JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5
Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre
Assolto dall'accusa di frode sportiva ma confermata l'associazione a delinquere anche se prescritta. Come dire, processo alle intenzioni. Ma ribadisco quel che scrivo da ieri, il pm dell'accusa ha dichiarato che come prove di questa associazione tentata sono la condanna nel processo Paparesta (inesistente e quando glielo han fatto presente il pm ha dichiarato che Paparesta doveva denunciarlo a Moggi, così a random), per le sim svizzere (il testimone delle sim è sotto accusa per falsa testimonianza) e i famosi sorteggi truccati. Margini per agire Agnelli li ha, sono cadute tutte le accuse, i campionati 2004-2005 e 2005-2006 per l'ennesima volta sono stati definiti regolari, non ci fu frode sportiva, non ci sono prove che la Juventus abbia goduto di un solo vantaggio illegale. L'unica cosa che rimane è Moggi che provava a imbrogliare senza riuscirci con De Santis e Racalbuto unici arbitri rimasti condannati tra tutti. Adesso si devono aspettare le motivazioni ma come non credevo che si sarebbe fatta una sentenza credibile (questa è una pagliacciata fatta per cercare di salvare capra e cavoli), figuriamoci se ci credo per il processo sportivo. Troppe teste salterebbero se la Juventus riuscisse a riaprire il processo e a farsi anche solo dichiarare innocente.
- sonnessa cinzia
- Città: torino
Rocks ha scritto:Assolto dall'accusa di frode sportiva ma confermata l'associazione a delinquere anche se prescritta. Come dire, processo alle intenzioni. Ma ribadisco quel che scrivo da ieri, il pm dell'accusa ha dichiarato che come prove di questa associazione tentata sono la condanna nel processo Paparesta (inesistente e quando glielo han fatto presente il pm ha dichiarato che Paparesta doveva denunciarlo a Moggi, così a random), per le sim svizzere (il testimone delle sim è sotto accusa per falsa testimonianza) e i famosi sorteggi truccati. Margini per agire Agnelli li ha, sono cadute tutte le accuse, i campionati 2004-2005 e 2005-2006 per l'ennesima volta sono stati definiti regolari, non ci fu frode sportiva, non ci sono prove che la Juventus abbia goduto di un solo vantaggio illegale. L'unica cosa che rimane è Moggi che provava a imbrogliare senza riuscirci con De Santis e Racalbuto unici arbitri rimasti condannati tra tutti. Adesso si devono aspettare le motivazioni ma come non credevo che si sarebbe fatta una sentenza credibile (questa è una pagliacciata fatta per cercare di salvare capra e cavoli), figuriamoci se ci credo per il processo sportivo. Troppe teste salterebbero se la Juventus riuscisse a riaprire il processo e a farsi anche solo dichiarare innocente.

Ma, pur concordando con te sul fatto delle teste che salterebbero e, aggiungerei, della figura di merda a livello INTERNAZIONALE(sottile gioco di parole...

Tutta sta svalutazione del Monaco da parte i tifosi e giornali fa ridere, perchè se per la Juve era meglio prendere questi piuttosto che le altre, loro fanno lo stesso discorso. Hanno comunque eliminato l'Arsenal, terzo in premier.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
tradotto: i famosi 440 milioni di euro che la juve ha richiesto di danni alla figc.sonnessa cinzia ha scritto:![]()
Ma che pagliascciata è ?
Ma, pur concordando con te sul fatto delle teste che salterebbero e, aggiungerei, della figura di merda a livello INTERNAZIONALE(sottile gioco di parole...), secondo te, in caso per assurdo che dichiarano innocente la società, quest'ultima potrebbe chiedere risarcimento per chiaro danno procurato, visto che ci è costato 1 anno di B con conseguente rimborso di metà prezzo degli abbonamenti( mi scontarono 100 euro per la curva), mancata partecipazione alla Champions 2006-07, con conseguenti mancati ricavi d'incasso e di soldi dalla uefa, mancata possibilità di qualificarci alle coppe 2007-08, mancati incassi di rilievo per la stagione 06-07 in A, CAessione forzata e con possibilità minori di venderli a più alto prezzo, di pezzi pregiati della squadra, oltre un chiaro danno d'immagine. Tu che dici ?
non è che si svaluta, è semplicemente che tra le 7 pescabili è senza dubbio la più battibile.DocLecter ha scritto:Tutta sta svalutazione del Monaco da parte i tifosi e giornali fa ridere, perchè se per la Juve era meglio prendere questi piuttosto che le altre, loro fanno lo stesso discorso. Hanno comunque eliminato l'Arsenal, terzo in premier.
da qui a dire che la semifinale sia roba fatta ce ne corre, chiaro.
comunque penso che, prima della juve, la preferita per le altre (perché meno forte), monaco a parte, sarebbe stata il porto.
E' calciopoli, semplicemente. Lo immagini da sola che non permetteranno mai che questo accada.sonnessa cinzia ha scritto:![]()
Ma che pagliascciata è ?
Ma, pur concordando con te sul fatto delle teste che salterebbero e, aggiungerei, della figura di merda a livello INTERNAZIONALE(sottile gioco di parole...), secondo te, in caso per assurdo che dichiarano innocente la società, quest'ultima potrebbe chiedere risarcimento per chiaro danno procurato, visto che ci è costato 1 anno di B con conseguente rimborso di metà prezzo degli abbonamenti( mi scontarono 100 euro per la curva), mancata partecipazione alla Champions 2006-07, con conseguenti mancati ricavi d'incasso e di soldi dalla uefa, mancata possibilità di qualificarci alle coppe 2007-08, mancati incassi di rilievo per la stagione 06-07 in A, CAessione forzata e con possibilità minori di venderli a più alto prezzo, di pezzi pregiati della squadra, oltre un chiaro danno d'immagine. Tu che dici ?
Non é assolutamente vero che Moggi é stato assolto dall'accusa di frode sportiva. È stato assolto da ALCUNI EPISODI (due per la precisione) che é ben diverso da TUTTI GLI EPISODI infatti per gli altri é scattata la prescrizione.
Inoltre é stata confermata l'associazione a delinquere.
Questa per Moggi e indirettamente per la Juventus é l'ennesima grande sconfitta (perché in questo caso prescrizione =condanna che però non può essere scontata) quindi io non capisco cosa avete da "esultare" e gongolare.
Questa per Moggi e indirettamente per la Juventus é l'ennesima grande sconfitta (perché in questo caso prescrizione =condanna che però non può essere scontata) quindi io non capisco cosa avete da "esultare" e gongolare.
- sonnessa cinzia
- Città: torino
Come vuoi, però converrai anche te, che la situazione è sempre più ridicola e poco chiara, senza contare che nessuno(almeno da parte mia) "gongola" o "esulta", PRIMO perchè personalmente godo nel vedere dall'alto le rivali DA 4 ANNI, godermi come sempre 1/3 di campionato seguendo con un libro in mano, rileggere gli sproloqui e gli "quest'anno abbiamo la rosa migliore" e "ma come giochiamo bene" che spifferano dal colosseo e dal vesuvio, guardare sprofondare sotto il Toro(Servinho ha scritto:Non é assolutamente vero che Moggi é stato assolto dall'accusa di frode sportiva. È stato assolto da ALCUNI EPISODI (due per la precisione) che é ben diverso da TUTTI GLI EPISODI infatti per gli altri é scattata la prescrizione.

Veramente è stata confermata solo l'associazione a delinquere. Non si capisce neanche per quale reato, forse per tentativo di frode andato a male. Questa è l'ennesima pagliacciata da parte di un sistema che ha fatto di tutto per difendere certi suoi interessi. Sei ore poi per accogliere tutte le richieste del pm dell'accusa è una buffonata atomica. Inutile che chiedi di convenire a un antijuventino che si basa unicamente sull'odio sportivo derivato dalle sconfitte. E pensare che questa gente la Juventus la rappresenta nell'europa che conta. Chissà quanto gli rode pure questo.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
associazione a delinquere FINALIZZATA A. significa che c'era L'INTENZIONE.Servinho ha scritto:Non é assolutamente vero che Moggi é stato assolto dall'accusa di frode sportiva. È stato assolto da ALCUNI EPISODI (due per la precisione) che é ben diverso da TUTTI GLI EPISODI infatti per gli altri é scattata la prescrizione.
i fatti cui l'associazione a delinquere mirava NON SUSSISTONO, gli arbitri sono stati tutti assolti, idem tutti gli addetti ai lavori, i campionati sono stati dichiarati regolari così come i sorteggi e tutti i casi sospetti. quindi l'intenzione (esistente) non si è mai concretizzata.
questa sentenza ribadisce che la cupola quindi erano moggi e de sanctis (con cui la juve ha fatto un punto in 3 gare), che cercavano di influenzare qualcosa senza mai riuscirci.
- The monster Abyss
I reati per frode sportiva sono caduti tutti.Rimangono solo quelli per associazione a delinquere finalizzati alla frode sportiva(prescritti).....ma se non c'è più alcun reato per frode sportiva diventa automaticamente associazione a delinquere finalizzata a sto cazzo.Servinho ha scritto:Non é assolutamente vero che Moggi é stato assolto dall'accusa di frode sportiva. È stato assolto da ALCUNI EPISODI (due per la precisione) che é ben diverso da TUTTI GLI EPISODI infatti per gli altri é scattata la prescrizione.
Tecnicamente sarebbe come se io rocks,santino e adp91 formiamo una banda per rapinare banche ma poi non rapiniamo nessuna banca e nemmeno facciamo il benché minimo tentativo.A grandi linee si può riassumere così.
Badate bene che si sta parlando di moggi perché la società juventus è stata assolta da tutto nel 2011.
In ogni caso non c'è stata nessuna alterazione di alcuna natura in quei campionati che restano regolari e vinti dalla squadra più forte....proprio come adesso
Si aspettano le motivazioni, che saranno una comica quanto quelle del processo contro Conte.
Son curioso di vedere se dichiareranno anche loro, come il pm dell'accusa, che Moggi è stato condannato nel processo di Paparesta. A quel punto bisognerebbe chiedersi come siano diventati giudici, se fosse così.
ps: I due rimanenti arbitri condannati, De Santis e Racalbuto, non sono condannati per partite della Juventus.
E Racalbuto se non erro era l'arbitro della Juve-Inter in cui il sig Facchetti chiese di non favorire assolutamente i bianconeri e che culminò con il gol del pareggio interista su mega atterramento in stile rugby su Buffon.
Son curioso di vedere se dichiareranno anche loro, come il pm dell'accusa, che Moggi è stato condannato nel processo di Paparesta. A quel punto bisognerebbe chiedersi come siano diventati giudici, se fosse così.
ps: I due rimanenti arbitri condannati, De Santis e Racalbuto, non sono condannati per partite della Juventus.
E Racalbuto se non erro era l'arbitro della Juve-Inter in cui il sig Facchetti chiese di non favorire assolutamente i bianconeri e che culminò con il gol del pareggio interista su mega atterramento in stile rugby su Buffon.
Ma la mia non è una domanda dovuta alla condanna ma alla curiosità se essa derivi dal credere di condanna una sentenza (quella Moggi-Paparesta) che è di assoluzione e che a sua volta (per loro) proverebbe una colpevolezza. Cioè almeno le carte delle vecchie sentenze un giudice deve saperle andare a cercare e conoscerle. Altrimenti vanno rimandati alle scuole medie, mica all'università. Io aspetto con curiosità le motivazioni, sperando di non leggere roba simile anche se è probabile.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Ormai sono del tutto immune alla vicenda calciopoli.
Non me ne frega più un cazzo. Hanno ottenuto ciò che volevano, ma il gioco è bello finchè dura poco. Siamo tornati a dominare, e continueremo a farlo perchè ce l'abbiamo nel sangue.
Mi interessa poco anche dei due scudetti persi. Ce li siamo già ripresi con gli interessi, e adesso il mio pensiero va al finale di stagione, in cui ci giocheremo molto anche in chiave futura.
Non me ne frega più un cazzo. Hanno ottenuto ciò che volevano, ma il gioco è bello finchè dura poco. Siamo tornati a dominare, e continueremo a farlo perchè ce l'abbiamo nel sangue.
Mi interessa poco anche dei due scudetti persi. Ce li siamo già ripresi con gli interessi, e adesso il mio pensiero va al finale di stagione, in cui ci giocheremo molto anche in chiave futura.
- The monster Abyss
Effettivamente la più grossa soddisfazione è che per quanti imbrogli hanno dovuto fare la situazione è tornata esattamente come prima se non peggio.Corilo1 ha scritto:Ormai sono del tutto immune alla vicenda calciopoli.
Noi siamo forse anche più forti di allora mentre l'inter è addirittura più scarsa di quella di pre calciopoli.Ottava/nona e con le sanzioni uefa in arrivo

Abbiamo un progetto che ci può permettere di dominare l'italia per almeno altri 4-5 anni e di ridurre sempre di più il gap dalle corazzate d'europa.
Si dai alla fine gli altri avranno i titoli dei giornalai ma non scambierei mai la mia squadra per quella carta straccia.
Ogni tanto escono notizie sul calciopoli ma cioé davvero sono passati quasi 10 anni...è fisiologico che arrivi anche al punto che ti secchi anche ad aggiornarti.
Intanto il tiro di tevez è il terzo più potente nella storia del calcio.
Meglio di lui ha fatto un tizio che ha preso la traversa con l'arsenal e il gol di koeman nella finale di coppa campioni barcellona-samp.
Io che amo questi richiami col passato di questo sport mi vengono sempre i brividi quando assisto a qualcosa di storico e di inedito.
Un altro dei momenti sensazionali vissuti nel nostro bellissimo stadio.
3° tiro più potente nella storia di questo sport

Mi vengono i brividi solo a pensarci...milioni di calciatori e più di 100 anni di storia con centinaia di migliaia di partite e solo 2 calciatori sono riusciti a generare una potenza superiore a quella del nostro numero 10.
Questi sono momenti che vanno ricordati per tanto tempo