Nicolasblaze ha scritto:Stai confondendo due cose diverse: un ad auctoritatem ("l'ha detto la televisione") e una fonte tecnica. Se io scrivo un articolo scientifico devo continuamente citare altri studi perché costituiscano il fondamento teorico delle mie affermazioni, non potendo fermarmi a dimostrare ogni virgola. Se Einstein ha già dimostrato la relatività, è inutile che io la dimostri nuovamente: cito Einstein.
Appunto, scriverai: "Com'è stato dimostrato in questo studio." Il che è diverso dal dire:"Poichè l'ha detto Einstein è vero."
Ma poi stiamo sbagliando proprio a fare questo paragone. Einstein parlava di fisica, una scienza che si fonda su leggi assolute (poi qua andrebbe aperta una parentesi che ci porterebbe a discutere di epistemologia, ma francamente non mi sembra questa la sede adatta). Russo ha fatto un'affermazione su un fenomeno mediatico, un qualcosa di riconducibile alla sociologia. Ora, sappiamo che la sociologia non si basa su leggi ma su tendenze. Quindi dire:"E' vero poichè l'ha detto Russo" è un'affermazione due volte errata.
Ovviamente non sto dicendo che Russo si sbagliava, non mi permetterei mai di mettere in discussione la sua autorità. Volevo solo far notare a Jeff il suo errore nell'approccio ad un'argomentazione.
Nicolasblaze ha scritto:A me i match a cazzo annoiano sommamente, e non sono un occasionale. Vedere tizio che lotta contro caio non mi dice niente se non c'è una storia dietro.
Sono d'accordo con te.
Infatti dicevo che si sarebbe potuto costruire un qualcosina (niente di memorabile) negli ultimi giorni per quel match. Sempre meglio che fare un Del Rio vs Santino a cazzo. O uno Ziggler vs Sheamus fotocopia (scolorita) di NWO.
Nicolasblaze ha scritto:Se sto preparando un PPV con le scale, non ha molto senso che io proponga un match con le scale.
E cosa devi fare? Un match con i coccodrilli?
E' qua che non capisco.
Nicolasblaze ha scritto:Altrimenti a che pro guardare il tv show se la storia non va avanti e c'è un match?
Ma infatti è necessario anche portare avanti la storia. L'angle che c'è stato tra Cena e Y2J (momento della serata) è più utile di un ipotetico ladder match a Raw tra Dolph e Alberto.
Nicolasblaze ha scritto:A che pro guardare il ppv se il match ce l'ho in tv?
Se dovessi ragionare così allora non guarderei nessun film di cui ho già visto il trailer!
Paguro (ti posso chiamare così, no?) ad alcuni tuoi punti ho già risposto scrivendo a Nicolasblaze. Ti invito a leggerli.
Y2J Paguro ha scritto:Per cui: "Uuuh, ex-campioni nel MITB, il primo MITB di Cena, contro il rivale di oggi, Big Show, con anche l'inventore del MITB, Jericho, devo vederlo!!!": ppv comprato.
Invece:"Ziggler vola, Del Rio vola... in ppv vedremo 4 voli in più": ppv non comprato.
Perchè una delle due cose dovrebbe escludere l'altra? Non si possono fare entrambe?
E comunque: "Uh Ziggler e Del Rio si azzuffano per salire su un paletto alto mezzo metro...": ppv non comprato e Raw di basso livello.
Y2J Paguro ha scritto:Quindi, "non è colpa del Contract On A Pole Match" in sè e per sè se l'incontro è stato brutto. A questo punto meglio dire che potevano fare "un buon match", punto.
Sì ma se prendi al volo l'occasione per pubblicizzare un PPV con le scale, facendo vedere un match con le scale, è ancora meglio.
Y2J Paguro ha scritto:-Ancora con 'ste differenze tra "il tuo" ladder match e MITB? Entrambi danno una shot(e lasciamo stare che la valigetta puoi usarel quando vuoi), uno ha 6 uomini, l'altro ne avrebbe avuti 2, e ciò avrebbe reso potenzialmente può spettacolare il primo, ok... è una differenza così importante?
No dai la differenza è talmente lampante che non c'è bisogno che io te la spiega nuovamente.
Scusa, ma tra un single match con X vs Y e un 6 Pack Challenge con T,P,J,K,Z e V, c'è differenza?
Y2J Paguro ha scritto:ma non vedere che sembrerebbe funzionale ad un'evoluzione del biondino è da ciechi.
La sconfitta a NWO lo era. Quella a SD è stata controproducente.
Y2J Paguro ha scritto:Ah, poi Kofi è quello che è intervenuto nel match di Show in ppv, e quindi quell'incontro è servito per gettare le basi, le motivazioni, per questo;
Falso. Le basi e le motivazioni c'erano di già (Kofi che balla con Clay poco dopo che Show fosse licenziato).
L'incontro era una pubblicità per il ME di NWO.