WWE ROYAL RUMBLE - 28/01/18 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE - 28/01/18 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

La dimostrazione che il titolo Us non vale una minchia: l'ha vinto Ziggler a casissimo, che è entrato nel match a casissimo.
E con ziggler va intendersi come l'ultimo degli stronzi (ma non per lui eh, ma è stato gestito così per anni)

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Mi spiegate la storyline di Naito?
Cage è diverso: lui comunque puntava a quel titolo che ha strappato, io l'ho interpretato più come un gesto rivolto a Puma, al suo regno; il titolo non valeva nulla perché non ce l'aveva lui (Cage) alla vita.

No ma infatti ancora non sappiamo cosa farà Ziggler, sono solo seghe mentali (non mie, innanzitutto perché non mi auspico una vittoria di Ziggler). Dobbiamo ancora capire cosa intendesse fare con quel gesto.
Ma spero proprio che non sia quello che molti di voi si auspicano, proprio perché direbbero esplicitamente che "il titolo US non vale una sega" (di conseguenza non vale una sega chiunque si faccia il mazzo per vincerlo, a cominciare dal detentore, cioè Roode).
"Ci penserà la WWE a valorizzarlo": in realtà la WWE svaluterebbe completamente la cintura in questo modo. La soluzione sarebbe l'intervento di un difensore del prestigio della cintura. Owens stesso, quando sfidò Cena, inizialmente se ne sbattè del titolo perché per lui non valeva un cazzo, tanto aveva l'NXT che ai suoi occhi era più importante. Ma c'era Cena a ribadire invece che l'US fosse prestigioso.
Se Ziggler dicesse "ho lasciato l'US title perché non vale un cazzo, infatti non appena l'ho mollato ho vinto la Rumble e ora vado per il WWE Title" ammetteresti che chiunque lotti per l'US, a cominciare da Roode, sia un fesso che sta perdendo tempo dietro ad una zavorra inutile.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

Continuo a non capire cosa ci sia tanto di strano in un heel che tratta un titolo secondario come un titolo secondario rispetto al titolo mondiale.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

ZioPappo
Città: Melfi

Messaggio da ZioPappo »

Non ricordo quando o contro chi, ma ai tempi della TNA Austin Aries mollò l'X Division title per avere una shot al titolo massimo, che poi vinse.
Nello scenario sega mentale in cui Ziggler lascia perdere Roode per tentare di vincere la rumble sarebbe più o meno lo stesso. La cosa è obbiettiva, l'US title vale meno del WWE title in termini di prestigio, ma non è una rivalutazione in negativo del titolo secondario, semmai è una rivalutazione in positivo dell'atleta che vuole puntare al titolo principale: se Ziggler lo vince, o ci si avvicina a vincerlo, il titolo degli Stati Uniti rimane sempre un titolo secondario, al massimo ciò che viene rivalutato in positivo è il character di Ziggler, prescindendo da discorsi in merito al fatto che Ziggler meriti di vincerlo o se i panni del main eventer gli stiano larghi o meno.
Che poi secondo me non è lo status di un wrestler a determinare la caratura di un titolo, bensì le storie che ci costruisci attorno. John Cena e Roman Reigns sono stati entrambi campioni degli Stati Uniti: il primo dava una rilevanza alla cintura difendendola nei suoi open challenge, il secondo usava la cintura per reggersi i pantaloni. Senza dimenticare gente come Mizanin che, per quanto sia più bravo a mandare over sé stesso piuttosto che i suoi avversari face, col titolo intercontinentale si prendeva i main event di RAW (complice anche l'assenza dell'Universal champion, vero, ma le storie costruite attorno al titolo intercontinentale rimanevano comunque la cosa più interessante dello show)

CM-Cena

Messaggio da CM-Cena »

ZioPappo ha scritto:Non ricordo quando o contro chi, ma ai tempi della TNA Austin Aries mollò l'X Division title per avere una shot al titolo massimo, che poi vinse.
L'Option C, che incassò ironicamente su Roode. Il resto del tuo discorso è giusto, ma non è un gran esempio perché sul lungo andare l'Option C ha davvero svalutato l'X Division. Ma l'X Division Title e lo U.S Title son cose diverse.

Prismadion95
Città: ZZZ
Has thanked: 1 time

Messaggio da Prismadion95 »

Per me dovrebbero toglierli i titoli secondari, e lasciare solo quello femminile, di coppia e quello massimo. Non ho mai capito il senso della loro esistenza, ogni wrestler dovrebbe puntare all'oro massimo e competere per dei titoli ritenuti secondari è come prendersi il contentino. I titoli massimi di categoria certificano che sei in quel momento il migliore della piazza, ma l'US e L'IC cosa dovrebbero significare? Sono il migliore di quelli che non ce la fanno? Da togliere, le storie possono essere fatte anche senza titoli

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Prismadion95 ha scritto:Per me dovrebbero toglierli i titoli secondari, e lasciare solo quello femminile, di coppia e quello massimo. Non ho mai capito il senso della loro esistenza, ogni wrestler dovrebbe puntare all'oro massimo e competere per dei titoli ritenuti secondari è come prendersi il contentino. I titoli massimi di categoria certificano che sei in quel momento il migliore della piazza, ma l'US e L'IC cosa dovrebbero significare? Sono il migliore di quelli che non ce la fanno? Da togliere, le storie possono essere fatte anche senza titoli
Sarebbe un po' come togliere l'Europa League e/o la Coppa nazionale :sarcasmo:

ZioPappo

Messaggio da ZioPappo »

CM-Cena ha scritto: L'Option C, che incassò ironicamente su Roode. Il resto del tuo discorso è giusto, ma non è un gran esempio perché sul lungo andare l'Option C ha davvero svalutato l'X Division. Ma l'X Division Title e lo U.S Title son cose diverse.
Grazie per le specifiche, proprio non ricordavo fosse su Roode
Comunque sì sono due titoli sicuramente diversi, ho preso questo esempio per descrivere in maniera piuttosto larga il passaggio da una cintura minore ad una cintura maggiore, difatti col titolo maggiore in mano credo che Aries abbia fatto un salto di qualità, almeno a livello di immagine, che ne abbia alzato lo status, anche meritatamente. Poi effettivamente L'Option C, se da un lato dà la possibilità a ottimi midcarter di fare il definitivo salto di qualità e diventare main eventer (come successo appunto con Aries), dall'altro rischia di creare una regolarità che non consente di considerare la cintura secondaria un fine per la propria carriera, quanto più un mezzo, svantaggiando il valore stesso della cintura. Però appunto non credo sia questa la storia raccontata con Ziggler, cioè il punto per Dolph non è abbandonare il titolo secondario perché poco importante (e dunque valutazione in negativo), bensì punto al titolo principale perché io mi considero a quel livello (valutazione in positivo e dunque elevazione del proprio status piuttosto che decurtazione dello status del titolo secondario, come con Aries).
Poi appunto, si rimane nelle seghe mentali e secondo me alla fine Ziggler cercherà di andarsi a riprendere il titolo degli Stati Uniti

CM-Cena

Messaggio da CM-Cena »

PaulSacz ha scritto:
Sarebbe un po' come togliere l'Europa League e/o la Coppa nazionale :sarcasmo:
Attento che Inquisitor ti viene a rompere il cazzo di notte con le metafore calcistiche :divertito2:

ZioPappo

Messaggio da ZioPappo »

Prismadion95 ha scritto:Per me dovrebbero toglierli i titoli secondari, e lasciare solo quello femminile, di coppia e quello massimo. Non ho mai capito il senso della loro esistenza, ogni wrestler dovrebbe puntare all'oro massimo e competere per dei titoli ritenuti secondari è come prendersi il contentino. I titoli massimi di categoria certificano che sei in quel momento il migliore della piazza, ma l'US e L'IC cosa dovrebbero significare? Sono il migliore di quelli che non ce la fanno? Da togliere, le storie possono essere fatte anche senza titoli
Il che sarebbe vero se in WWE sapessero creare con frequenza storie interessanti che sappiano uscire dal tracciato 'you, me, title match'. Fanno fatica a creare storie col titolo in mezzo, figurati senza. Che poi in NJPW hanno più o meno la stessa quantità di titoli in circolazione, eppure la qualità della scrittura dei match è diversa, per non dire migliore. Tutto ciò per dire che non sono i titoli il problema, quanto più la scrittura degli stessi

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

CM-Cena ha scritto: Attento che Inquisitor ti viene a rompere il cazzo di notte con le metafore calcistiche :divertito2:
Tanto sì sa che noi italiani pensiamo solo al Calcio e alla Figa :almostlaughing:

ZioPappo

Messaggio da ZioPappo »

Hanno appena indetto per il pre-show della Rumble una open challenge per il titolo US. Beh addio sogni di gloria per Ziggler credo

RowdyRousey
Been thanked: 1 time

Messaggio da RowdyRousey »

ZioPappo ha scritto:Hanno appena indetto per il pre-show della Rumble una open challenge per il titolo US. Beh addio sogni di gloria per Ziggler credo
Però si sarebbero bruciati il ritorno di ZIggler in un preshow? O anche, il suo ritorno nel preshow, con sconfitta nel match o segmento parlato può escluderlo dai possibili vincitori? O addirittura aumentarne le quotazioni?

Rispondi