AFM2000 ha scritto: ↑30/04/2023, 17:10
No, in questo momento sto vivendo sensazioni identiche nella stessa fase di stagione dell'anno scorso.
E questo periodo è in tendenza con il fatto che il Milan ha aperto gli occhi sul come difendere contro di noi, forzando cross a vuoto come col Milan.
Osimhen isolato che non prende buccia tipo scorso anno contro Igor e compagnia cantante, Kvara in versione sfiga Insigne che non ne azzecca una giusta.
Tante cose che accumulate mi fanno dire che l'Udinese è un'altra partita tremenda, all'andata per poco non pareggiavano, dunque sinceramente vado di nuovo sulla cautela.
Boh, io con tutta la buona volontà mi rifiuto di credere che tu sia serio nel chiamare cautela sull'esito del campionato, quindi glisso
Sul resto, il Napoli è chiaramente in una fase di flessione, quindi ovvio che le contromisure degli altri funzionano meglio. Certo, il Milan se l'è studiata bene e qualsiasi squadra come la Salernitana che difenda 5 4 1 con undici uomini sotto palla è un problema per chiunque, ma non penso proprio che le idee del Napoli siano state disinnescate forevah.
Io l'unico di cui mi preoccuperei un po' è Kvara che col raddoppio sistematico messo in atto dagli avversari soffre non poco. Sentivo oggi Spalletti che lo invitava a restare fisso sulla sinistra, mentre io invece farei proprio il contrario, più tagli verso l'interno per dare meno punti di riferimento agli avversari. Un paio di volte si è liberato per ricevere in zona più centrale, e si è reso più pericoloso. Partire dalla fascia sì ma alternare ogni tanto la posizione non può fargli che bene, è vero che la flessione sarà non solo collettiva ma anche nella resa dei singoli, ma sono varie partite che lo vedo solo andare a schiantarsi sui due avversari in marcatura