JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5
Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre
E cosa c'è di diverso dal giro palla fatto contro il Borussia appunto?
Si fa giro palla, si aspetta che la difesa sale e via con il lancio che tra l'altro è come quelli che ha sempre fatto Pirlo. Non serve neanche studiare i movimenti degli avversari, è scontato che con un giro palla simile, sotto di un gol tra l'altro e con il bisogno indispensabile di almeno due reti per recuperare, verranno a pressarti. Solo che come al solito "qualcuno" vuole spacciarla come genialata di un allenatore a cui l'altro allenatore non era stato capace di arrivarci.
Si fa giro palla, si aspetta che la difesa sale e via con il lancio che tra l'altro è come quelli che ha sempre fatto Pirlo. Non serve neanche studiare i movimenti degli avversari, è scontato che con un giro palla simile, sotto di un gol tra l'altro e con il bisogno indispensabile di almeno due reti per recuperare, verranno a pressarti. Solo che come al solito "qualcuno" vuole spacciarla come genialata di un allenatore a cui l'altro allenatore non era stato capace di arrivarci.
- The monster Abyss
rocky ti preferisco in mala fede piuttosto che ignorante...
Dai non mi puoi dire che ogni squadra pressa alla stessa maniera.
Dopo la partita con l'olympiakos tacchinardi fece vedere una grafica dove mostrava la differenza della linea difensiva della squadra greca rispetto a un paio di squadre che hanno approcciato la juventus in serie a.
La loro linea era più avanzata di almeno 20-30 metri con conseguente linea dei centrocampisti che erano molto più ravvicinati ai nostri e le difficoltà iniziali della juventus furono appunto quelle di non poter far girare la palla come era solito fare in serie a.Lo stesso tacchinardi ha anche evidenziato come non era possibile mandare all'inserimento i nostri centrocampisti proprio per l'assetto tattico dei greci.
Pensi davvero che allegri non si sia dovuto imparare a memoria i movimenti di olympiakos e borussia?
Mi dispiace carissimo ma hai detto un altra castroneria...in europa da campionato a campionato cambia l'interpretazione dei movimenti di squadra e le distanze tra i reparti sono molto diverse.
In serie a ad esempio le squadre si muovono a blocco compatto mentre in premier si allugano parecchio per fare un esempio.
Ti posso assicurare che un allenatore deve studiare ogni squadra nei dettagli per preparare una partita di coppa.
Visto che la discussione si sta facendo interessante mi piacerebbe vedere intervenire gente come mysto,kanye,jolly,celtic e altri che vengono considerati intenditori.
Sono proprio curioso di vedere gli interventi dei nostri utenti più esperti quando le discussioni scendono nei particolari un pò più tecnici.
Spero che tu stia scherzando...Rocks ha scritto:Non serve neanche studiare i movimenti degli avversari
Dopo la partita con l'olympiakos tacchinardi fece vedere una grafica dove mostrava la differenza della linea difensiva della squadra greca rispetto a un paio di squadre che hanno approcciato la juventus in serie a.
La loro linea era più avanzata di almeno 20-30 metri con conseguente linea dei centrocampisti che erano molto più ravvicinati ai nostri e le difficoltà iniziali della juventus furono appunto quelle di non poter far girare la palla come era solito fare in serie a.Lo stesso tacchinardi ha anche evidenziato come non era possibile mandare all'inserimento i nostri centrocampisti proprio per l'assetto tattico dei greci.
Pensi davvero che allegri non si sia dovuto imparare a memoria i movimenti di olympiakos e borussia?
Mi dispiace carissimo ma hai detto un altra castroneria...in europa da campionato a campionato cambia l'interpretazione dei movimenti di squadra e le distanze tra i reparti sono molto diverse.
In serie a ad esempio le squadre si muovono a blocco compatto mentre in premier si allugano parecchio per fare un esempio.
Ti posso assicurare che un allenatore deve studiare ogni squadra nei dettagli per preparare una partita di coppa.
Visto che la discussione si sta facendo interessante mi piacerebbe vedere intervenire gente come mysto,kanye,jolly,celtic e altri che vengono considerati intenditori.
Sono proprio curioso di vedere gli interventi dei nostri utenti più esperti quando le discussioni scendono nei particolari un pò più tecnici.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Son pure andato a recuperare questa discussione su Lichtsteiner che avevo perso mentre ero via.The monster Abyss ha scritto:Visto che la discussione si sta facendo interessante mi piacerebbe vedere intervenire gente come mysto,kanye,jolly,celtic e altri che vengono considerati intenditori.
In linea di massima penso tu abbia ragione, soprattutto in questi ultimi post. I movimenti cambiano da realtà a realtà (anche per questo parliamo di "ambientamento" nell'ambito dei trasferimenti dei giocatori) e ogni allenatore che si rispetti passa il suo tempo a studiarli. Un merito che devo dare ad Allegri è appunto la capacità di saper leggere le partite (solo questo basta a ritenerlo superiore a Mazzarri). Non è altrettanto bravo però ad agire conseguentemente alla sua lettura; esemplificando, è come lo studente di matematica che impara le formule ma fatica a risolvere gli esercizi.
Su Lichtsteiner anche mi trovi d'accordo, sebbene lo Svizzero mi sia piuttosto antipatico. Certo però non è né "difensivamente imbarazzante" né "offensivamente scarso".
Però tecnicamente è davvero povero, quindi a livello Europeo non lo considero tra i migliori esterni. Rimane comunque un giocatore molto utile, se non ci si aspetta che sia lui a fare la differenza, come in questa Juventus.
- sonnessa cinzia
- Città: torino
The monster Abyss ha scritto:rocky ti preferisco in mala fede piuttosto che ignorante...
Spero che tu stia scherzando...
Concordo con te anche su Lichtsteiner, per me ampiamente sottovalutato, e non vedo tanti nomi nel mondo migliori nel suo ruolo(Ivanovic e Dani Alves, mentre Danilo voglio vederlo in altri lidi), e se penso che Real con Carvajal, Bayern con Rafinha(con Lahm out, che comunque rende di piùa sinistra), Paris con un Vanderwiel persosi per strada al quale è preferito un Marquinhos fuori ruolo, non sono messi meglio di noi, per non parlare del nostro campionato, con i vari Maggio, "infermerìa" Maicon, il mediocre e sopravvalutato Basta, l'inguardabile Tomovic o la pippa Richards, Abate, Santon o il nippo Nagatomo, non vedo chi è meglio del trenino svizzero(antipatico come la merda per chi non lo ha in squadra, è vero).
Su Allegri, riconcordo con te(ma ora basta, altrimenti il concordare su troppe cose con te mi fa pensare che devo smetterla di bere...).
P.s. Rocks, ti arrabbi se ti dico che i tuoi voti contro il Genoa sono indecenti ? Le insufficienze a Vidal, Lichtsteiner, Chiellini, e anche a Llorente(uscito lui non tenevano più palla là avanti) e il sei stiracchiato a Marchisio per un 6,25 ad un inoperoso Buffon(sull'uscita che nomini si fa scappare pericolosamente il pallone) non se possono vedere(opinione personale la mia, ovvio).
E riserve+ primavera per un finale di campionato è una bestemmia. Sì al turn over graduato, ma non al riposo esagerato che farebbe mollare la tensione e l'attenzione, basilare per affrontare l'europa.
Primavera di quel pirla di Grosso ?. Really ? Salvo solo Vitale e Romagna, che però non voglio vedere in campionato, dove dobbiamo continuare a fare bene e non regalare nulla a nessuno.
- The monster Abyss
cinzia non ti ho menzionata perché avevo richiesto il parere di intenditori e esperti...se avessi voluto chiamarti in causa avrei utilizzato termini come guru o luminare
per la serie "scansamose"
sticazzi io voglio regalare i 3 punti alla laziosonnessa cinzia ha scritto:dobbiamo continuare a fare bene e non regalare nulla a nessuno.
per la serie "scansamose"

Sui voti libera di pensarla come credi. Faccio solo notare che Llorente sotto porta è stato di una lentezza imbarazzante nel decidersi a tirare facendosi sempre murare il tiro specie nel secondo tempo, per un attaccante non tirare quando deve è un limite troppo grosso. E non è che Nando tenesse palla lì davanti stavolta, salvo due volte, la perdeva sempre. Infatti gli attacchi migliori sono arrivati dalle fasce in contropiede. Su Chiellini, lo salvi solo perché sulla sua ennesima cavolata difensiva ci ha pensato Barzagli ad evitare il pari, altrimenti ne dubito. Su Lichtsteiner ribadisco, il calcio non è podismo e lui tecnicamente è incapace. Questi limiti poi si vedono in Europa dove conta molto anche la tecnica (nessuno ricorda quello che ha combinato Licht con il Benfica vedo, meglio per lui) e dove lui si dimostra più volte totalmente incapace. Potete dirmi che in Europa di migliori non ci sono molti ma almeno un terzino destro che oltre a correre sappia anche crossare, non credo sia impossibile trovarlo. Ripeto poi che se perde la sua qualità migliore (per non dire unica), la resistenza fisica nella corsa (e a 31 anni non sarebbe strano accusasse già un declino) diventa più un peso che altro.
Sulla questione possesso palla, è logico che ognuno lo giochi in modo diverso, mai detto il contrario ma il principio sempre quello è. Far girare palla in attesa che la difesa avversaria salga e poi lanciarla in avanti a scavalcare. Non vedo cosa ci sia quindi di speciale, soprattutto se hai giocatori come Marchisio. Ah Buffon si fa sfuggire la palla ma intanto la toglie dai piedi dell'avversario lanciato a rete. Marchisio non ha fatto chissà quale partita e anche per lui vale il discorso di Chiellini, ha perso molte palle pericolose ma nessuna ci ha castigato. Vidal idem, nelle pagelle gli han dato un 6 a malapena, perfino su tuttojuve, il che è tutto dire.
Ovvio che riserve+primavera era un estremizzazione, come avevo già spiegato anche da altre parti. Ma se vuoi arrivare fresco il più possibile contro il Monaco, devi far riposare i più usati e mezza squadra non ha mai smesso di giocare praticamente. Specie Bonucci e Marchisio (Tevez manco conto di poterlo tenere in panchina più di mezz'ora).
Intanto si consuma l'ennesima farsa su farsopoli. 6 ore in aula dei giudici e alla fine fanno quello che dice un pm d'accusa che crede che Moggi sia stato condannato nel caso Paparesta e che non sa che il testimone chiave per le sim svizzere è stato condannato per falsa testimonianza. Perché doveva sapere queste cose? Perché nella sua arringa d'accusa a suo dire la prova dell'esistenza di associazione a delinquere è data dalla condanna a Moggi per le minacce a Paparesta e per l'uso delle sim svizzere per non essere intercettati. Intanto però assoluzione per il reato di frode sportiva perché il fatto non sussiste. Della serie, non so cosa hai fatto di preciso ma ti condanno lo stesso perché è quello che il pubblico si aspetta.
Sulla questione possesso palla, è logico che ognuno lo giochi in modo diverso, mai detto il contrario ma il principio sempre quello è. Far girare palla in attesa che la difesa avversaria salga e poi lanciarla in avanti a scavalcare. Non vedo cosa ci sia quindi di speciale, soprattutto se hai giocatori come Marchisio. Ah Buffon si fa sfuggire la palla ma intanto la toglie dai piedi dell'avversario lanciato a rete. Marchisio non ha fatto chissà quale partita e anche per lui vale il discorso di Chiellini, ha perso molte palle pericolose ma nessuna ci ha castigato. Vidal idem, nelle pagelle gli han dato un 6 a malapena, perfino su tuttojuve, il che è tutto dire.
Ovvio che riserve+primavera era un estremizzazione, come avevo già spiegato anche da altre parti. Ma se vuoi arrivare fresco il più possibile contro il Monaco, devi far riposare i più usati e mezza squadra non ha mai smesso di giocare praticamente. Specie Bonucci e Marchisio (Tevez manco conto di poterlo tenere in panchina più di mezz'ora).
Intanto si consuma l'ennesima farsa su farsopoli. 6 ore in aula dei giudici e alla fine fanno quello che dice un pm d'accusa che crede che Moggi sia stato condannato nel caso Paparesta e che non sa che il testimone chiave per le sim svizzere è stato condannato per falsa testimonianza. Perché doveva sapere queste cose? Perché nella sua arringa d'accusa a suo dire la prova dell'esistenza di associazione a delinquere è data dalla condanna a Moggi per le minacce a Paparesta e per l'uso delle sim svizzere per non essere intercettati. Intanto però assoluzione per il reato di frode sportiva perché il fatto non sussiste. Della serie, non so cosa hai fatto di preciso ma ti condanno lo stesso perché è quello che il pubblico si aspetta.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
in realtà si aprono scenari interessanti.
moggi assolto per la frode sportiva, il fatto non sussiste.
non esiste.
la juve è stata condannata per...?
illecito sportivo (la frode) del direttore generale moggi.
ops.
moggi assolto per la frode sportiva, il fatto non sussiste.
non esiste.
la juve è stata condannata per...?
illecito sportivo (la frode) del direttore generale moggi.
ops.
- Wednesday
- Città: Milano
- Has thanked: 189 times
- Been thanked: 189 times
Ma dove avete letto che è stato assolto? Io trovo solo articoli dove si dice che i reati son stati confermati ma che è scattata la prescrizione.
- lando
è andata in prescrizione l'accusa di associazione a delinquere, ma è stato assolto per le accuse di frode sportiva perché "il fatto non sussiste".
e la frode sportiva è il motivo per cui la juventus è stata mandata in serie b e gli scudetti revocati.
l'inghippo, a quanto ho capito (ho letto solo sommariamente) è che queste sentenze confermano l'esistenza dell'associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, ma la frode sportiva non esiste (non si è mai concretizzata) perché nessuna partita è stata alterata, nessun arbitro condizionato e nessun sorteggio eccetera truccato.
e la frode sportiva è il motivo per cui la juventus è stata mandata in serie b e gli scudetti revocati.
l'inghippo, a quanto ho capito (ho letto solo sommariamente) è che queste sentenze confermano l'esistenza dell'associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, ma la frode sportiva non esiste (non si è mai concretizzata) perché nessuna partita è stata alterata, nessun arbitro condizionato e nessun sorteggio eccetera truccato.
- lando
io ricordo che erano già cadute tutte tranne due, saltate adesso.
però aspetto le sentenze (e di avere tempo per leggerle con calma) per commentare.
però aspetto le sentenze (e di avere tempo per leggerle con calma) per commentare.
- lando
anzi, un commento mi viene (e per questo non serve la sentenza): tutti assolti, tranne de sanctis.
quindi la cupola che falsava i campionati era moggi che tramava (da solo) con de sanctis (con cui la juve ha fatto, quell'anno, 1 punto in 3 gare dirette da lui). ha senso.
la juve era estranea (responsabilità oggettiva in ambito sportivo per un suo dipendente, ma di fatto non c'entrava nulla), i campionati regolari, arbitri e assistenti assolti e frode sportiva inesistente. questo è quel che rimane.
vedremo nei prossimi mesi.
quindi la cupola che falsava i campionati era moggi che tramava (da solo) con de sanctis (con cui la juve ha fatto, quell'anno, 1 punto in 3 gare dirette da lui). ha senso.
la juve era estranea (responsabilità oggettiva in ambito sportivo per un suo dipendente, ma di fatto non c'entrava nulla), i campionati regolari, arbitri e assistenti assolti e frode sportiva inesistente. questo è quel che rimane.
vedremo nei prossimi mesi.
- Filoriginale
- Città: Trecate
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 16 times
9 anni per vedere un ridimensionamento totale dell'accusa, mentre i danni rimangono gli stessi, tangibili per chi ne ha subiti davvero.
È così scandaloso chiedere la revisione totale di questa porcata?
Ora vediamo se Agnellino è un uomo o un fantoccio.
È così scandaloso chiedere la revisione totale di questa porcata?
Ora vediamo se Agnellino è un uomo o un fantoccio.
- The monster Abyss
Ovviamente i giornali hanno dato risalto solo a parole come "prescrizione" e "reati confermati".
In realtà con la caduta della frode sportiva avremo un ulteriore arma in più nel processo di revisione sportiva.
Non so come andrà l'ultimo atto ma da oggi nessun tifoso dell'inter potrà negare che quel processo è stata una grossa farsa e la società dell'inter è di fatto marchiata per sempre come manipolo di imbroglioni e truffaldini.
Quegli scudetti vanno restituiti perché i campionati erano regolari e li vinse la squadra più forte.
In realtà con la caduta della frode sportiva avremo un ulteriore arma in più nel processo di revisione sportiva.
Non so come andrà l'ultimo atto ma da oggi nessun tifoso dell'inter potrà negare che quel processo è stata una grossa farsa e la società dell'inter è di fatto marchiata per sempre come manipolo di imbroglioni e truffaldini.
Quegli scudetti vanno restituiti perché i campionati erano regolari e li vinse la squadra più forte.
Io ammetto la mia ignoranza in materia...ho sentito solo molti merdazzurri tra i quali Gianluca rossi che dicono che la Juventus non può fare più niente..io non so cosa succederà ma mi aspetto che agnelli continui la nostra battaglia.