Lucha Libre *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Per i luchasnob e gli aspiranti tali consiglio la puntata di CMLL informa del 28 dicembre, con ospiti nella prima parte Black Terry e Negro Navarro, vincitori a Natale di uno dei titoli tag del Consejo, ma in una indy. I due hanno dato spettacolo, e sono stati mostrati anche gli highlights del match (notare i bump che si prende Terry a 64 anni). I due dovrebbero avere uno stint nel CMLL in questo 2017, anche se probabilmente negli show meno importanti.

Stasera ci sono molti eventi. Il CMLL proporrà un hair match tra Maximo e Mascara Ano 2000, che ancora non si sa se verrà mandato in streaming. Considerando che tanto sarà una tortura non è che si perde poi molto.

Molto meglio il cage match dell'IWRG, non tanto per la stipulazione (i chained match con la gabbia generalmente sono orrendi, l'ultimo lo votai peggior incontro dell'anno nel 2015), ma perché le 4 maschere in gioco sono molto interessanti: Golden Magic, Imposible, Relampago e Pirata Morgan Jr. Al 90% perderà quest'ultimo, che non è mai stato un top name come il padre, o almeno ai livelli del fratello, ma è in giro da abbastanza tempo per essere comunque riconoscibile tra gli appassionati.

Nella stessa sera proprio suo fratello avrà un hair match (anche questo in gabbia) con altri AAA come Averno, Chessman, Pagano, Texano Jr. e Joe Lider, con quest'ultimo buon candidato alla sconfitta. Essendo all'Arena Neza è possibile che si troverà qualcosa su YouTube.

Altre maschere in gioco, ma abbastanza secondarie, anche se il match tra Zumbido & Zumbido Jr. vs El Oriental & El Oriental Jr. è abbastanza particolare da suscitare il mio interesse. Zumbido è pure bookato in due show.

Intanto ho dato un'occhiata agli highlights del mask match tra Caristico e Histeria del 25 dicembre, e dubito che lo vedrò mai intero. Histeria senza maschera è veramente vecchio, perde veramente tanto (e infatti si tiene quella di Morphosis).

EDIT: dimenticato che la Crash ha annunciato per il 21 il match tra i fratelli Hardy e Fénix vs I Mexicools.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Ho visto solo adesso il match di Jeff Hardy a Tijuana di novembre.

Rey Mysterio Jr., Jeff Hardy & Rey Fenix vs Psicosis, Teddy Hart & Jeff Cobb
Pur senza grandi spot o grandi storie si lascia apprezzare dall'inizio alla fine. Jeff è overissimo, e il pubblico della Crash gli canta pure "Delete".
Rey fa il gradasso al mic e Psicosis si tiene la maschera tutto il tempo.



Mas Lucha ha il mask match dell'IWRG del primo gennaio, per il momento ho visto solo le fasi finali. I 4 contendenti sono:
- Golden Magic, ex pupillo del pubblico prima che gli voltasse le spalle dopo aver cannato il finale di un mask match, che poi fu rattoppato in malo modo
- Imposible, nome pushato enormemente negli ultimi anni, con tanto di 3 anni di regno da campione welter finito solo per il passaggio tra i pesi medi, dove ha conquistato subito la cintura.
- Relampago, ex midcarder della AAA ancora alla ricerca del grande colpo
- Pirata Morgan Jr., midcarder indy generalmente usato come rinforzo di padre e fratello.

Il CMLL ha pubblicato l'hair match tra Maximo e Mascara Ano 2000 (dubito che lo vedrò mai) e venerdì propone una card con alcuni rematch delle migliori faide del 2016.

La AAA sta pubblicando le puntate col best of 2016. Non che ci sia molto da salvare, hanno praticamente sacrificato tutto l'anno per costruire Triplemania XXV.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Sono uscite le card di Fantastica Mania, che trovo meno meno interessanti degli anni scorsi. Comunque ci sono:
- un incrocio tra Maximo e Ospreay
- diversi tag team match tra Dragon Lee e l'ex Kamaitachi (l'1 vs 1 se lo tengono per dopo)
- Dragon Lee vs Barbaro Cavernario (titolato) che è un match abbastanza raro
- Atlantis vs Rush che è quasi un inedito (magari è una prova per il main event dello show dell'Anniversario :godimento:)
- Titan vs Kamaitachi/Takahashi
- Maximo vs Hechicero titolato (per il titolo dei pesi massimi di Maximo, non per il Light Heavyweight NWA del regiomontano)

Come intuibile Ospreay parteciperà al tour. I messicani esordienti in Giappone dovrebbero essere Blue Panther Jr., Soberano Jr. e Raziel. Ricordo che erano stati annunciati in 4, ma tra le card vedo solo loro tre.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Comunque sia il caballera contro caballera di Sin Piedad che il match tra Volador e La Mascara all'arena puebla su cui puntavo due lire come quantomeno match da segnalare sono stati pietosi, la delusione più grande è ovviamente nel match per il Welter.

Mah, comunque oggi all'Arena Mexico c'è un'altra card pienotta che potrebbe far uscire qualcosa di caruccio, prima che metà roster vada per quasi un mese in Giappone.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Vabbe', La Mascara ha fatto il miracolo nel mask match con Dragon Lee ma rimane un performer molto modesto, non mi aspettavo niente dal match di Puebla che neanche vedrò.
All'hair match di Maximo se non è lunghissimo un'occhiata gliela do.

Comunque il primo match da segnalare del 2017 è dell'IWRG, il cage match del primo gennaio.
La stipulazione è un po' macchinosa, sono in 4 in una gabbia, incatenati alle corde, e ci sono appese sul ring 4 chiavi, ognuna delle quali però apre solo un lucchetto. Tutto questo cinema comubque consente diversi sviluppi interessanti.
Qui c'è una sintesi di 5 minuti, ma il match, pur essendo lungo, per me vale [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1Xd5LAqJxVI[/youtube]

Anche l'hair match del primo gennaio in un house show della AAA, sembra molto interessante, almeno nei 3 minuti di highlights di Mas Lucha
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WzxoXydHYA0[/youtube]
Come previsto è Joe Lider a perdere l'incontro, ma viene rasato solo in parte, perché ha un altro hair match tra pochi giorni :serious:

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Brotzmann »

Horace, quindi non c'è ancora nessun meme da recuperare?
Che brutto il match tra La Mascara (bleah) e Volador Jr.
Almeno l'anno scorso abbiamo avuto un buonissimo Hair Match al primo dell'anno.

Comunque un Rush/Atlantis all'Anniversario lo farei dopo Dragon Lee/Rush (con ovviamente lo smascheramento del primo). Peccato che abbiano deciso di pushare quel cesso di La Mascara.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Dragon Lee gli serve con la maschera, andato via Mascara Dorada diventa il loro flyer mascherato d'esportazione di punta.
Considerando che la AAA a Triplemania proporrà il mask match Wagner vs Psycho (anche se io ho il terrore che all'ultimo aggiungano qualcuno tipo Dave The Clown), mi aspetto che il Consejo risponda con qualcosa di altrettanto epocale.

I primi match da lista MOTYC probabilmente usciranno stanotte dallo show dell'Arena Mexico, di cui cubsfan ha pubblicato un'approfondita introduzione. Io punto facile sull'ennesimo Barbaro Cavernario vs Rey Cometa, ma anche i vari Volador Jr. Vs Mephisto del passato sono stati molto divertenti. Il terzo 1 vs 1 della serata è un comunque interessante Valiente vs Ultimo Guerrero.

Il primo gennaio c'è stato pure Flamita vs Volador Jr. vs Rey Fenix per la Cara Lucha, ma non ho letto niente a riguardo in giro. Devo aggiungere che gli ultimi main event della Cara Lucha non mi hanno entusiasmato molto.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Geno »

Rush ha fregato un disegno ad una utente di twitter e si è fatto una maglietta e l'ha messa in vendita :sorridente:

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da El Principe »

Interessante questo cagematch in IWRG, mi ricorda un po' la logica di alcune troppole di Saw l'Enigmista. Ho visto che cubsfan l'ha postato completo, me lo segno e lo vedrò sicuramente. Prima però mi

devo recuperare un po' di roba dagli ultimi show all' Arena Naucalpan di dicembre, tipo Trauma I vs Electro (per curiosità, non mi aspetto niente di particolare per come conosco Electroshock dalla AAA),

il mask match con Pantera I, Dragón Fly vs Demonio Infernal (forse sbaglio ma mi aspetto buoni svolazzi) e ovviamente qualsiasi cosa in cui siano state coinvolte Las Tortugas Ninja :godimento:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Anche a me a un certo punto ha ricordato Saw :) Comunque ce l'ha anche Mas Lucha intero, e in qualità migliore.

Il mask match tra Dragonfly e Demonio Infernal l'avevo visto, ne avevo anche parlato qui. Mi pare che fosse carino considerando che si trattava di due lowcarder, e che tutto lo show era risultato comunque simpatico.

I match delle Tortugas in IWRG sono abbastanza soporiferi, il meglio lo danno nelle altre indies. Il loro match più folle, secondo me, è quello di fine 2014 in Chilanga Mask, in cui c'è anche un volo dalla cima di una piccola palazzina.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Commander Cool »

Mi avete incuriosito, visto che amo le stipule cervellotiche (ma anche cazzare) mi sono visto questa variante di cage match della IWRG, davvero godibile.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

L'IWRG che viene seguita da più di 5 persone fa tanto 2010 :godimento:

Liger Fever ha pubblicato la sua lista dei migliori match del 2016, in cui risalta un altrimenti sconosciutissimo Metaleon vs Centvrion in XMW dell'11 novembre.
L'ho visto, è godibile, ma l'ho trovato eccessivo dato che non c'era niente di tangibile in palio. Molte sediate, decisamente troppe, e il finale con le mosse eseguite sul pavimento, non era ciò che mi aspettavo da un match tra due dei migliori svolazzoni delle indies.
Ma la XMW ci tiene a sembrare la ECW del panorama messicano, contro il mainstream, sempre sopra le righe, e con l'aura di maledizione addosso (siccome la Comision di Città del Messico ha una posizione non favorevole all'hardcore - salvo dimenticarsene spesso - pare che a volte tengono segreto fino all'ultimo il luogo in cui si svolgerà un evento). Questo è il genere di lucha che vogliono i suoi fans, e questo gli danno.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bhè il match della IWRG l'ho smollato perchè era ripreso da schifo e non capivo un cazzo, 40 minuti così e mi sparavo. Del Super Viernes scorso giusto Valiente/Ultimo Guerrero è un livello da ***.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

La WWE sta sondaggiando sulle indies messicane, chiedendo quali potrebbero intetessare ai loro possibili spettatori.
Peccato che la metà di quelle che vengono citate nel questionario siano compagnie cilene, mentre un'altra è Mas Lucha, cioè un canale youtube di interviste, highlights e sporadici match interi di varie sigle diverse.
Veramente una gran conoscenza del prodotto.

E con queste premesse non capiranno mai che il pubblico messicano è conservatore, non vuole vedere le giovani star che loro sarebbero disposte a integrare nel roster, in quasi tutti i dream match del 2017 sono contemplati ultracinquantenni.

Comunque stasera registrano Guerra de Titanrs, metà della card è interessante (i due match titolati, Fantasma/Garza e Mundo/Pentagon, più il cage match), il resto è random. Ayako Hamada è di nuovo in Messico, si spera che faccia qualcosa di più significativo dell'anno scorso, quando si limitò ad un paio di match e una comparsata in AAA per commemorare Hijo del Perro Aguayo.

È stato anche annunciato che Homenaje a Dos Leyendas quest'anno omaggera' Villano III.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Brotzmann »

Pirata Vs. Tye Dillinger = Dream Match.

Segnalo questo:

http://www.youtube.com/watch?v=2c_24O3t8xk&t" onclick="window.open(this.href);return false;

Che in realtà non è nulla di che ma racchiude in meno di dieci minuti tutto ciò che mi piace: botte e costumi zozzi di sangue.

Alla fin fine ho deciso che quest'anno ridurrò ancora di più la roba di seguire: IWRG (e le cose importanti della CMLL) e AJPW (e le cose più importanti della BJW).
Out ovviamente tutto il resto perché boh, mi sono rotto un po' i cojoni.

Rispondi