POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Corilo1 »

Pover'uomo.

Pur essendo un simpatizzante, nonostante tutti i difetti, del M5S, lo conoscevo molto poco. Come ha detto Chris è stato un personaggio misterioso. Rimane il dispiacere per una morte prematura.

RiP

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Che sia l'inizio della fine dei 5Stelle?

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Mds32 ha scritto:Tra meno di due mesi si vota, il M5S rischia di vincere a Roma e lui scompare. E' solo una coincidenza? Io non credo proprio... #assassini

Ciao Rob, insegna agli angeli come cavalcare le SC13 K1M1K3! :cia:
Mds , ti ho semper stimato e continuerò a farlo , ma a sto giro credo che ti consegnerò questo
Spoiler:
Immagine
indicandoti la via
Spoiler:
Immagine
shame on you .
Marco Frediani ha scritto:Che sia l'inizio della fine dei 5Stelle?
ovvio , visto come veleggiano gli altri poi, tra scandali con banchieri , petrolieri e una media arresti mensile da far impallidire cosa nostra :trollface: prepara le epigrafi

Marco Frediani

Casaleggio era il burattinaio dei 5 stelle, ovvio che se muore lui nessuno dirige.

Grillo urla e stop

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Non sono mai stato un sostenitore di Casaleggio, anzi, per me era quello peggiore nel Movimento (i video sul futuro cazzo!!!), però mi dispiace comunque. Vediamo che succede ora con il Movimento.

BomberDede
Città: Parma

Messaggio da BomberDede »

Marco Frediani ha scritto:Casaleggio era il burattinaio dei 5 stelle, ovvio che se muore lui nessuno dirige.

Grillo urla e stop
beh adesso il potere passerà a Di Maio e al figlio di casaleggio. secondo me non ci saranno molti scossoni. era già un pò che cercavano di "diventare grandi".
bisogna vedere se a tutti andrà bene questa leadership un pò calata dall´alto o nasceranno correnti stile PD.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Ma perché il figlio di Casaleggio? Non capisco cosa c'entri, fossi un elettore 5 stelle mi incazzerei se subentrasse lui. Altro che democrazia.

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Perchè è a capo della Casaleggio Associati.

BomberDede

Delphi ha scritto:Ma perché il figlio di Casaleggio? Non capisco cosa c'entri, fossi un elettore 5 stelle mi incazzerei se subentrasse lui. Altro che democrazia.

Se non ricordo male nel famoso contratto dei consiglieri e delle multe si dice che dovrebbero rendere conto alla casaleggio. È lui ne è a capo
Se è furbo se ne smarca per non perdere consensi, se no si torna alla dinastia padre-fiflio

Delphi

Messaggio da Delphi »

Già è discutibile il sistema gerarchico precedente con Gian Roberto al vertice (ma i grillini, che tanto fanno gli amanti della democrazia, sembrano ignorarlo di proposito, quando persino alcuni degli esponenti hanno esplicitamente riferito che nelle norme del movimento sta proprio il rispetto incondizionato di qualsiasi decisione presa da Grillo o Casaleggio), ma se ora il figlio "ereditasse" il comando perché... beh, solo perché è il figlio, lo troverei ancora più discutibile, e se fossi un elettore dei cinque stelle mi incazzerei.

Io mi chiedo una cosa: che differenza fa tra un Casaleggio leader di un partito/movimento, pur essendo a capo anche di un'azienda privata e quindi con particolari interessi e obiettivi privati, e tutti quei politici che i grillini stessi criticano perché in vari modi legati ad aziende private o banche? Qualora governasse il cinque stelle non ci sarebbe la possibilità di aiuti da parte del governo per favorire l'azienda di Casaleggio?

BomberDede

Delphi ha scritto:Già è discutibile il sistema gerarchico precedente con Gian Roberto al vertice (ma i grillini, che tanto fanno gli amanti della democrazia, sembrano ignorarlo di proposito, quando persino alcuni degli esponenti hanno esplicitamente riferito che nelle norme del movimento sta proprio il rispetto incondizionato di qualsiasi decisione presa da Grillo o Casaleggio), ma se ora il figlio "ereditasse" il comando perché... beh, solo perché è il figlio, lo troverei ancora più discutibile, e se fossi un elettore dei cinque stelle mi incazzerei.

Io mi chiedo una cosa: che differenza fa tra un Casaleggio leader di un partito/movimento, pur essendo a capo anche di un'azienda privata e quindi con particolari interessi e obiettivi privati, e tutti quei politici che i grillini stessi criticano perché in vari modi legati ad aziende private o banche? Qualora governasse il cinque stelle non ci sarebbe la possibilità di aiuti da parte del governo per favorire l'azienda di Casaleggio?
la differenza non esiste. loro si proteggono dietro al fatto che, a detta loro, tutto è scelto tramite votazione online quindi casaleggio non ha potere a livello "ufficiale"
che sia ovviamente una cazzata non si mette in dubbio, ma sono proprio le bugie che ci si racconta da soli quelle più dure a morire. se vincesse il m5s potenzialmente può decidere tutto casaleggio jr senza ch enessuno possa dire BAH.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Ma infatti. I vari Di Battista, Taverna, Di Maio eccetera possono prendere certe decisioni, ma se poi Casaleggio jr (come un tempo il padre) decide qualcosa, tutti devono adeguarsi (come nel caso delle unioni civili), e questa è proprio una regola del movimento, come affermano vari esponenti. In pratica potremmo avere un governo in cui solo due persone prendono le decisioni del paese.
Sì, lo so, anche Renzi e Berlusconi fanno così.

BomberDede

Delphi ha scritto:Ma infatti. I vari Di Battista, Taverna, Di Maio eccetera possono prendere certe decisioni, ma se poi Casaleggio jr (come un tempo il padre) decide qualcosa, tutti devono adeguarsi (come nel caso delle unioni civili), e questa è proprio una regola del movimento, come affermano vari esponenti. In pratica potremmo avere un governo in cui solo due persone prendono le decisioni del paese.
Sì, lo so, anche Renzi e Berlusconi fanno così.
beh che in un partito ci sia una catena di comando. ho sempre insultato i 5s perche "bambini" e ora che diventano un partito normale come gli altri non posso che apprezzare.
certo, forse nel loro caso è molto assolutistico come metodo ma FI non è diverso

SAMCRO

Messaggio da SAMCRO »

Marco Frediani ha scritto:Che sia l'inizio della fine dei 5Stelle?
Ma secondo voi Frediani ci è o ci fa?

O guarda/legge i telegiornali/quotidiani casualmente solo per 2/3 (tralasciando tutto cio' che riguarda il suo schieramento) oppure ignora volutamente un 1/3 delle notizie (anche se in questi giorni pur essendo 3 le forze politiche, una occupa ben più di un terzo delle notizie).

E' incredidibile come riesca a commentare ogni singolo tweet o copertina "rivale" (magari anche con "utilissimi" smile) e al tempo stesso a tralasciare ogni tipo di scandalo di massima rilevanza (dal Mose a Mafia Capitale, per arrivare agli scandali di questi ultimi giorni).

Capisco che alla fine sono tutti uguali (o anche no ascoltando le ultime notizie) e ognuno si schiera per il proprio partito, però o commenti tutto o niente, così è come mettere +1.

WWEonly ad esempio ti fa l'analisi completa ed imparziale.

Per fare un topic di +1 ci può anche stare, ma per quello magari basta la pagina FB, posti il commento, ti sfoghi, prendi i tuoi like e ti senti soddifatto.

In un forum magari si potrebbe discutere in maniera un po' più seria ed evitare questi "simpatici" +1, che non dico siano flame, però fanno sorridere, poi quanto quanto facciano sorridere dipende dal senso del commento.

A 30 e passa anni, penso si possa fare di meglio...

Marco Frediani

SAMCRO ha scritto: Ma secondo voi Frediani ci è o ci fa?

O guarda/legge i telegiornali/quotidiani casualmente solo per 2/3 (tralasciando tutto cio' che riguarda il suo schieramento) oppure ignora volutamente un 1/3 delle notizie (anche se in questi giorni pur essendo 3 le forze politiche, una occupa ben più di un terzo delle notizie).

E' incredidibile come riesca a commentare ogni singolo tweet o copertina "rivale" (magari anche con "utilissimi" smile) e al tempo stesso a tralasciare ogni tipo di scandalo di massima rilevanza (dal Mose a Mafia Capitale, per arrivare agli scandali di questi ultimi giorni).

Capisco che alla fine sono tutti uguali (o anche no ascoltando le ultime notizie) e ognuno si schiera per il proprio partito, però o commenti tutto o niente, così è come mettere +1.

WWEonly ad esempio ti fa l'analisi completa ed imparziale.

Per fare un topic di +1 ci può anche stare, ma per quello magari basta la pagina FB, posti il commento, ti sfoghi, prendi i tuoi like e ti senti soddifatto.

In un forum magari si potrebbe discutere in maniera un po' più seria ed evitare questi "simpatici" +1, che non dico siano flame, però fanno sorridere, poi quanto quanto facciano sorridere dipende dal senso del commento.

A 30 e passa anni, penso si possa fare di meglio...
:sconsolato:

Rispondi