All Elite Wrestling - Official Thread
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Re: All Elite Wrestling - Official Thread
Ma i Gunn suscitano più interesse a prescindere dal booking, e anche sul ring mi sembrano migliori. E ai VB comunque di storie (seppur da lowcard) gliene hanno concesse.
- Numero5
- Has thanked: 398 times
- Been thanked: 260 times
Durante l’ultimo episodio del suo podcast Keepin’ It 100, il leggendario wrestler cubano Konnan ha parlato di questo argomento dicendo di avere un bellissimo rapporto con Tony Khan ma che un suo caro amico nel backstage gli ha confessato quanto la situazione non sia più eccezionale. “Posso dirti questo, fratello. Le ultime volte che sono stato lì. Ho parlato con un mio caro amico, non dirò quale wrestler. Era probabilmente un anno fa e c’erano un sacco di wrestler WWE in arrivo, un sacco di gente nuova, ed era la prima volta che gli original venivano messi in disparte. Potete immaginare come si sentano persone come Sonny Kiss, Joey Janela e tutti gli altri che erano lì all’inizio e che non si vedono più molto quando arrivano tutti questi altri. Ma questo sarebbe successo. Quando hai dei pesci più grandi, li usi. Questo wrestler mio amico mi ha chiesto: “È così che era la WCW?”. Io gli ho risposto: “È esattamente così che la WCW ha iniziato ad essere”, e lui mi ha risposto: “Oh, c***o”.
Un booking privo di logica
Konnan ha poi raccontato un altro episodio: “Poi l’ultima volta che sono stato lì, non hai idea di quante persone sono venute da me ed erano incazzate per il booking. Non erano contenti di come venivano usati. Erano molto, molto espliciti al riguardo. È buffo perché a questo mio amico sembrava non fregare nulla di essere sentito, di fronte a tutti gli addetti al catering, si è presentato dicendo: “Grazie a Dio c’è Konnan. Forse useranno qualcuno che sa come bookare uno show in modo logico”. Io gli ho detto: “Fratello, lascia perdere. Non sono qui per cercare un lavoro”. Quindi posso confermarvelo, la gente sta cominciando a parlare”.

Konnan ha poi raccontato un altro episodio: “Poi l’ultima volta che sono stato lì, non hai idea di quante persone sono venute da me ed erano incazzate per il booking. Non erano contenti di come venivano usati. Erano molto, molto espliciti al riguardo. È buffo perché a questo mio amico sembrava non fregare nulla di essere sentito, di fronte a tutti gli addetti al catering, si è presentato dicendo: “Grazie a Dio c’è Konnan. Forse useranno qualcuno che sa come bookare uno show in modo logico”. Io gli ho detto: “Fratello, lascia perdere. Non sono qui per cercare un lavoro”. Quindi posso confermarvelo, la gente sta cominciando a parlare”.

- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Al netto di rumors vari non mi stupirebbe se ci fosse un fondo di verità in tutto questo. Se Rhodes se ne è andato, per esempio, significa che qualcosa si è rotto e anche Miro (e non mi ricordo chi adesso) ha espresso una certa frustrazione.Numero5 ha scritto: ↑24/08/2022, 1:02 Durante l’ultimo episodio del suo podcast Keepin’ It 100, il leggendario wrestler cubano Konnan ha parlato di questo argomento dicendo di avere un bellissimo rapporto con Tony Khan ma che un suo caro amico nel backstage gli ha confessato quanto la situazione non sia più eccezionale. “Posso dirti questo, fratello. Le ultime volte che sono stato lì. Ho parlato con un mio caro amico, non dirò quale wrestler. Era probabilmente un anno fa e c’erano un sacco di wrestler WWE in arrivo, un sacco di gente nuova, ed era la prima volta che gli original venivano messi in disparte. Potete immaginare come si sentano persone come Sonny Kiss, Joey Janela e tutti gli altri che erano lì all’inizio e che non si vedono più molto quando arrivano tutti questi altri. Ma questo sarebbe successo. Quando hai dei pesci più grandi, li usi. Questo wrestler mio amico mi ha chiesto: “È così che era la WCW?”. Io gli ho risposto: “È esattamente così che la WCW ha iniziato ad essere”, e lui mi ha risposto: “Oh, c***o”.
![]()
![]()
![]()
Hanno il roster intasato, troppa gente da gestire e non si riesce a farlo, in più ci mancano solo le primedonne a rompere le palle. Pure Schiavone ha ammesso che c'è qualcosa che non funziona, basta anche sentire i wrestler rilasciati che dicono che Khan si "raffredda" e non si fa più sentire.
Al netto che Janela, Kiss e compagnia bella puzzano di sfiga da un miglio e metterli da parte per Punk, per Moxley o i Briscoes non sia un male, anzi.
- Delphi
C'è anche un problema di mancanza di autorità. Uno va in WWE e non si sogna di pretendere che il suo booking sia perfetto, al massimo lo fa dopo tot anni, però si aspetta che dovrà faticare e sudare sette camicie, e che potrà prendere delle cantonate. L'AEW è nata invece come la "terra promessa", la "Coney Island del Wrestling" (cit. Cody), e tutti, anche gente come Kiss, Janela o i VB, si aspettano di ricevere un booking sopraffino e se ne lamentano. Non mi sembra ci sia l'idea "vado lì e farò di tutto per cavarmela", al contrario sembra quasi che molti credano che gli sia dovuto qualcosa. Cioè Miro è insoddisfatto... per cosa, esattamente? E' stato campione TNT, l'hanno fatto combattere alla pari con Danielson (ok era un ripiego, però intanto avevano pensato a lui), poi è stato infortunato, e ora ha comunque un feud che indirettamente coinvolge anche Sting. E' venduto come un mostro temibile e il suo personaggio è over. Meglio quando feudava con Lashley e sua moglie?
Poi non c'è spazio per tutti (e questo problema è nato dalla collezione di figurine di Khan). L'ideale sarebbe davvero avere due roster separati stile WWE, ma è ancora troppo presto per loro.
Khan deve ristabilire una certa autorità. Non autorevolezza, ma proprio autorità.
Poi non c'è spazio per tutti (e questo problema è nato dalla collezione di figurine di Khan). L'ideale sarebbe davvero avere due roster separati stile WWE, ma è ancora troppo presto per loro.
Khan deve ristabilire una certa autorità. Non autorevolezza, ma proprio autorità.
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Ma Janela e compagnia non sono stati messi da parte per far spazio a Punk, sono stati messi da parte per far spazio alle scartine di NXT e alle apparizioni random di qualche jappo. Gente presa senza alcun piano, che si fa due match a Dynamite/Rampage prima di tornarsene da dove è venuta, oppure diventa il dodicesimo uomo di qualche stable e sparisce nello sticazzi cosmico di Dark/Elevation. Hanno un roster, numericamente parlando, comparabile a quello della WWE (escludendo NXT UK), ma con la metà delle ore televisive e soltanto 4 PPV all'anno. Ci credo che faccia una fatica enorme a gestirlo o che ci sia più di una persona frustrata per la situazione attualeMarco Frediani ha scritto: ↑24/08/2022, 8:24 Al netto di rumors vari non mi stupirebbe se ci fosse un fondo di verità in tutto questo. Se Rhodes se ne è andato, per esempio, significa che qualcosa si è rotto e anche Miro (e non mi ricordo chi adesso) ha espresso una certa frustrazione.
Hanno il roster intasato, troppa gente da gestire e non si riesce a farlo, in più ci mancano solo le primedonne a rompere le palle. Pure Schiavone ha ammesso che c'è qualcosa che non funziona, basta anche sentire i wrestler rilasciati che dicono che Khan si "raffredda" e non si fa più sentire.
Al netto che Janela, Kiss e compagnia bella puzzano di sfiga da un miglio e metterli da parte per Punk, per Moxley o i Briscoes non sia un male, anzi.
- Marco Frediani
Si, citavo dei wrestler dove è oggettivamente impossibile dire "beh, certo che al suo posto cinque minuti di Sonny Kiss potevano metterli" ma dovevo effettivamente fare il paragone con mid/low carder vari. io lo dico da un mucchio che hanno troppa gente e la ROH ha amplificato il problema a meno di non diventare la panchina della AEW e di piazzarci chi non ha spazio altrove.Impreza ha scritto: ↑24/08/2022, 12:39 Ma Janela e compagnia non sono stati messi da parte per far spazio a Punk, sono stati messi da parte per far spazio alle scartine di NXT e alle apparizioni random di qualche jappo. Gente presa senza alcun piano, che si fa due match a Dynamite/Rampage prima di tornarsene da dove è venuta, oppure diventa il dodicesimo uomo di qualche stable e sparisce nello sticazzi cosmico di Dark/Elevation. Hanno un roster, numericamente parlando, comparabile a quello della WWE (escludendo NXT UK), ma con la metà delle ore televisive e soltanto 4 PPV all'anno. Ci credo che faccia una fatica enorme a gestirlo o che ci sia più di una persona frustrata per la situazione attuale
Poi le seicento stable non aiutano di certo. I Trustbusters erano desiderati da qualcuno? Il Lesnar dei poveri era desiderato da qualcuno? Daivari?
Sempre posto che Janela l'ho sempre trovato abbastanza atroce tra superkick con il piede in fiamme e il match con Moxley all'inizio dell'AEW dove non ha sellato nulla e costretto Mox a fare altrettanto quindi non mi strappo di certo i capelli.
- Marco Frediani
mi viene in mente un passaggio di Beyond the mat dove il promoter intervistato dice "Devi essere stronzo per farti rispettare altrimenti i wrestlers si allargano, sono così egocentrici".Delphi ha scritto: ↑24/08/2022, 12:25 C'è anche un problema di mancanza di autorità. Uno va in WWE e non si sogna di pretendere che il suo booking sia perfetto, al massimo lo fa dopo tot anni, però si aspetta che dovrà faticare e sudare sette camicie, e che potrà prendere delle cantonate. L'AEW è nata invece come la "terra promessa", la "Coney Island del Wrestling" (cit. Cody), e tutti, anche gente come Kiss, Janela o i VB, si aspettano di ricevere un booking sopraffino e se ne lamentano. Non mi sembra ci sia l'idea "vado lì e farò di tutto per cavarmela", al contrario sembra quasi che molti credano che gli sia dovuto qualcosa. Cioè Miro è insoddisfatto... per cosa, esattamente? E' stato campione TNT, l'hanno fatto combattere alla pari con Danielson (ok era un ripiego, però intanto avevano pensato a lui), poi è stato infortunato, e ora ha comunque un feud che indirettamente coinvolge anche Sting. E' venduto come un mostro temibile e il suo personaggio è over. Meglio quando feudava con Lashley e sua moglie?
khan mi sembra quello che vuole piacere per forza a tutti e manda avanti gli altri per le brutte notizie, cosa che faceva anche Baba per dire.
E tutta la propaganda/marketing su di loro si sta ritorcendo contro, prometti mari e monti a tutti, ci credo che qualcuno poi si stufa.
- Delphi
Quoto col sangue.
E attenzione perché lo stesso rischia anche HHH: ora tutti sono convinti che la WWE sia il paese delle meraviglie, tutti ritornano... però anche lì prima o poi arriveranno i momenti delle brutte notizie. La differenza è che però la WWE ha più mezzi per gestire e tamponare le cose.
Comunque io fossi in Khan prenderei sul serio in considerazione di passare ai due roster separati, così da cercare di sfruttare il maggior numero possibile di persone e di conseguenza accontentarli. Lo so che è presto, però se la situazione backstage è davvero così esplosiva...
E attenzione perché lo stesso rischia anche HHH: ora tutti sono convinti che la WWE sia il paese delle meraviglie, tutti ritornano... però anche lì prima o poi arriveranno i momenti delle brutte notizie. La differenza è che però la WWE ha più mezzi per gestire e tamponare le cose.
Comunque io fossi in Khan prenderei sul serio in considerazione di passare ai due roster separati, così da cercare di sfruttare il maggior numero possibile di persone e di conseguenza accontentarli. Lo so che è presto, però se la situazione backstage è davvero così esplosiva...
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
La WWE aveva lo stesso problema pre-pandemia quando prendavano chiunque, con ben 3 programmi in tv e c'era pletora di persona o lasciata a casa o al catering nel main roster. Ora c'è Triple H e bisogna vedere se gestir un possibile roster sterminato rispetto a McMahon.
Ma anche ad NXT (e questo lo dice Swerve) ad un certo punto (quando i call up di certi nomi non arrivava e quindi non c'era la forzata rotazione che c'era in precedenza) si era fissato sempre sulle stesse persone nella zona main event (mentre HBK era focalizzato nel dare chance a più persone).
Comunque si la WWE sicuramente ha più spazio dove distribuire la gente.
Ma anche ad NXT (e questo lo dice Swerve) ad un certo punto (quando i call up di certi nomi non arrivava e quindi non c'era la forzata rotazione che c'era in precedenza) si era fissato sempre sulle stesse persone nella zona main event (mentre HBK era focalizzato nel dare chance a più persone).
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 530 times
- Been thanked: 804 times
Io Janela comunque me lo ricordo fatto fuori ancor prima dell'esodo verso la Aew, non andava over nemmeno con sua madre e giustamente l'hanno accantonato.
- Shinobi
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 575 times
Janela non è materiale da major, è un pesce fuor d'acqua. Ottima carne da macello per plasmare il roster di una federazione appena nata, ma con il roster che è cresciuto in qualità era ovvio che ne pagassero le conseguenze i più sacrificabili (ovviamente questo è un discorso generale non legato al solo Janela).
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Esatto, è un errore che hanno commesso anche loro e poi hanno dovuto ricorrere a licenziamenti di massa per risolvere la cosa, tagliando anche gente spendibile. Ma Tony non deve preoccuparsi di azionisti e mazzi vari, non credo arriverà mai a fare qualcosa di così estremo. Resta il fatto che a un certo punto dovresti guardare al tuo roster e lavorare con quello che hai, se inizi a bookare come una persona affetta da ADHD, il pubblico fa fatica ad interessarsi e restare attento.Joy Black ha scritto: ↑24/08/2022, 13:46 La WWE aveva lo stesso problema pre-pandemia quando prendavano chiunque, con ben 3 programmi in tv e c'era pletora di persona o lasciata a casa o al catering nel main roster. Ora c'è Triple H e bisogna vedere se gestir un possibile roster sterminato rispetto a McMahon.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times