MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
-Latin Black Tiger-

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

Onestamente sono molto contento della notizia. Da tempo sostengo che le MMA per crescere ulteriormente dovrebbero riunire in unica federazione i migliori talenti del mondo e questo accordo va in questa direzione. E' vero che le federazioni rimarranno separate ma siamo sinceri: Chi crede che gente come Overeem, Jacarè, Nick Diaz, Melendez etc... non lotterà nell'ottagono? E' evidente che nel giro di un paio di anni al massimo si giungerà alla fusione e al super roster. I fans avranno solo da guadagnarci con possibili dream match e categorie finalmente complete. Pensate a cosa potebbe essere l'heavyweight division...E Fedor in UFC che sembrava un sogno irrealizzato potrebbe divenire realtà ora.

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

O___O WHAT A F?????

TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

Dana White si dimostra esser meglio, a parità d'età nel business, del promoter Vince McMahon.
Mamma mia, questo sta costruendo un gigante che è già gigantesco.

Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Agarsen »

Dana White impressionante.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Per me è impossibile dare un giudizio, tutto sommato mi fa piacere questa mossa, anche se sinceramente pensare al fatto che ora ci sono 14 titolo mondiali in casa Zuffa un po mi fa strano, cosi come il fatto che adesso molti fighter non avranno più possibilità di avere ruoli di rilievo, dato che penso sia pressochè impossibile vedere un Daley, un Barnett, ma anche Fedor o Alistair in UFC, sarà curioso vedere cosa succederà con loro una volta scaduto il contratto (e per Daley sembra che i problemi siano gia iniziati dato che ha "minacciato" di non lottare per non arricchire Zuffa)....
Di sicuro vedere come stanno integrando gli ex WEC qualche dubbio me lo lascia..

La cosa che però più mi da fastidio è che adesso l'UFC potrà bene o male riscrivere la storia come le pare, e ha una libreria video esclusiva che include praticamente tutto quello successo nella storia MMA....e non so se a lungo andare sia un bene o un male, sopratutto con coglionazzo dall'ego spropositato come White al comando.

Comunque come era successo col PRIDE è inutile fare previsioni ora, perchè tutto quello che hanno detto in sti due giorni è roba di facciata, ed è facile che già solo settimana prossima cominci a delinearsi la situazione..anche perchè leggevo che tra White e gli executve di Showtime ci sarebbe dell'astio pesante, e che per quanto molto improbabile non è detto che lascino da parte le MMA per concentrarsi sulla boxe...
E diciamoci la verità, ce ne vuole di fantasia a credere che continueranno a trattare SF come una promotion indipendente (ma già anche solo che i contratti resteranno in atto fino alla scadenza, l'unico che davvero vorranno rispettare è quello con Showtime, perchè dei singoli fighter hanno dimostrato negli anni di non avere bisogno) più del tempo strettamente indispensabile per liberarsene senza sembrare di volerlo fare.

-Latin Black Tiger-

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

Di Overeem Dana ha sempre parlato bene, dicendo di essere interessato a lui. Per cui non sarà un problema vederlo in UFC. Sugli altri bisognerà aspettare perchè apparentemente l'UFC vorrà tenere separati i due brand almeno fino alla fine dei contratti attuali di SF. Non so se sia una buona idea o meno ma ho l'impressone che nel giro di un anno al massimo i migliori fighters arriveranno in UFC. Almeno la finiremo di doverci chiedere chi sia il migliore al mondo di una certa categoria...Sarà l'ottagono a suggerircelo. Fossi in Fedor stavolta accetterei di buon grado di entrare nell'ottagono. Non fosse altro solo per un dream match magari contro Couture.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Sono davvero incredulo...
Comunque non capisco i commenti su White, non ci ha messo di certo lui i soldi ma anche se fosse si tratta di un'acqusizione, l'UFC è enormente più ricca e aveva abbastanza soldi per comprarsi una promotion rivale.
Complimenti invece a Coker che ha fatto crescere a tal punto la sua federazione dal
E poi dal punto di vista del tifoso può essere vista come una gran cosa (anche se io sono un po' titubate) però rimane il fatto che bisogna vedere se per l'UFC sarà un affare redditizio.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

-Latin Black Tiger- ha scritto:Di Overeem Dana ha sempre parlato bene, dicendo di essere interessato a lui. Per cui non sarà un problema vederlo in UFC. Sugli altri bisognerà aspettare perchè apparentemente l'UFC vorrà tenere separati i due brand almeno fino alla fine dei contratti attuali di SF. Non so se sia una buona idea o meno ma ho l'impressone che nel giro di un anno al massimo i migliori fighters arriveranno in UFC. Almeno la finiremo di doverci chiedere chi sia il migliore al mondo di una certa categoria...Sarà l'ottagono a suggerircelo. Fossi in Fedor stavolta accetterei di buon grado di entrare nell'ottagono. Non fosse altro solo per un dream match magari contro Couture.
Overeem ha sempre tenuto in maniera particolare al K-1 , e sappiamo come vede la partecipazione in altri sport l'UFC, è per quello che penso sia difficile un suo approdo....

Per il tenere due brand diversi è impossibile, hanno visto a cosa ha portato con WEC (che comunque andava molto peggio di SF, va detto) e secondo me non faranno lo stesso errore, anche perchè SF è utile solo fin quando ha Showtime dietro, e visti i rapporti tra il network e White sarà da vedere come continuerà la cosa...
Non so, magari sbaglio alla grande, ma a mio avviso è già difficile che SF arrivi alla fine dell'anno. E se mi dovessi sbilanciare direi che non finiscono nemmeno il torneo, ovviamente sperando di essere smentito

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Ksose ha scritto:Sono davvero incredulo...
Comunque non capisco i commenti su White, non ci ha messo di certo lui i soldi ma anche se fosse si tratta di un'acqusizione, l'UFC è enormente più ricca e aveva abbastanza soldi per comprarsi una promotion rivale.
Complimenti invece a Coker che ha fatto crescere a tal punto la sua federazione dal
E poi dal punto di vista del tifoso può essere vista come una gran cosa (anche se io sono un po' titubate) però rimane il fatto che bisogna vedere se per l'UFC sarà un affare redditizio.

Ma infatti, se c'è uno che merita complimenti è Coker, pensare dove era 5 anni fa e dove è ora...

Ksose

Messaggio da Ksose »

Ma infatti, se c'è uno che merita complimenti è Coker, pensare dove era 5 anni fa e dove è ora...
Anche questo non è detto, bisogna vedere se l'UFC è riuscita ad acquisire Strikeforce perché quest'ultima era sull'orlo del fallimento o se hanno fatto l'affare per togliersi dai piedi una potenziale rivale. Mi piacerebbe sentire il punto di vista di Coker, anche se probabilmente non ammetterebbe mai pubblicamente che la sua società non era in salute.

Sulla fusione in sé a quanto ha detto Dana si andrà avanti come se nulla fosse, le due società coesisteranno con Coker a capo della Strikeforce, i contratti dei fighter saranno rispettati e nessuno verrà licenziato perché ha/ ha avuto problemi con White.
Certo a quanto aveva detto Dana il Pride avrebbe dovuto continuare a promuovere eventi in suolo nipponico, peccato che io stia ancora aspettano Pride 35 dalla primavera del 2007.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Ksose ha scritto: Anche questo non è detto, bisogna vedere se l'UFC è riuscita ad acquisire Strikeforce perché quest'ultima era sull'orlo del fallimento o se hanno fatto l'affare per togliersi dai piedi una potenziale rivale. Mi piacerebbe sentire il punto di vista di Coker, anche se probabilmente non ammetterebbe mai pubblicamente che la sua società non era in salute.

Sulla fusione in sé a quanto ha detto Dana si andrà avanti come se nulla fosse, le due società coesisteranno con Coker a capo della Strikeforce, i contratti dei fighter saranno rispettati e nessuno verrà licenziato perché ha/ ha avuto problemi con White.
Certo a quanto aveva detto Dana il Pride avrebbe dovuto continuare a promuovere eventi in suolo nipponico, peccato che io stia ancora aspettano Pride 35 dalla primavera del 2007.
Quoto. Per me la vendita è per problemi finanziari. Non ci sarebbero altre motivazioni, anche perchè ZUFFA non si è mai preoccupata tanto di SF fino ad oggi.

La cosa del PRIDE la sappiamo tutti: ZUFFA era STRAinteressata a quel mercato... peccato che non ci sia stato il lasciapassare (all'epoca) dei grandi (compresa la yakuza) per uno sbarco americano in grande stile. Oggi pare che la cosa possa esser diversa (infatti c'è in programma l'evento nipponico UFC), ma all'epoca fu impossibile.

Peccato.

Ksose

Messaggio da Ksose »

La cosa del PRIDE la sappiamo tutti: ZUFFA era STRAinteressata a quel mercato... peccato che non ci sia stato il lasciapassare (all'epoca) dei grandi (compresa la yakuza) per uno sbarco americano in grande stile. Oggi pare che la cosa possa esser diversa (infatti c'è in programma l'evento nipponico UFC), ma all'epoca fu impossibile.
Mi rifiuto di pensare che sia stata fatta un'acquisizione senza pensare alla possibilità o meno di aggredire il mercato Giapponese, se avessero fatto così si sarebbe trattato di un'acquisizione completamente fallimentare. Probabilmente quello che voleva comprare l'UFC era l'archivio video del Pride (i diritti) e liberarsi di un competitor.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Ksose ha scritto: Mi rifiuto di pensare che sia stata fatta un'acquisizione senza pensare alla possibilità o meno di aggredire il mercato Giapponese, se avessero fatto così si sarebbe trattato di un'acquisizione completamente fallimentare. Probabilmente quello che voleva comprare l'UFC era l'archivio video del Pride (i diritti) e liberarsi di un competitor.
Eh comprendo che puoi rifiutarti ma l'acquisizione è stata fatta con delle volontà (ricordo che l'ultimo evento Pride è già con il marchio UFC, anche se non per il pibblico) che poi non sono state soddisfatte dalle situazioni. Finchè non ci sei dentro quel mondo non ti rendi conto di quanto è "chiuso" quel mercato...

... finchè non li minacci a cannonate, ovviamente.

rasengan

Messaggio da rasengan »

i contratti dei lottatori della Strikeforce sono passati alla UFC come era accaduto con quelli dei lottatori della WCW che erano passati alla WWE?

LoganLock

UFC already making changes to Strikeforce policies...

Messaggio da LoganLock »

UFC already making changes to Strikeforce policies, elbows will now be allowed on the ground

Despite vowing its “business as usual” for Strikeforce time and time again following the announcement that the California based MMA promotion had been bought out by Zuffa LLC. it appears those at the top can’t help themselves when it comes to changing certain details, this time with the rules that bind the fighters inside the cage.

UFC co-owner, Lorenzo Fertitta told MMABay.co.uk earlier today:
“We’ll continue to use the hexagon. The one change that we’re going to implement as promoters of this show is going to be the unified rules that we use in the UFC.”

When asked to clarify whether elbows would be allowed, Fertitta answered “correct”. This will be the first time under the Strikeforce banner fighters will be allowed to use the elbows on a grounded opponent, opening up further possibilities to end fights inside the distance.

Eheheeh si comincia.

@rasengan: no, i contratti di SF restnao di SF. Ovviamente SF è di Zuffa... e i contratti di UFC son sempre di Zuffa. Diciamo che bisognerà fare delle piccole aggiunte, firmate, per far si che possano passare all'UFC. Tranne per Fedor, pare...

Rispondi