WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

RobLP ha scritto:
E anche che se n'è fatto un altro, solo con Becky Lynch al posto di Bayley, alla scorsa Wrestlemania.
E lì ci stava come "conclusione" della Divas Revolution, iniziata con le tre che arrivano nel main roster insieme e finita con loro tre che si contendono non più il divas champion ma il Women Champion.

Comunque Rob, su Sasha molto simile a Bayley, secondo me non è un male (premettendo che hanno comunque una atteggiamento diverso pur condividendo origini, parte della caratterizzazione e obiettivi). Sasha ad NXT era una "Bayley corrotta" se andiamo a vedere, ovviamente con una gimmick che aveva una caratterizzazione autonoma, ma il percorso è quello. Entrambe che partono dallo stesso punto la ragazza che vuole realizzare il sogno d'infanzia: una arriva al top tradendo, manipolando e schiacciando le avversarie, l'altra viene manipolata, tradita e schiacciata dalle altre, fino a che però tutte finiscono per rispettarla e passare dalla sua parte. Loro due contro hanno sempre funzionato alla grande perché erano due facce della stessa medaglia. Per cui ci sta che Sasha face sia molto simile a Bayley, solo non ingenua e gentile nel modo di porsi. Chiaro che si è persa comunque tanta della loro caratterizzazione, al di là dello schieramento.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Bè ma se fosse addirittura il main event di Wrestlemania non sarebbe solo un altro 3-way.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Ankie ha scritto:Bè ma se fosse addirittura il main event di Wrestlemania non sarebbe solo un altro 3-way.
Main event, mi sa che solo prende Cena o contro Taker o contro Styles per il 16° titolo (in emtrabi i casi sarebbe difficile da scansare).

Le donne secondo me dovranno aspettare almeno un altro anno (e a quel punto ci infili dentro anche Becky).

MACHKA
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Messaggio da MACHKA »

Fosse per me Nia Jax non la tratterei ne come face ne come heel, per dire, ce lo vedrei bene un mini-feud con questa Charlotte.

Una specie di Brock Lesnar nel biennio 2014-15 versione femminile, ovviamente prendendo il paragone con le pinze.

Con queste 2 si potrebbe fare una rivalità simile a quella tra Rollins e Lesnar nel periodo di Battleground per esempio, in attesa di WM.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Joy Black ha scritto:
Main event, mi sa che solo prende Cena o contro Taker o contro Styles per il 16° titolo (in emtrabi i casi sarebbe difficile da scansare).

Le donne secondo me dovranno aspettare almeno un altro anno (e a quel punto ci infili dentro anche Becky).
Vabbè ogni anno c'è qualcosa, allora non dovrebbero mai arrivarci al Main Event.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Ankie ha scritto:
Vabbè ogni anno c'è qualcosa, allora non dovrebbero mai arrivarci al Main Event.
Figurati lo dici a me che sono un Mark delle Horsewomen. Ma la vedo difficile quest'anno, mi piacerebbe tantissimo.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Dalla newsboard
Dave Meltzer, celebre firma del Wrestling Observer, ha descritto alcuni retroscena dei main event di Hell in a Cell, ovvero il match per il titolo femminile tra Sasha Banks e Charlotte.

Secondo Meltzer, Vince McMahon non voleva che fosse questo match il main event finale dello show, ma sarebbe stato convinto in tal senso da Triple H ed altri membri del creative team. I piani originari, inoltre, prevedevano una conferma di Sasha come campionessa, per poi chiudere la rivalità il giorno dopo a Rae ed iniziarne una tra Charlotte e Bailey. Ovviamente così non è andato, e la scelta di consegnare nuovamente la cintura a Charlotte sarebbe stata presa proprio da Vince appena 24 ore prima dello show; poche persone, peraltro, erano a conoscenza di questo cambiamento.

Meltzer non ha potuto fornire certezze o voci attendibili in merito ai motivi dietro questa decisione, tuttavia la stessa non sarebbe dovuta ad una ritorsione di alcun tipo verso Sasha, nè ai possibili timori circa la sua tenuta fisica. Da scartare, inoltre, anche l'eventuale volontà di mantenere imbattuta Charlotte in pay per view.

Infine, sembra che due grossi spot previsti durante il match siano stati accantonati in extremis, poichè ritenuti troppo pericolosi per Sasha Banks, che per effetto degli stessi avrebbe potuto infortunarsi. Uno di questi ce lo rivela Ric Flair, che ne ha parlato rilasciando alcune dichiarazioni a Busted Open Radio:

"Hanno cancellato due grandi spot dal match, durante il match, poichè erano spaventati dall'idea che Sasha potesse infortunarsi. Se avessero rispettato il copione inizialmente previsto, avremmo visto due cose importanti. Non voglio dirvi quali sarebbero state, potete però immaginarle; una di queste comprendeva un moonsault (che a questo punto ipotizziamo dalla cima della gabbia -ndr)".
Tralasciando Vince che cambia idea non si sa bene perché sul risultato del match, una mezza idea sui due spot cancellati in extremis me la sono fatta: Moonsault sul tavolo nel ring con Sasha stessa, e nell'altro spot io la lancio volutamente grossa... per me la citazione di KOTR 98 doveva essere completa con volo dalla gabbia di Sasha/Mankind magari non dalla cima, ma dalla parete (come Rollins e Ambrose per intenderci) con il match che iniziava sul tetto.

il moonsault dalla cima della gabbia è troppo pericoloso, quindi mi sa che l'hanno scartato già prima e non all'ultimo.

Lollo_78
Città: guspini, vs

Messaggio da Lollo_78 »

In tutto ciò si nota l'alcolismo e la partigianeria di Flair:
se cancellano il moonsault NON è per timore che si infortuni Sasha. Se una rischiava di infortunarsi sullo spot del moonsault, quella era Charlotte.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Lollo_78 ha scritto:In tutto ciò si nota l'alcolismo e la partigianeria di Flair:
se cancellano il moonsault NON è per timore che si infortuni Sasha. Se una rischiava di infortunarsi sullo spot del moonsault, quella era Charlotte.
Se Sasha è sotto e si vede arrivare 65 kg da 6 metri di altezza e viene presa, si ammazza anche lei.

Comunque per me il moonsault dalla gabbia l'hanno scartato tipo appena l'hanno proposto.

Lollo_78

Messaggio da Lollo_78 »

Joy Black ha scritto:
Se Sasha è sotto e si vede arrivare 65 kg da 6 metri di altezza e viene presa, si ammazza anche lei.
Mah. Sasha deve solo star ferma. Chi rischia il collo è Charlotte, vedi Brock a WM 19.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Lollo_78 ha scritto:
Mah. Sasha deve solo star ferma. Chi rischia il collo è Charlotte, vedi Brock a WM 19.
E stai fermo ti cade qualcosa più pesante di te addosso da in cima ad un palazzo bene non ti fai sicuro. Semmai doveva fare come Taker con Shane e spostarsi all'ultimo per non ammazzarsi.

Lollo_78

Messaggio da Lollo_78 »

Joy Black ha scritto:
E stai fermo ti cade qualcosa più pesante di te addosso da in cima ad un palazzo bene non ti fai sicuro. Semmai doveva fare come Taker con Shane e spostarsi all'ultimo per non ammazzarsi.
Boh, continuo ad esser convinto che rischiasse di più Charlotte, ma credo che in ogni caso fosse un rischio superfluo. La storia potevano raccontarla efficacemente pure senza quello spot.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Lollo_78 ha scritto:
Boh, continuo ad esser convinto che rischiasse di più Charlotte, ma credo che in ogni caso fosse un rischio superfluo. La storia potevano raccontarla efficacemente pure senza quello spot.
Rischiavano entrambe infatti (Charlotte di più sono d'accordo, ma anche Sasha se doveva "essere colpita"). Poi è uno spot folle e se è quello hanno fatto bene a toglierlo. Ma per me non era tra gli spot tolti in extremis.

fAJtal
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da fAJtal »

Comunque ecco la prova che la mia ipotesi del moonsault dalla gabbia è confermata anche da voci più autorevoli visto che qualcuno qui era scettico... Comunque secondo me hanno fatto bene a non farlo rischiavano entrambe di farsi molto male

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

James Butler ha scritto:Penso molto limpidamente che la divisione aveva e ha bisogno di una villain dominante, e l'ha trovata nella perfetta incarnazione di Charlotte. Su di lei è possibile far ruotare le altre, che sono poi solamente due: Sasha e Bayley. Irrimediabilmente due colonne imprescindibili.
Tra lo scegliere di mandare Sasha contro Bayley (dovendo per forza di cose cambiare schieramento alla prima), rischiando di mettere Charlotte in naftalina (vuoi per nepotismo, vuoi perché su di lei c'è la consapevolezza di quanto sia perfetta per descrivere l'heel per i canoni WWE), o peggio ancora riturnarla senza logica alcuna, e pensare di preservarla visto le sue lacune (cosa che Banks non ha, o molto meno), approfittando nel contempo per dare lo slancio a una Bayley bisognosa di attenzione, non è affatto illogico giustificare la sconfitta di Sasha a Hell in A Cell.
Sasha è la più duttile delle tre, quella che nel passare dalle fila dei buoni a quelle dei cattivi non ne viene danneggiato veramente momento e connessione con il pubblico.
Bayley è decisamente una beniamina naturale e altrettanto penso si possa dire di Charlotte per la parte da cattiva.
Con schieramenti del genere non avrebbe avuto senso vedere due face affrontarsi e nel giro di pochissimo rivedere Sasha come heel, andando a offuscare quello che a Charlotte viene meglio con cintura alla vita.
Insomma, si tratta della gestione economica di una divisione ancora troppo piccola, la possibile realtà con cui i fan della Banks si sono scontrati domenica notte (tra cui ci sono pure io, a scanso di equivoci).
.
Non capisco questa convinzione che, per lanciare la categoria femminile, bisogna avere un heel non carismatico col titolo. A me questo fa disinteressare totalmente del prodotto e anche discretamente incazzare. Per carita', quando vivevo a Milano sono andato piu' volte a vedere gli show WWE..

Io mi sento di rappresentare abbastanza il tifoso occasionale, svolta dovuta al periodo Roman Reigns:
- Non guardo niente live.
- Non sono iscritto al Network.
- Guardo il canale YouTube della WWE e leggo il forum. Al massimo recupero i PPV se c'e' qualcosa che mi stuzzica.
- Ho visto per la prima volta Sasha Vs Bayley a Take Over Brooklyn ieri sera.

Detto cio', mi stupisco di come vengano gestite le atlete nel main roster. Per dire, Bayley e' stata battuta da Nia Jax che e' un cazzo di elefante. Come me la spiegate sta cosa? Devo aspettarmi anche la redemption di Bayley?!
Il Vecchio e il suo fottuto sadismo vogliono gli\le heel vincere sempre. Non ci sono cazzi. E questo a mio parere e' il cuore del problema: voler fare un prodotto PG con i cattivi che vincono. Non ci sta per niente. Ci poteva stare in Attitude o Ruthless Aggression eras ma non adesso. E' un cartone animato per bambini dove, che ne so, i Mini Pony vengono maltrattati.

Ritorniamo al solito discorso: la WWE campa per mancata competizione.

Rispondi