TW WORLD TAG TEAM TOURNAMENT - 64 TEAMS, WHO'S THE BEST?
- Elban Rattlesnake
- Città: Portoferraio
- Been thanked: 1 time
Re: TW WORLD TAG TEAM TOURNAMENT - 64 TEAMS, WHO'S THE BEST?
IMPORTANZA: Per palmares e peso specifico storico la bilancia pende nettamente a favore dei Midnight Express. Dico: THE MIDNIGHT EXPRESS
IN-RING ABILITIES: I Midnight Express erano un buon tag team, ma scelgo il grandissimo stile degli American Wolves. Dico: THE AMERICAN WOLVES
CHARISMA & CARATTERIZZAZIONE: Entrambi i tag team avevano un fortissimo impatto sul pubblico. Per caratterizzazione vedo leggermente superiori gli America Wolves. Dico: THE AMERICAN WOLVES
MIC SKILL: Gli American Wolves sono straordinari sul ring ma li vedo a poco agio davanti ad un microfono. I Midnight Express se la cavavano meglio. (Jim Cornette al mic li asfalta tutti e quattro) Dico: THE MIDNIGHT EXPRESS
PERSONALE: Vado con i Midnight Express, anche perchè c'era Cornette. Dico: THE MIDNIGHT EXPRESS
VINCONO THE MIDNIGHT EXPRESS 3-2
IN-RING ABILITIES: I Midnight Express erano un buon tag team, ma scelgo il grandissimo stile degli American Wolves. Dico: THE AMERICAN WOLVES
CHARISMA & CARATTERIZZAZIONE: Entrambi i tag team avevano un fortissimo impatto sul pubblico. Per caratterizzazione vedo leggermente superiori gli America Wolves. Dico: THE AMERICAN WOLVES
MIC SKILL: Gli American Wolves sono straordinari sul ring ma li vedo a poco agio davanti ad un microfono. I Midnight Express se la cavavano meglio. (Jim Cornette al mic li asfalta tutti e quattro) Dico: THE MIDNIGHT EXPRESS
PERSONALE: Vado con i Midnight Express, anche perchè c'era Cornette. Dico: THE MIDNIGHT EXPRESS
VINCONO THE MIDNIGHT EXPRESS 3-2
- Mr_Kennedy_Kennedy
- Città: Lucrezia
IMPORTANZA
Diciamo che The Midnight Express sono molto ma molto più conosciuti.
WINNER: THE MIDNIGHT EXPRESS
IN-RING ABILITY
The American Wolves, lo stile dei tag vecchi non mi entusiasma mai e mi annoia, i nuovi tag e soprattutto questo ti appiccicano davanti alla tele per le loro abilità sul ring
WINNER: THE AMERICAN WOLVES
CHARISMA & CARATTERIZZAZIONE
A livello di Carisma e comunque di caratterizzazione del Tag i Midnight Express diciamo che si fanno più riconoscere dei Wolves
che comunque dai, hanno il loro perche.
MIC SKILL
Vado per i Midnight Express per l'apporto fondamentale di Cornette anche se so che non dovrebbe contare
PREFERENZA PERSONALE
I Midnight Express sono tra i tag più forti e importanti di sempre, i Wolves combattono in federazione dipendenti, bravi ma non ho potuto conoscerli tanto
WINNER: MIDNIGHT EXPRESS
MIDNIGHT EXPRESS 4
THE AMERICAN WOLVES 1
Diciamo che The Midnight Express sono molto ma molto più conosciuti.
IN-RING ABILITY
The American Wolves, lo stile dei tag vecchi non mi entusiasma mai e mi annoia, i nuovi tag e soprattutto questo ti appiccicano davanti alla tele per le loro abilità sul ring
WINNER: THE AMERICAN WOLVES
CHARISMA & CARATTERIZZAZIONE
A livello di Carisma e comunque di caratterizzazione del Tag i Midnight Express diciamo che si fanno più riconoscere dei Wolves
MIC SKILL
Vado per i Midnight Express per l'apporto fondamentale di Cornette anche se so che non dovrebbe contare
PREFERENZA PERSONALE
I Midnight Express sono tra i tag più forti e importanti di sempre, i Wolves combattono in federazione dipendenti, bravi ma non ho potuto conoscerli tanto
WINNER: MIDNIGHT EXPRESS
MIDNIGHT EXPRESS 4
THE AMERICAN WOLVES 1
- I Told You So.......
- Città: Ancona
IMPORTANZA:
devo argomentare?
Vincitori: Midnight Express
IN RING ABILITY:
Gli Express erano piacevoli da guardare, almeno per i video che ho visto io. Ma con i Wolves parliamo di uno dei migliori team All World All Times. Hanno una capacità di tenerti attaccato allo schermo che non ho mai visto in nessun team.
Vincitori: American Wolves
CHARISMA E CARATTERIZZAZIONE:
Gli Express sono uno dei team più riconoscibili del mondo. Gli Wolves mostrano un carisma impressionante mentre lottano, anche senza fare una taunt. Hanno un trasporto nel lottare che, scusate il volontario gioco di parole, ti trasporta. Ma devo essere equo, ed a malincuore, gli Express vincono di poco.
MIC SKILL:
non eccellono entrambi, ma Cornette è sempre Cornette
PREFERENZA PERSONALE:
American Wolves
a malincuore, elimino i miei lupacchiotti preferiti.
VINCITORI 3 a 2: Midnight Express
devo argomentare?
IN RING ABILITY:
Gli Express erano piacevoli da guardare, almeno per i video che ho visto io. Ma con i Wolves parliamo di uno dei migliori team All World All Times. Hanno una capacità di tenerti attaccato allo schermo che non ho mai visto in nessun team.
Vincitori: American Wolves
CHARISMA E CARATTERIZZAZIONE:
Gli Express sono uno dei team più riconoscibili del mondo. Gli Wolves mostrano un carisma impressionante mentre lottano, anche senza fare una taunt. Hanno un trasporto nel lottare che, scusate il volontario gioco di parole, ti trasporta. Ma devo essere equo, ed a malincuore, gli Express vincono di poco.
MIC SKILL:
non eccellono entrambi, ma Cornette è sempre Cornette
PREFERENZA PERSONALE:
American Wolves
a malincuore, elimino i miei lupacchiotti preferiti.
VINCITORI 3 a 2: Midnight Express
- theMiSDEAL
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 234 times
Anche gli American Wolves hanno (quasi) sempre avuto un manager :cowboy .
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Così si eliminano TUTTE le coppe degli anni 80, cosa altamente ingiusta... i Road Warriors o i Demolition sapevano parlare pur avendo un manager.Y2J Paguro ha scritto:Se proprio vogliamo tenere in considerazione un manager secondo me possiamo anche farlo, però difficilmente questa figura è stata ricoperta da figuro poco carismatiche e capaci, in questo senso si finirebbe per favorire troppo proprio la coppia con un manager. Io rimango dell'idea che tra una coppia che parla esclusivamente con il manager, seppur ottimo, e una coppia che non era eccelsa al mic ma perlomeno ci provava, bisognerebbe premiare la seconda(a meno che proprio non facciano pena, ma qui è anche una questione soggettiva)
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
Nel caso contrario invece le favoriresti sempre e comunque, bisogna trovare una via di mezzo. Gente come i LOD e i Demolition sapevano parlare anche senza manager, altre invece senza manager non avrebbero aperto bocca.Colosso ha scritto:
Così si eliminano TUTTE le coppe degli anni 80, cosa altamente ingiusta... i Road Warriors o i Demolition sapevano parlare pur avendo un manager.
A questo punto lasciamo la scelta agli utenti, in certi casi la presenza del manager non sarà un elemento cosi "negativo", lasciamo la valutazione a loro
- -CabaretVoltaire-
- Città: Lecce
Scusate..
ma se in un ipotetico torneo dei wrestler vi doveste trovare Umaga o un Abyss (pre-2008) contro un Benoit a caso (primo esempio di wrestler che mi è venuto in mente che non eccelle al microfono, ma non è neanche scarso) non vincerebbe tutta la vita il secondo?
poi voi potreste dirmi che erano accompagnati da ottimi parlatori quali Mitchell o Estrada.. superiori magari anche di molto a Benoit stesso, ma così non sarebbe il wrestler a vincere per mic skill, ma il manager.. e non è forse un controsenso far vincere un Umaga che neppure parlava rispetto ad un wrestler che invece ha sempre preso il microfono in mano parlando per se stesso senza intermediari?
sono però d'accordo sul fatto che sia un parametro eccessivamente limitante, e neppure così determinante nella realtà effettiva dei tag, come invece lo è in questo torneo.. la mic skill di un tag team (o del suo manager) in fondo non è che una parte dell'apporto dello stesso sul lato entertainment... che potrebbe inglobare tranquillamente questo, il carisma, e la caratterizzazione. onestamente dispiace vedere sfide decidersi magari per un solo punto in un parametro tutt'altro che importante.
e poi altro esempio.. prendiamo due tag agli antipodi, i Wild Samoans e gli American Wolves.. sono due tag nella cui storia il microfono non è mai stato un punto determinate, la loro "mancanza" di mic skill, nella loro storia personale e nei contesti in cui si sono trovati non è mai stata un limite, perchè semplicemente il loro essere grandi personaggi dipendeva strettamente anche dal non cazzeggiare più di tanto al microfono e spaccare culi per direttissima.
e dunque... perchè un tag, magari nettamente più forte di un altro (vuoi per tradizione, vuoi per eccellenza in ring, seguito ecc ecc) dovrebbe addirittura rischiare di uscire solo perchè l'altro tag magari era composto da due seghe, che però per contro erano vestite entrambe da pavone e avevano un ottima mic skill?
io proverei a scervellarmi per trovare un parametro nuovo
ma se in un ipotetico torneo dei wrestler vi doveste trovare Umaga o un Abyss (pre-2008) contro un Benoit a caso (primo esempio di wrestler che mi è venuto in mente che non eccelle al microfono, ma non è neanche scarso) non vincerebbe tutta la vita il secondo?
poi voi potreste dirmi che erano accompagnati da ottimi parlatori quali Mitchell o Estrada.. superiori magari anche di molto a Benoit stesso, ma così non sarebbe il wrestler a vincere per mic skill, ma il manager.. e non è forse un controsenso far vincere un Umaga che neppure parlava rispetto ad un wrestler che invece ha sempre preso il microfono in mano parlando per se stesso senza intermediari?
sono però d'accordo sul fatto che sia un parametro eccessivamente limitante, e neppure così determinante nella realtà effettiva dei tag, come invece lo è in questo torneo.. la mic skill di un tag team (o del suo manager) in fondo non è che una parte dell'apporto dello stesso sul lato entertainment... che potrebbe inglobare tranquillamente questo, il carisma, e la caratterizzazione. onestamente dispiace vedere sfide decidersi magari per un solo punto in un parametro tutt'altro che importante.
e poi altro esempio.. prendiamo due tag agli antipodi, i Wild Samoans e gli American Wolves.. sono due tag nella cui storia il microfono non è mai stato un punto determinate, la loro "mancanza" di mic skill, nella loro storia personale e nei contesti in cui si sono trovati non è mai stata un limite, perchè semplicemente il loro essere grandi personaggi dipendeva strettamente anche dal non cazzeggiare più di tanto al microfono e spaccare culi per direttissima.
e dunque... perchè un tag, magari nettamente più forte di un altro (vuoi per tradizione, vuoi per eccellenza in ring, seguito ecc ecc) dovrebbe addirittura rischiare di uscire solo perchè l'altro tag magari era composto da due seghe, che però per contro erano vestite entrambe da pavone e avevano un ottima mic skill?
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Il parametro di carisma e caratterizzazione è giustissimo, è quello di mic-skill che nei tag team conta poco e niente.-CabaretVoltaire- ha scritto: io proverei a scervellarmi per trovare un parametro nuovo
-
Punk'87
concordo in parte. La mic skill come parametro ci può anche stare però come hai detto tu andrebbe contestualizzata al fatto che qui si parla di tag ... votiamo la mic skill dei membri o del manager. Esempio lampante la sfida tra Wild Samoans e Briscoe's. I secondi parlano per loro stessi mentre i primi hanno un manger che parla per loro. Capt. Lou Albano era sicuramente superiore per mic skill ai Briscoe's ma allora vanno votati i Wild Samoans che non spiccicavano una parola o i Briscoe's??-CabaretVoltaire- ha scritto:
-cut-
- -CabaretVoltaire-
- Città: Lecce
infatti parlavo di quello.Colosso ha scritto:
Il parametro di carisma e caratterizzazione è giustissimo, è quello di mic-skill che nei tag team conta poco e niente.
EDIT:
forse non mi sono spiegato bene, intendo dire che il microfono per quanto riguarda i tag è un valore aggiunto proprio al carisma e alla caratterizzazione, che in alcuni casi è un valore importante e che fa fare la differenza (non so, l'apporto di Michael Hayes per i Freebirds ad esempio) in altri invece come ad esempio i Samoans, non è per niente necessario, ed anzi è un controsenso premiarli magari in caratterizzazione, per poi punirli perchè non parlavano, visto che se avessero parlato sarebbe venuta a mancare la caratterizzazione stessa.
Ultima modifica di -CabaretVoltaire- il 28/05/2011, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Dacci un'ideaColosso ha scritto:
Il parametro di carisma e caratterizzazione è giustissimo, è quello di mic-skill che nei tag team conta poco e niente.
- Y2J Paguro
Per quanto riguarda il primo punto ho già espresso il mio parere personale: tra una coppia che utilizza SOLO il manager per parlare e un'altra che parla da sola, anche se non eccelle, sceglierei sempre la seconda.-CabaretVoltaire- ha scritto:Scusate..
A questo punto però hai ragione quando dici che a volte la caratterizzazione potrebbe intersecarsi con la mic skill, e l'esempio dei Wild Samoans è molto lampante in questo senso. In un caso del genere la cosa più corretta ritengo sia lasciare la scelta all'utente.
Eliminare del tutto la voce mic skill potrebbe essere deleterio
Dal prossimo turno, proporrei il cambiamento di una skill.
Da MIC SKILL a
ENTERTAINMENT SKILL
ENTERTAINMENT SKILL ingloberà sia la MIC SKILL che altre capacità di intrattenimento in ring/fuori ring/tramite promo/scenette/angle/show negli show; non legate al mero CHARISMA e presa sul pubblico(che posson esser più immediate - esempio: Jeff Hardy che prendeva pop mostruosi nel 2009 solo perchè face e Jeff Hardy), ne tanto meno legate alla CARATTERIZZAZIONE DEL WRESTLER, ovvero attire, entrata, attinenza con tipologie di match, ecc.
Ci state?
Da MIC SKILL a
ENTERTAINMENT SKILL
ENTERTAINMENT SKILL ingloberà sia la MIC SKILL che altre capacità di intrattenimento in ring/fuori ring/tramite promo/scenette/angle/show negli show; non legate al mero CHARISMA e presa sul pubblico(che posson esser più immediate - esempio: Jeff Hardy che prendeva pop mostruosi nel 2009 solo perchè face e Jeff Hardy), ne tanto meno legate alla CARATTERIZZAZIONE DEL WRESTLER, ovvero attire, entrata, attinenza con tipologie di match, ecc.
Ci state?
- Mr_Kennedy_Kennedy
- Città: Lucrezia
TSEEMOD ha scritto:Dal prossimo turno, proporrei il cambiamento di una skill.
Da MIC SKILL a
ENTERTAINMENT SKILL
Ci state?
Per me va bene, metterà daccordo tutti
- Y2J Paguro
Se si riesce bene a delineare questa voce potrebbe essere opportuno il cambiamento