***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Bastardi, mi avete spoilerato! :LOL:
La vedrò tra oggi e domani, penso. :beer:
Poi leggerò e risponderò ai vostri commenti.

By(t)e

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

E intanto noi si fa la spesa dai T-Wolves :blink:
Sono rimasto un po' indietro, mi potete fare un riassunto dei trasferimenti più rilevanti? :pliz:

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Mystogan ha scritto:E intanto noi si fa la spesa dai T-Wolves :blink:
Sono rimasto un po' indietro, mi potete fare un riassunto dei trasferimenti più rilevanti? :pliz:
A memoria, i Clips hanno "scambiato" Stephenson con Jeff Green dei Grizzlies (forse questo lo scambio più altisonante).
Morris è passato ai Wizards. Markieff, eh.
Randy Foye è stato scambiato dai Nuggets con D.J. Augustin e Steve Novak (forse poi tagliato) dei Thunder.
Poi poi poi, Davide Lee si è accasato ai Mavs, mi pare. E al suo posto è arrivato Varejao ai Warriors.

Altri non me li ricordo al momento. :)

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Noi abbiamo ceduto Harris ai Pistons per Jennings e Ilyasova per arrivare ancora più agguerriti nella free agency di quest'anno, anche se continuo a pensare che Vucevic non sia un centro adatto a questa lega.
Comunque se non fosse per questi Warriors io il COY lo darei a Stevens, ribadisco. É terzo nell'Est meno livellato degli ultimi dieci anni senza star e con un settore lunghi composto interamente da scappati di casa. Solo due anni e mezzo fa vederli messi così sarebbe stata utopia pura, e considerando che hanno anche la pick dei derelitti Nets con un po' di culo potrebbero aggiungere una SF per completare la squadra, magari puntando a un buon centro in free agency (Howard?)

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 »

Vi segnalo un articolo molto interessante su uno dei fondamentali più importanti e al contempo sottovalutati del basket: il blocco.

Eccolo qui.

andthebad

Messaggio da andthebad »

Dan.y92 ha scritto:Vi segnalo un articolo molto interessante su uno dei fondamentali più importanti e al contempo sottovalutati del basket: il blocco.

Eccolo qui.
L'ho letto giusto ieri (uno dei miei siti preferiti, assieme a pnpculture... :( ). Impressionante il grafico dei blocchi dei Warriors: la chiave delle loro vittorie è tutta in questa immagine

Immagine

Ah, e in quel fottuto alieno che si fa passare per guardia. Duecentonovantanove triple sintetizzate nella trecentesima.

" onclick="window.open(this.href);return false;

By(t)e

andthebad

Messaggio da andthebad »

Morris93 ha scritto:Sbaglio o il tabellino finale segna 112 a 95 per noi altri? :winner:
Mamma che brutta serata al tiro per gli splash brothers.

E' sembrata un po' come Bayern - Mainz. Forse la Juve ha davvero speranze di passare. :P
Si, abbiamo dimostrato come è possibile battere i Warrirors: con la macumba.
Non si spiega altrimenti il 4/30 da tre, quando in stagione viaggiano con oltre il 41% di squadra. Ok, possiamo aver difeso bene, ma dubito seriamente che una delle peggiori squadre per punti concessi dell'intera lega si sia trasformata da un giorno all'altro in un Fort Knox impenetrabile.
KanyeWest ha scritto:Gran vittoria dei Lakers che dà senso alla stagione, ora l'importante é mantenere la pick: il top sarebbe ovviamente la 1 che porterebbe a Ben Simmons (più maturo di Wiggins e simile a Towns per impatto potenziale già nel primo anno), ma anche una 2 o 3 porterebbe un Ingram o un Poetl che sono più che apprezzabili. D'Angelo sta carburando, ho sempre pensato che avesse abbastanza guts per essere il fulcro di questa franchigia e in quest'ultimo periodo lo sta nettamente dimostrando; ho più dubbi su una sua coesistenza difensiva a lungo termine con Clarkson, giocatore che comunque farebbe comodissimo a molti, vedremo comunque nel giro di due-tre anni anche perché il rebuilding mi pare lungo.
Hype per il Torneo, amore incondizionato per Denzel e per gli Spartans
Veniamo da un Febbraio eccellente (ok, solo 2 vittorie, ma in generale tutte ottime prestazioni), due gare prima Russel ha sfiorato un quarantello, per dire. Sta salendo di giri quanto a produzione, ma la partita l'ha vinta Huertas con i suoi 9 assist. Se D'Angelo riesce a smazzare più e meglio palloni, allora le prospettive sono rosee.
Quanto alla convivenza su JC, forse non hai avuto la possibilità di vederti per bene tutte le più recenti partite. Da quando D'Rus è tornato titolare, giocano parecchi minuti assieme e, guarda caso, stanno sfornando le loro migliori prestazioni. Non lasciarti influenzare dal fatto che, in teoria, sono entrambi produttori eccellenti perché, in verità, sono molto sinergici: Russel esce bene dai blocchi e sa crearsi un tiro dal perimetro anche in isolamento, Clarckson al contrario è un cecchino nel catch&shot (spesso dallo stesso Russell) e non teme di penetrare anche contro gente ben più pesante. Ed entrambi si trovano a meraviglia con backdoor e passaggi in penetrazione.
La partita con i Warriors è stata l'esempio di tutto ciò: 25 per JC e 21 per Russel, con percentuali ottime. Se metti assieme questi due e li lasci giocare, come minimo di diventano come Tsubasa e Taro. Non sono molto esperto di numeri, ma ti dico questo: Clarkson passa dal 35 al 40% da tre e dal 47 al 61 al ferro con Russel in campo, senza contare la percentuale dei punti assistiti che va dal 67 all'82%. [ho visto solo ora che parlavi di difesa, vabbè...]

Riguardo al futuro: Simmons è (sembra) una garanzia, come giocatore. Ma quanto ci starebbe in un roster così? Russel e Clarkson stanno migliorando di gara in gara e sono due che la palla la sanno portare benissimo. Per quanto Ben sembri avere una marcia in più quanto ad assistenze, non vorrei che crei più problemi che soluzioni. Non mi sembra un 3&D che, al momento, sembra essere ciò che ci serve. Ok, pare che in difesa non se la passi male e Clarkson e Russel sono ottimi finalizzatori. Boh, sembra più una best pick che una need.
La mia paura è che la dirigenza faccia l'ennesima cazzata e sperperi il gruzzolo di giovani ancora da sgrezzare che abbiamo per puntare a qualche big in FA al quale proporre gran parte del contrattone di Kobe. Per fare qualche nome, saranno FA: Durant, James, Barnes, Drummond, Gasol, De Rozan...

IMHO le priorità sarebbero: tenere tutti giovani, cambiare allenatore e fixare il roster con gente con le palle che sappia difendere e sia intelligente (Bass, ad esempio, è stato un ottimo acquisto in questo senso). Le superstar lasciamole agli altri.

By(t)e

andthebad

Messaggio da andthebad »

Inizia il March Madness... consigli per la visione da chi si intende di College Basketball?
Simmons a parte, s'intende.

By(t)e

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 »

Non seguo tantissimo l'NCAA ma Ingram mi è sembrato buono. E anche Labissiere

@Kanye: Labissiere nel mock è dato alla 11 che potrebbe essere la scelta di Orlando. Come lo vedresti da voi?

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Dan.y92 ha scritto:Non seguo tantissimo l'NCAA ma Ingram mi è sembrato buono. E anche Labissiere

@Kanye: Labissiere nel mock è dato alla 11 che potrebbe essere la scelta di Orlando. Come lo vedresti da voi?
Labissiere é acerbissimo, abbiamo già fin troppo talento in squadra e un giocatore dal potenziale a lunghissimo termine come lui serve a relativamente poco. Io proverei a scambiare la pick in tutti i modi magari inserendola con Vucevic, purtroppo a Whiteside (che sarebbe il top per noi) non ci arriveresti perché scade e non può essere tradato il giorno del draft.

Simmons comunque neanche c'è perché LSU non era da Torneo, da seguire in ordine sparso Poetl, Ulis, Ingram, Brice Johnson, Whitehead, Trimble, Ferrell e soprattutto l'immenso Denzel Valentine

andthebad

Messaggio da andthebad »

Si, ok, lo diciamo ogni volta.
Ma guardatevi gli highlights della gara contro i Pelicans.
Due cose, in particolare.
Bogut (BOGUT!) che tira un airball ad un libero e poi mette una tripla di sola retina (UNA TRIPLA).
Poi Curry che prende un paio dei suoi tiri insensati: prima dall'angolo, fuori equilibrio ed in meno di mezzo secondo, poi da oltre 8 metri (IMHO anche 9), la mette di tabellone.
Questi Warriors non hanno senso. Puoi marcarli per metà partita. Forse per una gara intera. Fosse l'NFL qualcuno avrebbe speranze. Ma siamo in NBA ed al meglio delle 5 partite non c'è nessuno che ha qualche possibilità.
L'unico modo per marcare Curry è come ha fatto Dellavedova alle scorse Finals, ovvero con un pressing continuo ed asfissiante, cercando di non fare fallo e di uscirgli attaccato dai blocchi. Il problema è che non puoi reggere quella difesa per 48 minuti e poi avere energie in attacco.
L'alternativa, come diceva non so chi, è avere tre eccellenti difensori dal perimetro per cambiare ad ogni blocco ed evitare che Curry (e Thompson, anche se in misura minore) abbiano spazio per tirare. Mentre i lunghi devono interferire con le linee di passaggio per limitare la circolazione di palla. Questo è quanto hanno cercato di fare i Pelicans, ma mettere The Brow a difendere su Curry non mi pare sia stata una buona idea.
Credo che il pensiero unanime sia che solo gli Spurs hanno qualche speranza (e sottolineo qualche), per roster, per sistema di gioco e soprattutto per quella mente diabolica di nome Pop.

By(t)e

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

andthebad ha scritto:Credo che il pensiero unanime sia che solo gli Spurs hanno qualche speranza (e sottolineo qualche), per roster, per sistema di gioco e soprattutto per quella mente diabolica di nome Pop.

By(t)e
Andiamo di hack su Curry che tanto due tiri liberi concessi son meglio di una tripla :LOL:

andthebad

Messaggio da andthebad »

Mystogan ha scritto:Andiamo di hack su Curry che tanto due tiri liberi concessi son meglio di una tripla :LOL:
Te ridi, ma l'idea non è male :O.O

By(t)e

andthebad

Messaggio da andthebad »

A proposito di FA (beh, dai...non ho molto da dire sulla nostra attuale stagione). Leggevo qualcosa attorno al rinnovo di Clarkson, e di una fantomatica Gilbert Arenas Provision, che dovrebbe permettere di offrirgli un contratto al massimo salariale.
C'è qualcuno che può addentrarsi in spiegazioni terra terra (visto che di CAP non ci ho mai capito un'acca)?

A quanto ne so, comunque, non dovremmo aver problemi a tenerlo (ed anche lui ha espresso il desiderio di continuare con noi).

Ah, ha detti che lui e Russel sono gli "Swag Bros" :looser:

By(t)e

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

andthebad ha scritto:A proposito di FA (beh, dai...non ho molto da dire sulla nostra attuale stagione). Leggevo qualcosa attorno al rinnovo di Clarkson, e di una fantomatica Gilbert Arenas Provision, che dovrebbe permettere di offrirgli un contratto al massimo salariale.
C'è qualcuno che può addentrarsi in spiegazioni terra terra (visto che di CAP non ci ho mai capito un'acca)?

A quanto ne so, comunque, non dovremmo aver problemi a tenerlo (ed anche lui ha espresso il desiderio di continuare con noi).

Ah, ha detti che lui e Russel sono gli "Swag Bros" :looser:

By(t)e
Ho un po' cercato e su bleacher ho trovato una spiegazione a mio avviso abbastanza comprensibile, te la posto:

http://m.bleacherreport.com/articles/26 ... -price-tag" onclick="window.open(this.href);return false;

La Arenas Provision in pratica permette all'ultima squadra di appartenenza di offrire ai giocatori restricted free agent da due anni nella lega (praticamente le seconde scelte come Clarkson o Powell di Dallas) un 56x4 maggiorato negli ultimi due anni (grossomodo sarebbe un 6-6-22-22). Essendo il filippino restricted avete il coltello dalla parte del manico: potete pareggiare qualsiasi offerta (anche i poison pill, simili alle Arenas Provision, che gli scorsi anni furono offerti da Houston a Lin ed Asik per strapparli a NY e Chicago) od offrire direttamente un max o giù di lì che, considerando l'aumento vertiginoso del cap, non sarebbe così pesante nell'economia della squadra.
Il problema é appunto che un giocatore non può essere valutato per due anni in un contesto perdente, per quanto fatto vedere ha le stesse chance di essere un fenomeno o una meteora e, nel secondo caso, un contrattone di 4-5 anni potrebbe essere un suicidio su tutti i fronti: il top per me sarebbe aspettare un'offer sheet ed eventualmente pareggiarla se sotto agli 11-12 milioni (che tra due anni sarebbero a malapena 1/8 del cap), altrimenti si potrebbe trovare qualcuno di migliore da accoppiare in difesa a Russell.
In ogni caso prevedo che qualcuno offra una poison pill da tipo 5-5-17, a quel punto vi converrebbe pareggiare sperando di prendere i free agent nei prossimi due anni con dei contratti a scendere

Rispondi