MatteDj ha scritto:
Al momento i papabili a fare le valigie per monetizzare sono [come già detto] Maicon e\o Julio Cesar, che sono i due più "vecchi" con cui si può monetizzare di più.
Senza un' eccellente cessione, Sanchez non arriva.
Secondo me, al momento, tra Julio e Maicon, se dovesse decidere la società darebbe via Julio, però se varrà la volontà del giocatore se ne andrà Maicon perchè Julio ha già ribadito di non voler andare via da Milano e dall'Inter.
Per quanto riguarda la schema, beh, è il minore dei mali, Sneijder è uno dei talenti meno vicini ai 30, non vedo perchè dovremmo cederlo, sarebbe follia pura.
Per il resto, beh, Nagatomo può giocare sia a destra che a sinistra, non vorrei mai che la cessione eventuale di Maicon venga "coperta" da Nagatomo in mancanza di alternative valide sul mercato a destra..Certo è che dovremmo comunque intervenire a sinistra [e qua ritornerà sicuramente in ballo Criscito].
A centrocampo il nome più "caldo" ad oggi è Montolivo, in scadenza nel 2012, che si dice abbia già l'accordo con l'Inter, resta solo da parlare con la Fiorentina, ma penso che possa venir via con 10 milioni + contropartita.
In alternativa o parallelamente potrebbe arrivare Poli, che sicuramente è stato elemento di discorso nella trattativa Pazzini [idem come sopra, soldi + contropartite].
In attacco, l'unico che dovrebbe arrivare è Sanchez, a meno che non ci facciano una super offerta per Milito.......
Molto ben scritto Matte e ci ritrovo pienamente la situazione Inter. La Fiorentina voleva 12 + mezzo Mariga per Montolivo e noi abbiamo rifiutato, ci sarà modo di prenderlo.
Il punto chiave è che senza cessioni eccellenti non esistono acquisti eccellenti, questo deve esserci chiaro a tutti.
Molto dispiaciuto per gli infortuni di Lucio e Cambiasso. Mi spiace che molti l'abbiano presa male quando l'altro giorno prima della partita ho detto che alcuni giocatori si sarebbero rotti di certo, ma era piuttosto chiaro che sarebbe successo visto quanto Leo li sta spremendo da quando è arrivato.