WWE Monday Night Raw 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: WWE Monday Night Raw 2020 - Official Topic

Messaggio da Dwight Schrute »

Silent ha scritto: 15/04/2020, 15:56 Piano.
Affiancare un nero a una banana equivale a paragonarlo a una scimmia; offensivo come quando in USA affiancano i neri a cocomero e pollo fritto. Affianca un nigeriano all'Egusi, un senegalese al thiebou dien, un marocchino al cus cus, un turco al kebab... Questi sono esempi paragonabili al commento di Lawler.
Se avesse chiamato "pizza powerbomb" una mossa di un wrestler italiano che cazzo c'era di preciso da indignarsi?

È una battuta stupida di un boomer repubblicano bollito? Sì.
È razzismo? No.
Quindi secondo te chiamare un italiano pizza, mandolino, mafia non è razzismo stereotipato?

E anche se chiami un turco kebabbaro o gli slavi zingari è razzismo.

Lawler ha pensato alle prime cose per lui ridicole che rappresentano il Giappone e ha usato il commento per ridicolizzare Tozawa. È un coglione e giustamente la battuta è stata censurata.

DX rulez
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da DX rulez »

La battuta di Lawler è abbastanza triste, avrei preferito più uno Yellow Moonsault.
Comunque l'essere indignati per ogni cosa è il problema di questa decade, bisogna essere forzatamente politically correct, soprattutto in un paese ipocrita come gli Stati Uniti, dove la N word è tabù però poi le minoranze etniche hanno ancora problemi in molte città e cittadine.

AstioCiarlatani
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Messaggio da AstioCiarlatani »

Sicuramente l'ultima puntata è stata migliore di quella post WM.
A me questa nuova versione di Asuka fa divertire e volte a ridere, sicuramente per quello che ha fatto vedere e per come è stata trattata nei main, questa sua caratterizzazione la rende quantomeno più interessante. Sono contento che sia nel ladder di MITB, ma ormai sono disilluso, non vincerà, è li per fare la mestierante. Parlando sempre delle donne, risultati abbastanza scontati, peccato per Kairi, era inevitabile il job alla Jax, purtroppo. Anche io non sono così felice di vederla lì. Sulla Baszler, boh. L'angle con la Logan non aggiunge nulla, la vogliono costruire come furente per la sconfitta a WM e telefonano una sia possibile vittoria finale. Vediamo che combinano a Smack... I promo di Charlotte e Becky, sti cazzi. Non portano nulla di nuovo e infatti ho skippato.
Bene il match di Black, male la sconfitta del nuovo tag con Ricochet dentro... In questo caso possiamo parlare di spreco?
Sti cazzi della diatriba Lashley-Lana, molto, molto bene la Vega al mic. la sua stable mi perde un po' di senso con Theory dentro, a questo punto meglio una cosa tutta messicana.
Bene l'angle finale con Rollins, mi sembra un avversario sensato per Drew a SS, adesso però c'è da capire che faranno con Owens. bene anche l'andare a ripescare i trascorsi di nxt tra l'attuale campione di Raw e quello degli Stati Uniti, almeno è sensato e non male il match.
Theory-Tozawa: sti cazzi.

Alcune cose buone ci sono, vediamo cosa combinano. In generale proverei a puntare su Zelina Vega come manager, al mic funziona.

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

Vabbe' raga' però contestualizzamo un po' il tutto. Non ha dato della scimmia, o chiamato schiavo un nero. Non ha dato del mafioso ad un italiano. E non ha detto che tozawa è giallo perché piscia controvento.
Anche perché a dirla tutto mi sembrava più stereotipato ed offensivo un personaggio stile rusev, o un santino marella vestito da donna. Avesse chiamato la mossa di un italiano "pizza moonsault" io non mi sarei assolutamente sentito offesa. Diciamo che il problema principale è che non è una cosa che fa ridere.

Smooth Criminal93
Città: Monopoli
Has thanked: 12 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Smooth Criminal93 »

Randy90 ha scritto: 15/04/2020, 20:11 Vabbe' raga' però contestualizzamo un po' il tutto. Non ha dato della scimmia, o chiamato schiavo un nero. Non ha dato del mafioso ad un italiano. E non ha detto che tozawa è giallo perché piscia controvento.
Anche perché a dirla tutto mi sembrava più stereotipato ed offensivo un personaggio stile rusev, o un santino marella vestito da donna. Avesse chiamato la mossa di un italiano "pizza moonsault" io non mi sarei assolutamente sentito offesa. Diciamo che il problema principale è che non è una cosa che fa ridere.
Concordo pienamente.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Mi permetto sommessamente di far notare una cosa: non possiamo giudicare cosa sia o non sia razzista in un altro Paese con i criteri che utilizziamo per stabilire l'accettabilità di un'espressione qui in Italia. Ogni Paese, in base alla propria storia, fa un uso negativo di certi termini o modi di dire che ad un certo punto diventano intollerabili e non necessariamente in ogni contesto quei termini o modi di dire sono gli stessi. Essi tendono a variare in base al tempo e allo spazio.

Lasciamo un attimo da parte gli eccessi della "politically correct culture", che pure esistono e secondo me creano più danni che soluzioni. Personalmente io non mi sento di poter dire se la battuta di Lawler era razzista oppure no perché non conosco gli epiteti offensivi con cui vengono apostrofati i giapponesi e gli asiatici in generale negli U.S.A., a differenza della battuta di Cornette sull'Etiopia che aveva un costrutto intrinsecamente razzista anche per un italiano. Ricordiamoci, tra l'altro, che i giapponesi negli States sono stati internati in campi di concentramento meno durante la seconda guerra mondiale e che l'odio per loro è continuato anche negli anni successivi (c'è una bella canzone di Mike Shinoda a riguardo, si chiama "Kenji"). Quindi si tratta di una questione un po' più delicata di quanto non sia, ad esempio, il rapporto tra italiani e immigrati dell'Estremo Oriente.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Silent ha scritto: 15/04/2020, 15:56 Piano.
Affiancare un nero a una banana equivale a paragonarlo a una scimmia; offensivo come quando in USA affiancano i neri a cocomero e pollo fritto. Affianca un nigeriano all'Egusi, un senegalese al thiebou dien, un marocchino al cus cus, un turco al kebab... Questi sono esempi paragonabili al commento di Lawler.
Se avesse chiamato "pizza powerbomb" una mossa di un wrestler italiano che cazzo c'era di preciso da indignarsi?

È una battuta stupida di un boomer repubblicano bollito? Sì.
È razzismo? No.
Ma infatti...

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Dwight Schrute ha scritto: 15/04/2020, 16:27 Quindi secondo te chiamare un italiano pizza, mandolino, mafia non è razzismo stereotipato?
No, è una battuta stupida e banale.

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Ma cosa ha fatto di male Kairi per meritare tutto questo?

Ma Owens che fine ha fatto? Cioè in teoria ha vinto il feud con Rollins, ma quest'ultimo invece si becca un match per il titolo (mi ricorda la stessa situazione di Sami in teoria aveva vinto il match finale con Owen's, dove il primo spari quasi dalle scene mentre Owens fini in feud importanti)

RKOuttaNowhere
Città: Como
Been thanked: 11 times

Messaggio da RKOuttaNowhere »

Mi sa che vogliono costruire lo split tra le giapponesi, meglio cosi in singolo possono essere utili piuttosto che in Tag.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

RKOuttaNowhere ha scritto: 21/04/2020, 10:38 Mi sa che vogliono costruire lo split tra le giapponesi, meglio cosi in singolo possono essere utili piuttosto che in Tag.
così possono essere umiliate in singolo, piuttosto che in tag :conf

RKOuttaNowhere
Città: Como
Been thanked: 11 times

Messaggio da RKOuttaNowhere »

KaiserSp ha scritto: 21/04/2020, 10:41 così possono essere umiliate in singolo, piuttosto che in tag :conf
Su quello alzo le mani, considerando che comunque non parliamo di prime scelte(anche se Asuka le sue soddisfazioni le ha avute e continua ad averle) direi che sarebbero utile come veterane che danno una mano per tutte le scelte della federazione.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

KaiserSp ha scritto: 21/04/2020, 10:41 così possono essere umiliate in singolo, piuttosto che in tag :conf
Eh sì, perché la gimmick stereotipata con il green mist e gli urletti (perché giapponese = pazzo fulminato nella narrativa imperialista di questo popolo di ritardati, persino nel 2020) non è già abbastanza umiliante.
Magari c'è pure gente che si sega su sta roba DC, ridateci le Bellas e soprattutto Sandra

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

KanyeWest ha scritto: 21/04/2020, 11:05 Eh sì, perché la gimmick stereotipata con il green mist e gli urletti (perché giapponese = pazzo fulminato nella narrativa imperialista di questo popolo di ritardati, persino nel 2020) non è già abbastanza umiliante.
non mettere limiti alla provvidenza, su

sai bene che in wwe, una volta toccato il fondo, si può sempre scavare in fatto di umiliazioni

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

La stable filo messicana, onestamente non vedo cosa possa fare, se non il discorso che puoi fare su Andrade che si piglia un po' di esposizione, ma rischia l'effetto della Società della Nazioni di Sheamus e Barrett.
Andrade batte gente a caso e Drew batte Garza, bon per allungare il prodo presumo prima di Rollins che fa anche un bel promo in realtà.
A tal proposito se Black viene coinvolto, almeno può far qualcosa di utile, anche se, dovrebbero spiegargli come si respira post-match per fare i promo.

Femminile.
Che dire Shayna ha un personaggio nuovo che è quello che doveva essere dal giorno 1, anche perchè copre i limiti che ha.
Jax vabbè la spingono e sperano di farle imparare due cose contro la Sane, ma insomma.
Riott/Liv, bon, cioè chissene?
Charlotte batte gente random. Chissene?
Bianca batte gente random, la fantasia proprio.

Oh la coppia Ricochet & Cedric a me piace, potrebbe far bene.
Beh, giustamente i Vichinghi, guidano con il cosciotto in mano. Ahahah che grosse risate. Capito? Grosse perchè sono obesi.

MITB.
Crews, ecco ammetto mi sarebbe piaciuto vederlo licenziato, ma perchè non era pronto alla WWE quando fu assunto, ha imparato a fare cose in maniera più sensata stando lì, quindi sarei curioso di vederlo cosa farebbe al di fuori di una WWE. Cioè un percorso alla Drew o alla Cody per intenderci.
Rey/Murphy molto divertente, mi stupisce la vittoria di Rey onestamente, pensavo piazzassero Murphy anche per proseguire il discorso parallelo Seth/Drew. A meno che vogliano fare Rollins campione.

Ma Lashley? Che stava a fare?

Rispondi