JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Jolly »

Osvaldo al limite imita me, quando lo pijero a mitragliate
Zeman c'entra sempre :sorridente:
Ti sei condannato da solo :party:

Zittino :divertito2:

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Per me possono giocare anche ROCKS e C.M.PUNK (l'utente fondatore) in attacco, m'interessa relativamente. Oddìo, proprio il biscottone danese no...
Domani imperativo vincere, giocando bene è meglio, ma visto i tempi che corrono mi bastano 3 punti.

P.S. Sbaglio o questo topic pullula più di rompipalle( :looser: ) antijuventini o, comunque, di altre squadre, che non di sostenitori bianconeri ?
Ogni volta che mi collego o ci sono romanisti zemaniani, interisti ancora "bagnati", milanisti tristi, napoletano "zanzara"... :divertito1:
Ma topic su inter, napoli o roma, non esistono ?

Mido
Città: Taranto

Messaggio da Mido »

sonnessa cinzia ha scritto: Ma topic su inter, napoli o roma, non esistono ?
Ovviamente in Italia si tifa 'contro', non si tifa 'per'
E le loro squadre sono molto meno interessanti della nostra a quanto pare :kid

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Ovgniamente in itaglia
Mido "La liceale depressa" :sarcasmo:
Viva i luoghi comuni.

Che palle.

sonnessa cinzia

Mido ha scritto:
Ovviamente in Italia si tifa 'contro', non si tifa 'per'
E le loro squadre sono molto meno interessanti della nostra a quanto pare :kid
AHAAA..IL FASCINO DELLA "VECCHIA SIGNORA"....

Ciao Mido. sensazioni per domanisera ? Io sono tranquilla e fiduciosa e penso più che altro al Chelsea.
Come mai niente voti ? Non mi dire che sei incazzato per la prestazione dei nostri ragazzi eh....

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

The Samoan Bulldozer ha scritto:mi sono reso conto che nel calcio ci vuole anche una grande dose di fortuna,prendete il milan e la roma,hanno preso 2 ragazzini sconosciuti come el sharawi e lamela che in 1 anno e mezzo sono diventati dei fuoriclasse
El Sharaawy e Lamela tutto erano tranne che sconosciuti, infatti sono costati un bel pò di quattrini (in rapporto alla loro giovane età/inesperienza) a Milan e Roma.
La componente "fortuna", quando si parla di "scommettere" su dei giovani, è presente di certo ma in dose minore rispetto a quanto si creda perchè per puntare su un giovane, teoricamente, tu società devi avere la bravura di capirne il potenziale.
Il rischio di nuovi Morfeo c'è sempre, ma è meno soggetto alla fortuna di quanto si possa credere.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

Domani Matri segna!!
e comunque vinciamo 2 a 0 l'ho sognato!

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

sonnessa cinzia ha scritto:Per me possono giocare anche ROCKS e C.M.PUNK (l'utente fondatore) in attacco, m'interessa relativamente. Oddìo, proprio il biscottone danese no...
Domani imperativo vincere, giocando bene è meglio, ma visto i tempi che corrono mi bastano 3 punti.

P.S. Sbaglio o questo topic pullula più di rompipalle( :looser: ) antijuventini o, comunque, di altre squadre, che non di sostenitori bianconeri ?
Ogni volta che mi collego o ci sono romanisti zemaniani, interisti ancora "bagnati", milanisti tristi, napoletano "zanzara"... :divertito1:
Ma topic su inter, napoli o roma, non esistono ?
Non lo maltrattare povero ragazzo, che già se beccato la sospensione di una settimana. :triste:

(LOL per la sospensione :divertito2: , siamo ritornati a scuola :divertito1: )

Mi sento solo nel topic dell'inter e tu non vieni mai a trovarmi lì :triste:

:jollydammeunabbraccio:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Credo che quel che samoan intendesse è che Lamela e il faraone non erano scommesse alla Neymar,con aspettative molto alte come quelle che stanno dimostrando. Concordo con Der per il resto, specie sui giovani.
Convocato anche Vucinic per domani, si vedrà se sarà in panchina o meno.

The Samoan Bulldozer
Città: island of samoa

Messaggio da The Samoan Bulldozer »

Der Metzgermeister ha scritto: El Sharaawy e Lamela tutto erano tranne che sconosciuti, infatti sono costati un bel pò di quattrini (in rapporto alla loro giovane età/inesperienza) a Milan e Roma.
La componente "fortuna", quando si parla di "scommettere" su dei giovani, è presente di certo ma in dose minore rispetto a quanto si creda perchè per puntare su un giovane, teoricamente, tu società devi avere la bravura di capirne il potenziale.
Il rischio di nuovi Morfeo c'è sempre, ma è meno soggetto alla fortuna di quanto si possa credere.
el sharawi veniva da un campionato di serie b e da un anno da riserva e l'anno dopo è diventato capocannoniere,non mi si può venire a dire che non è una botta di culo la sua esplosione.
lamela veniva prima da un campionato brasiliano e poi da una stagione negativa alla roma ma in poco tempo ha fatto dei progressi esponenziali.....il concetto che volevo dire io è che giovinco rispetto a loro era un giocatore con un profilo + importante e pronto a fare il grande salto e invece ha fallito miseramente.Queste sono le statistiche dei 3 lo scorso anno:
LAMELA:31 PRESENZE 6 RETI
EL SHARAWI: 26 PRESENZE 4 RETI
GIOVINCO:38PRESENZE 16 RETI

adesso come si può vedere in questo campionato il romanista e il milanista sono diventati dei fenomeni e il nano un sacco di merda.....sostanzialmente è tutto questo il motivo per cui io parlo di fortuna

Rocks

Messaggio da Rocks »

Io continuo a chiedermi....per quale motivo non vogliono bruciare la concorrenza e prendere Huntelaar subito a Gennaio?!
Quei colpi a costo zero hanno messo pessime abitudini a marotta....che ora pensa di poterne fare sempre.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:Io continuo a chiedermi....per quale motivo non vogliono bruciare la concorrenza e prendere Huntelaar subito a Gennaio?!
Quei colpi a costo zero hanno messo pessime abitudini a marotta....che ora pensa di poterne fare sempre.
Marotta è fissato con i parametri zero? Pensa che c'è chi è più fissato di lui :divertito2:
Ad ogni modo, le ultime voci provenienti dalla Germania vogliono Huntelaar in procinto di andare a Liverpool forse già a Gennaio perchè Rogers lo ritiene la miglior spalla possibile (tra quelle sul mercato) per Suarez.
L'olandese avrebbe espresso preferenza per il campionato inglese non avendoci mai giocato e le 2 società starebbero trattando sul prezzo dal momento che il Liverpool ha offerto circa 14 milioni di euro (che è molto considerando che il giocatore è in scadenza) e lo Shalke ha rifiutato.
Ieri ho letto che a Gennaio dovrebbe arrivare Llorente a Torino comunque, il presidente dell'Athletic si sarebbe "arreso" e lo lascerebbe partire per 5 milioni più o meno, il che è forse più conveniente per la Juventus rispetto al cacciatore dal momento che il re leone, se non sbaglio, può giocare in Europa.

sonnessa cinzia

Der Metzgermeister ha scritto: El Sharaawy e Lamela tutto erano tranne che sconosciuti, infatti sono costati un bel pò di quattrini (in rapporto alla loro giovane età/inesperienza) a Milan e Roma.
Non diciamo eresìe su Morfeo, per favore. nessuna scommessa su di lui, perchè il valore di mimmo era indiscutibile, erano gli "altri " che non lo capivano... :addolorato:

A parte tutto, adoro i giocatori genio e sregolatezza (Vucinic a parte, che di genio....scherzo Rocks...), e Morfeo disputò a bergamo, firenze e a parma in parte, stagioni di gran livello, fallì a milano, in entrambe le sponde, ma era chiuso e fu sfortunato, credo anche per problemi fisici, che peraltro lo hanno spesso tormentato.
Uno dei migliori talenti espressi negli ultimi 15 anni. un vero numero 10, vecchio stampo, che ha pagato il fatto che il n° 10 vecchio stampo non è più contemplato nel calcio moderno.

Al top con l'atalanta, allora fucina di gran talenti, ma se non ricordo male, vinse l'europeo under 21 (ma quì il buon taker può correggere eventuale errore di memoria, ormai pessima), in quell'ITALIA di totti, Cannavaro, nesta, Tacchinardi( :love: :love: ), panucci, Nick Amoruso, che battè la spagna di raul in finale, ai rigori, grazie al mitico portiere cocainomane, pagotto, con Mimmo che segnò il rigore decisivo.

Morfeo... :love: UNDER 21 che dominava ngli anni'90 :love:

Rocks

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: Marotta è fissato con i parametri zero? Pensa che c'è chi è più fissato di lui :divertito2:
Ad ogni modo, le ultime voci provenienti dalla Germania vogliono Huntelaar in procinto di andare a Liverpool forse già a Gennaio perchè Rogers lo ritiene la miglior spalla possibile (tra quelle sul mercato) per Suarez.
L'olandese avrebbe espresso preferenza per il campionato inglese non avendoci mai giocato e le 2 società starebbero trattando sul prezzo dal momento che il Liverpool ha offerto circa 14 milioni di euro (che è molto considerando che il giocatore è in scadenza) e lo Shalke ha rifiutato.
Ieri ho letto che a Gennaio dovrebbe arrivare Llorente a Torino comunque, il presidente dell'Athletic si sarebbe "arreso" e lo lascerebbe partire per 5 milioni più o meno, il che è forse più conveniente per la Juventus rispetto al cacciatore dal momento che il re leone, se non sbaglio, può giocare in Europa.
Ma galliani ha il budget che ha.
Marotta invece direi che ha di meglio. Solo che è raro che vada con decisione su qualcuno.
Sì ma Llorente, se arriva (e finchè non lo vedo, non ci credo), arriva dopo un periodo di riposo forzato molto lungo. Huntelaar arriva che sta trascinando lo schalke in europa verso gli ottavi.

Per me non arriverà nessuno dei due, marotta li vorrebbe prendere a costo zero.
Oltretutto bisogna vedere se riusciamo a vendere qualcuno.

Sta regola dell'europa ora comincia a stranirmi, Huntelaar se venisse, non potrebbe giocare gli ottavi?
Idem Villa, per esempio?

The Barman
Città: Parma

Messaggio da The Barman »

The Samoan Bulldozer ha scritto: el sharawi veniva da un campionato di serie b e da un anno da riserva e l'anno dopo è diventato capocannoniere,non mi si può venire a dire che non è una botta di culo la sua esplosione.
lamela veniva prima da un campionato brasiliano e poi da una stagione negativa alla roma ma in poco tempo ha fatto dei progressi esponenziali.....il concetto che volevo dire io è che giovinco rispetto a loro era un giocatore con un profilo + importante e pronto a fare il grande salto e invece ha fallito miseramente.Queste sono le statistiche dei 3 lo scorso anno:
LAMELA:31 PRESENZE 6 RETI
EL SHARAWI: 26 PRESENZE 4 RETI
GIOVINCO:38PRESENZE 16 RETI

adesso come si può vedere in questo campionato il romanista e il milanista sono diventati dei fenomeni e il nano un sacco di merda.....sostanzialmente è tutto questo il motivo per cui io parlo di fortuna
bisogna però considerare che per giudicare un calciatore utilizzare due e solo due fattori è un mooolto riduttivo, se già ad esempio aggiungiamo un fattore (in questo caso prendiamo l'età):

LAMELA: 31 PRESENZE 6 RETI, NATO NEL 1992 (quindi allora aveva 19/20 anni)
EL SHAARAWY: 26 PRESENZE 4 RETI, NATO NEL 1992 (quindi allora aveva come sopra anni)
GIOVINCO: 38 PRESENZE 16 RETI, NATO NEL 1987 (quindi allora aveva 24/25 anni)

vediamo come già la sola aggiunta del "fattore età" dia nuovi risvolti alla discussione: possiamo infatti ragionare sul fatto che Lamela ed El Shaarawy avevano fatto ciò in giovanissima età, avendo quindi ancora tantissimo da crescere e migliorare, mentre giovinco per quanto non certo vecchio è un giocatore comunque "già formato", con un ben minore margine di crescita...

se poi le statistiche le lasciamo a Marione Sconcerti e guardiamo i giocatori giocare, allora ci sta un altra infinità di "fattori" da considerare, tipo come uno gioca, la struttura fisica, il carattere, etc. etc. per cui per quanto la fortuna abbia una sua parte (puoi anche comprare Messi(o Forlan), se all'inizio del campionato si infortuna e sta fuori per un sacco di mesi diventa un "acquisto fallimentare", per quanto non si possa certo prevedere che uno si infortuni...) non si può negare che c'è anche una grandissima parte di lavoro di fior fiore di osservatori che per lavoro studiano i giocatori per capire il vero valore di questi ultimi e per capire se possano andar bene nel contesto della propria squadra.

Bloccato