NBA 2013-2014: Where Amazing Happens

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: NBA 2013-2014: Where Amazing Happens

Messaggio da KanyeWest »

Ollo92 ha scritto:E' da parecchio che non spendo due parole per la Lega più spettacolare del mondo, sono un pò in letargo in vista dell'inizio dei playoffs.
Direi che, alla fine della RS, potremmo tutti noi fare uno screening completo a tutte le sfide che ci aspetteranno.
Quest'anno già mi schiero per quanto riguarda il tifo ai playoffs, non essendoci i miei Celtics simpatizzerò per gli Spurs ad Ovest, per Pop ed il Beli principalmente, e per i Nets ad Est, solo ed esclusivamente per il Capitano e la Verità e per The Revolution.
Io spero che non vincano i Thunder, non li vedo ancora pronti come squadra, anche se hanno l'MVP a furor di popolo.
Miami già più squadra ma sarebbe three-peat, due coglioni...
San Antonio la tifo ad Ovest ma meno dei Clips, c'è il Doc. E te dovresti saperlo meglio di me.
Poi boh, spero faccia bene Chicago, sempre per Thibs, Noah, Gibson, Hinrich, Butler e questo gruppo incredibile che è oggi la cosa più bella in NBA dopo le cheerleader dei Lakers...

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

Lo so che c'è il Doc ai Clips, il quale merita tutta la fortuna del mondo.
Ma proprio non riesco a "tifare" per una squadra di Los Angeles, che siano Clippers o Lakers.

Ollo92

Messaggio da Ollo92 »

Al netto di queste note di colore, cosa succederà secondo voi??
Three-peat?
Anello per KD?
Ultimo giro per Timmy e Manu?
Esplosione definitiva degli Splash Brothers?
Vittoria per Lob City?
Consacrazione per Paul George ed i Pacers?
Cuore Bulls?
Sorpresa (per come è andata la RS) Nets?

Io onestamente non lo so ma solo a pensare quanti spunti possono offrire i playoffs NBA già ho l'acquolina in bocca, anche senza i miei Verdi.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Ollo92 ha scritto:Al netto di queste note di colore, cosa succederà secondo voi??
Three-peat?
Anello per KD?
Ultimo giro per Timmy e Manu?
Esplosione definitiva degli Splash Brothers?
Vittoria per Lob City?
Consacrazione per Paul George ed i Pacers?
Cuore Bulls?
Sorpresa (per come è andata la RS) Nets?

Io onestamente non lo so ma solo a pensare quanti spunti possono offrire i playoffs NBA già ho l'acquolina in bocca, anche senza i miei Verdi.
Il pronostico razionale ed oggettivo dà di nuovo Miami-Spurs, con i secondi a mio avvisi un pelo favoriti perché Miami non ha più la fame dello scorso biennio.
Le altre non hanno la profondità/esperienza/chimica giusta per arrivare fino in fondo.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Quanto tempo che non scrivo qui :blink:
Sorry, il tempo scarseggia.

Comunque un buffetto virtuale a Ollo che non mi cita i Rockets, quelli possono tranquillamente arrivare in finale.

Ollo92

Messaggio da Ollo92 »

Boh Mysto, a pelle ti dico che ritengo più forti dei Rockets almeno tre squadre, a prescindere da quel fenomeno del Barba.
Spurs, Clippers ed anche Warriors gli sono superiori secondo me.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Faccio solo notare che i Rockets sono 3-0 contro i miei Spurs (e mi girano parecchio di questa cosa). Sarà per questo che ho timore che possano fare il colpo grosso (almeno a Ovest).

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Mystogan ha scritto:Faccio solo notare che i Rockets sono 3-0 contro i miei Spurs (e mi girano parecchio di questa cosa). Sarà per questo che ho timore che possano fare il colpo grosso (almeno a Ovest).
I Rockets son tipo i Nets ad Est, non vorrebbe beccarli nessuno.
E non hanno tutti i torti, sotto fanno paura con Howard-ASIK ad alternarsi, e pure Jones è migliorato un fottio.
Gli manca un play vero nonostante Harden abbia discrete abilità di play making, per il resto sono forti forti.

Ollo92

Messaggio da Ollo92 »

http://www.nbareligion.com/7-motivi-per ... pre-lakers" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche se parla dei miei odiati rivali, questo è più che altro un regalo al nostro amico andtheband :)

PS. Rajone non si tocca!!

PPS. Il motivo n.1 forse è il migliore :LOL:

andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Messaggio da andthebad »

Ollo92 ha scritto:http://www.nbareligion.com/7-motivi-per ... pre-lakers

Anche se parla dei miei odiati rivali, questo è più che altro un regalo al nostro amico andtheband :)

PS. Rajone non si tocca!!

PPS. Il motivo n.1 forse è il migliore :LOL:
:ave: Jack è inamovibile!

Io sono uno che si affeziona molto ai giocatori, in pratica manderei via solo Kaman, Brooks e "Lelly" Kelly. :mad:

Realisticamente, in un'ottica di ricostruzione, terrei Henry (che ha grandi potenzialità), Bozeman (che ha giocato molto bene da quando è arrivato) e Marshall. E Sacre perché...vabbé, dai, poverino, almeno si impegna...
Il problema è che "ricostruzione" non è un verbo molto conosciuto da quelle parti, per cui quelle ipotesi di mercato sono molto più vicine alla realtà delle mie aspirazioni.
Questo significa che l'anno prossimo, al netto di Kobe, sarà ancora una stagione di sofferenza, se butta bene arriviamo ai PO. Ma James in gialloviola.... :censu:

Tornando all'attualità: concordo sulla probabile finale Heat-Spurs, ad entrambe non manca nulla, sia come roster che come mentalità/esperienza. Ma visto che l'NBA è fabbrica di sorprese, non ucciderei nella culla i Clips, mentre meno possibilità hanno GSW e Rockets (che pure in modi completamente opposti interpretano un ottimo basket).
Capitolo Thunder: hanno il miglior scorer e il miglior play, un'ottimo allenatore e un gioco di squadra sopra la media. Detto questo hanno una panchina abbondantemente sotto la sufficienza, e sotto canestro mi sembrano un po' debolucci quanto a fisicità. Se arrivano alla finale di conference, presumibilmente contro SA, non nego che possono farcela. Ma contro Clips o Rockets... :uhm
A Est pare tutto già scritto, non vedo nessuno capace di impensierire Indiana e Miami. Nemmeno Chicago, che difetta di un giocatore capace di risolvere le situazioni più spinose che vengono fuori dai PO. E chi stesse pensando a Rose, dimentica che l'anno scorso fu Beli a caricarsi la squadra sulle spalle quando restavano poche speranze.

By(t)e

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Ad est sembrerebbe esserci già una finale annunciata, attesa e voluta dalla fine di gara 7 della finale di Conference dell'anno scorso. E, nel caso, Indiana avrebbe qualche vantaggio in più: il fattore campo (sappiamo tutti quanto i Pacers giochino meglio ad Indianapolis), una panchina un po' più lunga e folta (anche senza contare le due 'incognite' Bynum e Turner) e un Lance Stephenson migliorato tantissimissimo (quanto mi piace). Però, sempre rispetto alla scorsa stagione, avrebbero molta più pressione addosso: se prima erano gli underdog, ora non lo sono certamente più. Quindi la domanda sarebbe: sono psicologicamente pronti? Nel finale di stagione, oltre ad essere calati fisicamente, non hanno retto benissimo la pressione. We'll see.
Comunque Charlotte (per Miami) e Atlanta (per Indiana) dovrebbero essere soltanto delle comparse; un po' meno (ma neanche tanto) comparse potrebbero essere le altre quattro. Da una parte Raptors vs. Nets, la sorpresa vs. coloro che inizialmente erano una grossa delusione ma che poi si sono rialzati (qui vedo leggermente favoriti i Nets), dall'altra Bulls vs. Wizards, dove a sorpresa non mi meraviglierei se Washington facesse il colpaccio (o se comunque portasse la serie a gara 6/7): Wall potrebbe essere un fattore, non so quanto quelli con la maglia rossa possano tenerlo a bada.

Ad ovest invece tutto pare più equilibrato e interessante. Gli Spurs partono ovviamente favoriti (sia con Dallas che più in generale) ma se, come probabilmente accadrà, incontrassero franchigie come Rockets e Thunder potrebbero andare in difficoltà (se non sbaglio, per quel che conta, Houston in regular season ha sempre vinto con SA e due anni fa ci ricordiamo benissimo la finale di conference fra OKC e appunto SA). Da non sottovalutare sono i Clippers, che partono favoritissimi contro GSW, vista (anche) l'assenza di Bogut (andando avanti però a Paul e compagni potrebbe pesare l'incapacità di giocarsi i testa a testa nei finali di gara, causa tiri liberi di Griffin e Jordan). La serie più interessante sulla carta però è Rockets vs. Blazers, con Houston favorita.
Comunque se dovessi scommettere su qualcuno qui ad ovest mi giocherei i Thunder: hanno uno dei due giocatori più forti della lega, hanno Russell Westbrook (chissà come sarebbe andata l'anno scorso senza il suo infortunio) ed hanno un buon gioco; peccato per la panchina, in parte sì giovane, ma nel complesso non di altissimo livello.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Indiana non sono così sicuro che avrà vita facile con questi Bulls eh... Nonostante siano senza Rose ed abbiano ceduto Deng, è il coach spesso e volentieri a fare la differenza... E nonostante Vogel sia bravo bravo, Thibodeau è un fuoriclasse assoluto.

Thunder col miglior play comunque mai nella vita eh, Westbrook è abbastanza testardo nei finali di partita e non ha la visione di un CP3-Rondo-Parker, per me non è manco tra i primi 5 ad oggi (che sono quei tre più Rose sani e Curry)... Ed OKC non la vedo da finale, sotto canestro Ibaka non basta e la panchina non è affidabile nonostante Butler, se beccano i Clips al secondo turno son dolori...

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Si parte subito forte con i PO, bellissima GS-LAC.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Mystogan ha scritto:Si parte subito forte con i PO, bellissima GS-LAC.
Mysto oggi mi sono scordato di mettere i risultati alla giornata calcistica, sei stato un gentleman a non approfittarne.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

NEO GREEN ha scritto:
Mysto oggi mi sono scordato di mettere i risultati alla giornata calcistica, sei stato un gentleman a non approfittarne.
Veramente io li ho messi. :-
Li ho cannati quasi tutti, ma quei 4 punti li ho presi.

Comunque ti si aggiungerà una media punti, anch'io quando sono stato a Roma ho saltato la giornata.

Rispondi