JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da salettone »

Abyss, dovresti considerare che è successo forse da una ventina d'anni scarsa, che viene rilevata la velocità del pallone.
E di sicuro ciò non avviene a tutti i livelli.

Quindi è corretto dire che il tiro di Tevez è terzo, tra quelli rilevati.

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

A me dei 2 titoli tolti frega eccome. È l'unica cosa di cui mi importa.
Non muoio se non viene riabilitato Moggi, non muoio se viene punita l'Inter. Voglio che ciò che è stato regolarmente conquistato sul campo venga restituito, e con essi il risarcimento economico.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Be però bisogna dire che i palloni da calcio sono diventati sempre più aerodinamici e leggeri nel corso delle generazioni, per facilitare gli attaccanti nel fare gol. Sicuramente con i palloni utilizzati fino agli anni 80', la vedo dura raggiungere certe velocità.

Che poi l'importante è abbinare la potenza alla precisione. A tirar forte molti calciatori, anche di serie inferiori, son capaci, ma devi centrare lo specchio della porta, e non parlo di quella di rugby.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

infatti, è un discorso che significa poco.
io mi ricordo i palloni di quando ero ragazzino, a confronto di quelli attuali sembravano pieni di cemento... ci credo che adesso vanno più forte!

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

salettone ha scritto:Abyss, dovresti considerare che è successo forse da una ventina d'anni scarsa, che viene rilevata la velocità del pallone.
E di sicuro ciò non avviene a tutti i livelli.

Quindi è corretto dire che il tiro di Tevez è terzo, tra quelli rilevati.
Dai però il calcio negli anni 80 credo che ce lo ricordiamo in tanti...se non altro per filmati.
I giocatori avevano gambine secche e il confronto con gli atleti di ora è improponibile.
Pensare che dagli anni 80 a scendere ci fosse gente che avesse nella gambe la potenza muscolare di carlos tevez è impensabile.

Non ci può essere nemmeno la minima probabilità che dagli anni 80 a scendere ci fosse qualcuno che avesse calciato un tiro più potente di quello di carlos tevez....non foss'altro perché come si diceva prima anche i palloni erano diversi e non erano certo leggeri come adesso.

Penso che un tiro come quello di koeman avviene una volta ogni 150 anni ma il tiro calciato da tevez è comunque un qualcosa di incredibile e di sovrannaturale.
Ed è accaduto nel nostro meraviglioso stadio.

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Un Abyss in formissima ripeto e sono serio :occhiolino:

The monster Abyss

celticwarrior87 ha scritto:Un Abyss in formissima ripeto e sono serio :occhiolino:

Dici così solamente perché ho scritto che la juve si deve scansare con la lazio :occhiolino:

Celticwarrior87

Non l'avevo manco letto figurati :occhiolino:

Ti sto rivalutando :occhiolino:

Comunque Basta addirittura mediocre mi sembra esagerato,però vabbe lo afferma Il Cinzia il che è tutto dire,Basta guardarsi due tre partite eh non di più.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Celtic, e' solo un opinione, mica una verità assoluta.
Lo trovo molto sopravvalutato, non bravo in copertura, e visto che la Lazio gioca col 4-3-3 non è un
bene, che a 31 anni è nella fase calante, semmai abbia avuto una fase ascendente, visto che ad udine son tutti bravi ma poi in altri lidi 3 su 4 dimostrano il vero valore.

Forse come laterale in uno schieramento a 5 sarebbe meno peggio, ma certo che il serbo non è certo da inserire tra i primi 20 laterali destri al mondo, e visto i laterali destri latitano a livello mondiale, vuol dire, SECONDO ME, che non è certo un bel giocatore, tant'è che sul mercato non è che ci guadegnerebbe molto la tua squadra a venderlo.

Sempre avuto nel fantacalcio ad Udine perchè costava non molto e tra assist e gol portava punti, ma già lì calava sempre nel girone di ritorno., ma gli assist e le prestazioni al Friuli sono lontane.

Certo se Cavanda, Pereirinha e Konko sono l'alternative, beh, anch'io schiererei Basta titolare...
PER ME punto debole, insieme a Cana(ma quì l'infortunio del bravo Gentiletti è un alibi) di un grande 11.

Ovvio che questa è un opinione di una che non capisce un cazzo di calcio e non vede mai 2-3 partite
(ho il pacchetto calcio di sky solo perchè ho sbagliato a prenderlo, confondendolo con quello abbinato OPERETTE + TAGLIO E CUCITO), e certo è più indicato leggere i post di utenti più indicati ed esperti. :)

P.S. LICHSTEINER >>>> BASTA ?

Celticwarrior87

Per me non hai visto manco una partita della Lazio per parlare così.
Primo Cana ormai non gioca da 7 partite ormai e vabbe,da quando c'è la coppia De Vrij/Mauricio la squadra ha subito 1 gol in campionato,secondo il punto debole della formazione è Radu casomai,Basta sta facendo una stagione da sette in pagella e casostrano è anche un punto fermo in nazionale,se ci ha fatto prendere qualche gol è stato nelle prime giornate in cui la Lazio ancora andava a sprazzi.
Poi che Lichtsteneir sia meglio è un altro discorso anche se a 4 lo svizzerotto che conosco bene non è che sia sta garanzia in fase di copertura (ricordo un anno con noi procurò 6 rigori a nostro sfavore per rincorrere l'uomo che spesso gli scappava via alle spalle) mentre a 5 diventa un ottimo fluidificante anche se tecnicamente è scarsottoinfatti se fai un rapporto per quante volte affonda e quante volte fa la giocata giusta il risultato è bassino,poi si in Serie A è il migliore per costanza ma Basta è il secondo ma non tantissimo sotto.
Il discorso mercato è relativo,anche con Lichtsteiner più di 7/8 milioni visto che pure lui non è più un ragazzino.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

A me dà fastidio che l'Italia e co si continuino a fregiare di un mondiale che hanno vinto grazie soprattutto ai nostri giocatori.
Poi fa solo ridere che si parli di reati confermati o altro quando in pratica sembra che si potesse falsare un campionato con due arbitri, di cui uno era così comprato che ci costò una supercoppa italiana per le sue cavolate.

Tevez ha comunque una potenza esplosiva al di là dei palloni più leggeri, ma quelle statistiche sono relative, anche perché non è che le prendono da sempre.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

celticwarrior87 ha scritto:Per me non hai visto manco una partita della Lazio per parlare così.
Primo Cana ormai non gioca da 7 partite ormai e vabbe,da quando c'è la coppia De Vrij/Mauricio la squadra ha subito 1 gol in campionato,secondo il punto debole della formazione è Radu casomai,Basta sta facendo una stagione da sette in pagella e casostrano è anche un punto fermo in nazionale,se ci ha fatto prendere qualche gol è stato nelle prime giornate in cui la Lazio ancora andava a sprazzi.
Poi che Lichtsteneir sia meglio è un altro discorso anche se a 4 lo svizzerotto che conosco bene non è che sia sta garanzia in fase di copertura (ricordo un anno con noi procurò 6 rigori a nostro sfavore per rincorrere l'uomo che spesso gli scappava via alle spalle) mentre a 5 diventa un ottimo fluidificante anche se tecnicamente è scarsottoinfatti se fai un rapporto per quante volte affonda e quante volte fa la giocata giusta il risultato è bassino,poi si in Serie A è il migliore per costanza ma Basta è il secondo ma non tantissimo sotto.
Il discorso mercato è relativo,anche con Lichtsteiner più di 7/8 milioni visto che pure lui non è più un ragazzino.
Vero. Ultimamente, intera, ho visto solo due partite della Lazio, con Fiorentina e Toro, e mi sembrava che Cana non c'era perchè infortunato. Non sapevo del suo confinamento definitivo in panca. E se non erro, è stato anche squalificato, ultimamente. Resta il fatto che, pur essendo scarsino, non è un centrale(la lazio puntava molto su Gentiletti, che ti assicuro molto bravo) e il suo è stato un ripiego.
Mauricio non mi convince. Vero, la lazio non subisce gol, ma non so quanto duri, visto che il toro, ad esempio, era cotto dalla coppa, e i viola hanno pagato i tre fronti, ma è ovvio che è in un buon momento, ma il quartetto non è affidabile, e se la lazio vuole competere in campionato e fare una discreta champions, beh, urgono almeno 3 acquisti laddietro.

Mauricio..boh, i brasiliani che sono ancora in patria(dove non se lo filavano di pezza) a 25 anni non mi convincono, e una stagione normale in portogallo non è un paragone possibile, senza contare che è piuttosto falloso. Mah, vedremo.

Mai detto che lo svizzero è un fenomeno, eh, e spesso mi fa incazzare per i cross che sbaglia sovente, ma è impressionante i chilometri che macina, e in fondo, tra errori, palle buone in mezzo li mette, senza contare gli assist a go-go e non disdegna la porta.
L'anno scorso o due anni fa, il Paris ci offrirono se non erro 15 milioni.
FA INCAZZARE I GIALLI GRATUITI CHE PRENDE PER PROTESTE E QUANDO ESAGERA NEL RUZZOLARE DOPO UN FALLO.

Basta, in nazionale, ha vissuto un buon periodo con Mihailovic, che lo ha riportato in squadra, e l'anno scorso ha goduto dell'ostracismo di Advocaat per Subotic, con lo spostamento di Ivanovic in mezzo e la Serbia, beh, è in un periodo disastroso.

Ma ripeto, ho detto mediocre, non pippa o merda, ovvero uno non indispensabile, non di rilievo.
Celtic, che ti devo dire, non mi piace, e quando lo cercavamo speravo che non lo prendevamo.
Nulla di male, credo. :blink:

The monster Abyss

Rocks ha scritto:ma quelle statistiche sono relative, anche perché non è che le prendono da sempre.
I metodi con cui rilevano la velocità dei palloni sono attendibilissimi e il margine di errore è minimo o inesistente del tutto.
Ormai la tecnologia ha raggiunto livelli incredibili e questi strumenti vengono applicati in quasi tutti gli sport.Tennis,football americano,baseball...in america rilevano ogni cosa.

Il nostro apache entra nel podio a scapito di beckam che segnò al chelsea ai tempi dello united e dietro ancora c'è uno che mi pare si chiami trezeguet...non so se l'ho scritto giusto,mai sentito comunque.
Questo ragazzo segnò col monaco in una partita di champions...poi però non so che carriera fece...

Ad oggi l'esecuzione di tevez è il secondo tiro più potente che sia mai entrato in rete nella storia del calcio...ed è successo nel nostro bellissimo stadio.
Un altro momento bellissimo di questa stupenda stagione...tra tanti anni ci ricorderemo di questo ciclo come "la juve dei record" e tra tutte le imprese fuori dal comune ci sarà anche quella del nostro meraviglioso numero 10 che in una domenica di marzo sconvolse le leggi della fisica regalandoci un esecuzione di monumentale forza e potenza.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

A parte che è il terzo tra quelli rilevati (ci sono anche altri tiri più potenti ma non ufficiali), ripeto che non raccolgono quelle statistiche da sempre ma da un breve periodo, tipo gli anni 90. I palloni di ora sono più leggeri di quelli del 98 e molto più veloci, questo lo stesso Buffon lo ha confermato più volte. Non capisco il bisogno del successivo spompinamento verso Tevez, visto che parli con uno che ha esultato come un pazzo (al contrario di "altri") quando è arrivato alla Juventus ed era il mio favorito in assoluto quando si parlava di scegliere tra lui, Higuain e Jovetic.

The monster Abyss

Rocks ha scritto:A parte che è il terzo tra quelli rilevati (ci sono anche altri tiri più potenti ma non ufficiali),
Il secondo tiro più potente fù di uno che colpì la traversa contro l'arsenal.Infatti io ho scritto "
The monster Abyss ha scritto:secondo tiro più potente che sia mai entrato in rete nella storia del calcio...
Rocks ha scritto:ripeto che non raccolgono quelle statistiche da sempre ma da un breve periodo, tipo gli anni 90. I palloni di ora sono più leggeri di quelli del 98 e molto più veloci, questo lo stesso Buffon lo ha confermato più volte.
Ti sei risposto da solo.I palloni di allora erano molto più pesanti e i giocatori erano lontanissimi da avere le masse muscolari degli atleti di adesso...specialmente di uno come carlos tevez.
Pensare che dagli anni 70 a scendere ci sia qualcuno che abbia eguagliato la potenza di tevez o la bordata sovrannaturale di koeman e hirst è impensabile ancora prima che impossibile.
Rocks ha scritto:visto che parli con uno che ha esultato come un pazzo (al contrario di "altri") quando è arrivato alla Juventus ed era il mio favorito in assoluto quando si parlava di scegliere tra lui, Higuain e Jovetic.
questo me lo ricordo bene e sono lieto di riconoscertelo.Ricordo benissimo che quando si parlava di ibrahimovic e nessuno parlava ancora dell'apache tu fosti il primo(e non solo in questo forum) a dire che sarebbe stato meglio provare a prendere tevez.

In definitiva il mio non è uno spompinamento ma un rendere omaggio a qualcosa di grandioso e di fuori dal comune.
State tranquilli che se quel record l'avesse fatto totti o balotelli ne parlerebbero anche sui talk show della bignardi

Bloccato