Metal

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Metal

Messaggio da Karran »

jack ha scritto: Il migliore gruppo Gothic Metal. :yeah:
Se per "migliore" intendi "il più commerciale" allora posso confermare.

Rohonyi intanto piange sangue per ciò che ha letto sopra.
Ultima modifica di Karran il 23/07/2012, 20:35, modificato 1 volta in totale.

Karran

Messaggio da Karran »

Mirko_metal_88 ha scritto: guarda ho scritto giusto i primissimi che mi son venuti in mente, dimenticare qualche "big" era sicuramente da tenere in conto :D già solo attacker, brocas helm, Wotan... :love:
Quasi ti amo ahahah

Mirko_metal_88
Città: T'orino
Been thanked: 1 time

Messaggio da Mirko_metal_88 »

:beer:

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

I Nightwish sono FORSE il miglior gruppo female-fronted, di certo non il miglior gruppo Gothic.
Ma nemmeno, perchè ci sarebbero dei certi tizi chiamati Draconian, ma vabbè.

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

La diatriba sui Nightwish è annosissima. Io personalmente ho conosciuto il gothic con i Peaceville Three e in particolare con i Paradise Lost. Per me, e sottolineo per me, il gothic deriva direttamente dal doom. Tant'è che la prima idea "Beauty and the Beast" (i Theatre of Tragedy che alternavano growl maschile e voce soprano femminile) è in quel filone lì.
After Forever, Epica, Nightwish, Within Temptation etc. per me fanno altro. Ottimi gruppi (gli Epica li ho visti tre volte e non mi deludono mai, sono anche dei ragazzi simpaticissimi - perlomeno Mark Janssen e Isaac Delahaye, Simone è il classico tipo che sembra stronza e invece è riservata, solo che non ho avuto modo di approfondire), ma non sono gothic.

Karran

Messaggio da Karran »

Nicolasblaze ha scritto:Per me, e sottolineo per me, il gothic deriva direttamente dal doom. Tant'è che la prima idea "Beauty and the Beast" (i Theatre of Tragedy che alternavano growl maschile e voce soprano femminile) è in quel filone lì. .
Non solo per te, dato che È così.

Santone del Pollaio mode:on

Chi dice diversamente, si impali pure.....
Il gothic per il doom è accomunabile a ciò che fu il "synphonic" per il True Black.

Santone del Pollaio mode: off

Mirko_metal_88

Del genere che fanno i Nightwish sinceramente mi frega ben poco(quindi li ho etichettati "a naso", senza star li a pensar molto o verificare ciò che ho scritto)...personalmente non li considero nemmeno "metal", ma non mi tange la loro presenza o caratterizzazione ne mi interessa pensare da cosa certi generi (che per quanto mi riguarda fanno solo male al "metal", ma sono fatto a modo mio ) arrivino ecc ecc

concordo sul paragone synphonic/True Black....il doom era/è/sarà uno dei generi che ha sfornato band di super culto...a partire dai Black Sabbath e Pentagram passando per candlemass, Solitude Aeturnus e mille altri anche in italia :love:

Karran

Messaggio da Karran »

Mirko_metal_88 ha scritto: ne mi interessa pensare da cosa certi generi ..... arrivino ecc ecc
Discussioni fini a se stesse..... Meri esercizi di stampo filo accademico.... O argomenti per sentirsi più fighi di chi, ipoteticamente, "ne sa di meno".

Ricordo ancora pagine e pagine di discussione sull'anni e l'album che aveva dato inizio al Death! :D

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Karran ha scritto: Non solo per te, dato che È così.

Santone del Pollaio mode:on

Chi dice diversamente, si impali pure.....
Il gothic per il doom è accomunabile a ciò che fu il "synphonic" per il True Black.

Santone del Pollaio mode: off
Sì, perdonami, il per me era idealmente riferito al fatto che After Forever e via dicendo NON sono gothic, non al fatto che il gothic è quello della Peaceville primi anni Novanta. Ho scritto male.
Mirko_metal_88 ha scritto:Del genere che fanno i Nightwish sinceramente mi frega ben poco(quindi li ho etichettati "a naso", senza star li a pensar molto o verificare ciò che ho scritto)...personalmente non li considero nemmeno "metal", ma non mi tange la loro presenza o caratterizzazione ne mi interessa pensare da cosa certi generi (che per quanto mi riguarda fanno solo male al "metal", ma sono fatto a modo mio ) arrivino ecc ecc
A me interessa mettere tutto in un "flusso", altrimenti si rischia di ragionare per compartimenti stagni - ma questo ovviamente dipende dal fatto che faccio recensioni, quindi capire "padri e figli" di un gruppo è fondamentale.

Mirko_metal_88

ma per carità è giustissimo ciò che dici, non dico sia sbagliato...dico che non è una cosa che amo fare...detesto quelli che vogliono fare gli espertoni e vengono a parlarti dei metallica come un gruppo thrash/heavy/punk con influenze nu metal ma anche rock....c'è da rimanerci scemi :D

poi ovviamente il mio discorso vale ancora di più riguardo ad un genere come può essere il gothic, che è lontanissimo dai miei ascolti, come non trova spazio nel mio stereo così non vorrò trovare tempo per sapere qualcosa di più a riguardo :D

Karran

Messaggio da Karran »

Nicolasblaze ha scritto:
Sì, perdonami, il per me era idealmente riferito al fatto che After Forever e via dicendo NON sono gothic, non al fatto che il gothic è quello della Peaceville primi anni Novanta. Ho scritto male.
.
Ma guarda che ero d'accordo con te, eh..... anzi, stavo rafforzando la tua osservazione! :D

Mirko_metal_88

per che giornale/webzine scrivi? :)

Karran

Messaggio da Karran »

Mirko_metal_88 ha scritto:per che giornale/webzine scrivi? :)
Io? Nessuno! Non faccio una recensione dal 2004 :D

Mirko_metal_88

non mi riferivo a te, pussa via! :D :love:

Karran