FAT MIKE ha scritto: ↑23/12/2021, 13:18
Ma per me hanno sempre tutte un senso, quasi nessuna è del tutto gratuita, però ce n'è una (o più) a puntata, ti sembra normale? Si poteva dire che Page è sempre stato l'underdog e ora è diventato campione, proprio come è successo a Danielson, perché ricercare sempre la battutina/citazione? A me quello che appare stucchevole è proprio questa insistenza. Ormai sono settimane che non c'è una puntata senza frecciatine. È la ricerca di un pop facile, che funziona sul momento, ma sul lungo periodo ti dà la sensazione di un continuo rimando concettuale alla WWE di cui l'AEW non ha affatto bisogno, perché ha ampiamente dimostrato di saper camminare con le proprie gambe, e che di fatto non dà nulla in più al prodotto. Il B+ player, lo sledgehammer, Ryback, You can't see me... Tutta roba inutile.
Si ma qui non è una frecciatina alla WWE (ma a Danielson), come non lo era Ryback (a Punk) e neanche il you can't see me (anche lì Punk). Diverso è l'esempio per dire che ha detto Deadman durante il promo-confronto tra Punk e MJF, su quest'ultimo che dovrebbe sposare la figlia di Tony Khan, lì la frecciata è fatta dall'altra parte (ma ancora è nel contesto giusto, con il personaggio giusto).
La WWE ha avuto il semi-monopolio del wrestling, e assoluto per quanto riguarda la tv, per 20 anni. Non puoi ignorarli, non puoi fare a meno di citarli perché tanta gente è stata lì e le storie più conosciute sono giocoforza le loro.
Al di là del discorso marketing, che conviene la narrazione noi vs loro che fomenta le fanbase.
Ultima modifica di Joy Black il 23/12/2021, 13:25, modificato 1 volta in totale.
popup ha scritto: ↑23/12/2021, 10:52
Ho recuperato solo ora il match Page - Danielson,per questo mi son tenuto alla larga dal forum.
Bello Bello(certo e chi lo batte l'iron man match tra Cena e Orton )
Comunque sia vedere questo Bryan Danielson cosi in AEW dopo gli anni di ritiro e l'ultimo stint in WWE è quasi tornare in pace con il wrestling.
Non so se sparo la stronzata,ma questo Bryan Danielson è ciò che a mio parere sarebbe dovuto essere Bret Hart in WCW,un veterano amato e rispettato da tutti che mostra il suo lato da spaccaculi in versione Heel.
Sto davvero apprezzando questo essere usciti dai soliti clichè e presentare un Heel che non ha paura di lottare e da tutto sul ring.
Poi qualche critica da fare c'è ,turn troppo repentino,secondo me andava costruito già dal Torneo,ma qui forse c'entrano i cambi di programma che dovevano portare Mox al turn Heel e al confronto con Page.
Non ho nulla da dire invece sul pareggio,visto che probabilmente questo porterà a dei sviluppi interessanti,e si porta il Bryan heel a porsi dei dubbi visto che non è riuscito a battere nè Omega nè Page (i 2 migliori della federazione in questo momento ?) e al tempo stesso si evita di dare a Page il trattamento Reigns (Se gli fai battere nettamente Omega e Danielson subito poi chi gli dai in pasto ?)
In compenso abbiamo Punk che sta facendo alla grande la parte di Bret in WCW
I giudici servono solamente a mandare ancora avanti la cosa.
Quanto scommette che ci sarà un verdetto che causa proteste, un giudice corrotto o cose del genere?
Moxicity ha scritto: ↑23/12/2021, 13:30
Quanto scommette che ci sarà un verdetto che causa proteste, un giudice corrotto o cose del genere?
Ma corrotto da chi? da Bryan il fan favorite ? che scrittura coi contro fiocchi.
Moxicity ha scritto: ↑23/12/2021, 13:30
I giudici servono solo a dirti che il match dura meno di un'ora. Al verdetto non ci arrivano
Moxicity ha scritto: ↑23/12/2021, 14:07
Se li metti e non servono allora perché inserirli?
Se li metti e servono poi il rischio di vaccata è alto.
A meno che non li usino tipo boxe, dove vedi il punteggio che si aggiorna e alla fine Page vince, da underdog.
L'ho spiegato nel mio post
Joy Black ha scritto: ↑23/12/2021, 13:09
tra le scelte migliori che potevano fare:
1) Perché se dicevi No Time Limiti l'aspettativa sarebbe stata inevitabilmente un match più lungo di 60 minuti. Attenzione non dico che dovevano fare un match più lungo per forza, potevano benissimo poi proporlo di 20 minuti o di 5 o qualsiasi altra durata, ma parlo di aspettativa con quella che ne deriva in termini di possibili delusioni ect.
Introducendo questa stipulazione, ti hanno detto implicitamente che il match durerà meno di un'ora.
2)Il protagonista della storia è Page. Page non è riuscito a battere Danielson in 60 minuti, da face ha più senso che questo non succeda di nuovo, che ottenga una vittoria in meno tempo e non in più tempo, per consolidarsi come campione nella sua testa e non solo.
3) Danielson propone i giudici e non il No Time Limit perché, in primis è un heel e questa stipulazione gli fa guadagnare heat rispetto a proporre un No Time Limit, e in secondo luogo, perché sa che se il match fosse durato un minuto in più avrebbe perso settimana scorsa. Quindi non vuole correre i rischi e come detto dal promo sa che lui avrà il controllo del match su Page e questo lo aiuterebbe ai punti con i giudici.
4) La paura dei giudici. Chiaro che non si arriverà ai giudici, ma è un fattore su cui possono giocare per creare tensione nel match.
Show No Mercy ha scritto: ↑23/12/2021, 14:28
E a noi fruitori del prodotto cosa dovrebbe importare di grazia se Page batte Bryan in 18 secondi - 5 minuti - mezz'ora - 3 ore e un quarto?
Perché ai giudici è favorito Bryan (perché controlla i suoi match, Bryan ha scelto apposta questa stipulazione) e pure se vince Page non dimostra di essere un campione degno, quindi deve riuscire a farlo prima.
La costruzione riprende da Flair Vs Steamboat di Wrestle War, capolavoro con la presenza ma non l'intervento dei giudici. A volte veramente sembra che questa baracconata possa funzionare solo con i "me wants title match" e appena si fa piu complicata di uno 0.1, zero uno no hawking, partono le bariccate.
Alla fine forse ho capito, ma visto che mi considero un essere sotto la media è normale arrivarci tardi: alla gente non frega un cazzo di wrestling ma quel che interessa è usare il wrestling per polemizzare senza oltretutto avere una solida base storica alle spalle.
Si ma poi stiamo parlando di cosa semplice, lo hanno detto nel promo. Page ha accettato proprio perché vuole dimostrare di battere Bryan in meno di 60 minuti e redimersi per non esserci riuscito settimana scorsa.
Che sia in 3 secondi o in 59 minuti e 59 secondi poi è secondario
Saimas ha scritto: ↑23/12/2021, 14:44
La costruzione riprende da Flair Vs Steamboat di Wrestle War, capolavoro con la presenza ma non l'intervento dei giudici. A volte veramente sembra che questa baracconata possa funzionare solo con i "me wants title match" e appena si fa piu complicata di uno 0.1, zero uno no hawking, partono le bariccate.
Alla fine forse ho capito, ma visto che mi considero un essere sotto la media è normale arrivarci tardi: alla gente non frega un cazzo di wrestling ma quel che interessa è usare il wrestling per polemizzare senza oltretutto avere una solida base storica alle spalle.