JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#4
Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre
Ecco che escono ai rigori. Che vergogna, manco dal dischetto riescono a segnare.
Questa primavera, lo ribadisco, non mi piace per niente. Ha qualche buon elemento ma un allenatore scarso e non ha nessuno che prenda per mano la squadra. Eliminati pure dal viareggio e da un verona che ha avuto la squadra in 10 per tutto il secondo tempo.
Questa primavera, lo ribadisco, non mi piace per niente. Ha qualche buon elemento ma un allenatore scarso e non ha nessuno che prenda per mano la squadra. Eliminati pure dal viareggio e da un verona che ha avuto la squadra in 10 per tutto il secondo tempo.
Ultima modifica di Rocks il 11/02/2014, 19:21, modificato 1 volta in totale.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Discreta figura di merda della primavera, che va fuori nonostante la superiorità numerica...
Beh, chiaro che non si può pretendere chissà cosa da un settore giovanile che dà i migliori in prestito (come è giusto che sia), però dispiace sempre quando finisce così.
Beh, chiaro che non si può pretendere chissà cosa da un settore giovanile che dà i migliori in prestito (come è giusto che sia), però dispiace sempre quando finisce così.
Toglierei il discreta, sbagliare pure i primi due rigori così con Citti che dimostra una serie incapacità nel pararli pure, è davvero grossa.uomodelmonte88 ha scritto:Discreta figura di merda della primavera, che va fuori nonostante la superiorità numerica...
- The monster Abyss
ok rocks però dobbiamo renderci conto che llorente è insieme a pirlo e vidal è l'unico che eccelle a livello mondiale in qualche caratteristica tecnica.Llorente di testa è l'attaccante più forte in europa ed è una delle poche armi che abbiamo a disposizione per fare male a squadre più forti di noi.La partita col real te l'ha dimostrato.Rocks ha scritto:Branescu è buono però devono darlo a una squadra con buon senso, non a quella che mette un portiere che gli fa perdere o pareggiare partite vinte perché non sa afferrare un pallone. Llorente è utile per come protegge palla, fa salire la squadra, fa gol e fa sponda, insomma fa tutto. Purtroppo non è favorito per via dei pochi cross decenti che gli arrivano e lui di piede non ha l'istinto killer che ha di testa.
Cercare di prevalere sulla tecnica e la velocità contro squadre che hanno la possibilità di spendere dai 50 milioni in sù per un giocatore ti renderai conto che non è una brillante idea.
Io ho paura che conte preferisca osvaldo a llorente e che poco alla volta sarà lui il titolare.
Questo quadro per me sarebbe una grossa delusione perché in fin dei conti osvaldo non è nessuno e in europa con lui non andremo da nessuna parte.Llorente se messo nelle giuste condizioni ti può trascinare e nel momento del bisogno ha dimostrato di potersi caricare la squadra sulle spalle
Non credo proprio che verrà preferito Osvaldo titolare a Llorente se non in certe circostanze, ovvero per farlo rifiatare.
Llorente ha caratteristiche che Conte adora ed è perfetto per la squadra e per il suo gioco. Il colpo di testa è un arma in più ma basterebbe avere degli esterni non adattati e che sappiano mettere in area sei cross su sette decenti. Oppure un Pirlo, un Vidal o un Pogba che invece di cincischiare, prendono palla e crossano bene in mezzo, come han fatto più volte.
Llorente ha caratteristiche che Conte adora ed è perfetto per la squadra e per il suo gioco. Il colpo di testa è un arma in più ma basterebbe avere degli esterni non adattati e che sappiano mettere in area sei cross su sette decenti. Oppure un Pirlo, un Vidal o un Pogba che invece di cincischiare, prendono palla e crossano bene in mezzo, come han fatto più volte.
- thebestisangelo
- Città: Caserta
Mi chiedo sempre come possiamo avere queste giovanili di merda quando siamo in Italia la squadra più tifata,con un bacino d'utenza enorme e con apprezzamenti anche a livello internazionale di calciatori e allenatori.Cioè boh,buona parte dei giovani che abbiamo girato in prestito li abbiamo comprati successivamente,non di certo sono cresciuti da noi.
Sono i risultati della pessima gestione secco/blanc, sul quale i nuovi non sono ancora intervenuti con la dovuta decisione.
Poi storicamente dalla primavera della Juventus non è che siano mai usciti tanti fenomeni.
Poi storicamente dalla primavera della Juventus non è che siano mai usciti tanti fenomeni.
- The monster Abyss
tempo fà mi è salita addosso tutta la sezione e mi sono preso botte di insulti perché facevo notare che nonostante abbiamo speso soldi e risorse per le giovanili,all'atto pratico non abbiamo nessuno in grado di ambire alla prima squadra.thebestisangelo ha scritto:Mi chiedo sempre come possiamo avere queste giovanili di merda quando siamo in Italia la squadra più tifata,con un bacino d'utenza enorme e con apprezzamenti anche a livello internazionale di calciatori e allenatori.Cioè boh,buona parte dei giovani che abbiamo girato in prestito li abbiamo comprati successivamente,non di certo sono cresciuti da noi.
- thebestisangelo
Negli ultimi anni gli unici che mi ricordo che sono usciti sono Criscito,Nocerino,Marchisio e Marrone.Ci sono squadre che dal vivaio stavano vincendo la Champions come il Borussia.The monster Abyss ha scritto: tempo fà mi è salita addosso tutta la sezione e mi sono preso botte di insulti perché facevo notare che nonostante abbiamo speso soldi e risorse per le giovanili,all'atto pratico non abbiamo nessuno in grado di ambire alla prima squadra.
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
Mah, questa tua analisi secondo me è molto opinabile: è vero che la Juve come quel Barcellona non butta mai via la palla ma gioca in un modo molto differente.The monster Abyss ha scritto:
ecco un altro punto su cui vale la pena discutere.
La juve di conte è fortemente ispirata al barcellona di guardiola.
Cerchiamo di giocare sempre la palla e utilizziamo il palleggio per mantenere la supremazia del campo.Gli esterni arrivano sempre sul fondo,puntano i terzini e passano la palla indietro per continuare il palleggio.In italia bene o male funziona perché le provinciali tendono a barricarsi in difesa e se pressano lo fanno con pochi uomini,ragion per cui il nostro palleggio non risente di particolari difficoltà.
A mio avviso però è un sistema di gioco che a lungo andare logora la concentrazione dei giocatori che ci fà arrivare scarichi mentalmente nelle frazioni finali di gioco e da qui si possono spiegare debacle come quella di firenze e quella di verona.Và detto che abbiamo rischiato anche con l'inter che con palacio poteva riaprire la partita e con la samp che ha preso la traversa sul 3 a 2.
In europa poi questo palleggio non funziona perché ti pressano con troppi avversari e i nostri giocatori non hanno la tecnica e la velocità di quelli del barcellona.
La juve potrebbe cercare di più la profondità e il goal invece del giro palla che fà passare i minuti.Ora che abbiamo llorente anche i lanci lunghi sono una soluzione praticabile(cosa che ad esempio il barcellona non ha) e dovremmo cercare di mettere più palle in area per la testa del basco invece di 2 cross in tutta la partita.
In definitiva la mia opinione è che questa juventus fà un ottimo giro palla ma se il barcellona riesce a farlo per 85-90 minuti noi dopo 65-70 minuti stacchiamo.
Soprattutto i difensori e i centrocampisti fanno un lavoro alienante che li porta a fare interminabili giri di palla che in qualche modo offuscano la lucidità e la concentrazione nelle frazioni finali quando l'avversario riesce a reagire e dobbiamo fare compiti difensivi
i catalani giocavano in modo molto orrizzontale con un possesso palla ossessivo(il famoso tiki taka) praticamente imponendo il loro gioco contro chiunque, la Juve invece gioca molto in modo verticale usando anche delle veloci ripartenze(in certe fasi della partita ci racchiudiamo a riccio in difesa) e forse è questo che ti fa spendere qualche energia in più.
Lo dicono le statistiche stesse, come modalità di gioco siamo molto più simili al dortmund.
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
thebestisangelo ha scritto:Mi chiedo sempre come possiamo avere queste giovanili di merda quando siamo in Italia la squadra più tifata,con un bacino d'utenza enorme e con apprezzamenti anche a livello internazionale di calciatori e allenatori.Cioè boh,buona parte dei giovani che abbiamo girato in prestito li abbiamo comprati successivamente,non di certo sono cresciuti da noi.
invece dagli altri escono tutti campioni

- The monster Abyss
vedo molto più simile il napoli al dortmund.Rated Tiger S.star ha scritto:
Mah, questa tua analisi secondo me è molto opinabile: è vero che la Juve come quel Barcellona non butta mai via la palla ma gioca in un modo molto differente.
i catalani giocavano in modo molto orrizzontale con un possesso palla ossessivo(il famoso tiki taka) praticamente imponendo il loro gioco contro chiunque, la Juve invece gioca molto in modo verticale usando anche delle veloci ripartenze(in certe fasi della partita ci racchiudiamo a riccio in difesa) e forse è questo che ti fa spendere qualche energia in più.
Lo dicono le statistiche stesse, come modalità di gioco siamo molto più simili al dortmund.
In parte è vero che noi cerchiamo di verticalizzare...ma più che altro ne diamo l'impressione.Se si osserva bene appena arriviamo sugli esterni e asamoah o licht danno l'impressione di puntare il terzino subito vanno sull'interno e la passano dietro pe ricominciare l'azione....,quando poi c'è isla non si vede manco l'impressione di puntare il terzino avversario.Con questo stratagemma le squadre si chiudono in area lasciando liberi i centrocampisti,e l'azione riparte allo stesso modo in maniera ciclica.Palle al centro non se ne crossano mai o al massimo è pirlo a mettere palle in area ma solo per vidal o lichtsteiner.Tevez ha più autonomia di inventare invece.
In definitiva llorente sarebbe perfetto se invece che passarla indietro gli esterni la crossassero in area...purtroppo però conte ha dato istruzioni che il giro palla è più importante di un potenziale goal...pazienza per noi tifosi
- thebestisangelo
Non ho detto questo,ma se escono Reus,Gotze,Draxler giusto per dire 3 nomi in 3 anni e noi niente qualcosa ci dovrà pur essere.Rated Tiger S.star ha scritto:
invece dagli altri escono tutti campioni
Perchè abbiamo si tanti talenti,ma pochi veramente usciti dalle nostre giovanili.Gabbiadini è uscito dall'Atalanta sbaglio?Zaza(che a me personalmente non fà impazzire)da dove è sbucato fuori?Berardi prima di questa Estate di chi era?
Attenzione,non stò criticando il nostro mercato(dovrei buttarmi dalla finestra per dire che la Juve non ha attuato in pochissimo tempo un progetto solido e funzionante),ma il fatto che dalle nostre giovanili non sono usciti negli ultimi anni grandi giocatori(Marchisio si stà riprendendo solo ora,Criscito è un buon terzino,Nocerino fa schifo al cazzo e Marrone ormai ogni partita fa solo le cose basilari nonostante sia un buon giocatore,in tutto questo ti ho citato i 4 che dicevo prima).
Poi liberissimo di sfanculizzarmi,ma credo che solo in Italia l'Atalanta e Udinese sono due società che hanno settori giovanili superiori al nostro.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
E' anche vero che se non ti nascono i campioni, a livello giovanile, non è che puoi farci tanto.
O li compri o ci rinunci.
O li compri o ci rinunci.
L'Atalanta da una vita sforna campioni su campioni, di cui anche molte leggende sono andate alla Juve, il primo che mi viene è Scirea.
La Juventus non è mai stata una che sforna gioiellini dalle proprie giovanili, salvo rare eccezioni. Poi se aggiungiamo che sui giovani i nostri puntano pochissimo, vedesi Bouy che gioca solo contro l'Avellino per pochissimo, magari quei talenti che abbiamo non li scopriamo mai perché vanno in altre squadre e si perdono molto spesso, essendo o in comproprietà o in prestito, quindi poco utilizzati o male utilizzati. Non è un caso che quelli usciti dalle nostre giovanili negli ultimi anni, Marchisio a parte, o è una riserva in procinto di partite come Giovinco o sono stati scaricati a Torino, Genoa e Sassuolo oppure sono persi in qualche squadra di serie B o C.
La Juventus non è mai stata una che sforna gioiellini dalle proprie giovanili, salvo rare eccezioni. Poi se aggiungiamo che sui giovani i nostri puntano pochissimo, vedesi Bouy che gioca solo contro l'Avellino per pochissimo, magari quei talenti che abbiamo non li scopriamo mai perché vanno in altre squadre e si perdono molto spesso, essendo o in comproprietà o in prestito, quindi poco utilizzati o male utilizzati. Non è un caso che quelli usciti dalle nostre giovanili negli ultimi anni, Marchisio a parte, o è una riserva in procinto di partite come Giovinco o sono stati scaricati a Torino, Genoa e Sassuolo oppure sono persi in qualche squadra di serie B o C.