WWE NXT | 2017 Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Snowvilliers
Città: Pistoia
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Re: WWE NXT | 2017 Official Thread

Messaggio da Snowvilliers »

Salve ragazzi, con la WWE sono andato avanti di report dalla Rumble 2017 fino ad ora, e dato che di NXT stavo leggendo un gran bene qua, volevo sapere cosa fosse bene recuperare per riallacciare le vicende da Takeover Dallas ad oggi. Grazie :)

OrobiCore
Been thanked: 2 times

Messaggio da OrobiCore »

Snowvilliers ha scritto:Salve ragazzi, con la WWE sono andato avanti di report dalla Rumble 2017 fino ad ora, e dato che di NXT stavo leggendo un gran bene qua, volevo sapere cosa fosse bene recuperare per riallacciare le vicende da Takeover Dallas ad oggi. Grazie :)
Incluso o escluso TakeOver Brooklyn III (se parli dell'ultimo evento)?
Se incluso, tutto lo special event.

Al di là dello special event.
- Il match tra Almas e Gargano più di tutto il resto.
- Doveroso riprendere il saluto di Asuka.
- Ottimo Wolfgang vs Dunne per il titolo UK.
- Ottimo anche il match tra McIntyre e Strong.
- Buono il debutto di Fabian Aichner contro Kassius Ohno.
- Sul femminile vale sicuramente la pena l'ultimo Triple Threat (Ember Moon, Ruby Riot e Sonia Deville) e anche forse il match tra Lacey Evans e Bianca Belair del mese scorso.
- Per le schermaglie tra McIntyre, Undisputed Era e Sanity, si possono anche riprendere con dei video riassuntivi senza perdere granché, pur con spunti interessanti. Il tutto deve decollare e probabilmente si aspettano gli WarGames per entrare nel vivo. Adam Cole vs Eric Young si lascia vedere.
- Il feud tra Aleister Black e The Velveteen Dream è probabilmente un'idea scarsa, ma il personaggio di Black ne sta beneficiando e l'afromelanzana non sta sfigurando (relativamente al personaggio, s'intende). Nel mezzo il debutto di Leo Rush poteva esser gestito meno al risparmio.
- L'evoluzione di Sullivan desta un certo interesse più per le prestazioni di Burch e Lorcan contro di lui che per meriti propri. Si può evitare come no, trattasi di segmenti comunque brevi.
Ultima modifica di OrobiCore il 23/10/2017, 19:29, modificato 1 volta in totale.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Snowvilliers ha scritto:Salve ragazzi, con la WWE sono andato avanti di report dalla Rumble 2017 fino ad ora, e dato che di NXT stavo leggendo un gran bene qua, volevo sapere cosa fosse bene recuperare per riallacciare le vicende da Takeover Dallas ad oggi. Grazie :)
Non ho capito se vuoi gli highlight di NXT dal 2016 in poi o solo la roba recente?

Comunque tutti i Takeover da lì in poi meritano il recupero, fuori dai Takeover: il feud fra Asuka e Nikki Cross con il Last Woman Standing, i match di Oney Lorcan (con Almas, i due con Burch, e il semi-squash con Sullivan), il sopracitato match tra GArgano e Almas, il documentario in due parte su Roderick Strong, il match con quest'ultimo contro McIntyre.

OrobiCore

Messaggio da OrobiCore »

Joy Black ha scritto:
Non ho capito se vuoi gli highlight di NXT dal 2016 in poi o solo la roba recente?
Oh cielo, e sì che l'ho anche riscritto e non mi sono accorto che voleva tornare tanto indietro. Credevo parlasse di TakeOver Brooklyn 3. :facepalm2:

Snowvilliers
Città: Pistoia

Messaggio da Snowvilliers »

Intendevo dal Dallas di quest'anno, ovvero dalla conquista del titolo da parte di Roode. Grazie mille ad entrambi per le risposte! A livello di puntate posso ricominciare da subito una volta recuperate tutte le cose oppure mi conviene riprendere da un punto preciso?

OrobiCore

Messaggio da OrobiCore »

Snowvilliers ha scritto:Intendevo dal Dallas di quest'anno, ovvero dalla conquista del titolo da parte di Roode. Grazie mille ad entrambi per le risposte! A livello di puntate posso ricominciare da subito una volta recuperate tutte le cose oppure mi conviene riprendere da un punto preciso?
Allora intendi da NXT TakeOver San Antonio. Be', è comunque parecchia roba...

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Snowvilliers ha scritto:Intendevo dal Dallas di quest'anno, ovvero dalla conquista del titolo da parte di Roode. Grazie mille ad entrambi per le risposte! A livello di puntate posso ricominciare da subito una volta recuperate tutte le cose oppure mi conviene riprendere da un punto preciso?
Recupera tutti i takeover prima almeno.

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

La puntata non è neanche stata brutta, ma niente Mandy nella Battle Royal quindi :toto :toto :toto

OrobiCore

Messaggio da OrobiCore »

Altra gran puntata, cominciano ad esser un bel filotto.

Andrade Cien Almas potrebbe essere la cosa più interessante di NXT da molto tempo a questa parte, compreso il percorso di Strong, la rottura dei DIY (anche prima di essere sospeso a data da destinarsi), l'Undisputed Era e Black. Ennesimo match degno degli special event con Strong, che colpisce per quante variazioni Almas sappia inserire nel suo lottato, quanti stili diversi coniughi: impressionante il Tornado Reverse DDT, nella contesa si è pure permesso di emulare l'avversario in qualche occasione, non sbaglia un crescendo, non manca un selling, il suo repertorio è potenzialmente illimitato. E' uno dei pochi che arriva all'intensità - intesa come densità e resa d'impatto delle azioni - al dinamismo di Bryan, anche se gli difetta in altre componenti.
Capolavoro di scrittura la DragonRana della Vega dall'apron a chiudere un match che così non penalizza nessuno dei due contendenti. Almas lanciatissimo e non stupirebbe affatto se il titolo riuscisse a prenderselo, credo che siamo arrivati ad un punto tale di saturazione di talenti e personaggi costruiti per il vertice che una stagione con rapidi passaggi di cintura non ce la leva nessuno (e sarebbe giustificatissima).

Un finale del genere riesce a far convergere 3 storylines, consolidando quella cornice narrativa comprensiva che a NXT era sconosciuta prima di questi ultimi mesi. Ottimo anche dilazionare la decisione di Strong sull'offerta di Cole&soci. Non solo sono apertissime entrambe le strade, ma in questo modo Strong non finisce ad essere un personaggio secondario di un'altra linea narrativa, semmai la sua viene rinfocolata.

Capitolo femminile inevitabilmente sottotono per lo spettacolo con la Battle Royal. Emergono però alcuni segnali che il sostenitore che è in me capisce a fatica. Se dall'ordine di eliminazione si può desumere una gerarchia:
- la Martinez pare proprio essere in odore di firma del contratto (posto che non me la sia persa);
- Candice nonostante l'ingresso trionfante evidentemente ancora in un dentro/fuori che posso solo sperare segua il sentiero battuto dalla sua dolce metà. I fischi alla sua eliminazione la dicono lunga su cosa potrebbe diventare in NXT;
- si punta moltissimo sulla Belair e a ragion veduta ma, mi auguro, senza bruciare le tappe;
- la maggior attenzione dedicata a lei e alla Conti piuttosto che a performers come che pure hanno firmato come Dakota Kai e Rhea Ripley mi fa un po' storcere il naso. Certo, non si prestavano bene a farsi sedurre dall'inganno di Cole contro la Cross, ma non vedo perché non dedicare ad ognuna di loro uno spot nella rissa.
Quanto al rientro della Cross nel Fatal 4-Way, sono abbastanza sorpreso, perché avrei giurato che avrebbero ripreso la questione dei tag imprevedibili tra lei e la Riot. Se riusciranno ad inserire anche questo spunto nella rincorsa all'NXT Women's Championship, sarà un ulteriore indice di quanto stia crescendo la scrittura dello show giallo.

Felicemente Mandy Rose fuori dai giochi in partenza. Auspico il suo rientro il più tardi possibile e come diva fuori tempo massimo, una heel di seconda fascia utile solo a mostrare per contrasto quanto sia fecondo il nuovo corso. Eva Maria 2.0.

Il tema della faida di Black e VD continua a sembrarmi soltanto una strizzata d'occhio ad alcune minoranze sociali facenti capo all'ambiente queer, ma non si può negare che sia scritta più che discretamente ed interpretata magnificamente da entrambe le parti. Una transizione che può far bene ad entrambi.

Ho apprezzato anche la scelta di non far partire il duo Lorcan-Burch con una vittoria. Primo, perché la coppia Sabbatelli-Moss non è affatto incolore sul ring e merita e necessita di riempire il curriculum nella marcia d'avvicinamento al Dusty Rhodes Classic. In secondo luogo, è un approfondimento interessante l'idea che due wrestler nel formare un tag non raggiungano subito e per forza un valore uguale o maggiore alla somma dei loro valori singoli. Buon match, da cui Lorcan e Burch potranno cominciare a costruirsi un equilibrio dei ruoli e le relative certezze, provare più soluzioni e massimizzare le varie combinazioni.

Chiudo anche questo commento con l'aspettativa di cui sopra:
OrobiCore ha scritto:Dopo il prossimo TakeOver potremmo trovarci di fronte al miglior NXT di sempre.
Ultima modifica di OrobiCore il 26/10/2017, 15:14, modificato 3 volte in totale.

OrobiCore

Messaggio da OrobiCore »

La Martinez in prima linea dopo la puntata:

Lorcan e Burch commentano la loro neonata coppia:

cesarollins
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Messaggio da cesarollins »

Daje Andrade cazzo!!!!!
Non trovo il topic del carro dei suoi ultras.. Qualcuno lo posti, saliamoci e andiamo a berlino a prenderci la coppa, Beppe!!!!
( e daje pure nikki, il comodino dei miei sogni :love: )

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Concordo con l'entusiasmo dietro questa puntata di NXT, che risulta ancora migliore dopo le due terribili puntate del main roster.

Partiamo dal main event, che è un altro match di livello, ormai quasi la norma ad NXT, con Almas che forse arriva troppo repentinamente alla zona titolo (infatti da quanto ho capito è un cambio di piani legato alla scelta di fare i War Games), ma come personaggio ha avuto un evoluzione davvero degna di nota, roba che nel main roster nessuno ha da tempo. Zelina Vega poi assolutamente perfetta come manager (e non solo)!

Immagine

:godimento: :godimento:

Strong prosegue la storyline di perdere quando conta davvero, con l'Undispuded Era che lo tentano per farlo entrare nella stable. Vedremo se ci sarà il turn oppure come Zayn all'epoca si rifiuterà di prendere la strada più facile.

Battle Royal che tolte le frasi iniziali e centrali, che sono quelle che sono (niente di speciale), fa un ottimo lavoro sui personaggi più centrali, in particolare su Bianca Belair, Nikki Cross e la Kay.
Bianca Belair è qualcosa di speciale, o meglio loro stanno riuscendo a vederla e proporla come tale, anche grazie ad un atletismo fuori dal comune. Poi la gestione della coda dei capelli è degna di segnalazione (prima la Kay la usa per non cadere, poi per questo Bianca la punisce severamente, e poi quando sta per attaccare la Martinez, dimostra di aver imparato la lezione, e se la lega). Hanno scritto la battle royal per farla risaltare e lei non sta deludendo. Poi chiaro, sta lì da un anno e deve migliorare, ma questa qui sembra avere un potenziale anche maggiore della giovane Charlotte (tra quelle che hanno preso senza nessuna esperienza).

Immagine

Immagine

La treccia comunque dal rumore sembra davvero fare un male cane.

Nikki Cross che entra nel match meritatamente, e non escludo che possa vincerlo lei. Non vedo Kairi vincere (per il semplice discorso che se volevano darle il titolo, glielo davano direttamente al classic), per me il titolo la giapponese lo prende più avanti dopo aver inseguito per un po'; la Royce neanche (cioè qualche chance ce l'ha pure lei, ma per me è lì per prendersi il pin). Ember Moon era la mia favorita fino a questa settimana, ma con lei stanno facendo poco ultimamente, mentre la Cross hanno costruito comunque un cammino più difficoltoso per arrivare al match, e ora sembra aver un maggiore momentum. Poi ho scoperto che la Moon è di Dallas e non di Houston, sempre Texas è, ma non è la hometown come pensavo (mi aveva tratto in inganno il fatto che si fosse allenata alla scuola di Booker T).

Per il resto concordo con Orobi sulla scelta di far perdere Lorcan e Burch al primo match per i motivi che lui ha esposto.
OrobiCore ha scritto:- la maggior attenzione dedicata a lei e alla Conti piuttosto che a performers come che pure hanno firmato come Dakota Kai e Rhea Ripley mi fa un po' storcere il naso. Certo, non si prestavano bene a farsi sedurre dall'inganno di Cole contro la Cross, ma non vedo perché non dedicare ad ognuna di loro uno spot nella rissa.
Anche a me, ma da una parte ci sta concentrare l'attenzione su poche ragazze alla volta (per le altre c'è tempo). In più mi sembra che la Kai sia finita giù prima del previsto (o almeno ho avuto questa impressione).

Per Candice, finchè non firma è giusto usarla per mandare over le altre in questo modo (comunque le danno un certo spazio).

Ma questo?
Che sarebbe una gara di addominali?

EDIT
cesarollins ha scritto: ( e daje pure nikki, il comodino dei miei sogni :love: )
Spoiler:
Immagine
Qualcuno faccia una gif della reazione della Cross quando vede Regal dietro lei! Bellissima! :love:

Uno/due
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time

Messaggio da Uno/due »

è la cross quella della foto sotto spoiler? :O.O :O.O :O.O :O.O

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Uno/due ha scritto:è la cross quella della foto sotto spoiler? :O.O :O.O :O.O :O.O
In abiti borghesi... o in kayfabe, prima di cadere nel degrado anarchico e nel vortice di follia dei SaNity.
OrobiCore ha scritto:La Martinez in prima linea dopo la puntata:
Quindi potremo vedere Martinez vs Ember Moon nelle prossime puntate.

Matt242

Messaggio da Matt242 »

Buona puntata, bel Main Event.
Joy Black ha scritto:
Spoiler:
Immagine
Qualcuno faccia una gif della reazione della Cross quando vede Regal dietro lei! Bellissima! :love:
Un'altra ragazza proprio.

Rispondi