Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Io continuo la mia opera di scoperta delle scorse generazioni e ho preso una PS Vita (fat) a 70€ completa di cavetteria originale e memoria stick originale da 16GB in ottime condizioni.
C'era qualcosa a 10€ in meno, ma senza cavi e/o memoria.
Adesso la moddo e ci faccio tante cose belle.
Se avete giochi esclusivi su PS Vita da recuperare sparate pure, io l'ho presa principalmente per farci retrogaming portatile e streammarci la roba dal PC così da poter giocare ad emulatori su PC o giochi PC direttamente in portatile. Però visto che ci siamo se ci sono cose belle da recuperare perchè no
The Prizefighter ha scritto: ↑19/11/2020, 16:13
Io continuo la mia opera di scoperta delle scorse generazioni e ho preso una PS Vita (fat) a 70€ completa di cavetteria originale e memoria stick originale da 16GB in ottime condizioni.
C'era qualcosa a 10€ in meno, ma senza cavi e/o memoria.
Adesso la moddo e ci faccio tante cose belle.
Se avete giochi esclusivi su PS Vita da recuperare sparate pure, io l'ho presa principalmente per farci retrogaming portatile e streammarci la roba dal PC così da poter giocare ad emulatori su PC o giochi PC direttamente in portatile. Però visto che ci siamo se ci sono cose belle da recuperare perchè no
Il punto più debole di Ps vita è stato proprio la mancanza di titoli. I migliori che posso consigliare e che poi non sono stati portati su ps4 sono persona 4 Golden ed il capitolo vita di uncharted, poi non saprei.
Giant92 ha scritto: ↑19/11/2020, 16:21
Il punto più debole di Ps vita è stato proprio la mancanza di titoli. I migliori che posso consigliare e che poi non sono stati portati su ps4 sono persona 4 Golden ed il capitolo vita di uncharted, poi non saprei.
Immaginavo, la PS Vita mi pare sia stata un mezzo flop, quindi già tenevo in conto che non ci fosse tantissimo da recuperare.
P4G ce l'ho già su PC, probabilmente me lo gioco in streaming così non perdo il salvataggio. Provo quell'uncharted.
Ora che ci penso mi sa che provo pure P4 Dancing All Night dopo aver finito P4G e P5 Dancing in Starlight, non sarà molto ma almeno ho un po' di roba da provare.
Inoltre pare che sia stata leakata la data di rilascio di P5 Scramble in occidente, 23 Febbraio 2021. La Vita mi torna utile proprio in questo, ci mando in streaming l'emulatore PC e me lo gioco spaparanzato sul divano e nel letto
Se avete giochi esclusivi su PS Vita da recuperare sparate pure
Uncharted: l'Abisso d'Oro
Gravity Rush
Tearaway
Little Big Planet
God Wars
Souls Sacrifice
Killzone Mercenary
Mortal Kombat (la versione per Vita è incredibile).
Mentre voi stronzi avete già spacchettato la vostra PlayStation 5 (vi odio), io sto giocando a Days Gone, recuperato a poco grazie ad un buono di Ebay. Sarà che con Death Stranding, God of War e The Last of Us II sono stato abituato fin troppo bene, ma l'impatto grafico per quanto concerne i modelli poligonali è stato terribile. Il gioco si lascia giocare, ma l'influenza di The Last of Us a livello di gameplay è palese.
Giocato un po' a Miles Morales su PS5.
Prime impressioni molto positive, sia per la console che per il gioco: caricamenti praticamente inesistenti, fatto salvo per quello iniziale (che comunque arriverà si e no al minuto) e una fluidità ottima.
La console poi non si sente nemmeno, forse giusto in un paio di occasioni si è sentita la ventola, ma pochissima roba davvero.
Raga', se avete già una PS5, date una vera chance ad Astro's Playroom, non l'avrei mai detto, ma é un platform legittimamente figo, con tante meccaniche diverse che mettono in mostra le funzionalità del nuovo pad, e anche un livello di sfida e di attenzione ai dettagli non trascurabile se si cerca di completarlo al 100%.
Non é granché longevo, ma ci sta, e in quelle poche orette ci si svaga molto.
Ho iniziato The Last of Us Part 2, ho superato il primo climax della trama e sono a Seattle 1 giorno.
E si conferma un capolavoro di storia come il primo, anche se questo é molto più crudo.
Ci sono ancora cose che non mi sono chiare di questa inizio tipo
Spoiler:
perché non uccidere sia Tommy che Ellie quando hanno ucciso a Joel visto che sapevano di una loro possibile vendetta
ma spero che con il continuo della trama si risolva questo punto
Per quanto riguarda il gameplay é più profondo e divertente da giocare soprattutto i nemici umani sono più svegli XD
Anche la parte esplorativa stile "open word" mi é piaciuta, mi ha ricordato la stessa struttura di Uncharted: L'eredità perduta.
Trafalgar Law ha scritto: ↑22/11/2020, 15:47
Ho iniziato The Last of Us Part 2, ho superato il primo climax della trama e sono a Seattle 1 giorno.
E si conferma un capolavoro di storia come il primo, anche se questo é molto più crudo.
Ci sono ancora cose che non mi sono chiare di questa inizio tipo
Spoiler:
perché non uccidere sia Tommy che Ellie quando hanno ucciso a Joel visto che sapevano di una loro possibile vendetta
ma spero che con il continuo della trama si risolva questo punto
Per quanto riguarda il gameplay é più profondo e divertente da giocare soprattutto i nemici umani sono più svegli XD
Anche la parte esplorativa stile "open word" mi é piaciuta, mi ha ricordato la stessa struttura di Uncharted: L'eredità perduta.
Quel punto viene chiarito più volte lungo il corso del gioco, vai tranquillo.
PaulSacz ha scritto: ↑22/11/2020, 17:31
Quel punto viene chiarito più volte lungo il corso del gioco, vai tranquillo.
Perfetto, vabbè conoscendo Naughty dog mi sembrava strano che ci fosse un errore del genere
Avevo letto delle lamentele per Ellie lesbica, stupidaggini, oltre a non dover esser un problema dal principio, viene gestita in modo fantastico senza forzature ecc
Trafalgar Law ha scritto: ↑22/11/2020, 20:30
Perfetto, vabbè conoscendo Naughty dog mi sembrava strano che ci fosse un errore del genere
Avevo letto delle lamentele per Ellie lesbica, stupidaggini, oltre a non dover esser un problema dal principio, viene gestita in modo fantastico senza forzature ecc
Più o meno quanto dura il gioco?
25/30 ore senza toccare i collezionabili e senza correre.
Ah Giant comunque ho visto che Monster Hunter World sta a gratis nella Plus Collection, quindi nel breve giocherò già questo capitolo, anzichè aspettare Rise. Te fo sapere se me garba.
Mystogan ha scritto: ↑23/11/2020, 1:30
Ah Giant comunque ho visto che Monster Hunter World sta a gratis nella Plus Collection, quindi nel breve giocherò già questo capitolo, anzichè aspettare Rise. Te fo sapere se me garba.
Good luck, mhw come tutti i capitoli del brand è un titolo abnorme che richiede un bel po' di tempo di gioco per poter essere compreso e apprezzato pienamente. Ma di certo non è una cattiva idea vedere se può piacere prima che esca rise.