WWE WRESTLEMANIA 32 - 03/04/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 32 - 03/04/16 | Official Thread

Messaggio da RobLP »

Mystogan ha scritto: Lo stavano facendo (pare, obbligatorio dirlo) con Cena, al posto di Shane. Tu in Cena deus ex machina ci avresti creduto?
Ma ragazzi, é ovvio che in questa storyline Shane é l'uomo perfetto, ma come ho scritto prima, non é che questa storyline é una sacra scrittura che dobbiamo prenderla per com'é scritta e guai a toccarla.

Mi sa che non vi é troppo chiaro che le storyline si scrivono in base al performer, non si sceglie il performer in base alla storyline.
Se hanno deciso di fare a Wrestlemania Shane-Taker, hanno pensato a una precisa storyline scritta su misura per Shane. Non é che hanno pensato prima alla storyline e poi han detto "toh, penso che Shane sia l'uomo ideale per questo lavoro che abbiamo già scritto, contattiamolo! :superman: "

E il punto é (era, dovrei dire) esattamente questo, a voi interessa, preme di vedere Shane-Taker?
Per alcuni (me compreso) la risposta é no, per altri la risposta é stata sì, per lo più per la storyline più che per il match in sé. Che però ripeto, una bella storyline la si può scrivere con chiunque, non per forza con Vince McMahon di mezzo, per esempio.
In pratica ti sei contraddetto da solo nelle due risposte che hai dato. :- Ovvio che con Cena sarebbe stato un altro paio di maniche no? E ovviamente non l'avrebbero posta alla stessa maniera. La storyline impostata in questo modo potevano farla solo con Shane. D'altronde sarai d'accordo, lo hai detto tu stesso.

Bil
Città: Livorno

Messaggio da Bil »

Che poi non penso affatto che questa storyline del cazzo sia fine a se stessa. Mi piace pensare che l'aver richiamato Shane e l'averlo messo contro UT sia una bella pennellata (dato che la stanno gestendo veramente bene, raccontando una storia veramente curiosa ed interessante) di un disegno più grande come può essere, ad esempio, la separazione dei roster che, a prescindere dal volerla o non volerla, cambierebbe oggettivamente le carte in tavola per la WWE.
Il workrate sarà quello che sarà? Probabile, non lo sappiamo ma, per la storia che hanno costruito e per gli interpreti che ne recitano parti importante, secondo me, è una delle cose più belle che abbia mai fatto la WWE nell'ultimo anno. Che poi stiamo parlando di worker e di uomini di wrestling che, in passato, hanno sempre dimostrato di non essere pessimi. Magari non tireranno fuori nemmeno un brutto match.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

RobLP ha scritto:
In pratica ti sei contraddetto da solo nelle due risposte che hai dato. :- Ovvio che con Cena sarebbe stato un altro paio di maniche no? E ovviamente non l'avrebbero posta alla stessa maniera. La storyline impostata in questo modo potevano farla solo con Shane. D'altronde sarai d'accordo, lo hai detto tu stesso.
Non c'é contraddizione. Nel post a cui rispondevo tu affermavi che "potevi fare in un altro modo (sciogliere l'Authority, credo) con un deus ex machina a cui nessuno crede". Ma nei loro stessi piani il deus ex machina non doveva essere Shane ma Cena. Quindi sì, puoi farlo con un altro deus ex machina, a cui sta a te credere o meno, diverso da Shane.

Nel secondo post, quello indirizzato a Delphi, intendevo dire che a seconda di chi avessero avuto a disposizione tra Cena e Shane la storyline sarebbe cambiata, quindi dire, come fatto da lui, che Shane é perfetto per questa storyline non significa che questa sia l'unica storyline percorribile, e che quindi non si possa preferire altro rispetto a Shane-Taker.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Io comunque rimango convinto che con Cena a disposizione questa storyline del controllo di Raw non ci sarebbe mai stata.

Comunque tanto di guadagnato, specie se se permetterà di togliere l'Authority dai ruoli on screen.

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Che i due facciano un brutto match lo escludo a priori, anzi, sono convinto che sarà un gran bell'incontro, visto che stiamo pur sempre parlando di The Undertaker e di Shane McMahon, ma soprattutto perché è scontato che lo prepareranno molto bene il match, inoltre saranno aiutati dalla stipulazione, dalla storia, dall'atmosfera, da eventuali sorprese... insomma, di ingredienti per fare bene c'è ne sono, eccome!

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

E comunque Cena non puo', è inutile tirarlo in ballo.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Esistono delle cose chiamate scelte.
Se pensiamo che siano sbagliate dobbiamo dire i motivi. E finora nessuno ha dato un motivo consistente per definire 'sbagliata' la scelta di Shane.
Se poi ci si lamenta per il match... beh io vi dico "stiamo a vedere".
Shane e Taker mi sembrano perfetti per raccontare una bella storia sul ring, se poi state a segarvi sul workrate e sul numero delle tombstone non è un problema mio e nemmeno della WWE.
Ultima modifica di pingumen96 il 09/03/2016, 20:41, modificato 1 volta in totale.

Bil
Città: Livorno

Messaggio da Bil »

Mystogan ha scritto:Non c'é contraddizione. Nel post a cui rispondevo tu affermavi che "potevi fare in un altro modo (sciogliere l'Authority, credo) con un deus ex machina a cui nessuno crede". Ma nei loro stessi piani il deus ex machina non doveva essere Shane ma Cena. Quindi sì, puoi farlo con un altro deus ex machina, a cui sta a te credere o meno, diverso da Shane.

Nel secondo post, quello indirizzato a Delphi, intendevo dire che a seconda di chi avessero avuto a disposizione tra Cena e Shane la storyline sarebbe cambiata, quindi dire, come fatto da lui, che Shane é perfetto per questa storyline non significa che questa sia l'unica storyline percorribile, e che quindi non si possa preferire altro rispetto a Shane-Taker.
Ma quindi è un discorso del tipo l'erba del vicino è sempre più verde? Ci sarà sicuramente una storyline migliore di un'altra ma alla fine, conoscendo la WWE, possiamo ritenerci soddisfatti secondo me.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Non ne sono così sicuro Mystogan.. Shane è l'ideale semplicemente perché è figlio di Vince e quindi ha tutto il diritto di intervenire e dire "voglio una fetta anch'io". Secondo me Shane sarebbe arrivato ugualmente, ma anziché lottare avrebbe scelto Cena. Senza Cena, hanno deciso di far lottare lui in persona. Possibile che sia andata così. Perché Cena che arriva e chiede all'Authority di sciogliersi non avrebbe senso... perché ora? Con quale autorità? E soprattutto: già visto.
Shane direi che è il personaggio migliore in assoluto per poter mettere in discussione l'Authoriy anche da un punto di vista aziendale. Lui può farlo in quanto figlio di Vince e grazie a quel contratto con il quale tecnicamente è ancora legato all'azienda.
Con Cena l'avrebbero impostata diversamente, certo... Ma ci voleva uno Shane per poter mettere in discussione il controllo di Vince e dell'Authority. Altrimenti fai come la TNA che si inventa che MVP è un investitore e così ti crei una nuova figura autoritaria.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

pingumen96 ha scritto:Esistono delle cose chiamate scelte.
Se pensiamo che siano sbagliate dobbiamo dire i motivi. E finora nessuno ha dato un motivo consistente per definire 'sbagliata' la scelta di Shane.
Se poi ci si lamenta per il match... beh io vi dico "stiamo a vedere".
Shane e Taker mi sembrano perfetti per raccontare una bella storia sul ring, se poi state a segarvi sul workrate e sul numero delle tombstone non è un problema mio e nemmeno della WWE.
Perché nel 2016, con un Taker sempre più vicino alla fine della corsa, un match con Shane non aggiunge nulla alla sua carriera, viceversa ne aggiunge a quella di Shane, di cui però fotte sega perché non é un wrestler.

E comunque il discorso sul workrate (che era un'appendice e lo avete fatto diventare argomento principale, vabbé...) mi pare chiaro che non l'abbiate capito. Come se mi fossi mai messo a contare i suplex su 'sto foro, non credo di aver manco mai dato dei voti agli incontri.
Era per dire che il match già in se non mi dice granché, e non ci si può manco appellare a un possibile workrate alto che lo renda un must see. Chiaro adesso?
Bil ha scritto:
Ma quindi è un discorso del tipo l'erba del vicino è sempre più verde? Ci sarà sicuramente una storyline migliore di un'altra ma alla fine, conoscendo la WWE, possiamo ritenerci soddisfatti secondo me.
é un discorso del tipo che Shane-Taker, oggi, non é un incontro interessante (perché non é un dream match, perché non aiuta la carriera di nessun wrestler coinvolto, perché non offrira probabilmente uno spettacolo indimenticabile). La Storyline é interessante, sì, ma credo che una storyline bella con Taker si possa scrivere anche con un altro wrestler al posto di Shane.
E lo sto dicendo da oggi pomeriggio, primo post.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Ma Shane poteva benissimo scegliere un rappresentante, tipo un Balor random per esempio.
In un colpo solo avresti un match con un altissimo potenziale e darebbe il tocco finale a una buonissima storyline.
E sarebbe stato anche coerente farlo visto che Shane parla tanto di "talenti sfruttati male".
Poi oh, come sempre prima di giudicare aspettiamo, però penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che, se Shane o chi per lui dovesse perdere, sarà solo una merdata inutile

Il Mitico™
Città: Palestrina

Messaggio da Il Mitico™ »

O magari, con John Cena a Wrestlemania, avrebbero semplicemente dato un altro avversario a Shane...

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Delphi ha scritto:Non ne sono così sicuro Mystogan.. Shane è l'ideale semplicemente perché è figlio di Vince e quindi ha tutto il diritto di intervenire e dire "voglio una fetta anch'io". Secondo me Shane sarebbe arrivato ugualmente, ma anziché lottare avrebbe scelto Cena. Senza Cena, hanno deciso di far lottare lui in persona. Possibile che sia andata così. Perché Cena che arriva e chiede all'Authority di sciogliersi non avrebbe senso... perché ora? Con quale autorità? E soprattutto: già visto.
Shane direi che è il personaggio migliore in assoluto per poter mettere in discussione l'Authoriy anche da un punto di vista aziendale. Lui può farlo in quanto figlio di Vince e grazie a quel contratto con il quale tecnicamente è ancora legato all'azienda.
Con Cena l'avrebbero impostata diversamente, certo... Ma ci voleva uno Shane per poter mettere in discussione il controllo di Vince e dell'Authority. Altrimenti fai come la TNA che si inventa che MVP è un investitore e così ti crei una nuova figura autoritaria.
Ma la rottura dell'Authority per quale motivo dovrebbe passare attraverso Taker?
Si può scrivere una storyline per la rottura dell'Authority senza coinvolgere Taker, e allo stesso modo si può bookare un Cena-Taker (piano originale) senza coinvolgere la rottura dell'Authority.

Unire le due cose, con Shane McMahon al posto di Cena, fa passare tremendamente in secondo piano il match di Taker rispetto alla faida in sé. Come dico da ore, mi interessa la faida, non il match. E i vostri commenti mi danno ragione, a voi (come a me) piace la faida, non vi fate i seghini pensando all'incontro.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Secondo me c'è ancora un tassello da chiarire, stanno battendo spesso sul fatto che "le cose possano non andare come previsto" e non avrebbe senso si riferissero al match.
Per me nella gabbia potrebbe entrarci qualcun'altro ma non al posto di Shane, bensì con.

Capitan Ovvio
Città: OvvioCity

Messaggio da Capitan Ovvio »

Shane se lo fa il match.
Ma, come detto sopra, penso che non sarà da solo.
Per me stanno ancora vedendo di capire se Cena davvero ce la farà (dichirazioni a parte), altrimenti avranno di certo un piano di riserva.

Rispondi