e tutti altri main eventer di questo periodo, non mi pare che sia andata male: vero ha finito il suo momentum ma il suo lo ha fatto.

E io non capisco davvero come Angle possa avere il trattamento di un Goldberg e simili quando non è mai stato al loro status nemmeno nel loro periodo di splendore e lo dico con tutto l'affetto per Kurt che è un Worker eccezionale. Ha sempre fatto il ruolo di quello che doveva lanciare il top della federazione oppure cercare di sviluppare i giovani di turno. Poi si volendo i lmomentum lo poteva avere con un Match con Cena che 8/10 sarebbe uscito malissimo. Ci hanno provato a lanciare qualcuno, alla fine dipende dalle intenzioni delle fed e con Angle non andavano cosi sbagliati secondo me.
No, ma stai mettendo sullo stesso livello, quanto Vince abbia spruzzato in aria, dal sedere, gridando BARON, BARON!
con un Angle che, contro Eddie, rendeva splendidamente il motto latino di Guerrero, quando scappò dalla sua Lock slacciandosi lo stivale?
Ma che, davvero?
BARON Corbin è grande e grosso, come piace al vecchio. Punto.
E infilarlo in un presunto match di ritiro per Kurt è stato penoso. Ma non solo per quanto abbia dato al wrestling l'olimpionico, anche e soprattutto perché, come già è stato detto da Latino Alex, ci si aspettava qualcosa almeno di decente.
In Tna, Kurt fece il tour di addio e tutto si può dire, tranne che non abbia reso sul ring.
Se poi, vogliamo dire che, ad oggi, non ce la fa ad alzare gente grande e grossa, laddove5in realtà con il suo parco mosse è l'avversario che deve fare il più, ambè sì bhe.
Quindi va bene pagare a peso Goldberg che trasforma la sua Jackhammer in qualcos'altro, invece dare una fine decorosa e dignitosa ad Angle no.
Okay.
Ah ma mi era sfuggita l'argomentazione Angle=worker.
Se lui è un worker, dimmi invece cosa sono Corbin, Strowman e la lingua di Rollins messi insieme, a parte un ottimo trio per barzellette su lottatori carabinieri.

ChernyVolk
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da ChernyVolk »

https://twitter.com/KassiusOhno

Che vogliono invertarsi con Ohno?

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

Delphi ha scritto: 18/04/2020, 14:34 No scusate, Corbin sarebbe riuscito a mandare over Rollins da face? Lo stesso Rollins face che stava già perdendo il sostegno del pubblico?
Visti gli avversari che ha avuto Rollins da campione direi di si . E Rollins con Corbin era ancora tifato .
Lasciando stare Wyatt , dove si è giocato il ruolo di Top Face con i segmenti terrorizzati da uno che appariva Heel e non quello che aveva battuto pulito e da mezzo infortunato Lesnar ..
Con Lesnar già si beccava i fischi nonostante subisse attacchi quasi ogni settimana , e con Strowman poco meglio .
Corbin in quel frangente è servito , lasciando stare la mediocrità sul quadrato .
Il problema è stato mettere dentro la Evans e la Lynch . Se unisci due faide scritte male viene fuori una faida oscena .

RKOuttaNowhere

Asvel ha scritto: 18/04/2020, 15:21 No, ma stai mettendo sullo stesso livello, quanto Vince abbia spruzzato in aria, dal sedere, gridando BARON, BARON!
con un Angle che, contro Eddie, rendeva splendidamente il motto latino di Guerrero, quando scappò dalla sua Lock slacciandosi lo stivale?
Ma che, davvero?
BARON Corbin è grande e grosso, come piace al vecchio. Punto.
E infilarlo in un presunto match di ritiro per Kurt è stato penoso. Ma non solo per quanto abbia dato al wrestling l'olimpionico, anche e soprattutto perché, come già è stato detto da Latino Alex, ci si aspettava qualcosa almeno di decente.
In Tna, Kurt fece il tour di addio e tutto si può dire, tranne che non abbia reso sul ring.
Se poi, vogliamo dire che, ad oggi, non ce la fa ad alzare gente grande e grossa, laddove5in realtà con il suo parco mosse è l'avversario che deve fare il più, ambè sì bhe.
Quindi va bene pagare a peso Goldberg che trasforma la sua Jackhammer in qualcos'altro, invece dare una fine decorosa e dignitosa ad Angle no.
Okay.
Ah ma mi era sfuggita l'argomentazione Angle=worker.
Se lui è un worker, dimmi invece cosa sono Corbin, Strowman e la lingua di Rollins messi insieme, a parte un ottimo trio per barzellette su lottatori carabinieri.
Io non ho mai paragonato Corbin con Eddie ma più che altro il lavoro che è stato fatto che è lo stesso che fu con Lesnar e Cena per dirne i due che ne ebbero più beneficio. E ripeto sul personaggio di Corbin seppur capisca tutte le riserve del caso ma parlando del fatto che con Angle hanno provato a costruire qualcuno non credo perché debba essere criticata la cosa rispetto ad un match tra starpower che purtroppo non avrebbe funzionato (sia perchè angle appunto non è un mammasantissima e sia perché le condizioni di Kurt non lo consentono). Tutto li. E con fine dignitosa ad Angle cosa si intende? creare una star oppure il match a caso contro un personaggio apprezzato dal web?

L'ultima parte non ho capito cosa intendi, se vuoi spiegare al meglio perdonami.

Latino Alex

RKOuttaNowhere ha scritto: 18/04/2020, 13:52 Ma scusami nel provare a lanciare un possibile personaggio cosa ci sarebbe di sbagliato? è uscito uno schifo? tranquillo anche con Bryan o Ospreay sarebbe uscito male e non per colpa di altri ma proprio perché Angle non gliela fa più.
Aridaje, perché quello NON è un lancio: tu durante la faida con Rollins avevi la percezione di un Corbin lanciato verso il main event? Io (e penso parecchi altri) assolutamente no. Era un semplice +1 per il campione, uno sfidante di transizione con Lesnar che già al ppv successivo a Wm stava con la valigetta in mano, giusto per rendere l'idea. Ed è stata una faida da cui non ne ha beneficiato nessuno:

- non ne ha beneficiato Rollins
- non ne ha beneficiato lui
- tantomeno ne ha beneficiato il pubblico

Con Reigns è stata la stessa cosa, dato che per lui c'era in programma Goldberg, per Corbin un bel job a Elias.

Un esempio di atleta lanciato te l'hanno già fatto ed è McIntyre, e ci hanno messo meno della metà del tempo.

E per concludere: con Bryan o Osprey sarebbe uscito male? Oh può darsi, ma la possibilità potenziale che uscisse fuori qualcosa di almeno sufficiente c'era. Con Corbin c'era LA GARANZIA della porcata.

Rispondi