pingumen96 ha scritto:Mi piacerebbe un post a 360 gradi su Undertaker.
Ad Undertaker voglio bene come ad un parente.
Ha esordito quand' ero già quindici-enne {NNNNNNNNNNNNNNN} e già seguivo il Wrestling da qualche anno {la prima WrestleMania che ho seguito, ad esempio, è stata la 3, ma già guardavo il Puroresu/NJPW da un po' di tempo : Inoki, Tigermask, Fujinami, Choshu, Andrè, Hogan, Baba...}.
Il punto è che Ultimate Warrior non mi era mai andato a genio e alle scuole medie ci dividevamo in Hoganiani e Warrioriani, tuttavia non c' erano molte alternative, tranne Macho Man che piaceva a tutti, ma che proprio da Warrior era stato sconfitto, nel 1989.
Hogan stava finendo la sua epopea, Macho Man era stato sconfitto da Ultimate Warrior e proprio quest' ultimo sembrava dover essere il futuro del Wrestling.
Mi vennero in aiuto, poichè di rassegnarmi a Warrior proprio non ne avevo voglia, due tizi, uno rosa e l' altro nero : Bret Hart e Undertaker.
Ma mentre Bret Hart era partito dalle retrovie, in coppia con Neidhart o in combriccola con Owen e British Bulldog, Undertaker esordì a bomba, lasciando di stucco tutti quelli che ebbero la fortuna di assistere al suo debutto.
Niente da fare : questo Undertaker era proprio invincibile: prima con The Snake, poi con Hogan, in meno di due anni Undertaker arrivò a vincere il titolo e fu l' apoteosi.
Al sabato pomeriggio non si seguiva il Wrestling. Si seguiva Undertaker.
Tutto quel midcard {che si può trovare nel thread di Paguro} era si avvincente : Razor Ramon, Bam Bam Bigelow, Bret & Owen... tutto bello, ma non si vedeva l' ora che arrivasse il Main Event per vedere Undertaker.
Adesso non voglio ripetere la storia del "buco mediatico" un' altra volta, ma sappi che la prima volta che ho avuto una connessione Internet per le mani, era il 1997 ed ero all' Accademia {
Università}, la prima cosa che ho fatto è stata andare a vedere cosa stesse facendo Undertaker e come fosse finita la faida con Yokozuna.
Il resto è storia : mi fece molto strano vederlo Biker, ma ancora più strano mi sembrò sapere che il Phenom non era più il numero uno della WWF, perchè era arrivato quel Stone Cold Steve Austin che non conoscevo, ma che imparai ad apprezzare da subito, mandai giù il boccone amaro e mi dissi che se questo tizio aveva "superato" Undertaker nelle gerarchie della WWF significava che doveva essere davvero fisso.
L' Hell In A Cell contro Mankind riuscii a vederlo solo agli inizi del 1999, dopo il mio matrimonio.
Tieni conto che Internet, fino al 2000/2001 non era lo stesso di oggi e le notizie arrivavano comunque frammentate. Preistoria della Rete.
Vedere Undertaker entrare coi Limp Bizkit, a WrestleMania 19 fu nuovamente bellissimo. A WrestleMania 23, quando vinse nuovamente il WHC contro Batista, riesplose la fiamma. WrestleMania 25 fu l' apoteosi : Undertaker era -a distanza di quasi vent' anni- ancora l' invincibile Wrestler di sempre. Passavano gli anni, ma lui rimaneva.
Un giorno lo voglio ringraziare di persona.
Magari gli chiedo se mi fa fare un giro sulla sua moto {ma dubito che, a causa della differenza di altezza, arriverei ai pedali} o se mi fa un prestito, in nome della pluriventennale amicizia che ci unisce.