La nuova nazionale italiana
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: La nuova nazionale italiana
Vabbè, oh, io lo dico; 'sta squadra è proprio scarsa, a tutti i livelli.
Reparto per reparto, l'unico buono è quello dei portieri: un trio così non ce l'ha quasi nessuno.
I difensori buoni sono pochi e fisicamente in calo. I centrocampisti sono quasi tutti mediocri, spiccano in pochissimi, tipo Verratti. Gli esterni sono ben distanti dal modello moderno del ruolo. L'attacco invece è proprio povero.
Per favore ditemi che ci sono assenze importanti che a me ora non vengono in mente (a parte Pirlo), altrimenti con questi 23 si faticherà pure a qualificarsi.
Reparto per reparto, l'unico buono è quello dei portieri: un trio così non ce l'ha quasi nessuno.
I difensori buoni sono pochi e fisicamente in calo. I centrocampisti sono quasi tutti mediocri, spiccano in pochissimi, tipo Verratti. Gli esterni sono ben distanti dal modello moderno del ruolo. L'attacco invece è proprio povero.
Per favore ditemi che ci sono assenze importanti che a me ora non vengono in mente (a parte Pirlo), altrimenti con questi 23 si faticherà pure a qualificarsi.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
De Rossi?Mystogan ha scritto: Per favore ditemi che ci sono assenze importanti che a me ora non vengono in mente (a parte Pirlo), altrimenti con questi 23 si faticherà pure a qualificarsi.
Montolivo?
Giaccherini?
Giovinco?
Balotelli?
Ci aggiungo Osvaldo e Destro, ma non saprei che faccine mettere.
Sempre se questi si possano definire importanti, ma tant'è.
Comunque si siamo veramente scarsi e ribadisco ancora una volta che chi critica gli oriundi allora ci vuole far diventare come un San Marino o un Lussemburgo.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
salettone ha scritto:4-2-3-1?
Sirigu
Darmian Bonucci Chiello Antonelli
Verratti Marchisio
Candreva Vazquez Gabbiadini
Immobile (Pellè)
Tranne il compagno di Bonucci (Barzagli is the way), il resto schifo non mi fa Darmian Bonucci Chiello Antonelli
Verratti Marchisio
Immobile (Pellè)
Però sento puzza di 3-5-2 e se ha convocato Vazquez anche 3-5-1-1
-
bad ass billy gunn
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
L'attacco è una merda enorme. Pellè non segna da 3 mesi, Zaza da 2.
Di questi qua gli unici che mi piacciono, sono Gabbiadini e il Mudo, anche se il secondo non mi convince a certi livelli.
De Rossi.
Di questi qua gli unici che mi piacciono, sono Gabbiadini e il Mudo, anche se il secondo non mi convince a certi livelli.
De Rossi.
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
.. ma più che altro, chi è l'ardito che mi abbozza un 11 titolare e relativo modulo da questa rosa per piacere?
..ma vuole giocare a 3 o a 4 in difesa ?
edit: evidentemente zittino mi legge nel pensiero
..ma vuole giocare a 3 o a 4 in difesa ?

edit: evidentemente zittino mi legge nel pensiero
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Se Barzagli starà bene, la difesa a tre sarà una certezza (l'ha proposta pure senza lui e Bonucci, figuriamoci se li avesse a disposizione). Questo a maggior ragione mi fa dubitare di questi esterni.
Cioè, boh, vedo l'undici della Spagna che è uscita ai gironi assieme a noi e hanno una profondità da far paura. Vedo la Francia e provo una certa invidia.
I nostri si son cagati addosso con la Croazia, per dire. Abbiamo giocato contro Modric e al confronto sembravamo dei dilettanti.
L'unica variabile può essere l'agonismo che Conte può (e deve) infondere. Agonismo che col Pranda non si è più visto da dopo la batosta con la Spagna.
Cioè, boh, vedo l'undici della Spagna che è uscita ai gironi assieme a noi e hanno una profondità da far paura. Vedo la Francia e provo una certa invidia.
I nostri si son cagati addosso con la Croazia, per dire. Abbiamo giocato contro Modric e al confronto sembravamo dei dilettanti.
L'unica variabile può essere l'agonismo che Conte può (e deve) infondere. Agonismo che col Pranda non si è più visto da dopo la batosta con la Spagna.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Le soluzioni fattibili con questi convocati sono:
1) lo schieramento ipotizzato da Zittino che a me piacerebbe.
2) 3-5-2 con difesa juventina, Darmian e penso Antonelli esterni, Verratti, Marchisio e Florenzi o Parolo in mezzo, Vazquez seconda punta come a Palermo dietro a Immobile probabilmente. Però così rimarrebbero fuori Gabbiadini che al momento è l'italiano più in forma e Candreva.
La situazione si è davvero brutta. Non dico di fare paragoni con superpotenze quali la Germania che ha un'infinità di talenti o la Spagna che al Mondiale ha avuto un clamoroso black out perchè la sua forza è tutt'altra, ma fare paragoni con Nazioni che fino a 3-4 anni fa nemmeno si sognavano di partecipare a Mondiali e eventualmente pure Europei è la cosa preoccupante.
La coogironista Croazia è nettamente più forte di noi nel complesso, il Belgio ha giocatori di classe che da noi non ci sono, il Galles che ha una squadra di semi sconosciuti ma il solo Bale vale più di tutta l'Italia messa insieme ecc. ecc. Qui c'è da piangere.
1) lo schieramento ipotizzato da Zittino che a me piacerebbe.
2) 3-5-2 con difesa juventina, Darmian e penso Antonelli esterni, Verratti, Marchisio e Florenzi o Parolo in mezzo, Vazquez seconda punta come a Palermo dietro a Immobile probabilmente. Però così rimarrebbero fuori Gabbiadini che al momento è l'italiano più in forma e Candreva.
La situazione si è davvero brutta. Non dico di fare paragoni con superpotenze quali la Germania che ha un'infinità di talenti o la Spagna che al Mondiale ha avuto un clamoroso black out perchè la sua forza è tutt'altra, ma fare paragoni con Nazioni che fino a 3-4 anni fa nemmeno si sognavano di partecipare a Mondiali e eventualmente pure Europei è la cosa preoccupante.
La coogironista Croazia è nettamente più forte di noi nel complesso, il Belgio ha giocatori di classe che da noi non ci sono, il Galles che ha una squadra di semi sconosciuti ma il solo Bale vale più di tutta l'Italia messa insieme ecc. ecc. Qui c'è da piangere.
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Anche Eder per Candreva, non lo vedo impossibilezittino bob ha scritto:SiriguTranne il compagno di Bonucci (Barzagli is the way), il resto schifo non mi fa
Darmian Bonucci Chiello Antonelli
Verratti Marchisio
Immobile (Pellè)![]()
Però sento puzza di 3-5-2 e se ha convocato Vazquez anche 3-5-1-1
Ma anche 4-3-3
Buffon
Darmian-Bonucchi-Chiello- Antonelli
Florenzi-Marchisio-Verratti
Vasquez
Zaza-Gabbiadini
Il fatto che Darmian, Antonelli e Pasqual siano fra i centrocampisti dovrebbe far capire molte cose.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Da un certo punto di vista sono convocazioni che mi fanno felice.
Perché è inutile andare a lamentarsi degli oriundi quando gli altri italiani sono ancora peggio.
L'unica alternativa, appunto, è Toni.
Che a maggio ne fa 38.
Perché è inutile andare a lamentarsi degli oriundi quando gli altri italiani sono ancora peggio.
L'unica alternativa, appunto, è Toni.
Che a maggio ne fa 38.